Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dreds
[quote name="GalaxyValerio" post=6234266]Ciao credo per via del fatto che come secondaria una Rom TW non va bene soprattutto su sd esterna...io monto TW primaria 2 AOSP secondarie una in memoria interna e tutto funziona bene
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ah ok ... Quindi adesso l'operazione più semplice qual'é? Posso invertire primaria e secondaria da recovery o devo per forza flashare da capo?[/QUOTE]
Io ti consiglierei nel caso la tua attuale primaria é anche la preferita tienila cosi col kernel alucard...cancella da recovery le secondarie che hai tentato di flashare e reinstalle da capo...altrimenti fai una bella pulizia cancellando proprio tutto ciò che riguarda la mod del multiboot ti scegli bene la primaria su base TW che vuoi ci metti l'alucard e rifai tutto da capo...mi raccomando le secondarie sia su SD interna che esterna lasciale col kernel stock altrimenti poi non vanno più. Nel caso non avessi dato una letta ai discorsi precedenti se poi la sera spegni da ROM secondaria e metti in carica ti consiglio di fare cosi: riavvio in recovery>reboot>power off> e metti in carica buon flash
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Va bene grazie mille ... Come faccio ad eliminare il multirom e fare una bella pulizia? Ho provato a scaricare il file zip per disinstallare il tutto ma la pagina è inesistente
-
Quote:
Dreds
Va bene grazie mille ... Come faccio ad eliminare il multirom e fare una bella pulizia? Ho provato a scaricare il file zip per disinstallare il tutto ma la pagina è inesistente
Boh non so che dirti...prova dalla pagina di xda magari da li lo trovi...per bella pulizia intendo tutti gli wipe e format system!
-
Aggiornamento
Ciao ragazzi, eccomi :)
v29
- MultiROM:
- Aggiornamenti minori
- Supporto completo per MultiROM Manager (fixato l'aggiornamento fantasma)
- Recovery TWRP:
- Zip disinstallatore:
- Aggiunto il supporto per le altri varianti jf
Ora è possibile installare MultiROM Manager dal Play Store per aggiornare MultiROM, la recovery modificata ed installare i kernel con patch kexec-hardboot!
Per chi volesse utilizzare i file zip flashabili, ho aggiornato il post dei download con i nuovi link.
-
Quote:
AntaresOne
Aggiornamento
Ciao ragazzi, eccomi :)
v29
* MultiROM:
- * Aggiornamenti minori
* Supporto completo per MultiROM Manager (fixato l'aggiornamento fantasma)
- Recovery TWRP:
* Supporto completo per MultiROM Manager
- Zip disinstallatore:
* Aggiunto il supporto per le altri varianti jf
Ora è possibile installare MultiROM Manager dal
Play Store per aggiornare MultiROM, la recovery modificata ed installare i kernel con patch kexec-hardboot!
Per chi volesse utilizzare i file zip flashabili, ho aggiornato il post dei download con i nuovi link.
Grazie AntareOne!!
-
Scusate ma non c'è un modo per far partire la seconda rom tutte le volte che riavvio il telefono ?
-
Quote:
Dreds
Scusate ma non c'è un modo per far partire la seconda rom tutte le volte che riavvio il telefono ?
ciao, mi collego a quanto detto sopra. come seconda rom nessun problema per le AOSP. queste vanno tutte. invece (e sarebbe bello) poter mettere come seconda anche una rom basata su firmware Samsung. ho provato anche quelle fatte su 4.4.4 ma nulla. le rom vengono installate ma al riavvio va in recovery. anche x le aosp ho notato che quando riavvii compare la scritta blu in alto a sinistra della recovery ma poi partono .....
ciao a tutti
-
Quote:
maxs70
ciao, mi collego a quanto detto sopra. come seconda rom nessun problema per le AOSP. queste vanno tutte. invece (e sarebbe bello) poter mettere come seconda anche una rom basata su firmware Samsung. ho provato anche quelle fatte su 4.4.4 ma nulla. le rom vengono installate ma al riavvio va in recovery. anche x le aosp ho notato che quando riavvii compare la scritta blu in alto a sinistra della recovery ma poi partono .....
ciao a tutti
Si l'ho notato anche io ma la mia domanda era un'altra ...
Siccome uso la rom Gpe di default(secondaria) e la Goldfinger ogni tanto (primaria) tutte le volte che riavvio il telefono parte la primaria , quindi vorrei sapere se è possibile far partire al riavvio la rom secondaria di default :)
-
Non credo...però puoi provare ad aumentare il conteggio a 10 secondi in modo che non rischi che si avvia la primaria
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Dreds
Quote:
maxs70
ciao a tutti
Quote:
Dreds
Si l'ho notato anche io ma la mia domanda era un'altra ...
Siccome uso la rom Gpe di default(secondaria) e la Goldfinger ogni tanto (primaria) tutte le volte che riavvio il telefono parte la primaria , quindi vorrei sapere se è possibile far partire al riavvio la rom secondaria di default :)
Per impostare una qualsiasi ROM secondaria come default, in recovery andate in Advanced>MultiROM>Settings>Configure autoboot, selezionate "Keypress-based" e scegliete quale ROM avviare automaticamente.
Dopo aver selezionato Keypress-based come avvio, il boot manager di MultiROM non verrà mostrato se non premete e tenete premuto volume + o volume - appena vedete l'immagine di avvio "Samsung Galaxy S4 GT-I9505"
Aggiornamento
30/10/2014
- Recovery TWRP:
- Aggiornamento alla versione 2.8.1.0
Post #3 per il download o installate con l'app MultiROM Manager
-
Il kernel Alucad 1.4m non mi sta convincendo molto, esistono delle alternative o passo installare solo quest'ultimo?
-
ho letto " Le ROM basate sulla stock possono essere installate a patto che siano 4.4, ma lo sconsiglio per una questione di memoria occupata, meglio installarle come primaria"
io continuo a non riuscire a far partire una rom secondaria fatta su stock 4.4. . . . come si fa ???
-
Mi dispiace ma non ho ancora provato una stock. Io oggi ho installato varie 4.4.4 e sono tutte partire, tranne la CM ottimizzata SaberMod che con o senza gapps non è riuscita a partire. https://www.dropbox.com/s/rjmlnfj1tr...m_log.txt?dl=0 qui il log dell'errore.
-
Quote:
S4rr4cino
ma le 4.4.4 sono tutte aosp ? Aosp e cm vanno anche a me .
-
Quote:
maxs70
ma le 4.4.4 sono tutte aosp ? Aosp e cm vanno anche a me .
Praticamente si...
-
Quote:
AntaresOne
Per impostare una qualsiasi ROM secondaria come default, in recovery andate in Advanced>MultiROM>Settings>Configure autoboot, selezionate "Keypress-based" e scegliete quale ROM avviare automaticamente.
Dopo aver selezionato Keypress-based come avvio, il boot manager di MultiROM non verrà mostrato se non premete e tenete premuto volume + o volume - appena vedete l'immagine di avvio "Samsung Galaxy S4 GT-I9505"
Aggiornamento
30/10/2014
- Recovery TWRP:
- Aggiornamento alla versione 2.8.1.0
#3 per il download o installate con l'app
MultiROM Manager
Ho visto che c'è anche l'opzione per invertire quella primaria in secondaria e viceversa, ho provato ma non funziona, sai per caso qual'é il procedimento giusto?
Sicuramente sbaglio io...😅
-
dopo questo aggiornamento speravo avessero trovato il modo per far partire una rom secondaria basata su firmware Samsung. purtroppo no..... ma ho sempre speranza,,, sarebbe la perfezione
-
Quote:
maxs70
dopo questo aggiornamento speravo avessero trovato il modo per far partire una rom secondaria basata su firmware Samsung. purtroppo no..... ma ho sempre speranza,,, sarebbe la perfezione
Il modo c'è già, ma non è assicurato con tutte le ROM TouchWiz
Aggiornamento
Ho disabilitato l'event logging della recovery TWRP. Ora non ci sono più quelle fastidiose scritte rosse :)
Per il download dello zip flashabile andate al post #3 o aggiornate/installate direttamente dall'app MultiROM Manager
-
Quote:
AntaresOne
Il modo c'è già, ma non è assicurato con tutte le ROM TouchWiz
Aggiornamento
Ho disabilitato l'event logging della recovery TWRP. Ora non ci sono più quelle fastidiose scritte rosse :)
Per il download dello zip flashabile andate al post
#3 o aggiornate/installate direttamente dall'app
MultiROM Manager
se è già implementato in questa ultima versione, riprendo gli esperimenti...
grazie e ciao
-
Quote:
maxs70
se è già implementato in questa ultima versione, riprendo gli esperimenti...
grazie e ciao
Non devi far altro che prendere la ROM TouchWiz più leggera ed installarla come secondaria nella memoria interna anziché la MicroSD. Nella prossima release di MultiROM aggiungo il supporto ai custom kernel per le ROM secondarie, e per quanto riguarda la recovery fixo il bug che se ti si spegne lo schermo (basta disattivare lo screen timeout nelle impostazioni TWRP per ora) devi riavviare il telefono. :)
-
Quote:
AntaresOne
Non devi far altro che prendere la ROM TouchWiz più leggera ed installarla come secondaria nella memoria interna anziché la MicroSD. Nella prossima release di MultiROM aggiungo il supporto ai custom kernel per le ROM secondarie, e per quanto riguarda la recovery fixo il bug che se ti si spegne lo schermo (basta disattivare lo screen timeout nelle impostazioni TWRP per ora) devi riavviare il telefono. :)
ho provato a mettere come seconda la omega e la carhdrom ma son tutte interno ad un giga mi pare. sempre nella memoria interna, si istallano ma al riavvio va sempre in recovery e non parte la rom secondaria.....
il time out lo ho già disattivato da tempo così non si blocca . .
-
OP aggiornato. ;) Grazie a @AntaresOne
-
Quote:
maxs70
ho provato a mettere come seconda la omega e la carhdrom ma son tutte interno ad un giga mi pare. sempre nella memoria interna, si istallano ma al riavvio va sempre in recovery e non parte la rom secondaria.....
il time out lo ho già disattivato da tempo così non si blocca . .
Ora ricordo, ho alleggerito una ROM TouchWiz togliendo tutte le app inutili e ho integrato in /system/app quelle prese da /preload. E' per questo che consiglio sempre di installare le TouchWiz solo come primaria, oltre che per la grandezza... la compatibilità! MultiROM è concepito per ROM composte da una boot.img (ovvio), /system, /cache e /data ma non /preload.
Tuttavia, la ROM nello screenshot dell'OP era installata come interna, come è possibile vedere dall'icona
Quote:
8balls
Grazie a te :)
-
Quote:
AntaresOne
Ora ricordo, ho alleggerito una ROM TouchWiz togliendo tutte le app inutili e ho integrato in /system/app quelle prese da /preload. E' per questo che consiglio sempre di installare le TouchWiz solo come primaria, oltre che per la grandezza... la compatibilità! MultiROM è concepito per ROM composte da una boot.img (ovvio), /system, /cache e /data ma non /preload.
ho capito che sarà difficile far convivere due TouchWiz . . . grazie lo stesso
-
Ciao ragazzi ho un problema.
Riesco a fare tutta la procedura fino al momento di avviare la rom secondaria...ma ogni volta che faccio doppio tap per avviarla il Cell si riavvia e mi ritrovo nella recovery.
La primaria parte tranquillamente.
Come kernel utilizzo il googy.
Grazie a tutti
-
la le scritte rossa (kernel is not etc.etc) e gialla al riavvio dopo aver installato il manager sono normali???
perché ho provato ad installare cone rom secondaria carHDrom ma dopo neanche un minuto che è partita l'installazione crasha, la da installata ma se vado ad aprirla compare una serie di scritte ed errore alla fine. Oggi provero' con mark2000 6.1 lite.
Un'altra cosa che non ho trovato nella guida, quando ad un certo punto dalla recovery mi chiede, per l'installazione della rom secondaria, "android" o "multiboot" cosa devo scegliere?
grazie!
-
Quote:
esculapio50
la le scritte rossa (kernel is not etc.etc) e gialla al riavvio dopo aver installato il manager sono normali???
perché ho provato ad installare cone rom secondaria carHDrom ma dopo neanche un minuto che è partita l'installazione crasha, la da installata ma se vado ad aprirla compare una serie di scritte ed errore alla fine. Oggi provero' con mark2000 6.1 lite.
Un'altra cosa che non ho trovato nella guida, quando ad un certo punto dalla recovery mi chiede, per l'installazione della rom secondaria, "android" o "multiboot" cosa devo scegliere?
grazie!
Ciao se avessi letto qualche post indietro avevi già la risposta...praticamente una rom su base tuochwiz come la car e come pure la blumak2000 6.1 non posso funzionare come secondarie quindi nemmeno convivere. Per l'altra cosa devi scegliere sempre android l'altra scelta servirebbe per altri sistemi operativi tipo ubuntu touch firefox os ecc
-
Ciao a tutti.... Una domandina.... sapete come si fa nel vado in cui, oltre allo zip della rom, si debba installare pure tipo le gapps O altri pacchetti?
-
Quote:
maikko
Ciao a tutti.... Una domandina.... sapete come si fa nel vado in cui, oltre allo zip della rom, si debba installare pure tipo le gapps O altri pacchetti?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ciao,
Nella recovery vai in MultiROM>List ROMs e selezionane una, poi premi "Flash ZIP"
-
Quote:
AntaresOne
Ciao,
Nella recovery vai in MultiROM>List ROMs e selezionane una, poi premi "Flash ZIP"
Scusate a me non è molto chiara una cosa ho come primaria la blu 6.1 ora vorrei mettere in multi la blu 5.0 (4.4.4) una volta istallata la rom come metto poi le Gapps? qui rimango un po frenato.Grazie
-
Quote:
lostraniero67
Scusate a me non è molto chiara una cosa ho come primaria la blu 6.1 ora vorrei mettere in multi la blu 5.0 (4.4.4) una volta istallata la rom come metto poi le Gapps? qui rimango un po frenato.Grazie
La risposta è proprio nel messaggio che hai quotato. :p
-
Ragazzi ma a voi esce la schermata del multirom all'avvio? A me non esce eppure tra le opzioni nella recovery mi risulta attiva.
-
Anche io stesso problema...non esce la maschera del multi boot! :-(
-
Ma intendete la schermata per selezionare la rom da avviare?
-
Quote:
GalaxyValerio
Ma intendete la schermata per selezionare la rom da avviare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si proprio quella.
E' una seccatura perché se installi una secondaria quando dalla recovery riavvi non puoi scegliere direttamente la rom che hai appena installato ma devi prima rientrare nella rom di default poi attraverso l'app del multirom selezioni l'altra rom e finalmente riesci a provare la nuova quella appena installata.
-
Raga non so che dirvi a me sta cosa non mi succede...ogni volta che riavvio da recovery mi esce sempre! Comunque date un occhiata su xda se non lo avete già fatto perché antaresone ha rilasciato una cm12 unofficial e non va affatto male...tanto ormai possiamo provare senza stravolgerci la giornata!!!
-
Ogni volta che provo ad aggiornare alla v30 quando si riavvia per andare in recovery non entra mai in recovery e si riavvia normalmente e vibra 2 volte... Qualcuno mi può aiutare ?
EDIT:
adesso su ho una rom google edition e in multiboot sulla scheda SD volevo installare una ROM TW ma mi dice che la sua img è troppo grande, come devo fare ? La mia SD è da 64GB e la ROM non supera il limite dei 4000mb. Qualcuno può aiutarmi ?
-
qualcosa non va', come xxmentxx ho provato ieri sera ad aggiornare alla v30 ma non riuscivo più ad andare in recovery, dopo un'ora di tentativi ho dovuto flashare una recovery con odin quindi ho lanciato lanciato il multirom unistaller. Stamattina sto provando a reinstallare multirom manager ma pur installandosi si apre, mi dice di aggiornare alla versione 30 ed la recovery ma non appaiono i tasti per far cio'!
-
Quote:
XxmentxX
Ogni volta che provo ad aggiornare alla v30 quando si riavvia per andare in recovery non entra mai in recovery e si riavvia normalmente e vibra 2 volte... Qualcuno mi può aiutare ?
EDIT:
adesso su ho una rom google edition e in multiboot sulla scheda SD volevo installare una ROM TW ma mi dice che la sua img è troppo grande, come devo fare ? La mia SD è da 64GB e la ROM non supera il limite dei 4000mb. Qualcuno può aiutarmi ?
Se non sbaglio sulla SD le base TW non vanno proprio devono necessariamente stare nella memoria primaria inutile provare e riprovare.
-
Sulla SD posso mettere la cyano ?