Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
malebolge
Aggiungo che riprende a funzionare solo col riavvio "normale" non con quello rapido e si sente il bip della connessione alla rete.
Grazie
La ROM è aggiornata? Prova a chiedere nel suo thread... Magari è un bug conosciuto. Anche perché sono problemi praticamente impossibili da risolvere con dei consigli, come minimo devi riflashare la ROM.
-
Quote:
simone929
Ho usato il tuo file ma mi ha dato dei problemi per cui ho usato sd fix dal play store e ora funziona tutto.
L'unica cosa è che spesso mi restarta... :(
Ho messo la GNF1.
Forse non avevi impostato bene i permessi.. Comunque quel mio file è preso dalla Blumak 5 che è una custom rom basata su stock.. Non credo ci sia tanta differenza con il file stock tranne ovviamente per la parte dei permessi di scrittura su esterna
-
Quote:
Pikachu
Forse non avevi impostato bene i permessi.. Comunque quel mio file è preso dalla Blumak 5 che è una custom rom basata su stock.. Non credo ci sia tanta differenza con il file stock tranne ovviamente per la parte dei permessi di scrittura su esterna
Ora però mi restarta ad ogni chiamata che ricevo....praticamente inutilizzabile
-
Quote:
simone929
Ora però mi restarta ad ogni chiamata che ricevo....praticamente inutilizzabile
Se hai fatto il backup del tuo file ripristinalo ricordandoti di settare i permessi giusti
-
dOVE TROVO I FILE PER ROOTARE IL FIRMWARE
Italia NF1 4.4.2 (CSC: I9505ITVGNF1)
NF1 DOWNLOAD NUOVO BOOTLOADER
non cè un modo per rootarlo senza alterare il bootloade, vero?
-
Quote:
alemei91
Si per rootare senza alterare esiste un metodo.. usa towelroot
-
Quote:
alemei91
Basta consultare l'indice di sezione modding ;)
Non usare il maiuscolo, è vietato
Grazie
-
Quote:
dieguccio
Basta consultare l'indice di sezione modding ;)
Non usare il maiuscolo, è vietato
Grazie
Scusate ma non mi ero accorta de maiusc...
allora vi dico, ho un cellulare s4 con firmware vodafone Vodafone NE8 4.4.2(CSC: I9505VFGGNE2),
ci voglio flashare il no brand originale Italia NF1 4.4.2 (CSC: I9505ITVGNF1).
Altero knox cosi? (il firmware è originale quindi a regola no vero??)
dopo voglio fare la root??
che cosa devo seguire? perdonatemi ma non so cosa sia ne come si usi towelroot
-
Quote:
alemei91
Scusate ma non mi ero accorta de maiusc...
allora vi dico, ho un cellulare s4 con firmware vodafone Vodafone NE8 4.4.2(CSC: I9505VFGGNE2),
ci voglio flashare il no brand originale Italia NF1 4.4.2 (CSC: I9505ITVGNF1).
Altero knox cosi? (il firmware è originale quindi a regola no vero??)
dopo voglio fare la root??
che cosa devo seguire? perdonatemi ma non so cosa sia ne come si usi towelroot
flashando firmware originali non alteri il knox...il link al towelroot( che è il metodo per rootare senza alterare il knox) lo trovi nell'inidce come gia detto da dieguccio
-
Quote:
androfox72
Scusa l'ignoranza. ..modifico il file con es gestore vero?...bho...nel salvataggio mi da errore....mi potresti upparere il file da qualche parte?...oppure posso modificare il file da PC e se si con pad va bene?
Mi spiace, ma come puoi leggere dal mio post anch'io mi sto informando, non ho ancora fatto nulla, sto decidendo.
-
Ragazzi scusate ma potreste linkarmi il bootloader più recente?
-
Se io ho un s4 con Cyano e Phils recovery.
Il telefono in origine era un brand orange svizzera, purtroppo quel firmware non si riesce a trovare se gli flasho un firmware no brand italiano succede qualcosa? Funziona? Non mi interessa se non torna la garanzia
Grazie mille :)
-
Salve ho una domanda..giorni fa ho visto su xda dove si puo' downgradare dalla 4.4.2 alla 4.3 JB...ma non trovo piu il link qualcuno me lo troverebbe?
Era un file Tar.md5 da flashare modificato
-
Quote:
speedhummer
Se io ho un s4 con Cyano e Phils recovery.
Il telefono in origine era un brand orange svizzera, purtroppo quel firmware non si riesce a trovare se gli flasho un firmware no brand italiano succede qualcosa? Funziona? Non mi interessa se non torna la garanzia
Grazie mille :)
hai guardato qua??
Firmwares | SamMobile
Quote:
Andoridthebest96
Salve ho una domanda..giorni fa ho visto su xda dove si puo' downgradare dalla 4.4.2 alla 4.3 JB...ma non trovo piu il link qualcuno me lo troverebbe?
Era un file Tar.md5 da flashare modificato
è una settimana che lo deve uppare ma non riesce.... e sinceramente sto iniziando a pensare male... gli ho suggerito di metterlo sul cell e upparlo usando una connessione diversa (tipo wifi del MCdonalds ahah), ma sembra non capire... eppure è italiano (anche se ho scritto in inglese loool )
-
Quote:
wuby
hai guardato qua??
Firmwares | SamMobile
è una settimana che lo deve uppare ma non riesce.... e sinceramente sto iniziando a pensare male... gli ho suggerito di metterlo sul cell e upparlo usando una connessione diversa (tipo wifi del MCdonalds ahah), ma sembra non capire... eppure è italiano (anche se ho scritto in inglese loool )
hahaha..avresti il link? del thread su xda? lo avevi postato poco fa ma non lo trovo più xD
-
Quote:
leodis
Ciao, in pratica con la procedura su platform si hanno di nuovo i permessi totali sulla extSdCard come prima e quindi i navigatori continueranno a funzionare? Se ho ben capito per farlo basta il root, giusto?
Dunque, pur non avendo avuto risposta a questo post di ieri, ma ritenendo positiva una eventuale risposta, ho deciso di aggiornare comunque. Ho scaricato più volte l'aggiornamento OTA di 348,07 MB, ma va sempre in errore prima del 30% di istallazione, 27 o 28%. Ho quindi ancora 4.3 italia no brand ml6 (JSS15J.I9505XXUEML6). Mi è venuto anche il dubbio che la colpa sia del fatto che io ho il root, wanam con cui ho corretto tutto su ufficiale e protetto il root con supersu. Può essere che il pacchetto dopo il riavvio controlla la presenza di queste cose e non fa fare l'aggiornamento? Dovrei prima fare l'unroot completo?
-
Quote:
leodis
Dunque, pur non avendo avuto risposta a questo post di ieri, ma ritenendo positiva una eventuale risposta, ho deciso di aggiornare comunque. Ho scaricato più volte l'aggiornamento OTA di 348,07 MB, ma va sempre in errore prima del 30% di istallazione, 27 o 28%. Ho quindi ancora 4.3 italia no brand ml6 (JSS15J.I9505XXUEML6). Mi è venuto anche il dubbio che la colpa sia del fatto che io ho il root, wanam con cui ho corretto tutto su ufficiale e protetto il root con supersu. Può essere che il pacchetto dopo il riavvio controlla la presenza di queste cose e non fa fare l'aggiornamento? Dovrei prima fare l'unroot completo?
Devi togliere tutto quello che nel system non ci dovrebbe stare e rimeeter quello che dovrebbe... se il patch non trova un' app che dovrebbe patchare, l' aggionamento va in errore e non si completa.. ti consiglio di aggiornare con odin e poi usare towelroot
-
Buonasera potreste aiutarmi a capire come si può collegare il gear 2 neo al galaxy s4 roottato con rom imperium 7.0?
-
Ragazzi ho appena installato la Barebon Rom, tutto apposto ma il wifi non funzia, ho letto nella discussione che è consigliabile flashare un kernel, ho flashato l' Adam Kernel, quando si riavvia il tel continua a vibrare ma non parte, ho dovuto reinstallare la rom per farlo ripartire ma non il wifi continua a non funzionare, come risolvo?
-
Quote:
rikydj87
Ragazzi ho appena installato la Barebon Rom, tutto apposto ma il wifi non funzia, ho letto nella discussione che è consigliabile flashare un kernel, ho flashato l' Adam Kernel, quando si riavvia il tel continua a vibrare ma non parte, ho dovuto reinstallare la rom per farlo ripartire ma non il wifi continua a non funzionare, come risolvo?
Prova a usare lo script pulizia prima del flash del kernel e poi reboot
-
Quote:
Pikachu
Prova a usare lo script pulizia prima del flash del kernel e poi reboot
Cioè, cosa devo fare?
-
Quote:
rikydj87
Cioè, cosa devo fare?
Si pardon pensavo fossimo nel thread della Blumak.. Comunque niente prima di flashare il kernel fai wipe della /cache e della /dalvik.. Poi flash del kernel e reboot
-
Quote:
wuby
Devi togliere tutto quello che nel system non ci dovrebbe stare e rimeeter quello che dovrebbe... se il patch non trova un' app che dovrebbe patchare, l' aggionamento va in errore e non si completa.. ti consiglio di aggiornare con odin e poi usare towelroot
'Azz..., non mi va di rifare tutto il telefono, per questo tentavo l'OTA. Leggendo il tuo post però mi viene in mente che avevo congelato knox, s heath, samsung music, Sensorservice con link2sd. Magari sono loro che non trova. Ora ho il telefono scarico, dopo che lo carico riproverò.
-
Quote:
Pikachu
Si pardon pensavo fossimo nel thread della Blumak.. Comunque niente prima di flashare il kernel fai wipe della /cache e della /dalvik.. Poi flash del kernel e reboot
Non va, si riavvia fa due vibrazioni e si spegne....che devo fare? :(
-
Quote:
rikydj87
Non va, si riavvia fa due vibrazioni e si spegne....che devo fare? :(
Non saprei.. Probabilmente al tuo posto farei tutti i wipe e riflasherei la rom da recovery
-
Quote:
Pikachu
Non saprei.. Probabilmente al tuo posto farei tutti i wipe e riflasherei la rom da recovery
L'ho già fatto, la rom si installa benissimo ma il wifi non va
-
Quote:
rikydj87
Flasha un altro kernel facendo i wipe cache e dalvik eventualmente anche lo script..
-
Quote:
Quote:
rikydj87
Quote:
wuby
Flasha un altro kernel facendo i wipe cache e dalvik eventualmente anche lo script..
Prova come dice Wuby! Comunque io intendevo wipe cache e dalvik, flash del kernel e reboot! Prima mi dici che non va il Wi-Fi e poi che non parte proprio la rom.. Non capisco quando un caso e quando l'altro
-
Quote:
Pikachu
Prova come dice Wuby! Comunque io intendevo wipe cache e dalvik, flash del kernel e reboot! Prima mi dici che non va il Wi-Fi e poi che non parte proprio la rom.. Non capisco quando un caso e quando l'altro
Raga non avete capito, la rom si installa e funziona benissimo è il wifi che non parte, quando vado ad attivarlo non si attiva, ho installato Adam e AEL kernel v3 ma quando riavvio mi vibra e si riavvia e non parte più
-
Quote:
rikydj87
Raga non avete capito, la rom si installa e funziona benissimo è il wifi che non parte, quando vado ad attivarlo non si attiva, ho installato Adam e AEL kernel v3 ma quando riavvio mi vibra e si riavvia e non parte più
Ho lo stesso problema quando flasho un kernel nuovo sulla rom primaria.. E per risolvere faccio così:
-flash di questo script da recovery https://www.dropbox.com/s/z5fti5pcxf...Mak%20TEAM.zip
-flash del kernel
-reboot
Se ancora non va non saprei dire.. Proverei a cambiare rom
-
Quote:
Pikachu
Ho lo stesso problema quando flasho un kernel nuovo sulla rom primaria.. E per risolvere faccio così:
-flash di questo script da recovery
https://www.dropbox.com/s/z5fti5pcxf...Mak%20TEAM.zip
-flash del kernel
-reboot
Se ancora non va non saprei dire.. Proverei a cambiare rom
Ora provo, comunque io non avevo nessuna Rom prima ma avevo il firmware ufficiale samsung 4.4.2 ITV
-
salve,
vi elenco cosa ho fatto in ordine cronologico:
1) Clockworkmod e salvato nandroid backup
2) flashato firmware originale per risolvere alcuni problemi
Problema: con Root Explorer ho notato che il backup è ancora nella scheda sd e occupa spazio ma è aggiornato a mesi fa, non certo la data del mio ultimo nandroid backup
La mia domanda è: come posso liberare spazio nella scheda sd? Vorrei nuovamente salvare un nandroid backup ma non c'è spazio...
grazie per l'aiuto
-
Quote:
rikydj87
Ora provo, comunque io non avevo nessuna Rom prima ma avevo il firmware ufficiale samsung 4.4.2 ITV
Puoi provare anche il KT kernel
-
Quote:
DevastatorTNT
Puoi provare anche il KT kernel
Questo? https://www.androidiani.com/forum/mo...-ktweaker.html ho messo l'abyss il telefono si avvia ma rimane lo schermo nero, fa tutta la musica dell'avvio, se schiaccio sento i tanti ma rimane nero
-
Quote:
rikydj87
Sì, quello
-
Quote:
DevastatorTNT
Sì, quello
niente non va, mi consigliate una rom leggera da scaricare e installare? Ovviamente se non esistono soluzioni, Grazie
-
Quote:
rikydj87
niente non va, mi consigliate una rom leggera da scaricare e installare? Ovviamente se non esistono soluzioni, Grazie
Imperium, blumak :) non sono molto leggere, ma queste funzionano di sicuro... Magari la prima aveva qualche stranezza nel ramdisk ..
-
Quote:
rikydj87
Hai provato a mettere un kernel tipo il Googy o l'AEL?
-
Quote:
wuby
Pensando che potesse derivare dalle app che avevo congelato le ho scongelate, ma niente, l'aggiornamento ota continua a bloccarsi al 28%. Togliere wanam e i moduli potrebbe servire? Se metto il firmware preso da Sammobile con odin, mi si resetta il cellulare o funziona come l'aggiornamento ota?
-
Quote:
leodis
Pensando che potesse derivare dalle app che avevo congelato le ho scongelate, ma niente, l'aggiornamento ota continua a bloccarsi al 28%. Togliere wanam e i moduli potrebbe servire? Se metto il firmware preso da Sammobile con odin, mi si resetta il cellulare o funziona come l'aggiornamento ota?
I firmware di sammobile sono no-wipe, esclusi quelli appositi per il deep clean :) penso che per l'ota bisogni fare l'unroot...