Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, adoro come voi la rom GE ma non posso rinunciare alla stabilità della stock... come vi trovate riguardo rinvii, fotocamera e stabilità in generale? meglio questa o quella di jamal?
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markiarom
Posteresti anche la schermata principale della scheda "batteria"? Grazie :)
Mi dispiace ma non la fotografai.
Quote:
Peter82
Grazie per la schermata, ierisera l'ho confrontata con un mio utilizzo medio, ed avevo 1h e 50m di attività con un consumo calcolato del 27%, però ho fatto anche qualche sessione di gioco nella pausa pranzo :p...
Va bhe comunque mi avete convinto abbastanza, oggi la installo e vi dico la mia esperienza (primo modding su Samsung)
ps. kernel di serie intendi quello nella ROM, o quello che consigliano di installare dopo?
Non lo hai installato successivamente alla ROM???
pps. che per caso questa ROM ha gli aggiornamenti OTA?
Ti volevo ricordare che facendo modding perdi la garanzia.
Per quanto riguarda il kernel di serie si, intendo quello preinstallato dalla rom.
Quote:
andrix999
Rom meravigliosa! Apparte un piccolo problema: se imposto la rete mobile lte/gsm/hsdpa non aggancia la rete internet e sono costretto a inserire e disinserire la modalità aereo. Se invece imposto la rete gms/hsdpa funziona tutto perfettamente. Il mio operatore è vodafone. Come risolvo il problema? Ho già flashato l ultimo modem kitkat gnj8
Non ho ben capito cosa hai flashato se solo il modem o entrambi i pacchetti (Modem Gsm + Lte) in ogni caso quello che ti consiglio è di flashare il pacchetto combinato e subito dopo il bootloader relativo al modem in uso, non so che relazione abbiano tra loro ma non sto avendo nessun tipo di problema col nuovo modem (GNJ8).
-
Quote:
S4rr4cino
Per quanto riguarda il kernel di serie si, intendo quello preinstallato dalla rom.
Non ho ben capito cosa hai flashato se solo il modem o entrambi i pacchetti (Modem Gsm + Lte) in ogni caso quello che ti consiglio è di flashare il pacchetto combinato e subito dopo il bootloader relativo al modem in uso, non so che relazione abbiano tra loro ma non sto avendo nessun tipo di problema col nuovo modem (GNJ8).
io vengo da una gng8 con root, mi basta flashare ricoveri e rom dal telefono o devo fare altro? grazie in anticipo
-
Quote:
S4rr4cino
Si la garanzia è una cosa già valutata, solo che mi son proprio rotto della TouchWiz quindi preferisco invalidarla, tanto tra poco scadono i 24 mesi e comunque credo che appena esce la stock Lollipop, faranno quasi subito una flashapile per la recovery moddata...
Discorso Kernel, invece credo che i problemi di reboot che avevi erano proprio per il fatto che sei rimasto al kernel della ROM, mentre consigliano di usarne un'altro da installare dopo, mi sembra chiamato Googy-Max qualcosa... rotfl
Se vuoi ritornare alla GE e rivedere la cosa, prova a cambiare Kernel!!!
Detto questo ora ho capito che ci sono varie ROM su Android L, tutte buone, GE, CM12 unofficial, BlueMark, a me serve/piace un tema scuro quindi farò la prima installazione con quella che mi permette di avere quella schermata.
Vediamo un pò che combino...
-
Ok deciso quasi sicuramente installerò la JFLTE-GPE 5.0.1, ha già il tema selezioanbile (immagino da Aroma) e il Kernel Googy!
Incrocio le dita...:p
-
Quote:
coolpix90
io vengo da una gng8 con root, mi basta flashare ricoveri e rom dal telefono o devo fare altro? grazie in anticipo
Guarda sicuramente ti occorre una Recovery aggiornata, cercane una compatibile e magari la flashi con Flashify (la scarichi dal market).
Quote:
Peter82
Si la garanzia è una cosa già valutata, solo che mi son proprio rotto della TouchWiz quindi preferisco invalidarla, tanto tra poco scadono i 24 mesi e comunque credo che appena esce la stock Lollipop, faranno quasi subito una flashapile per la recovery moddata...
Discorso Kernel, invece credo che i problemi di reboot che avevi erano proprio per il fatto che sei rimasto al kernel della ROM, mentre consigliano di usarne un'altro da installare dopo, mi sembra chiamato Googy-Max qualcosa... rotfl
Se vuoi ritornare alla GE e rivedere la cosa, prova a cambiare Kernel!!!
Detto questo ora ho capito che ci sono varie ROM su Android L, tutte buone, GE, CM12 unofficial, BlueMark, a me serve/piace un tema scuro quindi farò la prima installazione con quella che mi permette di avere quella schermata.
Vediamo un pò che combino...
Quote:
Peter82
Ok deciso quasi sicuramente installerò la JFLTE-GPE 5.0.1, ha già il tema selezioanbile (immagino da Aroma) e il Kernel Googy!
Incrocio le dita...:p
Ma guarda che la rom monta proprio il Googy, comunque non è detto che i problemi che ho avuto io li debba avere anche tu, in quei giorni ho cambiato modem e quei riavvii posso anche essere dovuti a quest'ultimo, poi al cambio di bootloader ero già ritornato alla base (questa rom).
Comunque provale entrambe le rom, sono entrambe fantastiche, io preferisco questa di Antares perché ha delle cose che uso e che non riesco a rinunciare (tastiera con doppia funzione su tutti i tasti + spegnimento display con doppio tap sull'orologio). Per quanto riguarda la GPE va benissimo, ma la trovo un filo meno fluida di questa rom, il tutto sicuramente grazie al kernel Alucard... Imho superiore al Googy.
Si la GPE ha l'Aroma installer che ti fa scegliere se installare per alcune app il tema chiaro o scuro.
-
No bhe era un consiglio pensando che eri passato alla CM12 per quei reboot.
Poi ecco ci sono dei pacchetti dove la rom già lo prevede incluso, ed altri dove devi installarlo successivamente. Comunque hai ragione anche te, a volte un problema con i stessi sintomi di un'altro utente non vuol dire per forza lo stesso rimedio, quindi la stessa parte di sistema buggata!
-
Quote:
Jamax80
Allora, da quello che mi sono accorto, mi ritrovo le chiamare in uscita con sconosciuto solo quando faccio le chiamate in roaming. Io ho la Tre come gestore ed in ufficio vado spesso in roaming. Ho provato a casa dove prendo benissimo il segnale della Tre e questo non succede. Penso che sia un problema del gestore. Con la Tre tutto bene mentre in Tim non riesce o ha problemi a collegare con la rubrica. Ricordo sempre che ho trasformato tutti i miei numeri con la seguente formattazione +39 328 XXX XXXX (ossia con gli spazi intermedi e non tutto attaccato).
Ora provo a vedere se impostando l'id chiamata su "rete predefinita" da "mostra numero" che tengo ora, si risolva il problema.
Ciao!
Sto avendo anch'io lo stesso problema con la rom di Danvdh e operatore 3.
Aggiornati modem e BL all'ultima versione ma niente.
Anche la prova da te suggerita non ha portato a niente.
Ci sono novità?
-
Quote:
erghetto
ragazzi avete ancora il problema dei nomi nelle chiamate effettuate? cioè che invece del nome, per ogni chiamata vi appare "sconosciuto"?
sul thread di xda vedo che solo noi italiani abbiamo questo problema.
vorrei provare questa rom, ma voglio prima accertarmi di un paio di cosucce
Si, anch'io ho questo problema relativamente al registro chiamate in uscita. Non l'ho risolto neanche con l'ultimo aggiornamento installato con tutti gli wype e il factory reset.
Ciao
-
Allora. Il problema dovrebbe essere proprio nella base band. Leggendo qui e la ho potuto constatare che, mi scrive sconosciuto solo se faccio una chiamata da un numero in rubrica e questo mi risponde. Se provate a fare solo uno squillo da un numero in rubrica vi accorgerete che il nome é visualizzato. Ho letto di questa rogna con un altro modello Samsung e l'operatore h3g che è la tre. Loro lo avevano risolto con il cambio della modem. Io ho provato dal nj3 in poi ma nessun risultato. Mi sono però trovato bene come ricezione e internet con il nj3 che monto ora ma anche con nj8. Altri più recenti mi danno rogne con caduta a picco del segnale. Per risolvere il problema dovremo aspettare un versione modem per lollipop.