.......Novità?
Visualizzazione stampabile
Scusa si può sapere con precisione cosa hai fatto prima di farlo diventare un ferma carte?
Ma poi se sicuro che non ti entra nè in recovery nè tanto meno in download mode? Sei sicuro di premere i tasti in modo corretto?
@Madden91 fatti rimandare lo smartphone e cerca di appoggiarti a qualche amico smanettone che te lo sistema, sono sicuro che il problema è risolvibilissimo via software.
Eh...il problema è che fra tutti i miei amici, quella che ne capisce di più sono proprio io ;) non c'era modo di avviarlo, te l'assicuro. Non ci sono riusciti nemmeno al centro assistenza, a Milano invece in un qualche modo lo hanno fatto ripartire.
Per amor di cronaca: no, non c'è modo di farlo entrare né in download mode né in recovery, non fa nulla di nulla. L'ultima volta io ho provato non so quante ore (no, non è un eufemismo, intendo proprio ore) a farlo ripartire, non c'è stato nulla da fare. Sono scettica sul fatto che sia software, la prima volta che mi è capitato (quando sono riuscita a "riprenderlo") mi è successo su ROM stock rootata...la seconda volta, a distanza di 2 mesi, avevo una custom che non c'entrava nulla con quella precedente.
Non so proprio quale possa essere la causa, in entrambi i casi non stavo svolgendo nessuna operazione particolare...
EDIT 5 Dicembre 2014
Grazie mille a Royy7 per aver riaperto il thread, in modo che possa raccontarvi la mia storia.
Eccomi giunta a capo di questa infelice vicenda, dalla quale esco, purtroppo, per nulla soddisfatta.
Ieri sera è arrivato l'SMS di avvenuto rientro in negozio del prodotto; stamattina, dopo la bellezza di un mese e 13 giorni, vado a ritirare l'S4. Sorvolando sulla commessa del negozio (che ha detto a me e al mio ragazzo, dopo una pacata osservazione su come né io né lui ci affideremo mai più a Samsung e su quanto non ci mancherà, che anche noi non mancheremo a lei), dopo aver pagato il loro profumatissimo conto (90 euro) salta fuori che il problema non era software, come sostenuto fino a quel momento, bensì andava sostituita parte della scheda logica. E qui la chicca: tolgo il telefono dalla scatola e scopro che c'è una sbeccatura evidente sulla cornice cromata, proprio di fianco al jack delle cuffie.
Ora, voi chiaramente siete liberi di credermi o meno, ma chi mi conosce sa che io NON USO i telefoni senza cover. MAI. Per l'S4 ho la bellezza di SETTE COVER (fra le quali una Spigen Neo Hybrid pagata fior di quattrini), e ho sempre fatto attenzione alla cornice in maniera MANIACALE. Immaginate la mia reazione quando ho preso in mano il telefono e ho visto quella cosa. Non è invalidante, non compromette l'uso, il telefono funziona, ma dopo aver speso circa un centinaio di euro in cover (più i 90 a loro), be'...immaginatevi il mio stato d'animo.
Tempo di uscire dal negozio ed è stata allertata la Exclusive, quindi la segnalazione è già partita; purtroppo so già che non servirà a nulla, per cui so che mi dovrò tenere l'incazzatura e ricordarmi di non comprare mai più un Samsung in futuro (mi fa talmente rabbia che sto pensando di vendere il terminale, non l'ho ancora nemmeno riconfigurato dal nervoso che ho addosso).
A dover di cronaca, aggiungo che, come previsto, il telefono è stato resettato, ho una non so che versione di KK 4.4.2, non c'è più la recovery custom, e, cosa più interessante, il counter Knox è stato resettato.
PS: sul telefono, acceso senza SIM, ho trovato un SMS. Di non so chi. Del 3 Dicembre.
rotfl rido per non piangere.
Up/edit 08 Gennaio
Dopo una estenuante attesa/agonia di un mese e 3 giorni, domani il telefono verrà riconsegnato al centro assistenza, verrà spedito nuovamente a Milano e procederanno alla sostituzione, gratuita, della cornice cromata.
Essere testardi serve, a volte. :)
Grazie a royy7 per aver riaperto, a questo punto spero proprio che la mia storia serva anche a qualcuno di voi :)
Bene.
Problema risolto adesso.
Si può definitivamente chiudere.