Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, una gentilezza, qualcuno mi spiega una volta per tutte il discorso dei multi csc?
Ogni volta che aggiorno la rom omega questo cambia.
Stock era OXA adesso è ZHD.
Una volta per tutte mi chiarite questa cosa?
Grazie ancora a chi avrà pazienza...
-
ciao a tutti spero di non aver sbagliato topic..cmq ho una custom la golden eye base stock firmware mh8 e posso fare il downgrade perche sul topic mi dice che non ci sono problemi di bootloader visto che ci vorrei flashare la mga italiana faccio la classica procedura con odin ma dopo pochi secondi mi dice fail e mi dice di attaccarlo a kies per il firmware di emergenza..poco importa.. stacco la batteria ri vado in download mode e ci flasho la stock mh8 e il telefono rifunziona..il punto è..perche con la mga mi da quel problema e con la mh8 no??sapete aiutarmi?? grazieee..
-
Quote:
Originariamente inviato da
pill8
ciao a tutti spero di non aver sbagliato topic..cmq ho una custom la golden eye base stock firmware mh8 e posso fare il downgrade perche sul topic mi dice che non ci sono problemi di bootloader visto che ci vorrei flashare la mga italiana faccio la classica procedura con odin ma dopo pochi secondi mi dice fail e mi dice di attaccarlo a kies per il firmware di emergenza..poco importa.. stacco la batteria ri vado in download mode e ci flasho la stock mh8 e il telefono rifunziona..il punto è..perche con la mga mi da quel problema e con la mh8 no??sapete aiutarmi?? grazieee..
Allora... Adesso hai il bootloader bloccato!!!! Non puoi più mettere MGA sennò va in bootloop!!
Se ti sono stato utile usa il tasto tanks
-
no io in questo momento ho messo la custom goldeneye che è su base mh8 e il downgrade me lo consente di fare..se uso odin e metto la mga mi dice fail se io ci rimetto sopra la stock mh8 mi da pass la conosco la storia del bootloader però proprio per questo motivo ci ho messo la custom..
-
Quote:
lucaponze
Allora... Adesso hai il bootloader bloccato!!!! Non puoi più mettere MGA sennò va in bootloop!!
no io in questo momento ho rimesso la custom che mi consente di fare il downgrade però metto mga e mi da fail odin
-
Quote:
pill8
no io in questo momento ho messo la custom goldeneye che è su base mh8 e il downgrade me lo consente di fare..se uso odin e metto la mga mi dice fail se io ci rimetto sopra la stock mh8 mi da pass la conosco la storia del bootloader però proprio per questo motivo ci ho messo la custom..
Ma hai messo la stock mh8 con odin??
-
Quote:
lucaponze
Ma hai messo la stock mh8 con odin??
no ho la custom.. la stock l ho provata solo per vedere se era un problema di firmware capito come???asp provo a spiegare meglio dalla stock ho fatto root e recovery e ho flashato la custom che mi sblocca il bootloader quindi posso fare il downgrade con qualsiasi altro firmware..vorrei mettere la mga italiana però quando attacco odin e premo start dopo pochi secondi mi da fail..
-
Quote:
pill8
no ho la custom.. la stock l ho provata solo per vedere se era un problema di firmware capito come???asp provo a spiegare meglio dalla stock ho fatto root e recovery e ho flashato la custom che mi sblocca il bootloader quindi posso fare il downgrade con qualsiasi altro firmware..vorrei mettere la mga italiana però quando attacco odin e premo start dopo pochi secondi mi da fail..
No.... Hai capito male.... Se sei partito con bootloader bloccato hai flashato una custom ROM mh8 il bootloader resta bloccato, nel tre ad della ROM dicono che quella ROM li non blocca il bootloader ma se lo hai già bloccato non lo sblocca.... E per il momento non c'è modo di sbloccarlo
-
Quote:
lucaponze
No.... Hai capito male.... Se sei partito con bootloader bloccato hai flashato una custom ROM mh8 il bootloader resta bloccato, nel tre ad della ROM dicono che quella ROM li non blocca il bootloader ma se lo hai già bloccato non lo sblocca.... E per il momento non c'è modo di sbloccarlo
ah ook quindi per questo motivo mi dice fail??mm ti ringrazioo
-
Quote:
lucaponze
senti un ultima cosa ma se invece ci metto la mgg vodafone che ha sempre il SE LInux enforcing??
-
Quote:
pill8
ah ook quindi per questo motivo mi dice fail??mm ti ringrazioo
Esatto per questo dice fail... Mi spiace ma al momento non puoi sbloccarlo...
-
Quote:
pill8
senti un ultima cosa ma se invece ci metto la mgg vodafone che ha sempre il SE LInux enforcing??
Non puoi... Sarebbe un downgrade, la mh8 è successiva alla mhg quindi darebbe comunque fail... Vai in downloading mode e dimmi se vedo 0x0 o 0x1
-
Quote:
lucaponze
Non puoi... Sarebbe un downgrade, la mh8 è successiva alla mhg quindi darebbe comunque fail... Vai in downloading mode e dimmi se vedo 0x0 o 0x1
0x0 knox kernel 0x1 knox warranty void
0x30 cs8 config-lsb write protection enable..a cosa servono??
-
Quote:
pill8
0x0 knox kernel 0x1 knox warranty void
0x30 cs8 config-lsb write protection enable..a cosa servono??
Quello 0x1 e un contatore che al momento è impossibile azzerare....
-
Quote:
lucaponze
Quello 0x1 e un contatore che al momento è impossibile azzerare....
ook grazie milleeee
-
Ragazzi volevo comunicarvi che sono appena entrato nel magico mondo del RUTTO e precisamente ho rootato un i9505 no brand versione mdm.
Ora vorrei pompare il volume del mezzo ed ho trovato questo su internet
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2306701
Ma non ho assolutamente idea cosa sia una custom recovery tenete presente che ho roottato con il secondo post resettando il counter con triangle way...
Aiutoooo !!!
-
Quote:
eddykoodoo
Ragazzi volevo comunicarvi che sono appena entrato nel magico mondo del RUTTO e precisamente ho rootato un i9505 no brand versione mdm.
Ora vorrei pompare il volume del mezzo ed ho trovato questo su internet
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2306701
Ma non ho assolutamente idea cosa sia una custom recovery tenete presente che ho roottato con il secondo post resettando il counter con triangle way...
Aiutoooo !!!
Una custom recovery è una recovery moddata che permette di fare varie azioni, installare rom, mod, kernel, formattare eccetera. Ce ne sono molte, io consiglio la CWM, la trovi qui sul forum, e la installi con odin come scritto nel tread della recovery.
Ricordati che dopo aver messo una recovery non puoi usare triangle away. Torniamo alla mod che hai linkato, scarica la mod che vuoi e mettila nella sd una volta installata la cudtom recovery ci entri, da telefono spento volume su e tasto power, e fai install from sdcard e selezioni lo zip, poi fai yes e lo installa. Dopo aver riavviato avrai l'audio piu potente.
-
Quote:
lucaponze
Una custom recovery è una recovery moddata che permette di fare varie azioni, installare rom, mod, kernel, formattare eccetera. Ce ne sono molte, io consiglio la CWM, la trovi qui sul forum, e la installi con odin come scritto nel tread della recovery.
Ricordati che dopo aver messo una recovery non puoi usare triangle away. Torniamo alla mod che hai linkato, scarica la mod che vuoi e mettila nella sd una volta installata la cudtom recovery ci entri, da telefono spento volume su e tasto power, e fai install from sdcard e selezioni lo zip, poi fai yes e lo installa. Dopo aver riavviato avrai l'audio piu potente.
Purtroppo ho windows solo in ufficio e quindi non ho odin ma avendo giá roottato posso usare mobile odin é corretto?
Posso istallare la CMW cosí?
Quale versione di CMW poi?
P.S. ma é un grosso problema non avere piú triangle away?
Giuro che non ci capisco piú una mazza...
-
Quote:
eddykoodoo
Purtroppo ho windows solo in ufficio e quindi non ho odin ma avendo giá roottato posso usare mobile odin é corretto?
Posso istallare la CMW cosí?
Quale versione di CMW poi?
P.S. ma é un grosso problema non avere piú triangle away?
Giuro che non ci capisco piú una mazza...
Allora usa pure mobile odin, lo uso pure io, la CWM scarica sempre l'ultima versione. Per triangle away non è un problema, per azzerare basta prima flashare un firmware stock con odin, fare il root e usate triangle away.
È normale non capirci molto se si è nuovi nel mondo Android
-
Scusami io per ora ho fatto il root con i passaggi del secondo post su autoroot fino ad arrivare al passaggio 7 triangle away.
E in download mod ho tutto su official...
A dir la veritá non ho neanche capito fin quanto mi son spinto in avanti...
Cosí non é che c'ho anonymus che mi puó violare tutti i miei dati sensibili in teoria?
Io ho roottato perché mi ero stancato di trovare un sacco di app interessanti con la dicitura root needed.
Speravo bastasse il root per alzare il volume ma ora vedo che necessito della recovery CWM...
Non c'é un'altro modo per alzare il volume senza recovery?
Cioé il root non basta e avanza?
Ora che ho triangle away cosa mi servirebbe?
Cosí come sono potrei eliminare il root da telefono e tornare come se non avessi mai fatto nulla?
Mi spiace farti cosí tante domande ma non trovo nessuna pagina che spieghi bene cosa sono queste cose a parte il fatto che tutti hanno il device roottato su internet...
Poi ho una paura fottuta di perdere i dati oppure non poter usare piú l'home banking per anonymus che si potrebbe intrufulare...Che faccio?
-
Quote:
Ioriadileo83
ragazzi, una gentilezza, qualcuno mi spiega una volta per tutte il discorso dei multi csc?
Qualcuno ha voglia di spiegarmi per bene?
-
Quote:
eddykoodoo
Scusami io per ora ho fatto il root con i passaggi del secondo post su autoroot fino ad arrivare al passaggio 7 triangle away.
E in download mod ho tutto su official...
A dir la veritá non ho neanche capito fin quanto mi son spinto in avanti...
Cosí non é che c'ho anonymus che mi puó violare tutti i miei dati sensibili in teoria?
Io ho roottato perché mi ero stancato di trovare un sacco di app interessanti con la dicitura root needed.
Speravo bastasse il root per alzare il volume ma ora vedo che necessito della recovery CWM...
Non c'é un'altro modo per alzare il volume senza recovery?
Cioé il root non basta e avanza?
Ora che ho triangle away cosa mi servirebbe?
Cosí come sono potrei eliminare il root da telefono e tornare come se non avessi mai fatto nulla?
Mi spiace farti cosí tante domande ma non trovo nessuna pagina che spieghi bene cosa sono queste cose a parte il fatto che tutti hanno il device roottato su internet...
Poi ho una paura fottuta di perdere i dati oppure non poter usare piú l'home banking per anonymus che si potrebbe intrufulare...Che faccio?
Per mettere la mod senza recovery usa es gestore file e apri lo zip della mod, poi copia tutti i file al suo interno al loro posto.per togliere il root e tornare stock basta che flashi un firmware stock con odin e poi fai un ripristino dato di fabbrica
Per l'anonimous stai tranquillo che non c'è, il root non sblocca le protezioni, se vuoi sentirti più sicuro usa un antivirus
-
Ciao a tutti!
Una informazione: avevo installato un'app tempo fa..oggi mi sono accorto che lo stato dispositivo è passato in "modificato".
Mi è bastata rimuoverla..e adesso lo stato è tornato in "ufficiale". Ho riavviato più volte...tutto ok.
Domanda: è possibile SOLO per questo...che il counter sia incrementato? Non avendo nè root nè altro...tutto stock. Mai fatto e mai farò modding.
Che dite..meglio controllare il counter in download mode?O non è successo nulla?
Grazie per l'info.
-
Quote:
royy7
Ciao a tutti!
Una informazione: avevo installato un'app tempo fa..oggi mi sono accorto che lo stato dispositivo è passato in "modificato".
Mi è bastata rimuoverla..e adesso lo stato è tornato in "ufficiale". Ho riavviato più volte...tutto ok.
Domanda: è possibile SOLO per questo...che il counter sia incrementato? Non avendo nè root nè altro...tutto stock. Mai fatto e mai farò modding.
Che dite..meglio controllare il counter in download mode?O non è successo nulla?
Grazie per l'info.
Ciao
Secondo me non è incrementato il counter,se non hai i diritti di root non c'è modo di saperlo.L'unico modo per saperlo è installare triangle away che però per effettuare il controllo e magari il reset di questo counter richiede appunto i permessi di root.
-
Quote:
AnSw3R
Ciao
Secondo me non è incrementato il counter,se non hai i diritti di root non c'è modo di saperlo.L'unico modo per saperlo è installare triangle away che però per effettuare il controllo e magari il reset di questo counter richiede appunto i permessi di root.
Grazie per la risposta. Io ho letto che entrando in download mode si può sapere...leggendo le scritte in bianco in alto a sinistra . mi confermi?
-
Quote:
royy7
Grazie per la risposta. Io ho letto che entrando in download mode si può sapere...leggendo le scritte in bianco in alto a sinistra . mi confermi?
Il counter è nascosto,se avvii in bootloader mode puoi vedere il flag,lo stato del system ed altre cosuccie ma non il counter.
Per vedere il counter ad oggi che io sappia devi usare triangle away.
-
Quote:
AnSw3R
Il counter è nascosto,se avvii in bootloader mode puoi vedere il flag,lo stato del system ed altre cosuccie ma non il counter.
Per vedere il counter ad oggi che io sappia devi usare triangle away.
Capito. Quindi il flag e il counter sono 2 cose diverse?questo non mi è chiaro.
-
Quote:
royy7
Capito. Quindi il flag e il counter sono 2 cose diverse?questo non mi è chiaro.
Si,da quel che so sono 2 cose distinte.
-
Quote:
pill8
ook grazie milleeee
ciao sono di nuovo io allora il passaggio tra mh8 e la mgg funziona perfettamente quindi il riscontro è che si puo passare tramite odin da un firmware all altro solo se si usa un sistema operativo con SE linux enforce perche hanno lo stesso bootloader..
-
Quote:
lucaponze
Per mettere la mod senza recovery usa es gestore file e apri lo zip della mod, poi copia tutti i file al suo interno al loro posto.per togliere il root e tornare stock basta che flashi un firmware stock con odin e poi fai un ripristino dato di fabbrica
Per l'anonimous stai tranquillo che non c'è, il root non sblocca le protezioni, se vuoi sentirti più sicuro usa un antivirus
Mannaggia mi hai risposto troppo tardi e giá ieri non ho resistito ed ho flashato la cwm touch...
Precisamente questa qui...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397108
Ho fatto bene?
Non é una versione piratata di anonymus che mi entra in banca giusto?
Posso usare l'home banking come prima...
Se non avessi flashato la recovery sarei potuto tornare immacolato senza flashare un firmware stock e ripristinando da fabbrica perdendo tutti i dati?
Per il volume ho risolto.Peró ora vorrei intervenire sulla qualitá.
Ho visto che ci sono cose come viper4android ma nn ho la minima idea di come si istallano...Non si capisce niente ci sono 1000 versioni.La gente peró dice che i risultati sono sbalorditivi...
Ora come ora l'audio dell'i9505 é poco coinvolgente...
-
Quote:
eddykoodoo
Mannaggia mi hai risposto troppo tardi e giá ieri non ho resistito ed ho flashato la cwm touch...
Precisamente questa qui...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397108
Ho fatto bene?
Non é una versione piratata di anonymus che mi entra in banca giusto?
Posso usare l'home banking come prima...
Se non avessi flashato la recovery sarei potuto tornare immacolato senza flashare un firmware stock e ripristinando da fabbrica perdendo tutti i dati?
Per il volume ho risolto.Peró ora vorrei intervenire sulla qualitá.
Ho visto che ci sono cose come viper4android ma nn ho la minima idea di come si istallano...Non si capisce niente ci sono 1000 versioni.La gente peró dice che i risultati sono sbalorditivi...
Ora come ora l'audio dell'i9505 é poco coinvolgente...
Per la recovery hai fatto bene ;) usa tranquillamente l'home banking non ti preoccupare per tornare immacolato devi sempre e comunque fare un ripristino dati di fabbrica e flashare il nuovo firmware... solo che adesso che hai la recovery per tornare immacolato devi seguire la guida: ripristino per assistenza/soft brick qui nella sezione.
Per la qualità io non me ne intendo di mod audio...
-
Buongiorno a tutti
Ho la blumak2000 è vorrei tornare con la room originale.
Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
ferdinando1982
Buongiorno a tutti
Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Allora scarica da sammobile il firmware stock, vai in recovery e fai tutti i wipe poi vai in downloading mode e flasha con odin su pda il firmware che hai scaricato prima. Adesso avrai il firmware stock.... per essere in garanzia segui la guida qui sul forum
-
Quote:
ferdinando1982
Buongiorno a tutti
Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Segii la guida che c'è qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313784
-
Quote:
Ioriadileo83
Qualcuno ha voglia di spiegarmi per bene?
nessuno paziente? ;-)
-
Buonasera a tutti :)
Scrivo poco e tutte le volte vorrei scrivere per far due chiacchiere e invece capita che scrivo perché c'è qualcosa che non funziona.. :-[
Stavolta non so se riuscirò a risolvere..:(
Per ora riassumo.. poi se c'è qualcuno che per darmi una mano ha bisogno di approfondimenti vado più sul preciso...
Ho fatto un restore andato a buon fine (c'era scritto "successful") ma il telefono si ferma alla scritta Samsung Galaxy S4..
entra solo in modalità recovery o download.. :(
Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi.. :)
Ciao :)
-
Quote:
whytwokey
Buonasera a tutti :)
Scrivo poco e tutte le volte vorrei scrivere per far due chiacchiere e invece capita che scrivo perché c'è qualcosa che non funziona.. :-[
Stavolta non so se riuscirò a risolvere..:(
Per ora riassumo.. poi se c'è qualcuno che per darmi una mano ha bisogno di approfondimenti vado più sul preciso...
Ho fatto un restore andato a buon fine (c'era scritto "successful") ma il telefono si ferma alla scritta Samsung Galaxy S4..
entra solo in modalità recovery o download.. :(
Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi.. :)
Ok..
mentre aspettavo ho fatto altre prove...
Sono entrato in Recovery
Ho fatto un Wipe Cahe, Dalvik e System e un Format DATA
Poi ho installato la ROM..
Ora il telefono è ripartito..
Chiedo scusa del disturbo..:-[
Già che scrivo, però, vorrei fare una domanda:
Ora ho su la ROM Omega e la Recovery TWRP..
Come faccio per tornare alla CWM per reinstallare la ROM Blumak2000..?
Posso installarla direttamente con la TWRP?
Inserisco la CWM sopra la TWRP usando Odin e poi Flasho la Blumak2000?
O è diverso..?
Grazie a tutti.
Chiedo ancora scusa per il disturbo..:-[
-
Quote:
whytwokey
Ok..
mentre aspettavo ho fatto altre prove...
Sono entrato in Recovery
Ho fatto un Wipe Cahe, Dalvik e System e un Format DATA
Poi ho installato la ROM..
Ora il telefono è ripartito.
...
Errata corrige...:(
tutto ha funzionato finché il telefono era acceso.. appena l'ho riavviato si è di nuovo bloccato sulla scritta iniziale..:(
Ora provo ad installare un'altra ROM...:)
-
Quote:
whytwokey
tutto ha funzionato finché il telefono era acceso.. appena l'ho riavviato si è di nuovo bloccato sulla scritta iniziale..:(
Fai un full wipe e rimetti la blumak e vedi se ti si blocca
-
Quote:
whytwokey
Prima però dovrei riuscire ad entrare in recovery... non entra neanche lì..
Mah..