Nuova procedura ROOT universale
PER I FIRMWARE PIU RECENTI LEGGERE QUI [GUIDA ROOT] Towelroot Knox 0x0 (Galaxy S4 i9505) - Modding Samsung Galaxy S4 (GT-9505 Snapdragon) - P53 - Androidiani
Disponibile Towelroot V3 compatibile con tutti i firmware ad oggi presenti!!!!!
A fondo post soluzione per chi non riesce ad effettuare il root sul propio S4 questo solo per chi usa towelroot alla prima versione che è compatibile solo con firmware gne5 tedesco e gne8 Vodafone. Vi informo che è uscita la versione V3 compatibile con tutti i firmware Wind Tim Tre Vodafone e no brand e firmware internazionali :-)
Tutto testato sicuro e funzionante al 100x100!!
Procedura per il root semplicissima!
Vi informo che towelroot si è aggiornato alla versione V3 ed è compatibile con tutti i firmware Brand Wind Tim Tre Vodafone e no Brand e firmware europei propio come il V2 mentre la versione 1 e compatibile solo con le versioni gne5 tedesca e gne8 Vodafone.
Niente problemi con il knox, il contatore rimane nello stato 0x0
Lo stato del terminale sarà su official ma dopo un po di smanettamenti andrà su personalizzato ma questo non preclude la garanzia.
Se volete ritornare su official fare unroot completo da supersu ed effettuare un softreset.
SOLO root, quindi una volta finita la procedura avrete ancora una recovery stock
Come si fa:
1) scaricare apk dal sito di geohot http:// www . towelroot . com / , per scaricare dovete premere sulla lambda (enorme y rovesciata arancio al centro) screen a seguire:
2) Installare trk@. apk sul vostro telefono ( ricordate di spuntare la voce sorgenti sconosciute in impostazioni>altro>sicurezza)
3) Per la versione di towelroot v1 :Premete l'unico bottone presente ed aspettate il countdown di 15 secondi, se tutto va a buon fine il telefono dovrebbe RIAVVIARE.
Per la versione towelroot v2 premere l' unico pulsante ed il root è servito. Qui non è necessario alcun riavvio.
Per la versione Towelroot V3 stessa procedura del V2 con possibilità di modificare le stringhe di root in caso di fallimento dello stesso.
In caso di fallimento ecco come procedere:
Premete 3 volte su "welcome to towelroot v3"una volta fatto questo vi apparirà un form in cui modificare i parametri per tentare di ottenere
il root.
Ecco i vari parametri da inserire:
Per la maggior parte dei telefoni: "1337 0 1 0 4 0"
Variante nel caso non funzionasse il root: "1337 0 1 7380 4 0"
Per root temporaneo: "1337 0 1 0 4 1" , allego uno screen(screen del V1 ma vi da un idea):
4) Installare SuperSu o simili (link diretto a supersu qui
5) una volta installato supersu riavviate e lasciate che disabiliti knox. Questo evita fastidiosi pop-up e limiti alle applicazioni che richiedono i permessi root.
Tutta via sembra che molti utenti sono incappati in softreboot e sembra abbiano risolto dando no alla richiesta di disabilitazione knox da supersu funzionando tutto alla perfezione.
6) FATTO
Se avete knox 0x1 tale procedura non lo resetta.
AGGIORNAMENTO PER CHI NON RIESCE A ROOTARE IL PROPRIO S4 cn towelroot versione 1. (vi ricordo che è uscita la versione V3 che come la V2 garantisce il root su tutti i firmware no brand e brand Tim Vodafone Tre wind :-) e in piu permette il settagio di parametri per root temporaneo o per cercare di ottenere il root con variabili differenti in caso di fallimento.Quindi scaricate il nuovo app premendo sulla lambda come guida sopra.
Per chi come me ha avuto problemi a portare a termine il root con knox 0x0 al momento l unica soluzione e questa in quanto i firmware
vulnerabili a tale procedura sono il GNE5 tedesco e il GNE8 Vodafone.
Scaricare l'ultimo firmware Vodafone GNE8 oppure il Tedesco GNE5 e flashare con odin (per sapere come fare a flashare con odin basta effettuare una semplice ricerca nel forum o google) a seguire i link di download:
Tedesco GNE5 qui (per chi ha dubbi l ho usata io sul mio s4 brand tim va da dio, root funzionante e knox 0x0 ps. per chi ha dubbi sulla lingua tranquilli ci sta anche l' italiano)
Vodafone GNE8 qui(sconsiglio questo firmware perchè sembra dia problemi di bootloop a qualcuno e problemi con le chiavi wifi che si perdono ad ogni riavvio.Ad ogni modo chi ha un S4 brand Vodafone può aggiornare da kies)
Spero di essere stato utile in questo modo evitamo domande inutili e ripetitive... un grazie è sempre gradito!!!!![]()