Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Ciao, in casa abbiamo un s4 (il mio ex telefono) fermo ancora al fw xxumea...quindi con possibilità di modding. ..
Adesso lo usa mia madre, quindi del modding non se ne fa ovviamente nulla. ..Ma vorrei cmq mantenere la possibilità del root...
Quindi la domanda è:che strada posso seguire per fare l'aggiornamento all'ultimo fw Vodafone, avere il root (per freezare alcune app Samsung e rendere il telefono 0x0 perfotmante come batteria) e poterlo togliere in caso di necessità?
Ovviamente con il Knox a zero...adesso ovviamente non ha nessun contatore Knox...
Grazie ciao.
Beh è sempre meglio non avere il Knox. Metti tu una custom rom 4.4.2 ed hai risolto.. in caso di necessità azzeri il contatore e flashi il firmware stock con Odin. Questo è il mio consiglio, poi fai come vuoi. Io il Knox non ce l'ho, uso le custom rom e va perfettamente
-
Chiedo aiuto a tutti posso sbloccare questo terminale o installarci recovery root e rom senza invalidare la garanzia?http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b02716b62a.jpg
-
Quote:
ioshi
Per "sbloccare" intendi dire se puoi effettuare il root? Se si allora credo che col metodo towelroot non funzioni ancora sull'ultimo fw GNG8 (ad ora il towelroot é l'unico metodo per effettuare il root senza flaggare knox) :(
-
Quote:
ioshi
Per sbloccarlo senza fleggare knox devo prima fare un downgrade alla versione nf1 tramite Odin, ottieni il root con towelroot e successivamente con odin mobile torni a mettere il gng8. Però non sono sicuro se cambi recovery che il counter rimanga a 0x0
-
Quote:
skynet
Per sbloccarlo senza fleggare knox devo prima fare un downgrade alla versione nf1 tramite Odin, ottieni il root con towelroot e successivamente con odin mobile torni a mettere il gng8. Però non sono sicuro se cambi recovery che il counter rimanga a 0x0
Se la recovery è sempre stock in teoria non dovrebbe flaggare knox però ripeto... In teoria...
-
Quote:
dani9
Quando avevo aperto super su avevo dato ok per disabilitare knox,e mi aveva detto "disabilitato con successo"..se cerco knox con titanium alcun sono a sfondo viola,vuol dire che sono congelate?
Vuol dire che hai congelato le app e quindi si verificano i riavvii....cerca sul forum c'è una guida per utilizzare titanium
-
Ciao a tutti, da quando ho messo la imperium rom l'icona della luminosità non è più animata.
Come posso risolvere?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ddb736fe3d.jpg
-
Quote:
Misterx86
Vuol dire che hai congelato le app e quindi si verificano i riavvii....cerca sul forum c'è una guida per utilizzare titanium
Quindi devo scongelarle per evitare i riavvii? Per ora sto usando quel modulo per fixare i riavii e pare funzioni..
-
Quote:
AntonioSuper98
Prova a disattivare la luminosità automatica
-
Quote:
peppe130
Prova a disattivare la luminosità automatica
Rimane sempre al centro.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1447d489a7.jpg
-
Quote:
AntonioSuper98
Prova a reinstallare la rom.. con un full wipe possibilmente
-
Già ho provato. Ho anche notato che mettendo l'upsm il problema si risolve. Però l'upsm non vorrei metterlo per l'eccessivo consumo di batteria e di app che non uso, quindi cerco una soluzione senza di esso. Spero di non star chiedendo troppo.
-
Ho la rom stock di samsung su galaxy s4 la 4.4.2 rootata e con la recovery philz.
Ho flashato da recovery una statusbar in stile s5 ma al riavvio non avevo più la statusbar quindi il menù a tendina!
Come faccio a ripristinarla???
Devo flashare la statusbar stock di samsung?se si dove la trovo???
Grazie mille
Ps non ho eseguito un nanandroid backup prima di flashare......
-
Quote:
Leoerbello
Ho la rom stock di samsung su galaxy s4 la 4.4.2 rootata e con la recovery philz.
Ho flashato da recovery una statusbar in stile s5 ma al riavvio non avevo più la statusbar quindi il menù a tendina!
Grazie mille
Ps non ho eseguito un nanandroid backup prima di flashare......
Sei su rom stock?
-
Ho provato ad eseguire un hard reset ma rimane tutto come prim(senza status bar) per risolvere devo flashare una nuova ???
-
[quote name="Leoerbello" post=5999170]Ho la rom stock di samsung su galaxy s4 la 4.4.2 rootata e con la recovery philz.
Grazie mille
Ps non ho eseguito un nanandroid backup prima di flashare......[/QUOTE]
Sei su rom stock? Si sono su rom stock ufficiale......
-
Quote:
Leoerbello
Ho provato ad eseguire un hard reset ma rimane tutto come prim(senza status bar) per risolvere devo flashare una nuova ???
Hard reset non c'entra.. la status bar è gestita dal SystemUI.apk che si trova in /system/priv-app. Facendo un hard reset/wipe data, vai soltanto ad eliminare la partizione /data e quindi non risolvi.
Hai due scelte:
1) Flashare il firmware stock con Odin.
2) Dato che hai una recovery, mettere una custom rom.
-
Quote:
dani9
Quindi devo scongelarle per evitare i riavvii? Per ora sto usando quel modulo per fixare i riavii e pare funzioni..
Se il modulo funziona lascia tutto come è
-
[quote name="Leoerbello" post=5999175]Ho provato ad eseguire un hard reset ma rimane tutto come prim(senza status bar) per risolvere devo flashare una nuova ???[/QUOTE]
Hard reset non c'entra.. la status bar è gestita dal SystemUI.apk che si trova in /system/priv-app. Facendo un hard reset/wipe data, vai soltanto ad eliminare la partizione /data e quindi non risolvi.
Hai due scelte:
2) Dato che hai una recovery, mettere una custom rom. Non ci sono altri modi??Tipo flashare la statusbar originale oppure sostituire il systemui.apk mio con quello di un mio amico che ha l'S4 come me??? In modo da riportarlo a quello precedente??
-
Quote:
Leoerbello
[quote name="Leoerbello" post=5999175]Ho provato ad eseguire un hard reset ma rimane tutto come prim(senza status bar) per risolvere devo flashare una nuova ???
Hai due scelte:
2) Dato che hai una recovery, mettere una custom rom. Non ci sono altri modi??Tipo flashare la statusbar originale oppure sostituire il systemui.apk mio con quello di un mio amico che ha l'S4 come me??? In modo da riportarlo a quello precedente??[/QUOTE]
Se il tuo amico ha l'S4 con root e stesso firmware si, puoi.
Se il tuo amico non ha il root, devi scaricare il firmware che hai attualmente installato, spacchettare con la cucina ed estrarre il SystemUI.apk dal system.img.ext4
-
Quote:
peppe130
[quote name="Leoerbello" post=5999222][quote name="Leoerbello" post=5999175]Ho provato ad eseguire un hard reset ma rimane tutto come prim(senza status bar) per risolvere devo flashare una nuova ???
Hai due scelte:
2) Dato che hai una recovery, mettere una custom rom. Non ci sono altri modi??Tipo flashare la statusbar originale oppure sostituire il systemui.apk mio con quello di un mio amico che ha l'S4 come me??? In modo da riportarlo a quello precedente??[/QUOTE]
Se il tuo amico ha l'S4 con root e stesso firmware si, puoi.
Se il tuo amico non ha il root, devi scaricare il firmware che hai attualmente installato, spacchettare con la cucina ed estrarre il SystemUI.apk dal system.img.ext4[/QUOTE]
Credo che allora flasherò una nuova rom,la imperium è valida?
-
Si la uso io da mesi.. Però su questo forum non la trovi più.. Guarda su XDA oppure su Google
-
Quote:
peppe130
Sei su rom stock?
peppe è scritto nella prima riga che è su rom stock 4.4.2...comunque colgo l'occasione per farti una domanda,cambiando solo il kernel si incrementa knox? Io sapevo di si
-
Quote:
dani9
peppe è scritto nella prima riga che è su rom stock 4.4.2...comunque colgo l'occasione per farti una domanda,cambiando solo il kernel si incrementa knox? Io sapevo di si
Non avevo letto rotfl Comunque se il kernel è stock, non si altera
-
Quote:
peppe130
Non avevo letto rotfl Comunque se il kernel è stock, non si altera
Tipo ne ho visto uno che inizia con la g..che non ricordo bene..goga..o una roba simile..se flasho quello si altera? Perchè ho notato che da quando ho kit kat la situazione consuma un pó troppo..
-
Quote:
dani9
Tipo ne ho visto uno che inizia con la g..che non ricordo bene..goga..o una roba simile..se flasho quello si altera? Perchè ho notato che da quando ho kit kat la situazione consuma un pó troppo..
Googy.. Si con quello si altera il Knox
-
Quote:
peppe130
Googy.. Si con quello si altera il Knox
Maledizione..con la imperium a batteria com'é messa?
-
Quote:
dani9
Maledizione..con la imperium a batteria com'é messa?
Io ho il Googy ed a volte mi fa pure 3 ore di schermo.. ad altri pure 5
-
Quote:
skynet
Qualcun altro puo darmi un consiglio sul da farsi?
-
Quote:
ioshi
Qualcun altro puo darmi un consiglio sul da farsi?
Devi fare il downgrade al firmware GNF1 e poi ottieni il root con Towelroot. Se metti una recovery custom il Knox si altera
-
Quote:
peppe130
Io ho il Googy ed a volte mi fa pure 3 ore di schermo.. ad altri pure 5
Io ora ho quello stock e sono al 23%..e nello schermo mi riporta 4h e 23 minuti...peró che diamine nel complessivo mi riporta 7h con la batteria..è uno schifo,minimo 15 ore dovrebbe durare..
-
Quote:
dani9
Io ora ho quello stock e sono al 23%..e nello schermo mi riporta 4h e 23 minuti...peró che diamine nel complessivo mi riporta 7h con la batteria..è uno schifo,minimo 15 ore dovrebbe durare..
Non è tanto uno schifo... io faccio 7/8 ore con 5 ore di schermo... sono buoni risultati
-
Peró guarda che alzarsi la mattina e non arrivare a sera con la batteria è proprio demoralizzante,credo che dovró comprarmi una batteria esterna..oppure una batteria secondaria..
-
Quote:
dani9
Peró guarda che alzarsi la mattina e non arrivare a sera con la batteria è proprio demoralizzante,credo che dovró comprarmi una batteria esterna..oppure una batteria secondaria..
Vero... ma dipende anche dall utilizzo.. io gioco tanto e quindi son ottimi questi risultati per me
-
Quote:
dark14
Vero... ma dipende anche dall utilizzo.. io gioco tanto e quindi son ottimi questi risultati per me
Io se mi metto a giocare durerà si e no 4 o 5 ore..tu che rom hai?
-
Quote:
peppe130
Devi fare il downgrade al firmware GNF1 e poi ottieni il root con Towelroot. Se metti una recovery custom il Knox si altera
per istallare rom con metodo che hai in firma c'e sempre bisogno di una recovery custom?
-
Quote:
ioshi
per istallare rom con metodo che hai in firma c'e sempre bisogno di una recovery custom?
No assolutamente ;)
-
Quote:
dani9
Io se mi metto a giocare durerà si e no 4 o 5 ore..tu che rom hai?
Imperium v 10 con upsm installato e googy 1.1.5
-
Quote:
peppe130
No assolutamente ;)
Quindi eseguendo quel downgrade che mi hai consigliato e istallando la rom col metodo che hai in firma posso avere un cf senza alterare il knox?
Fantastico ^_^
Potrei chiedere anche che rom potrei montarci tra le mille che ci sono?
Vorrei mantenere come base la stock avendo un consumo di batteria limitato e se possibile grafica ed app del gs5...esiste qualcosa del genere?
-
Quote:
ioshi
Quindi eseguendo quel downgrade che mi hai consigliato e istallando la rom col metodo che hai in firma posso avere un cf senza alterare il knox?
Fantastico ^_^
Potrei chiedere anche che rom potrei montarci tra le mille che ci sono?
Vorrei mantenere come base la stock avendo un consumo di batteria limitato e se possibile grafica ed app del gs5...esiste qualcosa del genere?
Tutte quelle compatibili verranno aggiunte al secondo post della guida. Tieni conto che bisogna lavorarci molto sopra per farle funzionare correttamente. Attualmente sono disponibili la Imperium e la BluMak che sarà online domani mattina salvo imprevisti ;)