Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
4.2.2 erano anche i primi firmware, non è quello che devi guardare...
Comunque usa il metodo autoroot e non dovresti avere problemi.
La guida la trovi nella raccolta che c'è in cima alla pagina
devo però ripristinare tutto? ho letto che sovrapporre potrebbe dare problemi...
-
qualcuno mi sa dire cosa devo cambiare per far uscire la scritta del mio operatore (TIM) e non "22201" nella lockscreen della cyanogen10.1?
-
il problema è che installando aosp browser installer mi dice device is not rooted...come posso risolvere ragazzi?
-
Quote:
LilloKaRillo
qualcuno mi sa dire cosa devo cambiare per far uscire la scritta del mio operatore (TIM) e non "22201" nella lockscreen della cyanogen10.1?
Chiesto già nel thread della cyano?
........
-
root checker dice che il telefono non é rootato ...cosa ho sbagliato? Con cosa mi consigliate di rootare?
-
Quote:
dieguccio
Chiesto già nel thread della cyano?
........
Si oggi pomeriggio... poi ho cercato in un sacco di discussioni di questo e di altri forum (tra cui XDA) ma niente :(
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
4.2.2 erano anche i primi firmware, non è quello che devi guardare...
Comunque usa il metodo autoroot e non dovresti avere problemi.
La guida la trovi nella raccolta che c'è in cima alla pagina
Sono utente Mac, a quanto pare posso usare solo motochopper che però non funziona più. Sono costretto ad usare un Windows?
Chiedevo, ma dopo aver fatto un root, se c'è un aggiornamento del firmware non succede nulla?
-
Ciao a tutti, ma con triangle away a che punto siamo?
-
Quote:
LilloKaRillo
Si oggi pomeriggio... poi ho cercato in un sacco di discussioni di questo e di altri forum (tra cui XDA) ma niente :(
Sono impostazioni che solo chi ha la rom può sapere
Ti conviene fare up nel thread della rom
Quote:
hbkekko
Sono utente Mac, a quanto pare posso usare solo motochopper che però non funziona più. Sono costretto ad usare un Windows?
Chiedevo, ma dopo aver fatto un root, se c'è un aggiornamento del firmware non succede nulla?
Con il root, al 99% gli aggiornamenti con kies ed ota non li fai, quindi dovrai usare odin, oppure mobile odin, così non devi collegare al pc e soprattutto non perdi il root
Per quanto riguarda il root non attivo, cerca un windows, devi usare odin e l'autoroot
Quote:
giorgione98
Ciao a tutti, ma con triangle away a che punto siamo?
Thread Triangle Away S4
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4075679
Non so cosa intendi in particolare, ma è funzionante
-
Come si installa la ROM tedesca che dovrebbe diminuire il problema del surriscaldamento?
-
Quote:
Andreitos97
Come si installa la ROM tedesca che dovrebbe diminuire il problema del surriscaldamento?
la scarichi e la istalli così
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
-
Ciao, avendo il root, non ho gli aggiornamenti via ota disponsibili, se volessi aggiornare il fw per avere la funziona di trasferimento delle app su micro sd, devo per forza ripristinare il fw originale, aggiornare e rifare il root?
-
Quote:
fabiaiz
Ciao, avendo il root, non ho gli aggiornamenti via ota disponsibili, se volessi aggiornare il fw per avere la funziona di trasferimento delle app su micro sd, devo per forza ripristinare il fw originale, aggiornare e rifare il root?
Puoi anche flashare con odin direttamente l'ultima versione e poi rifare il root
-
aiutoo!!! ragazzi stavo flashando una rom (revolutionHD) ma durante il flash lo schermo è tutto bianco così ho messo la rom blumak nella sd ma quando faccio install da recovery mi ha dato questo errore: fallied, E: enable to mount ' /system' che vuol dire??
-
Quote:
lucaponze
aiutoo!!! ragazzi stavo flashando una rom (revolutionHD) ma durante il flash lo schermo è tutto bianco così ho messo la rom blumak nella sd ma quando faccio install da recovery mi ha dato questo errore: fallied, E: enable to mount ' /system' che vuol dire??
Riprova il flash facendo tutti i wipe e poi dal menù format & System fai il format cache, poi il format System poi il format data.
Se proprio non va flashi con odin il firmware.
-
ok sto facendo il ripristino di un nandroid backup... spero funzioni
-
fatto!!! :) :) :) :) :) grazie a tutti ho risolto facendo il restore di nandroid backup!!! :) questo forum è una miniera d'oro :D
-
Quote:
lucaponze
fatto!!! :) :) :) :) :) grazie a tutti ho risolto facendo il restore di nandroid backup!!! :) questo forum è una miniera d'oro :D
Se vuoi provare la rom fai i wipe e format che dicevo
-
Ciao, ho messo la blumak 2 ed è andato tutto bene, ci sono solo 2 piccoli problemi e cioè, LTE non si vede ancora e anche cancellando FALSE e mettento TRUE come dice la guida il problema non si risolve, anche le icone nella lookscreen (spero sia giusto scritto così) non si vedono ancora, c'è qualche soluzione? grazie
EDIT
rifatto diverse volte la procedura per LTE ed è andata a buon fine
-
io ho rimesso la blumak 2 e funziona tutto a dovere.... apparte l'LTE per cui ho dovuto usate la procedura scritta nel post della rom ;)
-
Quote:
JacOcaJ
Se vuoi provare la rom fai i wipe e format che dicevo
ho riprovato subito dopo come mi avevi detto ma mi è uscita la stessa schermata bianca... ho rimesso blumak 2 e adesso sto riscaricando il file .zip, domani riprovo
-
Mi scuso davvero con i moderatori nel caso avessi sbagliato luogo dove rivolgermi.
Come da titolo ho fatto una grandissima sciocchezza.
Sono possessore di un Galaxy s4 brand Vodafone che era aggiornato all'ultima versione firmware.
Oggi, mosso da curiosità, ho deciso di tentare si installare la rom basata sul samsung gs4 google experience.
Per farlo ho proceduto a ottenere i permessi di root e ad installare la recovery modificata ( CWM ).
dopo aver fatto questo, ho spento il telefono, sono entrato in modalità recovery , ho tentato di fare un wipe data e cache e credevo l'avesse fatto, solo che mi è uscita qualcosa del genere:
E: Can't mount /cache/recovery/command
E: Can't mount /cache/recovery/log
E: Can't open /cache/recovery/log
E: Can't mount /cache/recovery/last_log
E: Can't open /cache/recovery/last_log
nella mia totale ignoranza, credevo che questo non avrebbe causato problemi e ho proceduto ad installare la rom in questione.
Sembrava tutto fosse andato a buon fine ma ora il telefono sembra essere in tilt, si avvia e risponde ai comandi su schermo, ma continua a darmi errori relativi a processi arrestati.
Sembra quasi che il wipe data non sia avvenuto!!
Ragazzi che devo fare? sono disperato
Chiedo ancora scusa nel caso mi stessi rivolgendo alla sezione sbagliata, vi chiedo solo di indirizzarmi al luogo giusto o cmq di aiutarmi
-
Hai provato a rifare i wipe e riflashare la rom??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
timefrank89
Mi scuso davvero con i moderatori nel caso avessi sbagliato luogo dove rivolgermi.
Come da titolo ho fatto una grandissima sciocchezza.
Sono possessore di un Galaxy s4 brand Vodafone che era aggiornato all'ultima versione firmware.
Oggi, mosso da curiosità, ho deciso di tentare si installare la rom basata sul samsung gs4 google experience.
Per farlo ho proceduto a ottenere i permessi di root e ad installare la recovery modificata ( CWM ).
dopo aver fatto questo, ho spento il telefono, sono entrato in modalità recovery , ho tentato di fare un wipe data e cache e credevo l'avesse fatto, solo che mi è uscita qualcosa del genere:
E: Can't mount /cache/recovery/command
E: Can't mount /cache/recovery/log
E: Can't open /cache/recovery/log
E: Can't mount /cache/recovery/last_log
E: Can't open /cache/recovery/last_log
nella mia totale ignoranza, credevo che questo non avrebbe causato problemi e ho proceduto ad installare la rom in questione.
Sembrava tutto fosse andato a buon fine ma ora il telefono sembra essere in tilt, si avvia e risponde ai comandi su schermo, ma continua a darmi errori relativi a processi arrestati.
Sembra quasi che il wipe data non sia avvenuto!!
Ragazzi che devo fare? sono disperato
Chiedo ancora scusa nel caso mi stessi rivolgendo alla sezione sbagliata, vi chiedo solo di indirizzarmi al luogo giusto o cmq di aiutarmi
entra in recover e fai il wipe data e vedi se risolvi
ma la rom l'ha flashata???
p.s. scusa lucaponze non avevo visto che avevi risposto prima tu!!!!
-
grazie dell'aiuto :)
purtroppo sembra che il wipe non funzioni, è quello che non capisco.. cioè io ho provato a fare wipe data / cache ma non ho riprovato a flashare la rom, dici che dovrei riprovare?
-
Quote:
timefrank89
grazie dell'aiuto :)
purtroppo sembra che il wipe non funzioni, è quello che non capisco.. cioè io ho provato a fare wipe data / cache ma non ho riprovato a flashare la rom, dici che dovrei riprovare?
sono due wipe differenti!!!!!!!
-
ragazzi scusate ma premetto di essere un incompetente a riguardo.
come ho detto io montavo la stock vodafone prima, ho fatto tutto quello che vi ho descritto e ho provato a fare questo wipe, solo che quando avvio il cell mi si accende e pare funzionare, non fosse per una selva di errori continui e di avvisi di processi arrestati! non so davvero che fare..
-
Quote:
Misterx86
sono due wipe differenti!!!!!!!
fai benissimo a bastonarmi ma ti giuro che sono veramente un incompentente a riguardo, potresti guidarmi passo passo su quello che dovrei fare?
scusate del disturbo ragazzi :(
-
Quote:
timefrank89
ragazzi scusate ma premetto di essere un incompetente a riguardo.
come ho detto io montavo la stock vodafone prima, ho fatto tutto quello che vi ho descritto e ho provato a fare questo wipe, solo che quando avvio il cell mi si accende e pare funzionare, non fosse per una selva di errori continui e di avvisi di processi arrestati! non so davvero che fare..
hai seguito le guide di questo forum per ottenere i permessi di root giusto?cosi come la cwm(quale hai messo)?ora il telefono ha la rom stock o parte con la rom modificata??
p.s. cerca di non fare post consecutivi ;)......con calma ci arriviamo a risolvere non preoccuparti.....non ti bastono mica ;)
-
Quote:
Misterx86
hai seguito le guide di questo forum per ottenere i permessi di root giusto?cosi come la cwm(quale hai messo)?ora il telefono ha la rom stock o parte con la rom modificata??
sì ho seguito le guide, adesso monto la cwm 6.0.3.1, per quanto riguarda la rom, io partito dall'ultima stock di Vodafone, ho copiato sulla scheda sd questa --> [PORTING per GT I9505] Odexed Google edition FIRMWARE e ogni qual volta accendo il telefono la rom sembra avviarsi ma poi tutti i programmi si arrestano (il fatto è che tutto quello che avevo installato sulla stock è rimasto, sembra che non sia riuscito a formattare!)
-
Quote:
timefrank89
sì ho seguito le guide, adesso monto la cwm 6.0.3.1, per quanto riguarda la rom, io partito dall'ultima stock di Vodafone, ho copiato sulla scheda sd questa --> [PORTING per GT I9505] Odexed Google edition FIRMWARE e ogni qual volta accendo il telefono la rom sembra avviarsi ma poi tutti i programmi si arrestano (il fatto è che tutto quello che avevo installato sulla stock è rimasto, sembra che non sia riuscito a formattare!)
allora fai cosi spegni il cellulare e entra in recovery mode e fai in wipe data
-
Quote:
Misterx86
allora fai cosi spegni il cellulare e entra in recovery mode e fai in wipe data
Grazie per l'assistenza e la gentilezza :) io ho già provato a farlo purtroppo ma sembra non dare risultati :(
-
Quote:
timefrank89
Grazie per l'assistenza e la gentilezza :) io ho già provato a farlo purtroppo ma sembra non dare risultati :(
cioè cosa ti compare?mi sembra strano......
-
Quote:
Misterx86
cioè cosa ti compare?mi sembra strano......
dunque
Cwm-based recovery v 6.0.3.1
e: Can't mount /cache/recovery/command
e: Can't mount /cache/recovery/log
e: Can't open /cache/recovery/log
e: Can't mount /cache/recovery/last_log
e: Can't open /cache/recovery/last_log
__Wiping data...
Formatting /data
formatting /cache
e sembra rimanere qui in eterno (saranno più di 5 minuti)
-
Quote:
timefrank89
dunque
Cwm-based recovery v 6.0.3.1
e: Can't mount /cache/recovery/command
e: Can't mount /cache/recovery/log
e: Can't open /cache/recovery/log
e: Can't mount /cache/recovery/last_log
e: Can't open /cache/recovery/last_log
__Wiping data...
Formatting /data
formatting /cache
e sembra rimanere qui in eterno (saranno più di 5 minuti)
mah è davvero strano...non ti da il done finale quindi?!?!?!
non penso dipenda dalla recovery...hai seguito questa guida giusto https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-3-2-a.html
-
Quote:
Misterx86
mah è davvero strano...non ti da il done finale quindi?!?!?!
non penso dipenda dalla recovery
no nessun done :( secondo te cosa posso fare?
-
Quote:
timefrank89
no nessun done :( secondo te cosa posso fare?
da acceso non riesci a fare un reset di fabbrica vero?'
-
ho provato, riesco ad accedere alle impostazioni ma anche cliccandoci sopra non parte! secondo te sarebbe meglio se provassi a flashare il firmware stock tramite odin? o farei peggio?
-
Quote:
timefrank89
ho provato, riesco ad accedere alle impostazioni ma anche cliccandoci sopra non parte! secondo te sarebbe meglio se provassi a flashare il firmware stock tramite odin? o farei peggio?
penso che a questo punto non puoi fare altrimenti...oppure puoi provare a mettere un'altra cwm cosi vediamo se va il wipe data
-
Quote:
Misterx86
penso che a questo punto non puoi fare altrimenti...oppure puoi provare a mettere un'altra cwm cosi vediamo se va il wipe data
secondo te posso provare a mettere l'ultima stock tedesca o devo necessariamente rimettere quella che avevo originariamente, cioè la stock vodafone?