Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LonelyWolf
Il discorso vale per tutti, per non flaggare knox il firmware che viene flashato con odin deve essere uguale o superiore(nuovo) e deve essere un firmware stock (originale).
Se si torna indietro, anche se con firmware stock, knox scatta; inoltre credo proprio che i permessi di root non sono permanenti, se si flasha un altro firmware si perdono e suppongo che anche con gli aggiornamenti si perdano.
Quindi nello specifico del tuo caso, puoi aggiornare a gne8 (che dicono si possa fare il root) OPPURE flashare gne5 tedesco.
Per quanto scritto poco sopra: se vai sul gne8 poi non puoi mettere il gne5, viceversa se metti il tedesco gne5 poi volendo puoi mettere il gne8 con odin senza flaggare knox.
Ripeto che passando da uno all'altro non so se rimangono i permessi di root.
Rifare il root è l'ultimo dei problemi adesso. ma come discorso garanzia (per i vodafone) sembra convenire passare a gne8 che è ufficiale vodafone come il mio s4 e gli faccio il root a quello. comunque grazie sei stato chiarissimo! a meno che gente lamenta problemi con il gne8 e osanna il gne5 passerei per odin.
la gne8 è buona?
-
Quote:
dani7710
da NB8 mi farebbe scaricare un aggiornamento di 140.18mb è questo quello che mi porterà alla GNE8?
Si è quello, io l'ho aggiornato da Kies, ho riscontrato i problemi dei riavii (che sono rimasti anche facendo un full wipe) e ho rimesso la NB8 con Odin senza flaggare Knox.
Visto che i problemi dei riavii sono successi a me e pochi altri, puoi anche provare ad aggiornare per poter fare il root, poi se il firmware ti da problemi torni indietro al 4.4.2 Voda precedente come ho fatto io, ovviamente non potrai più fare il root perchè tutti i primi firmware 4.4.2 italiani usciti non permettono attualmente di fare il root tramite Towelroot.
-
Mi sembra strano che non si è flaggato knox installando un firmware precedente.
A meno che con "precedente" si intenda pre 4.4 (quindi tornare a un 4.3), sarebbe plausibile anche questo; il che potrebbe significare che potrei tornare al nobrand italia NB8 senza far scattare il flag.
-
Quote:
cioce
Si è quello, io l'ho aggiornato da Kies, ho riscontrato i problemi dei riavii (che sono rimasti anche facendo un full wipe) e ho rimesso la NB8 con Odin senza flaggare Knox.
Visto che i problemi dei riavii sono successi a me e pochi altri, puoi anche provare ad aggiornare per poter fare il root, poi se il firmware ti da problemi torni indietro al 4.4.2 Voda precedente come ho fatto io, ovviamente non potrai più fare il root.
qui dicono che tornare a un firmware precedente flagga knox. come hai fatto a non flaggarlo con il flash odin? hai usato quella versione pre-4.4 e poi messo la NB8?
-
Ragazzi ad oggi solo Vodafone ha rilasciato due firmware 4.4.2 in Italia https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
motivo per cui sono potuto tornare indietro dall'ultimo I9505XXUGNE8 uscito qualche giorno fa (l'unico FW italiano che ad oggi permette il root) al precedente I9505XXUFNB8 (vedi mia firma) senza far scattare Knox, capito ora?
Visto che ci tengo alla garanzia avevo pure chiesto in HELP MODDING https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5745876
-
Quote:
LonelyWolf
Mi sembra strano che non si è flaggato knox installando un firmware precedente.
A meno che con "precedente" si intenda pre 4.4 (quindi tornare a un 4.3), sarebbe plausibile anche questo; il che potrebbe significare che potrei tornare al nobrand italia NB8 senza far scattare il flag.
Si può flashare tranquillamente con odin un firmware di una versione precedente senza flaggare il Knox, purchè sia della stessa base.. cioè se hai 4.4.2 puoi solo flashare un firmware con la stessa base 4.4.2
Invece NON si può tornare indietro alla 4.3, semplicemente il flash con Odin fallisce.
Che poi in realtà quello che non si può downgradare è solo il bootloader.. il bootloader della 4.3 è diverso dalla 4.4.2 e di conseguenza odin non permette il downgrade, ma finchè parliamo di versioni della 4.4 che hanno lo stesso bootloader non c'è problema.
-
Quote:
cioce
Ragazzi ad oggi solo Vodafone ha rilasciato due firmware 4.4.2 in Italia
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
motivo per cui sono potuto tornare indietro dall'ultimo I9505XXUGNE8 uscito qualche giorno fa (l'unico FW italiano che ad oggi permette il root) al precedente I9505XXUFNB8 (vedi mia firma) senza far scattare Knox, capito ora?
Quindi per tutti i vodafone prima mettete la GNE8 tramite aggiornamento automatico e provate il root
-
L'ultimo firmware Vodafone 4.4.2 I9505XXUGNE8 permette il root ed anche di tornare al FW precedente I9505XXUFNB8, quindi dani7710 smetti di parlare del firmware tedesco GNE5 che poi incasini gli utenti e gli fai flaggare il Knox! :D
Se volete fare il root e non incasinare il telefono forse è meglio aspettare che il vostro gestore rilasci il secondo update della 4.4.2 come ha fatto Vodafone, i no brand immagino riceveranno il medesimo update della Vodafone come è quasi sempre successo per gli aggiornamenti precedenti di S4, basta solo avere pazienza dai.
-
Quote:
cioce
L'ultimo firmware Vodafone 4.4.2 I9505XXUGNE8 permette il root ed anche di tornare al FW precedente I9505XXUFNB8, quindi dani7710 smetti di parlare del firmware tedesco GNE5 che poi incasini gli utenti e gli fai flaggare il Knox! :D
Se volete fare il root e non incasinare il telefono forse è meglio aspettare che il vostro gestore rilasci il secondo update della 4.4.2 come ha fatto Vodafone, i no brand immagino riceveranno il medesimo update della Vodafone come è quasi sempre successo per gli aggiornamenti precedenti di S4, basta solo avere pazienza dai.
ho modificato il post, cancellando molte cose cosi non si confondono. ;) vodafone? GNE8 e via di towelroot.
-
Appena eseguito root con towelroot su GNE8 vodafone!
knox 0x0 e stato sempre official!
SUPER!!!