CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1697 di 1939 primaprima ... 697119715971647168716951696169716981699170717471797 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 16,961 a 16,970 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #16961
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ragazzi attualmente uso sul mio s4 la rom omega v41 basata su lollipop..se volessi riflashare da recovery la v40 che è basata su android 4.4.2,posso fare i 3 wipe per non perdere i dati (wipe cache,dalvik,format/system) oppure è obbligatorio fare il full wipe?

  2.  
  3. #16962
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elpkingbad Visualizza il messaggio
    ragazzi attualmente uso sul mio s4 la rom omega v41 basata su lollipop..se volessi riflashare da recovery la v40 che è basata su android 4.4.2,posso fare i 3 wipe per non perdere i dati (wipe cache,dalvik,format/system) oppure è obbligatorio fare il full wipe?
    full wipe obbligatorio

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    elpkingbad (21-05-15)

  5. #16963
    Senior Droid L'avatar di xXSuperDesXx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Toscana, Castel del Piano(GR)
    Messaggi
    643
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 145 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, a malincuore purtroppo scrivo su questo thread perche con un mio amico abbiamo tentato di rootare il suo s4 no brand gt-i9505 con lollipop, ma lo abbiamo briccato e per fare il danno abbiamo fatto cosi:
    1)riavviato in download mode
    2)su odin selezionato AP(corrispondente di PDA) e selezionato il cf autoroot....tar trovato su un video su youtube che sembrava affidabile visti i 2000 e passa mi piace ricevuti.
    3) una volta fatto ciò abbiamo collegato l s4 e dato start ed ecco che succede quanto segue,

    Il dispositivo si riavvia facendo la boot animation vecchia(per intenderci quello di quando aveva kitkat) e poi entra in recovery con il disegno di android morto con un triangolo sopra...in cosa abbiamo sbagliato? Forse su lollipop la procedura è diversa? Come possiamo risolvere?
    Spoiler:

  6. #16964
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXSuperDesXx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, a malincuore purtroppo scrivo su questo thread perche con un mio amico abbiamo tentato di rootare il suo s4 no brand gt-i9505 con lollipop, ma lo abbiamo briccato e per fare il danno abbiamo fatto cosi:
    1)riavviato in download mode
    2)su odin selezionato AP(corrispondente di PDA) e selezionato il cf autoroot....tar trovato su un video su youtube che sembrava affidabile visti i 2000 e passa mi piace ricevuti.
    3) una volta fatto ciò abbiamo collegato l s4 e dato start ed ecco che succede quanto segue,

    Il dispositivo si riavvia facendo la boot animation vecchia(per intenderci quello di quando aveva kitkat) e poi entra in recovery con il disegno di android morto con un triangolo sopra...in cosa abbiamo sbagliato? Forse su lollipop la procedura è diversa? Come possiamo risolvere?
    Ti capisco.. ma pensala come pensavo io tutte le volte che sono successe queste cose con il mio s4 hehehe!! Finché si accende in recovery e in download mode stai tranquillo.
    Prova a scaricare il firmware e riflasharlo con odin. E se vuoi ottenere i permessi root, scarica cf autoroot dalla pagina ufficiale!
    Intanto per ora prova a rimettere cf autoroot scaricandolo dalla sua pagina ufficiale. Se non dovesse andare, riflasha il firmware originale 😉

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato federocchi per il post:

    xXSuperDesXx (21-05-15)

  8. #16965
    Senior Droid L'avatar di xXSuperDesXx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Toscana, Castel del Piano(GR)
    Messaggi
    643
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 145 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federocchi Visualizza il messaggio
    Ti capisco.. ma pensala come pensavo io tutte le volte che sono successe queste cose con il mio s4 hehehe!! Finché si accende in recovery e in download mode stai tranquillo.
    Prova a scaricare il firmware e riflasharlo con odin. E se vuoi ottenere i permessi root, scarica cf autoroot dalla pagina ufficiale!
    Intanto per ora prova a rimettere cf autoroot scaricandolo dalla sua pagina ufficiale. Se non dovesse andare, riflasha il firmware originale 😉

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    OK capisco quando avevo il mio vecchio s3 passavo da una rom all altra e quindi ero quasi sempre in stato di brick XD ma poi rosolvevo sempre, solo che non essendo mio il telefono e magari avendo lollipop volevo essere sicuro di non fare danni, purtroppo è stato cosi, vabbe intanto ho provato a flashare quello ufficiale e non cambia niente, adesso scrivo la ROM da sammobile e vediamo un po se funziona...speriamo bene

    EDIT:

    risolto reinstallando la ROM e poi usando il CF autoroot ufficiale...quindi il colpevole era il cf autoroot buggato
    Ultima modifica di royy7; 22-05-15 alle 08:43
    Spoiler:

  9. #16966
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,451

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 133 volte in 126 Posts
    Predefinito

    visto che L lo stanno rilasciando solo sui nobrand e l'S4 di un amico è brandizzato Tim (lo suppone perchè ha le app Tim preinstallate) il consiglio è quello di aspettare o di sbrandizzare? La garanzia è scaduta da tempo

  10. #16967
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io personalmente l'ho sbrandizzato e ho installato lollipop. Il mio era brand h3g. L'ho allineato alla perfezione e kies3 me lo riconosce!
    Se installi semplicemente il fw con odin senza wipe data da recovery, gli aggiornamenti futuri puoi averli solo flashando con odin. Mentre se fai wipe data (in recovery mode), poi flash con odin, nuovo wipe e nuovo flash, samsung kies3 riconosce il dispositivo come se non ci fosse stato nessun debrand quindi eventuali aggiornamenti futuri puoi installarli da kies3. Ringrazio gli utenti che a loro volta mi hanno insegnato questo

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di royy7; 22-05-15 alle 14:04

  11. #16968
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Visto che tra le altre cose state parlando di kernel, vorrei porvi una domanda. Quando flashavo le cyano sul mio vecchio S2 qualsiasi kernel avessi in precedenza veniva sovrascritto con quello stock cyano. Ora partendo con kernel philz, anche flashando le cyano mi ritrovo sempre con il kernel di partenza. Perchè?

  12. #16969
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,451

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 133 volte in 126 Posts
    Predefinito

    ma se lo sbrandizza con questa procedura poi il device riceverà via OTA l'aggiornamento a L? Oppure le notizie che sto leggendo in merito al rilascio di android 5.0 per S4 no-brand si riferiscono al firmware scaricabile da installare via software?

  13. #16970
    Senior Droid L'avatar di xXSuperDesXx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Toscana, Castel del Piano(GR)
    Messaggi
    643
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 145 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wiking76 Visualizza il messaggio
    ma se lo sbrandizza con questa procedura poi il device riceverà via OTA l'aggiornamento a L? Oppure le notizie che sto leggendo in merito al rilascio di android 5.0 per S4 no-brand si riferiscono al firmware scaricabile da installare via software?
    Ma scusa perche non fai tutte e due le cose con un colpo, cioè installi lollipop versione no brand cosi ricevi gli OTA e hai sbrandizzato il tuo s4.
    Spoiler:

Pagina 1697 di 1939 primaprima ... 697119715971647168716951696169716981699170717471797 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy