CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rimuovere Samsung Hub senza bloccare i sensori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    [Guida] Rimuovere Samsung Hub senza bloccare i sensori

    Come sapete il 31 dicembre è terminato il servizio Samsung Hub e come ultimo aggiornamento, fa sì che si nasconda automaticamente l'icona Samsung Hub mentre l'icona Samsung Music rimane e dovete andarla a disattivare manualmente, ma tutto questo occupa spazio seppur pochi mb. I più permalosi come me possono usare titanium backup per rimuovere le app Samsung Hub, ma c'è un problema, rimuovendoli non funzionano più i sensori air gesture e rotazione schermo. Ecco quindi la soluzione.

    Su un forum straniero xda ho trovato il metodo definitivo! Prima di rimuovere le app Samsung Hub bisogna andare con un file manager in system\lib e cercare il file libgnustl_shared.so, copiatelo in un altra parte e procedere alla rimozione di Samsung Hub, poi il file si cancellerà da solo e lo dovete semplicemente ripristinarlo, prendete nota prima delle varie autorizzazioni del file che deve essere di tipo 664 :-)

    Le app da rimuovere sono Samsung Book Learning Hub Hubupdate Games Music Video
    Ultima modifica di diamagic; 26-01-15 alle 14:41

  2. Il seguente Utente ha ringraziato diamagic per il post:

    pinofz1 (26-01-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diamagic Visualizza il messaggio
    Come sapete il 31 dicembre è terminato il servizio Samsung Hub e come ultimo aggiornamento, fa sì che si nasconda automaticamente l'icona Samsung Hub mentre l'icona Samsung Music rimane e dovete andarla a disattivare manualmente, ma tutto questo occupa spazio seppur pochi mb. I più permalosi come me possono usare titanium backup per rimuovere le app Samsung Hub, ma c'è un problema, rimuovendoli non funzionano più i sensori air gesture e rotazione schermo. Ecco quindi la soluzione.

    Su un forum straniero xda ho trovato il metodo definitivo! Prima di rimuovere le app Samsung Hub bisogna andare con un file manager in system\lib e cercare il file libgnustl_shared.so, copiatelo in un altra parte e procedere alla rimozione di Samsung Hub, poi il file si cancellerà da solo e lo dovete semplicemente ripristinarlo, prendete nota prima delle varie autorizzazioni del file che deve essere di tipo 664 :-)

    Le app da rimuovere sono Samsung Book Learning Hub Hubupdate Games Music Video
    Questo thread è vecchiotto ma voglio provare ugualmente a chiederti: hai per caso quel file? Grazie!
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  5. #3
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Questo thread è vecchiotto ma voglio provare ugualmente a chiederti: hai per caso quel file? Grazie!
    Non l'ho più anche perché con lollipop il problema non si presenta più, il file non viene eliminato.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Questo thread è vecchiotto ma voglio provare ugualmente a chiederti: hai per caso quel file? Grazie!
    prova a scaricare una rom 4.4 che contenga Samsung Hub e ad estrarlo da lì...
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    prova a scaricare una rom 4.4 che contenga Samsung Hub e ad estrarlo da lì...
    Ho già risolto, ti ringrazio ugualmente
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy