CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto!!! Galaxy s4 completamente bloccato!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Aiuto!!! Galaxy s4 completamente bloccato!!!

    Ciao a tutti, ho un grave problema con il mio samsung galaxy s4, è completamente morto!!
    Non si accende più, non entra ne in recovery ne in download mode, solo collegandolo al caricabatteria o al pc mostra il seguente messaggio di errore:
    Firmware upgrade encountered an issue.Please select recovery mode in Kies & try again.
    Ho provato a usare kies ma non riconosce il mio s4 inoltre ho provato(seguendo varie gude) ad aggiornarlo tramite kies ma una volta inseriti i codici mi dice che il mio GT-I9505 non è compatibile con quella funzione!!
    Ho provato a usare Odin per flashare i seguenti firmware ufficiali italiani : I9505XXUGNF1_I9505ITVGNF1_I9505XXUGNF1_HOME.tar.md 5 e I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_I9505XXUGNG8_HOME.tar.md 5 ma fallisce anche Odin (dopo varie prove con diversi cavi e con le version 3.0.7 e 3.10)
    Ho provato anche a lasciare la batteria per una notte intera fuori dal telefono ma non va lo stesso!!

    Ragazzi sono disperato voglio salvare il mio s4 ho provato ad essere piu preciso possibile...aiutatemi!

    Scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo del forum....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto, come è successo? Cosa stavi facendo?

    In genere puoi procedere così:
    1) Assicurati che non ci sia nessun processo di kies attivo, da windows CTRL + SHIFT + ESC apre task manager se vedi i processi terminali!
    2) Usa odin 3.04, carica il firmware da flashare
    3) attacca il telefono (Carico mi raccomando!) in download mode, appena lo riconosce avvia il flash

    Edit:
    Potrebbero essere necessari più tentativi per mettere il telefono in download mode.
    Ultima modifica di LonelyWolf; 20-11-14 alle 17:08 - Motivo: dimenticanza!
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Prima di tutto, come è successo? Cosa stavi facendo?

    In genere puoi procedere così:
    1) Assicurati che non ci sia nessun processo di kies attivo, da windows CTRL + SHIFT + ESC apre task manager se vedi i processi terminali!
    2) Usa odin 3.04, carica il firmware da flashare
    3) attacca il telefono (Carico mi raccomando!) in download mode, appena lo riconosce avvia il flash

    Edit:
    Potrebbero essere necessari più tentativi per mettere il telefono in download mode.
    In pratica il telefono si accendeva ma rimaneva fisso sulla scritta samsung e non andava avanti(entrava solo in download mode ma non in recovery) così, l'ho collegato ad odin in download mode e ho provato a flashare il firmware ufficiale (ottenendo vari fallimenti) e dopo vari tentativi l ho disconnesso e da quel momento non si è piu acceso.

    Ho provato parecchie volte ad avviare download mode ma non va .... che faccio?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lostraniero67


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    la spezia
    Messaggi
    170
    Smartphone
    G.S4 i9505 root CM13 MM601

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredo96 Visualizza il messaggio
    In pratica il telefono si accendeva ma rimaneva fisso sulla scritta samsung e non andava avanti(entrava solo in download mode ma non in recovery) così, l'ho collegato ad odin in download mode e ho provato a flashare il firmware ufficiale (ottenendo vari fallimenti) e dopo vari tentativi l ho disconnesso e da quel momento non si è piu acceso.

    Ho provato parecchie volte ad avviare download mode ma non va .... che faccio?
    prova a cambiare porta usb...usa il cavetto originale e flash al'ultima versione del firmware.......ma cosa stavi facendo prima che si bloccasse?

    Quote Originariamente inviato da lostraniero67 Visualizza il messaggio
    ha scritto che ha provato con kies

  7. #6
    Androidiano L'avatar di lostraniero67


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    la spezia
    Messaggi
    170
    Smartphone
    G.S4 i9505 root CM13 MM601

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ha scritto che ha provato con kies[/QUOTE]

    gli ho consigliato quello perchè anch'io ho avuto il solito problema e seguendo quella guida sono riuscito a risolvere.Il tuo consiglio di usare in cavo originale e cambiare porta l'ho dimenticato e permettimi di aggiungere una raccomandazione di non usare HUB usb.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy