Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Non ho ancora provato, ma anche su xda confermano che non funziona più triangle con kernel custom. Io intendevo piallando tutto con odin (quindi sovrascrivendo anche un custom kernel) in teoria dovrebbe essere ancora valida la solita procedura
Teoricamente credo anche io sia così però per ora mi tengo il kernel poi si vedrà.
-
Quote:
bluflight13
Non ho ancora provato, ma anche su xda confermano che non funziona più triangle con kernel custom. Io intendevo piallando tutto con odin (quindi sovrascrivendo anche un custom kernel) in teoria dovrebbe essere ancora valida la solita procedura
Quindi la mia supposizione per ora è valida
Bhe vedremo con il tempo
........
-
Quote:
dieguccio
Quindi la mia supposizione per ora è valida
Bhe vedremo con il tempo
........
Si ma infatti alla fine dei conti siamo appena agli inizi, sistemeranno tutto. E poi chainfire è più o meno dall'uscita del S4 che in firma ha scritto I AM ON VACATION, è spaparanzato al sole rotfl per quello ancora i suoi "strumenti" non sono più stati aggiornati ;)
-
Non trovo più chi cercava il modo per spostare le "cose" pesanti dalla memoria interna del telefono alla scheda di memoria esterna. Ho trovato e provato [App] "FolderMount" Move Game Data to Ext. SDCard - Apps2SD alternative! - xda-developers per 3 applicazioni grosse a me ha funzionato. :p
Edit: una cartella funziona anche su scheda esterna le altre due no. Da capire :p
Edit: sbagliavo io, funziona perfettamente con tutte e tre.
http://img.tapatalk.com/d/13/05/20/ujenyvus.jpg
-
Salve a tutti, esiste una procedura per il deep clean? Ho dei problemi che sembrano andare oltre i normali bug riscontrati, su S3 avrei fatto un deep clean e avrei risolto.
Grazie
-
Quote:
crik91
Salve a tutti, esiste una procedura per il deep clean? Ho dei problemi che sembrano andare oltre i normali bug riscontrati, su S3 avrei fatto un deep clean e avrei risolto.
Grazie
No, attualmente non conoscuamo firmware in tre parti full wipe...
-
Quote:
JacOcaJ
No, attualmente non conoscuamo firmware in tre parti full wipe...
E se avessi la necessità di fare un po' di pulizia? Perché ho diversi problemi e non so se sia sufficiente flashare il firmware...
-
Quote:
crik91
E se avessi la necessità di fare un po' di pulizia? Perché ho diversi problemi e non so se sia sufficiente flashare il firmware...
Puoi provare a fare un simil deep clean 1...
Fai i wipe da recovery e poi flashi il firmware
Controlla bene nel thread della recovery se ci sono problemi coi wipe
-
Quote:
JacOcaJ
Puoi provare a fare un simil deep clean 1...
Fai i wipe da recovery e poi flashi il firmware
Controlla bene nel thread della recovery se ci sono problemi coi wipe
Quindi dovrei procedere con root, flashare una recovery differente(solo se problematica), azzerare il contatore, full wipe e flash del firmware?
-
Quote:
crik91
Quindi dovrei procedere con root, flashare una recovery differente(solo se problematica), azzerare il contatore, full wipe e flash del firmware?
Se sei stock puoi anche provare a fare il wipe data da recovery stock, togliere la batteria per spegnere, mettere in download mode e poi flashare il firmware...
-
Quote:
JacOcaJ
Se sei stock puoi anche provare a fare il wipe data da recovery stock, togliere la batteria per spegnere, mettere in download mode e poi flashare il firmware...
Si, sono stock.
Il fatto è che, se voglio entrare in recovery, compare il robottino Android con un punto esclamativo rosso e un messaggio "Nessun comando." che diventa "Errore" e torna subito su "Nessun comando." e se tento un wipe cache da "Errore" e si riavvia. :'(
-
Quote:
crik91
Si, sono stock.
Il fatto è che, se voglio entrare in recovery, compare il robottino Android con un punto esclamativo rosso e un messaggio "Nessun comando." che diventa "Errore" e torna subito su "Nessun comando." e se tento un wipe cache da "Errore" e si riavvia. :'(
Il wipe data non lo da?
-
Quote:
JacOcaJ
Il wipe data non lo da?
Il wipe data non l'ho provato... Posso sempre provare a fare una cosa solo stock... Sperando di risolvere i problemi... Solo che è strano che non riesca nemmeno a toccare la cache.
-
Quote:
crik91
Il wipe data non l'ho provato... Posso sempre provare a fare una cosa solo stock... Sperando di risolvere i problemi... Solo che è strano che non riesca nemmeno a toccare la cache.
In recovery stock non c'è il wipe data factory reset?
-
Quote:
JacOcaJ
In recovery stock non c'è il wipe data factory reset?
Sisi, c'è, non vorrei però che facesse come il wipe cache che parte e poi si ferma. A quel punto diventa un problema...
-
Quote:
crik91
Sisi, c'è, non vorrei però che facesse come il wipe cache che parte e poi si ferma. A quel punto diventa un problema...
Puoi fare così: fw originale+reset dati di fabbrica+root+triangle away+fw originale....così sarà come uscito dalla scatola ;)
-
Quote:
bluflight13
Si perdi app sms ecc
Ciao Rega,volevo segnalare una roba strana...
Preso due gg fa s4 brand vodafone,
resistito due giorni,controllato su vari forum(Androidiani in primis,xda....),
partito col root usando guida editato
scaricato ed installata recovery TWRP,ed installato FW MDM...
Nonostante flash con Odin,il telefono ha conservato tutte,proprio tutte le app che in
due giorni avevo scaricato dallo store ed installato.....
Come spiegate?
Comunque per la cronaca: quel modo di roottare non ha funzionato col mio S4,
dovuto ri-flashare di nuovo per eliminare il root,ma ,di nuovo,ho conservato tutte le app.
Ciao e grazie per la disponibilità.
-
Quote:
crik91
Un wipe data/cache puoi farlo tranquillamente,l ho fatto piu volte e funziona,se vuoi fare solo un wipe cache non va,e il telefono si riavvia.Credo sia un problema di recovery stock,e ce l hanno un po tutti i telefoni no brand!
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Quote:
SamuJacck
partito col root usando guida
Nonostante flash con Odin,il telefono ha conservato tutte,proprio tutte le app che in
Come spiegate?
dovuto ri-flashare di nuovo per eliminare il root,ma ,di nuovo,ho conservato tutte le app.
Hai fatto un wipe data/cache ?altrimenti è normale che le app rimangono
-
Quote:
SamuJacck
partito col root usando guida editato
Come spiegate?
per favore, visto che il regolamento vieta link esterni e che attualmente il modding per il gs4 non è stabile e sicuro evita di postare link a guide di forum esterni che non siano xda che invece è abbastanza collaudato ed ha molti feedback...
grazie
-
Quote:
JacOcaJ
per favore, visto che il regolamento vieta link esterni e che attualmente il modding per il gs4 non è stabile e sicuro evita di postare link a guide di forum esterni che non siano xda che invece è abbastanza collaudato ed ha molti feedback...
grazie
Chiedo schiuma,era solo per completezza d'informazione.....
Ho segnalato anche che non ha funzionato........
Di nuovo scusa!
-
Quote:
malo2000
Puoi fare così: fw originale+reset dati di fabbrica+
root+triangle away+fw originale....così sarà come uscito dalla scatola ;)
Questo sarebbe interessante. :D
Non mi torna l'ordine però...
-
Quote:
crik91
Questo sarebbe interessante. :D
Non mi torna l'ordine però...
in pratica ti ha detto di fare il reset dati di fabbrica e fare il root per azzerare il counter, dopo riflashare il firmware...
se tu però non hai il counter perchè tutto stock allora puoi fare come dico io un wipe data da recovery e flassh del firmware, oppure reset dati di fabbrica e flash del firmware
-
Quote:
JacOcaJ
in pratica ti ha detto di fare il reset dati di fabbrica e fare il root per azzerare il counter, dopo riflashare il firmware...
se tu però non hai il counter perchè tutto stock allora puoi fare come dico io un wipe data da recovery e flassh del firmware, oppure reset dati di fabbrica e flash del firmware
Ok, entro un paio di mesi dovrei riuscire a terminare il download del firmware :'( e procedo con wipe data + flash FW.
Vi faccio sapere!
-
Quote:
crik91
Ok, entro un paio di mesi dovrei riuscire a terminare il download del firmware :'( e procedo con wipe data + flash FW.
Vi faccio sapere!
come vedi michhh ha usato il wipe data + cache... non dovresti avere problemi
Quote:
michhh
Un wipe data/cache puoi farlo tranquillamente,l ho fatto piu volte e funziona,se vuoi fare solo un wipe cache non va,e il telefono si riavvia.Credo sia un problema di recovery stock,e ce l hanno un po tutti i telefoni no brand!
-
Salve a tutti, moddare con mac si puo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
JacOcaJ
come vedi michhh ha usato il wipe data + cache... non dovresti avere problemi
Fatto. Sembra andare senza problemi. Tra l'altro è diventato molto fluido e ho molti meno problemi... Mi riservo di cambiare opinione una volta che avrò raggiunto la piena operatività con tutte le app.
-
Quote:
sfratt82
Salve a tutti, moddare con mac si puo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ciao, devi creare una partizione e dentro ci installi windows, così potrà girare odin e fare il root
........
-
ciao a tutti. guardando su xda ho visto che sono uscite un bel po di rom e kernel. perche' sul forum non se ne parla??
-
Quote:
vince360
ciao a tutti. guardando su xda ho visto che sono uscite un bel po di rom e kernel. perche' sul forum non se ne parla??
non è che non se ne parla
se nessuno le mette e soprattutto non se la sentono di seguire un thread, ovviamente non vengono postate
-
Quote:
vince360
Perché per parlarne ci vogliono utenti che hanno il terminale e vogliono aprire un thread.
E per ora non siete molti....
-
capito. cmq se interessa e' uscita la wanam, che ho fatto mettere su a mio cognato e per ora e' la rom ''samsung based'' che gira meglio (finalmente anche gta vice city gira come si deve). poi e' uscita la cyanogenmod 10.1 che ho provato ma non mi piace (anche se schizzava tutto in una maniera incredibile) e ora quasi quasi flasho su la nuova aopk...
Edit: com'e' una rom aokp? non ne ho mai messe di aosp-aokp, me la consigliate o meglio le samsung based?
-
raga ho installato la recovery ma non riesco ad entrare..dopo la scritta "recovery booting" blu lo schermo resta nero..quando lascio i tasti il cell parte normalmente... cosa sbaglio?
-
Quote:
danict90
raga ho installato la recovery ma non riesco ad entrare..dopo la scritta "recovery booting" blu lo schermo resta nero..quando lascio i tasti il cell parte normalmente... cosa sbaglio?
Recovery 6 o twpr?
........
-
La cwm...cmq sono riuscito ad entrare tramite l'app cwm dallo store..riavviando in recovery. .cn la combinazione non riesco...boh
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
domandavo in un altro post, sarà possibile avere la rom stock android quando uscirà il nuovo s4 presentato al Google I/O o si dovrà per forza prendere il telefono versione Google edition?
Google LG Nexus 4
-
qualcuno sa dove reperire e specialmente se esiste il widget meteo originale trasparente? che sto coso che occupa mezzo schermo non si puo vedere...
-
Quote:
danict90
La cwm...cmq sono riuscito ad entrare tramite l'app cwm dallo store..riavviando in recovery. .cn la combinazione non riesco...boh
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Riscontri nel thread della cwm? Hai chiesto?
Quote:
simonev1986
domandavo in un altro post, sarà possibile avere la rom stock android quando uscirà il nuovo s4 presentato al Google I/O o si dovrà per forza prendere il telefono versione Google edition?
Google LG Nexus 4
È da vedere se è snapdragon, poi sicuramente i porting non mancheranno
........
-
Quote:
danict90
Appena compare la scritta blu devi rilasciare i pulsanti. Se invece già lo fai non saprei.
-
Quote:
simonev1986
La Google Edition sarà fatta per funzionare con i modelli di GS4 statunitensi a meno che non decidano di commercializzarlo anche da noi. Quindi la risposta è NO ma non è escluso (anzi è probabile) che escano rom cucinate anche per il nostro basate sulla Google Edition.