Si, come tutte le AOSP (io l'avevo prima di cancellare tutto perché con la v30 non mi andava più in recovery)
ma come hai fatto poi a far avviare la v30?
Visualizzazione stampabile
Ho provato ad aggiornare alla v30 ma mi da errore! Sapete perché?
sono stato sul forum xda, a quanto pare è proprio un problema della versione, non siamo i soli, prima o poi l'aggiusteranno:)
"Just installing the newest recovery and mr through multirom manager. Problem is, the newest recovery wont boot, so I cant install mr v30. Just vibrates and goes to mr v29 boot screen. Cant access recovery at all. Anyone else get this, or maybe fixex it by flashing via odin? Not near my pc atm. "
"Good news bad news..
Good news: v30 is out and also recovery is updated.
Bad news: New recovery won't open
Fortunately for me I have flashify and I kept a backup of the old recovery, flashed it and it works like a charm. Then flashed v30
So now I have v30 with the old recovery until it's fixed "
se hai fatto un backup dopo l'installazione della v29 (io no purtroppo) puoi recuperare la vecchia versione con flashify e riflesharla
Ho installato la cm12 sulla SD ed è andato tutto a buon fine ma non la vedo tra la lista delle ROM e quindi non posso avviarla, ma i file ci sono! Come posso fare?
sulla sd esterna a volte ho letto che ci possono essere dei problemi, se hai spazio (non ne occupa molto) installala nella memoria interna, io ci ho appena montato la "blumak2000 edition 5" va benissimo ed è molto bella, la cm12 ha ancora troppe cose che (a mio parere, provata qualche giorno fa..) non vanno.
Un vero peccato non ci si possa, come secondaria, installare la carHDrom di carotix che è veramente una bellissima rom
Ciao a tutti.... Ho scaricato multi rom manager (l'app) e mi compare la scritta in rosso relativa al kernel... Non ho ben capito che tipo di kernel io debba installare. Ho una imperium che voglio tenere come principale (è una rom 4.4.2 su base Sammy) e vorrei mettere la cm12 come secondaria.... Che kernel metto,quindi?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Devi mettere un segno di spunta su Multirom, poi un altro su recovery e un altro ancora sul kernel e devi selezionare quale vuoi installare, tu sulla memoria interna hai una Sammy quindi devi mettere un kernel per quasta rom tipo l'Alucard 2.3ga o il Googy-Max3 v119 TouchWiz. Poi premi installa e fa tutto da solo, devi solo premere ok per farlo andare in recovery.
Antares te lo scrivo qui piuttosto che su xda...stavo aggiornando giornalmente la tua rom lollipop ma con l'ultima release del 27/11 non va più mi da le scritte microscopiche bianche...ho anche a cancellare la rom vecchia e rifare da capo ma nulla! Capisco che ti tiene impegnato quello sviluppo ma insomma non dimenticarti di noi!
Io per installarla ho fatto così:
Mi sono scaricato il kernel Alucard per lollipop poi sono andato in recovery ho cancellato la precedente seconda Cm12 e l'ho reinstallata da capo, alla fine come se fosse una gapps ho installato il kernel e al riavvio magicamente é partita. :)
Io per installarla ho fatto così:
Mi sono scaricato il kernel Alucard per lollipop poi sono andato in recovery ho cancellato la precedente seconda Cm12 e l'ho reinstallata da capo, alla fine come se fosse una gapps ho installato il kernel e al riavvio magicamente é partita. :)[/QUOTE]
Ahhh ottimo non sapevo ci fosse l'alucard per Lp...procedo subito allora grazie!
io la ho messa come seconda rom, installata internamente, la versione cm12 unofficial 01-dicembre e ho messo il kernel Kernel-Alucard-V1.0d-[22-53]-[01-12]-AOSPV2-EUR-LP5.0-SGIV-PWR-CORE.zip
purtroppo però non funziona, all'avvio il sistema vibra e si riavvia
io la ho messa come seconda rom, installata internamente, la versione cm12 unofficial 01-dicembre e ho messo il kernel Kernel-Alucard-V1.0d-[22-53]-[01-12]-AOSPV2-EUR-LP5.0-SGIV-PWR-CORE.zip
purtroppo però non funziona, all'avvio il sistema vibra e si riavvia[/QUOTE]
Hai usato lo script di pulizia e fatto i 2 wipe dopo il flash del kernel?
ciao a tutti volevo capire un po come si fa....ho rom Google Play Edition - Pure Nexus Edition ho installato l'applicazione multirom.avviandola mi segna in rosso il multirom e la recovery il kernel no e non l'ho evidenziato..ok tutto bene si è riavviato in recovery a fatto il tutto e si è riavviato automaticamente.
adesso come devo procedere per installare una seconda rom ...basta metterla nella sd e riavviare in recovery, selezionare Advanced -> MultiROM -> Add ROM selezionare lo ZIP della ROM ?
così facendo ho la mia pure nexsus e anche l'altra rom ?
dove devo mettere le rom secondarie ?
ho provato a mettere una rom ma alla fine che scelgo la rom mi da errore
Ma adesso hai il kernel pachato oppure no? Quando apri Multirom la scritta invece di rossa diventa verde.
Comunque si ora puoi installare qualsiasi altra rom l'importante è che sia aosp (le stock sono troppo pesanti), la procedura da te descritta è corretta.
appena apro multirom mi ha solo chiesto di installare multirom e recovery il kernel non era rosso .adesso che l'ho aperto mi dice che il kernel presente in verde
ho provato a installare la play edition con gaps uguale al pure nexsus ma mi da errore
l'errore è
an error occured.
shutting down multirom to avoid data corruption.
report this error the developer!
debug info:/sdcard/multirom_log.txt
ho provato ad installare la cynomod e è andato a buon fine
come mai la play edition non me la accetta ?
Purtroppo non tutte le rom partono. Magari prova a flashare un kernel alternativo alla rom secondaria (si fa come se fosse una gapps), io feci così con una versione della cm12 che non partiva ed ha funzionato.
Intanto ho configurato la cynomod......provero ` come hai detto.....ma sta applicazione funziona solo su s4 o anche su altri tipo s3 ?
Non riesco a installare la bluckmarck..... Ho la cm12...la cm11...e la madhi... Con pure nexsus come primaria....
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
Comunque si chiama blumack...dato che ce ne sono 2 una su base TW e l'altra CM, se parli della base TW deve essere necessariamente la primaria col kernel patchato altrimenti non va
Ciao Ragazzi, ho un problema!
Mi son letto tutte le pagine e la cuoriosità mi ha portato a fare un tentativo...
Scaricato da google play multirom, installato, aperto e mi da ovviamente kernel in rosso. Spunto tutto, faccio l'installazione, scarica i files necessari, si riavvia in recovery...e da li il nulla! Non si avvia più neanche la rom principale. 0 assoluto!
Ho un s4 con una touchwiz sammy stock, volevo provare qualche altra rom, ho provato ad installare nella secondaria anche una cyano ma niente... Da cosa può essere dato questo problema?
EDIT: credo di aver capito... Probabilmente è il kernel in base 4.4 mentre io ho una rom versione vecchia 4.2.....non esiste un kernel patchato x questa versione? Sto tanto bene con la mia 4.2 io...
Scusa ma hai installato tra quelli disponibili un kernel compatibile con la ROM che hai in nand (Sammy)? Se no è normale che non ti funziona nulla.
Sì sì ho installato il kernel di alucard per tw... Potrei provare con il googy sempre per tw... Ma comunque penso che se il kernel alucard è per 4.4,è difficile che funzioni con un rom 4.2,o sbaglio?
Io al tuo posto mi terrei un kernel sicuramente funzionante in memoria e poi proverei ad installare il Googy, se al riavvio va in loop entri in recovery e ripristini il tuo vecchio kernel funzionante.
A male estremi estremi rimedi.
Salve a tutti, ho provato ad installare multirom ed è andato tutto bene, tranne l'installazione della rom; mi spiego meglio: ho su l'ultima cyano ufficiale snapshot, dopo l'installazione di multirom provo a creare la nuova rom secondaria (Echoe GPE Lollipop 5.0) e l'installazione va a buon fine nonostante l'avviso dell'eccessiva grandezza della rom; riavvio, premo su Echoe nella lista delle rom ma mi manda in recovery, così nella sua partizione provo a fare wipe data e chace e la reinstallazione della rom e riprovo ma non va. Spero di essermi spiegato al meglio, premetto che la mia prima rom funziona quindi non è un problema ma vorrei riuscire a far partire la 5.0 per vedere com'è. Non essendo esperto non so se il problema può essere il mio kernel che non è compatibile con lollipop, e se posso eventualmente installare un kernel compatibile con lollipop solo per questa seconda rom. Aspetto i vostri consigli di esperti :)
Stesso identico problema. Con la 5.0 gpe, quando cerco di avviarla mi rimanda in recovery.[/QUOTE]
Ragazzi il problema sta nel kernel della rom che flashate non della primaria...dunque per risolvere il problema sia io che altri utenti abbiamo fatto così; flash della rom, eventuali gapps, kernel script cleaning del tram blumack e flash del kernel alucard per lollipop! Provate!
Ragazzi il problema sta nel kernel della rom che flashate non della primaria...dunque per risolvere il problema sia io che altri utenti abbiamo fatto così; flash della rom, eventuali gapps, kernel script cleaning del tram blumack e flash del kernel alucard per lollipop! Provate!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho provato ma non va, sempre in recovery si avvia
Sono d'accordo, ho comunque un nandroid quindi non é un problema... Vorrei solo capire se effettivamente i kernel modificati sono compatibili solo con 4.4 e non con 4.2...perché dovrei o aggiornare il telefono (cosa che vorrei evitare) oppure trovare un kernel modificato compatibile con la mia 4.2 (soluzione ideale se fosse possibile)...
Ho provato ma non va, sempre in recovery si avvia[/QUOTE]
Non va. Pare che la gpe non sia ancora supportata dal multirom[/QUOTE]
Avete ragione scusate lo fa anche a me! Non vi resta che provare la cm12 unofficial di antaresone con lo stesso precedimento funziona di sicuro!
Buonasera ragazzi, credo di avere appurato (dopo aver provato tutti e 3 i kernel disponibili per rom tw) che non c'è compatibilità con 4.2.2...Quindi la mia domanda é: esiste un kernel compatibile con multirom che supporti il 4.2.2 oppure no ed é obbligatorio avere come rom primaria una 4.4?
Multirom mi chiede aggiornamento ho la v30b ma non me lo installa mi chiede necessaria recovery.... Io gia ce l'ho devo aggiornare anche quella?
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
No. Quindi le tue strade sono due o aggiorni la tua rom primaria ad una più recente o niente MultiRom.
No. Dopo che ha scaricato l'aggiornamento ti chiede di andare in recovery per installarlo tu premi ok e a quel punto fa tutto da solo.
Ragazzi scusate la domanda niubba...ma perchè avere due rom stock-based è sconsigliabile? Ad esempio, mettiamo che c'ho la BluMak2000 6.1 e volessi come rom secondaria la Phoenix, che problemi potrei riscontrare?
In realtà il problema è il Multirom che non digerisce le rom stock in seconda partizione. In pratica mi sembra d'aver capito che non riesce a gestire la partizione preload con il risultato che la secondaria poi non parte, per questo si consiglia di mettere una stock come primaria e quante altre rom vuoi aosp.
Ragazzi! Io sto provando a far partire la miui.. Ma non va! Non capisco in cosa sbaglio :/
Mi sembra che il progetto sia stato abbandonato, ed è un vero peccato, ma vedo che ancora non ci sono i kernel pachati per le tw lollipop e l'ultimo aggiornamento risale al dicembre scorso:'(