CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[PROBLEMA] Caricamento avvio nuova Rom infinito!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Caricamento avvio nuova Rom infinito!

    Ciao a tutti ragazzi,
    oggi ho deciso di cambiare per la prima volta la rom del mio S4 (GT-9505 Snapdragon) con la 5.0 Lollipop GPE ,
    ho fatto tutto bene e pensavo di aver effettuato un'installazione pulita, ma quando l'ho collegato al PC ho visto che erano rimaste tutte le cartelle delle vecchie app.
    I passi da effettuare in CWM secondo la guida sono questi riportati sotto, che ho eseguito eccetto per wipe system che non ho trovato nella mia versione di CWM 6.0.3.2

    Factory Reset
    Wipe System
    Wipe Cache
    Wipe Dalvik cache
    Install zip from SD e scegliere ZIP della ROM
    Install zip from SD e scegliere ZIP del kernel
    RIAVVIARE!
    Non contento della mia installazione che pulita non era, sono andato a cercare sul web come fare un installazione pulita, e mi sono imbattuto in una guida che conteneva ulteriori passaggi, e l'ho riseguita dall'inizio:

    Caricate sulla cartella “root” del telefono la ROM scaricata e le Gapps.
    Spegnete il telefono ed entrate in recovery mode (Volume SU + HOME + POWER [su Galaxy - il vs telefono potrebbe richiedere la pressione di tasti diversi]).
    Eseguite wipe data/factory reset, wipe cache, poi spostatevi su “advanced” e fate un wipe dalvik cache
    Andate in mount e storage e fate wipe system, wipe data, wipe cache, rispettando l’ordine dato. Con questi tre Wipe avrete cancellato il sistema operativo, ma sono stati preservati i file di installazione della ROM.

    Spostatevi in “Install zip from sdcard”, scegliete ancora sdcard e selezionate il file zip della ROM cucinata. Vi chiederà una conferma per effettuare l’installazione.
    Fate la stessa cosa per le Gapps, quindi andate di nuovo in ”Install zip from sdcard”, scegliete ancora sdcard e selezionate il file zip delle Gapps. Confermate per procedere all’installazione.
    Riavviate il telefono cliccando su “Reboot System now”. Probabilmente ci metterà un po’, abbiate pazienza.
    Ignorate i vari passaggi della procedura di benvenuto e spegnete il telefono.
    Entrate in Recovery Mode (Volume SU + HOME + POWER [su Galaxy ]. Avendo installato il nuovo sistema operativo (la ROM cucinata, per intenderci), passiamo ora alla formattazione della memoria di massa.
    Andate in Mount and Storage e scegliete “format /data and /data/media (/sdcard)”, confermate con “Yes, format”.
    Riavviate il telefono, effettuate la procedura di configurazione guidata degli account Google, etc e godetevi al meglio il vostro smartphone.
    Dopodichè all'avvio del dispositivo i pallini di Google caricano all'infinito,
    ho spento il cell e rieseguito la procedura usata inizialmente per riportarla almeno allo stato precedente, ma ormai si ferma ai pallini di caricamento che non smettono mai di girare.

    Ringrazio anticipatamente chiunque provi ad aiutarmi,
    Sono disperato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Fai così scaricati questo kernel: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1418692220; poi questo script: https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001603266, la rom già l'avevi scaricata, metti tutto su una sdcard e la infili nello smartphone.
    Ora vai in recovery fai un wipe data, wipe cache, wipe dalvik, poi fai un /format system e un /format preload a questo punto installi la rom (le gapps dovrebbero già essere incluse nella Gpe)(non so se serve SuperSu in caso va installato ora) a questo punto flashi lo script e quando avrà finito flashi il kernel, quando avrà finito puoi riavviare lo smartphone è vedrai che partirà sicuramente. Bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy