Visualizzazione stampabile
-
Grazie della risposta, se riesco a fare il root direttamente non mi frega del contatore knox in caso di guasto ripristino il firmware originale. Comunque downgradare sarà no wipe ma non comporta da scrittura della memoria identificata come libera, e quindi diminuisce la probabilità di recuperare foto perse? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
mellusoe
Salve a tutti, premetto che sono neofita del campo modding dei dispositivi android.
Ho un problema, ho cancellato inavvertitamente un album in galleria a cui ci tenevo tantissimo, ho visto in rete che ci sono software tipo dr.fone per il recupero, ma con il mio terminale (gs4) richiede i permessi di amministratore, ovvero il root.
Purtroppo ho l'ultima versione di firmware (I9505XXUGNG8), ed ho letto che per fare il root serve un downgrade alla precedente versione.
Volevo chiedervi,
-non esiste un'altro metodo ?
-downgradare non andrà a sovrascrivere la memoria interna diminuendo la possibilità di recupero dei dati ?
-e nel caso mi dite dove reperire il firmware da poter rootare e la procedura per farlo in sicurezza ?
Grazie a tutti anticipatamente.
Quote:
Misterx86
Se vuoi mantenere inalterato il contatore knox devi fare per forza un downgrade.....il flash delnfirmwsre non cancella dati perchè è no wipe.....i firmware li trovi qui sul forum, in rilievo trovi la raccolta dei link utili......per altri dubbi chiedi in help modding viato che non sono attinenti specificatamente alla guida
Quote:
mellusoe
Grazie della risposta, se riesco a fare il root direttamente non mi frega del contatore knox in caso di guasto ripristino il firmware originale. Comunque downgradare sarà no wipe ma non comporta da scrittura della memoria identificata come libera, e quindi diminuisce la probabilità di recuperare foto perse? Grazie
Per recuperare i dati date uno sguardo qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=54848945
-
Grazie per la risposta, anche se è sempre richiesto il root
-
Quote:
mellusoe
Continua in help modding....
-
Su XDA hanno trovato la soluzione per far funzionare towelroot su ultimi firmware ng8.
Una volta flashato G8 si Flasha tramite odin solo il kernel f1 si esegue la procedura towelroot e poi tramite odin si ripristina kernel g8.
Testare ed inserire al post 1 (secondo me).
La guida è già presente cercando su Google
-
Quote:
miticofuro
Su XDA hanno trovato la soluzione per far funzionare towelroot su ultimi firmware ng8.
Una volta flashato G8 si Flasha tramite odin solo il kernel f1 si esegue la procedura towelroot e poi tramite odin si ripristina kernel g8.
Testare ed inserire al post 1 (secondo me).
La guida è già presente cercando su Google
Ma così facendo, cioè flashando un kernel, non si va ad alterare il knox? Oppure no perché è sempre 4.4?
-
Quote:
blasf70
Ma così facendo, cioè flashando un kernel, non si va ad alterare il knox? Oppure no perché è sempre 4.4?
Io non lho ancora testato , ma funziona. Se flashi con odin un kernel originale non vedo perché si dovrebbe alterare knox
-
Dovrei dowgradare da g8 per fare il root, qualcuno mi può spiegare come dowgradare il kernel?
-
Quote:
fabiaiz
Dovrei dowgradare da g8 per fare il root, qualcuno mi può spiegare come dowgradare il kernel?
Chiedi in help modding....
-
Ho chiesto li, ma mi hanno rimandato qui..dicendo che era già spiegato