Visualizzazione stampabile
-
Fidati dieguccio c'è lo da 2 giorni ed è uno spettacolo sia un fluidità che va livello di audio e avanti tanto rispetto ad altri kernel
-
Quote:
Originariamente inviato da
mitic
Fidati dieguccio c'è lo da 2 giorni ed è uno spettacolo sia un fluidità che va livello di audio e avanti tanto rispetto ad altri kernel
Ma non metto in dubbio
Se dici che dovrebbe uscire, non hai precisato che lo stavi testando, credevo lo stessi supponendo ;)
Ottima notizia
........
-
quoto una domanda fatta in un altro thread da un altro utente
"Mi chiedevo, ma non è inutile (portare lo stato del cell a ufficiale da custom, ndr) considerato che tanto per portare il telefono in assistenza dobbiamo flashare la rom originale e quindi si risolve già tutto da se? a parte il conteggio che va risolto con lo specifico apk"
-
Quote:
rrich
quoto una domanda fatta in un altro thread da un altro utente
"Mi chiedevo, ma non è inutile (portare lo stato del cell a ufficiale da custom, ndr) considerato che tanto per portare il telefono in assistenza dobbiamo flashare la rom originale e quindi si risolve già tutto da se? a parte il conteggio che va risolto con lo specifico apk"
La cosa importante è avere un counter a zero sempre (anche se al momento se si vuole flashare qualcosa oltre il solo root non è ancora possibile azzerare), così in caso di emergenza, esempio non si accende più il telefono e non accetta nessun flash con odin, almeno in assistenza non vedranno che è stato rootato, o almeno non ne avranno la certezza
Però visto che il modo per rendere official c'è, perché trascurarlo? ;)
........
-
Ragazzi,avrei una domanda da farvi.
Domani (se Dio vuole),mi dovrebbe arrivare il GS4 :D con l'offerta vodafone.
Mi piacerebbe portarlo a no-brand,è possibile?
C'è una guida da qualche parte?
PS: nel caso,mi consigliate di aspettare di fare i primi cicli della batteria o non cambia niente?
Thanks ;)
-
Guarda e semplice ti scarichi il firmware no brand itv mdm italiano poi metti il tel in dowlmod tenendo premuto tasto accensione +VOLUME GIU +tasto home e poi volume su... Apri odin metti il firmware in PDA e fleschi così avrai un cel non brand... Cosa importante vedi che firmware ai te adesso perché quando lo devi portare in assistenza devi metterci quello brand vodafone... Cmq per maggiori info basta che vai in area s4 modding lo troverai tutte le guide e le informazioni che vorrai per procedere al debrand
-
Quote:
Pigelot
PS: nel caso,mi consigliate di aspettare di fare i primi cicli della batteria o non cambia niente?
Thanks ;)
Per sbrandizzarlo per bene va fatto un flash, un ripristino, un altro flash e ub altro ripristino...
In altre maniere è probabile che non venga riconosciuto come no brand da kies e per aggiornamenti
Quote:
mitic
Guarda e semplice ti scarichi il firmware no brand itv mdm italiano poi metti il tel in dowlmod tenendo premuto tasto accensione +VOLUME GIU +tasto home e poi volume su... Apri odin metti il firmware in PDA e fleschi così avrai un cel non brand... Cosa importante vedi che firmware ai te adesso perché quando lo devi portare in assistenza devi metterci quello brand vodafone... Cmq per maggiori info basta che vai in area s4 modding lo troverai tutte le guide e le informazioni che vorrai per procedere al debrand
-
Quote:
Pigelot
Thanks ;)
Quote:
mitic
Non è corretto come procedimento, hanno provato altri così e non ha funzionato
Invece i passaggi che hanno portato al successo del debrand sono stati
Wipe data (da recovery ovviamente)
Flash firmware no brand
Ancora wipe data
Ancora flash firmware no brand
Poi prima di configurare, lo si collega a kies e si controlla che riporti tra () ITV
........
-
Ciao ragazzi...
Rootato il telefono...
Scaricato Rom Omega
Che recovery mi consigliate?
E Kernel?
Grazie
-
Quote:
Dantus
Ciao ragazzi...
Rootato il telefono...
Scaricato Rom Omega
Che recovery mi consigliate?
E Kernel?
Grazie
La recovery nel thread omega consigliano la twpr
Per il kernel (considera che siamo agli inizi, quindi c'è da lavorare per avere buoni risultati) c'è l'adam che ha avuto ottimi feedback per s3 e note, e lo sviluppatore "wanam" è una garanzia
Poi se vuoi giocare con i settaggi, c'è il faux
........
-
Quote:
dieguccio
Non è corretto come procedimento, hanno provato altri così e non ha funzionato
Invece i passaggi che hanno portato al successo del debrand sono stati
Wipe data (da recovery ovviamente)
Flash firmware no brand
Ancora wipe data
Ancora flash firmware no brand
Poi prima di configurare, lo si collega a kies e si controlla che riporti tra () ITV
........
Quote:
JacOcaJ
Per sbrandizzarlo per bene va fatto un flash, un ripristino, un altro flash e ub altro ripristino...
In altre maniere è probabile che non venga riconosciuto come no brand da kies e per aggiornamenti
Grazie ragazzi,allora appena posso procederò ;)
Visto che ho intenzione di fare solo il de-brand (niente root o rom),non posso fare il salvataggio della cartella EFS,quindi è inutile che ci provo,no?
ps: L'ultima versione no-brand è la MDM o la MDF?
-
Stamattina l'ho preso con offerta Vodafone (quindi al 99% sarà brandizzato). Mi conviene sbrandizzarlo? Soprattutto se voglio flashare rom & kernel?
Una guida precisa per il debrand dove la trovo?
-
Una guida per installare CWm e root si potrebbe avere?? Ho sentito che ha bootloader bloccato..
-
Quote:
Pigelot
Grazie ragazzi,allora appena posso procederò ;)
Visto che ho intenzione di fare solo il de-brand (niente root o rom),non posso fare il salvataggio della cartella EFS,quindi è inutile che ci provo,no?
ps: L'ultima versione no-brand è la MDM o la MDF?
Esatto, niente root, niente cartella efs
Si, mdm è l'ultima versione no brand, per ora
Quote:
Allen35
Stamattina l'ho preso con offerta Vodafone (quindi al 99% sarà brandizzato). Mi conviene sbrandizzarlo? Soprattutto se voglio flashare rom & kernel?
Una guida precisa per il debrand dove la trovo?
Quando arriva, controlla il csc, non è detto che sia brandizzato, in molti lo hanno avuto no brand
Alla pagina precedente a questa, sia io che Jaco, abbiamo risposto alla domanda sul come fare il debrand, uns guida per ora non c'è
A breve la prepareremo
Quote:
Armage69
Una guida per installare CWm e root si potrebbe avere?? Ho sentito che ha bootloader bloccato..
Devi fare prima il root e poi flashare una recovery, in sezione c'è sia la cwm 6.0 che la twpr
-
Quote:
dieguccio
La cosa importante è avere un counter a zero sempre (anche se al momento se si vuole flashare qualcosa oltre il solo root non è ancora possibile azzerare), così in caso di emergenza, esempio non si accende più il telefono e non accetta nessun flash con odin, almeno in assistenza non vedranno che è stato rootato, o almeno non ne avranno la certezza
Però visto che il modo per rendere official c'è, perché trascurarlo? ;)
........
io al momento, avendo flashato kernel adam e recovery cwm 6032 ho il counter a 1 e stato custom... non riesco ad azzerare con queste condizioni mi sembra, o c'è possibilità?
-
Salve ha tutti!! Il mese scorso sono stato negli USA e accidentalmente ho frantumato il mio amatissimo s3 super pompato :(, così zio mi ha comprato il potentissimo s4 :)) , però è brandizzato at&t mobile (sgh-i337) che mi ha sbloccato per poter inserire una scheda italiana e funziona alla grande lol. Ora però navigando un po' su internet ho scoperto che questa compagnia ha il Samsung con bootloader bloccato :'( , nn è ancora uscita una utility per poterlo sbloccare??? Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi???
-
Quote:
dieguccio
Esatto, niente root, niente cartella efs
Quando arriva, controlla il csc, non è detto che sia brandizzato, in molti lo hanno avuto no brand
Alla pagina precedente a questa, sia io che Jaco, abbiamo risposto alla domanda sul come fare il debrand, uns guida per ora non c'è
A breve la prepareremo
Sì ma sono diverse xD se volessi seguire la tua, il wipe data non lo posso fare da recovery stock vero?
-
Quote:
kmd
io al momento, avendo flashato kernel adam e recovery cwm 6032 ho il counter a 1 e stato custom... non riesco ad azzerare con queste condizioni mi sembra, o c'è possibilità?
È azzerabile per adesso, solo se si ha il root soltanto, se aggiungi altro (kernel, recovery etc) non è azzerabile
Quote:
jasonick89
Salve ha tutti!! Il mese scorso sono stato negli USA e accidentalmente ho frantumato il mio amatissimo s3 super pompato :(, così zio mi ha comprato il potentissimo s4 :)) , però è brandizzato at&t mobile (sgh-i337) che mi ha sbloccato per poter inserire una scheda italiana e funziona alla grande lol. Ora però navigando un po' su internet ho scoperto che questa compagnia ha il Samsung con bootloader bloccato :'( , nn è ancora uscita una utility per poterlo sbloccare??? Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi???
Qui non abbiamo informazioni per il tuo modello, devi vedere su xda
Quote:
Allen35
Sì ma sono diverse xD se volessi seguire la tua, il wipe data non lo posso fare da recovery stock vero?
Certo che puoi fare il wipe data da recovery stock
Sono la stessa cosa, solo usando due funzioni diverse, ma con lo stesso risultato, cioè il reset ;)
-
Quote:
dieguccio
Devi fare prima il root e poi flashare una recovery, in sezione c'è sia la cwm 6.0 che la twpr
In sezione dove?? Devo cercare tra 40 pagine??
-
Quote:
Armage69
In sezione dove?? Devo cercare tra 40 pagine??
No qui in sezione modding s4 9505,saranno massimo 2 pagine indietro ;)
-
Quote:
bluflight13
No qui in sezione modding s4 9505,saranno massimo 2 pagine indietro ;)
Fino a pagina 42 non ho trovato nulla.. vabbhe dai, per ora me lo tengo stock xD
-
Ragazzi che kernel mi consigliate? Monto la rom omega...
-
Quote:
Dantus
Ragazzi che kernel mi consigliate? Monto la rom omega...
Ti ho risposto già quando hai fatto la domanda poco fa
........
-
Quote:
Armage69
Fino a pagina 42 non ho trovato nulla.. vabbhe dai, per ora me lo tengo stock xD
Sezione modding non sono 40 pagine e seppur fosse, usa il tasto cerca, oppure vai nei thread raccolta in rilievo, che facciamo apposta per agevolare la ricerca
........
-
Quote:
dieguccio
Sezione modding non sono 40 pagine e seppur fosse, usa il tasto cerca, oppure vai nei thread raccolta in rilievo, che facciamo apposta per agevolare la ricerca
........
Il tasto cerca mi ha dato molti risultati di thread chiusi.. comunque grazie!! Sto passando dalla sezione del note 2 a questa, li ero riuscito a trovarla subito :)
-
Ma è normale che se vado in Impostazioni>Memoria ci siano soltanto 9.65GB totali e solo di memoria dispositivo? Nell'S2 che avevo in precedenza mi ricordo che c'era una scheda sd (non quella esterna) che era piuttosto grande.
-
Quote:
Allen35
Ma è normale che se vado in Impostazioni>Memoria ci siano soltanto 9.65GB totali e solo di memoria dispositivo? Nell'S2 che avevo in precedenza mi ricordo che c'era una scheda sd (non quella esterna) che era piuttosto grande.
si è normale... l' s4 ha meno di 10 giga di sd interna
-
Quote:
Allen35
Purtroppo è normale viste le dimensioni enormi del firmware quasi 2giga, su S2 con jellybean stock siamo sui 500Mb.
-
Quote:
Armage69
Il tasto cerca mi ha dato molti risultati di thread chiusi.. comunque grazie!! Sto passando dalla sezione del note 2 a questa, li ero riuscito a trovarla subito :)
Senza offesa, ma ti piace la pappa fino a casa :) dico fino a casa, perché è già pappa pronta
Basta aprire i due thread in rilievo e trovi tutto
Per le guide
Indice Sezione Modding S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3768589
Per i thread di rom etc
Raccolta Rom, Kernel, Mod
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3825404
Spero che adesso riuscirai a trovare il thread per L'autoroot ;)
........
-
allora, riassumo quanto ho capito.
ho ME2 Vodafone e per ruttare il mio telefono dovrei prima installare un ITV e poi lo rutto.
Ma la Vodafone non è molto invasiva in quanto ad apps, quindi vorrei fare il "rutto" sulla ME2 per togliere le porcherie samsung ed usare alcuni programmi che hanno bisogno del root (tipo root call blocker). Tutto questo per non riflashare altri 2gb di roba... giusto ruttare la ME2.
Dite che non si può? ovviamente ho letto tutte le pagine, se mi è sfuggito me ne scuso.
-
Anch'io avevo ME2 e la settimana scorsa ho fatto il root e basta. Chi ha detto che non si può? Segui la guida al secondo post.
Edit: Se vuoi poi puoi ruttare:D:D:D:D
-
Scusa perché non ti flashi la ME2 pre-rooted ti fai i wipe cosi ti toglie tutta porcheria samsung. In più il contatore rimane a zero...ovviamente questo se non hai bisogno di una custom recovery.
-
grazie per le risposte (gia tanksati)
ok aspetto i famosi 7 giorni e poi faccio il rutto (previa abbondante bevuta di birra)
grazie!
-
non mi legge la SD da 64GB,puo' essere dovuto alla rom installata?
-
Quote:
rimoragl
non mi legge la SD da 64GB,puo' essere dovuto alla rom installata?
Dipende dai kernel. Per una questione di licenze non leggono la 64Gb.
-
lo so che rompo.
seguendo il c.d. "secondo post" mi rimanda a un link che mi manda a un link ecc ecc.
Ora venendo da S1, lo so che se installo una rom sbagliata rifaccio il tutto con quella giusta, e amici come prima.... ma lì si trattava di meno di 300mb... non è lo stesso fare prova e riprova e ri-riprova con rom da 2Gb.... non è che potete darmi un link sicuro per la ME2 vodafone?
Poi pre-root da quello che ho capito significa pronta per ruttare, ma ancora non rutta giusto? rotfl rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
lipzve
lo so che rompo.
seguendo il c.d. "secondo post" mi rimanda a un link che mi manda a un link ecc ecc.
Ora venendo da S1, lo so che se installo una rom sbagliata rifaccio il tutto con quella giusta, e amici come prima.... ma lì si trattava di meno di 300mb... non è lo stesso fare prova e riprova e ri-riprova con rom da 2Gb.... non è che potete darmi un link sicuro per la ME2 vodafone?
Poi pre-root da quello che ho capito significa pronta per ruttare, ma ancora non rutta giusto? rotfl rotfl rotfl rotfl
No, vuol dire gia con il root... vai su quella li è una bomba.
-
Quote:
thengel
No, vuol dire gia con il root... vai su quella li è una bomba.
Si, ho capito io ma quella quale? come ho detto ho visto un sacco di richiami ad altre pagine non vorrei essermi perso
-
-
Quote:
paolov
Dipende dai kernel. Per una questione di licenze non leggono la 64Gb.
grazie per la risposta,senti io ho installato la Blumak2000 MDM1.0,che kernel mi consigli di installare per far riconoscere la 64GB?