Visualizzazione stampabile
-
ragazzi quando connetto il mio s4 i9505 al pc, il mio computer non può mettere la cyano 11 in file zip e nemmeno le gapps, ma se provo con una cartella normale si... perché? un aiuto?
EDIT: le gapps riesco a metterle la cyano ancora no
EDIT*2: ho riscaricato la nightly e mi sono accorto che è solo di 24 mb, cosa che mi sembra improbabile per una rom, quindi adesso mi chiedo, c'è bisogno di una rom primaria e poi flashare la nightly? vi prego aiutatemi non ci capisco nulla:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
madal
Ciao a tutti.
Chiedo anche qui, la mia richiesta originale è stata chiusa dai mod....
Un dubbio/curiosità che ho da un po': come si può fare per sostituire la lockscreen Samsung con quella stock di android?
Immagino la AOSP, quindi...
La rom che monto in questo momento è la ECHOE v27, basata sulla touchwiz 4.4.2.
Visto che detesto la touchwiz (che sostituisco subito con Nova prime), mi chiedevo come fare lo stesso per la lock...scusate se la domanda è stupida o magari è già stata trattata più volte: io ho cercato un po' in giro fra forum, xda e san google, ma non ho trovato nulla di risolutivo...
Grazie per l'aiuto
Ciao
Ale
Prova a dare un'occhiata al domination theme, su xda. Dovrebbe averla...
Quote:
ManzoAndroid96
ragazzi quando connetto il mio s4 i9505 al pc, il mio computer non può mettere la cyano 11 in file zip e nemmeno le gapps, ma se provo con una cartella normale si... perché? un aiuto?
EDIT: le gapps riesco a metterle la cyano ancora no
EDIT*2: ho riscaricato la nightly e mi sono accorto che è solo di 24 mb, cosa che mi sembra improbabile per una rom, quindi adesso mi chiedo, c'è bisogno di una rom primaria e poi flashare la nightly? vi prego aiutatemi non ci capisco nulla:'(
Il file che hai scaricato è ovviamente corrotto, riscaricalo :) il peso medio di una aosp è di 200mb, sia per nughtly che per release
-
L'ho riscaricato, ho provato ad aprirlo e winrar mi dava un problema, il mio google chrome dice che la nightly pesa solo 24 mb.. ma perché?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
DevastatorTNT
Prova a dare un'occhiata al domination theme, su xda. Dovrebbe averla...
Grazie del suggerimento: però il tema di vertumus è da aplicare totalmente...o sbaglio? A me basterebbe solo la parte lockscreen.
Sai se è possibile estrarre dallo zippone solo quella parte e andarla a sostituire a mano nelle giuste directory in /system ?
Ciao
Ale
-
Quote:
madal
Grazie del suggerimento: però il tema di vertumus è da aplicare totalmente...o sbaglio? A me basterebbe solo la parte lockscreen.
Sai se è possibile estrarre dallo zippone solo quella parte e andarla a sostituire a mano nelle giuste directory in /system ?
Ciao
Ale
L'ultima versione dovrebbe avere l'aroma installer, in modo da selezionare ciò che si vuole. Io comunque lo applicherei totalmente, punti di vista :P
Quote:
ManzoAndroid96
L'ho riscaricato, ho provato ad aprirlo e winrar mi dava un problema, il mio google chrome dice che la nightly pesa solo 24 mb.. ma perché?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Scarica un'altra nightly, oppure prova con uno snapshot.
-
Che differenza c'é stra snapshot e nightly?
-
Quote:
ManzoAndroid96
Che differenza c'é stra snapshot e nightly?
Androidiani App
Gli snapshot vengono fatti dopo una serie di nightly e presentano abbastanza differenze di merges l'uno dall'altro, le nightly sono giornaliere. Gli snapshot di solito sono più testati e "sicuri", nel senso che non si dovrebbero avere i probabili bug delle nightly. Probabilmente la nightly che stavi scaricando te non era stata completata con successo, capita a volte...
-
Quote:
DevastatorTNT
[quote name="ManzoAndroid96" post=5953900]Che differenza c'é stra snapshot e nightly?
Androidiani App
Gli snapshot vengono fatti dopo una serie di nightly e presentano abbastanza differenze di merges l'uno dall'altro, le nightly sono giornaliere. Gli snapshot di solito sono più testati e "sicuri", nel senso che non si dovrebbero avere i probabili bug delle nightly. Probabilmente la nightly che stavi scaricando te non era stata completata con successo, capita a volte...[/QUOTE] vabene grazie mille ora provo
-
Ho scaricato odin, dalla guida nel forum, ma quando avvio il file exe il programma mi si apre e mi si chiude immediatamente da solo. Come mai?
p.s: ho win 8.1
Niente risolto.
-
Vorrei un chiarimento definitivo prima di fare il root. Se seguo la guida cf autoroot, il contatore knox sale ad uno e non è possibile riportarlo a 0, quindi perdo la garanzia.
Se invece uso towelroot, il contatore non viene intaccato e la garanzia è possibile ripristinarla.
Giusto?
-
Quote:
GigiPierZop
Vorrei un chiarimento definitivo prima di fare il root. Se seguo la guida cf autoroot, il contatore knox sale ad uno e non è possibile riportarlo a 0, quindi perdo la garanzia.
Se invece uso towelroot, il contatore non viene intaccato e la garanzia è possibile ripristinarla.
Giusto?
Esattamente, tr non incrementa il Knox :)
-
Ok, ma è la stessa cosa seguire una guida piuttosto che l'altra o il root con towelroot è limitato, per cui hai meno permessi?
Un'altra cosa: io ho provato a fare il root con towel, solo che mi dice "your phone isn't currently supported". In un altro pos mi hanno detto che devo fare il downgrade del telefono, ma non so proprio come fare. Sapresti spiegarmi come si fa? Sono un principiante in alto mare :'(
-
Quote:
GigiPierZop
Ok, ma è la stessa cosa seguire una guida piuttosto che l'altra o il root con towelroot è limitato, per cui hai meno permessi?
Un'altra cosa: io ho provato a fare il root con towel, solo che mi dice "your phone isn't currently supported". In un altro pos mi hanno detto che devo fare il downgrade del telefono, ma non so proprio come fare. Sapresti spiegarmi come si fa? Sono un principiante in alto mare :'(
I permessi di root sono esattamente identici, se ti dice che non è supportato scaricati da sammobile il fw NF1 e flashalo tramite odin, seguendo le guide sul forum. Quello funge (testato personalmente) con tr v3 ;)
-
Non trovo la guida a cui ti riferisci. Ho scaricato il fw tedesco gne 5 come dice nella guida towelroot, poi però non so quale guida seguire per installarlo sul telefono. Se riesci a postarmi la guida che intendevi tu, sono un po' più sicuro e più incentivato! rotfl
-
Quote:
GigiPierZop
Non trovo la guida a cui ti riferisci. Ho scaricato il fw tedesco gne 5 come dice nella guida towelroot, poi però non so quale guida seguire per installarlo sul telefono. Se riesci a postarmi la guida che intendevi tu, sono un po' più sicuro e più incentivato! rotfl
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2265477 questa è da xda, ovviamente segui solo il flash per firmware originale, saltando il wipe data
-
Ciao ragazzi volevo chiedervi se anche a voi si riavvia ogni tanto la google edition,..capita solo a me? Con qualsiasi karnel monto...anche stock!
-
Scusate Ho un problema con S4 Root Con Towelroot. Mi ha fatto l'ultimo aggiornamento NF6 e non mi collega piu l'account google. come posso ripristinarlo?
-
Enzinoos prova a scaricare host editor e cancella la riga dove c'é 127.0.0 (ora non ricordo bene i numeri) e poi riprova..(era successo anche a me,e avevo trovato una guida qui che diceva di far cosí,ma alla fine il mio problema era che avevo lasciato freedom aperto)
Ragazzi,sto pensando di invalidare la garanzia e di mettere una cyanogen o omnirom perché la 4.4.2 stock fa schifo,mi prende troppa batteria,lagga e non ha niente di speciale rispetto alla 4.3,fatto sta che ho aggiornato per sbaglio..ma ho dei dubbi..tipo le procedure di flash sono sempre quelle che trovi in giro? Oppure per il fatto di knox c'è una procedura diversa? So che con i firmware precedenti stock blocca la procedura o da problemi..anche per le custom é cosí? Se passo dalla recovery custom ho gli stessi problemi anche nel downgrade o nelle custom? Quale metodo mi consigliate? Grazie in anticipo per l'aiuto..
-
Quote:
dani9
Enzinoos prova a scaricare host editor e cancella la riga dove c'é 127.0.0 (ora non ricordo bene i numeri) e poi riprova..(era successo anche a me,e avevo trovato una guida qui che diceva di far cosí,ma alla fine il mio problema era che avevo lasciato freedom aperto)
Ragazzi,sto pensando di invalidare la garanzia e di mettere una cyanogen o omnirom perché la 4.4.2 stock fa schifo,mi prende troppa batteria,lagga e non ha niente di speciale rispetto alla 4.3,fatto sta che ho aggiornato per sbaglio..ma ho dei dubbi..tipo le procedure di flash sono sempre quelle che trovi in giro? Oppure per il fatto di knox c'è una procedura diversa? So che con i firmware precedenti stock blocca la procedura o da problemi..anche per le custom é cosí? Se passo dalla recovery custom ho gli stessi problemi anche nel downgrade o nelle custom? Quale metodo mi consigliate? Grazie in anticipo per l'aiuto..
Le procedure di modding da recovery sono le stesse, solo che uno volta invalidato il Knox non potrai più flashare da odin fw stock precedenti alla 4.4.2 e ti troverai 2 scritte in alto sullo schermo sulla schermata di boot "Samsung galaxy s4". Se vuoi invalidare tanto vale passare subito alla recovery e al flash della custom, se vuoi salvarti le /efs prima fatti il root con cf-autoroot :)
-
Grazie mille! Ma le efs non devo salvarle tramite file manager? Il root lo ho giá fatto con towel root ;)..peró le 4.3 stock dalla recovery posso flasharle comunque?
-
Quote:
dani9
Grazie mille! Ma le efs non devo salvarle tramite file manager? Il root lo ho giá fatto con towel root ;)..peró le 4.3 stock dalla recovery posso flasharle comunque?
Per salvare la cartella efs puoi usare EFS Pro da PC oppure Samsung Tool da telefono. Tramite recovery puoi flashare tutte le rom che vuoi, di qualsiasi versione. Discorso invece diverso per i firmware originali se si ha il nuovo bootloader (Knox). Infatti, sia con il Knox 0x0 che 0x1, non potrai flashare tramite Odin firmware precedenti a quello che hai attualmente installato
-
Peppe hai tolto tutti i miei dubbi! Ho capito alla grande,ma ho solo un dubbio..installando dalla recovery una 4.4.2,poi possi flashare tramite odin la 4.3? O il bootloader rimane sempre quello e quindi si blocca?
Riedit: samsung tool l'ho trovato su xda,per favore,se non chiedo troppo come ultima richiesta,potete dirmi come fare un backup completo dei dati evitando il nandroid?
-
Quote:
dani9
Peppe hai tolto tutti i miei dubbi! Ho capito alla grande,ma ho solo un dubbio..installando dalla recovery una 4.4.2,poi possi flashare tramite odin la 4.3? O il bootloader rimane sempre quello e quindi si blocca?
Edit: samsung tool dove lo trovo? Sul play e su aptoide non c'é
Se non aggiorni il bootloader sì, puoi flashare qualsiasi fw, tranne la 4.2.2. Discorso diverso se invece hai il bootloader della 4.4.2, in quel caso gli unici fw contemplati sono i KitKat
-
Quote:
dani9
No il bootloader resta sempre quello a meno che non lo aggiorni tramite Odin.. tramite odin non puoi flashare firmware di versione inferiore a quella che hai a causa del nuovo bootloader che non permette il downgrade. Il downgrade è possibile solo tramite recovery
-
Quote:
dani9
Riedit: samsung tool l'ho trovato su xda,per favore,se non chiedo troppo come ultima richiesta,potete dirmi come fare un backup completo dei dati evitando il nandroid?
Per fare backup devi usare titanium backup per le app..se non vuoi fare il nandroid :D
-
Okay ho capito,quindi la recovery é il metodo migliore :)..si titanium lo conosco..ma fa il backup solo delle app,vorrei una cosa simile ma che permette anche quello delle foto messaggi rubrica e app..mobo genie me lo consigliate?
-
Quote:
dani9
Okay ho capito,quindi la recovery é il metodo migliore :)..si titanium lo conosco..ma fa il backup solo delle app,vorrei una cosa simile ma che permette anche quello delle foto messaggi rubrica e app..mobo genie me lo consigliate?
Rubrica c'è Google :)
-
Quote:
dani9
Mobogenie è uno store alternativo, classificato come adware. Meglio lasciarlo dov'è ;) non capisco cosa intendi: se vuoi fare il backup di /data/media devi per forza copiaincollarla sul PC, anche perché non avrebbe senso tenere due cartelle identiche sul cell. Per la rubrica basta che entri nell'app, menù, esporta in archivio. Poi metti dove vuoi il file vCard :)
-
Va bene dai..grazie mille a tutti! :) se ci dev'essere problemi vi faccio sapere..
Edit: guarda che per mobogenie c'è una versione per pc,che ti fa fare il backup dei dati sul pc..nessuno lo conosce?
-
Ho una domanda c'è una mod che fa accendere/spegnere il cellulare?come sui cellulari MTK?, magari un kernel o qualcosa :D?
-
Ragazzi mi è arrivato qualche giorno fa il Gear 2 Neo però se provo a collegarlo al mio S4 dice (dall'orologio) che non c'è l'ultima versione installata mentre su quello di mio padre funziona tranquillamente. Il mio telefono ha la rom Blumak invece quello di papà è stock quindi è questo in sintesi il problema. Qualcuno sa cosa posso fare? Avevo pensato anche di portare lo stato telefono ad ufficiale (con triangle away mi pare si potesse fare) voi cosa ne dite?
-
Quote:
Turiceu
Ciao a tutti. Sapreste consigliarmi un buon kernel che ha la ricarica da spento per l'Omega Rom V19 4.3 la vorrei installare sul mio S4 ma mi servirebbe anche la ricarica da spento. Grazie a tutti.
Chiedi in Caffè Point.. Comunque ormai quasi tutti i kernel hanno la patch per la ricarica da spento. Sappi che l'Omega è alla versione 4.4.2 da mesi e mesi.. Non so neanche se la trovi la versione 4.3
-
L'Omega 4.3 la ho scaricata l'altro giorno avendola trovata.
-
Quote:
Turiceu
L'Omega 4.3 la ho scaricata l'altro giorno avendola trovata.
Ah perfetto.. puoi provare il Googy come kernel
-
Quote:
rizzo85
Ciao ragazzi volevo chiedervi se anche a voi si riavvia ogni tanto la google edition,..capita solo a me? Con qualsiasi karnel monto...anche stock!
Nessuno mi risponde?
-
Dici che la ricarica da spento funzionerà o mi darà il loop infinito della batteria grigia?
-
Quote:
rizzo85
Nessuno mi risponde?
Io ho aperto il thread delle Google Edition.. tra gli utenti che l'hanno installata nessuno ha avuto questo problema
-
Confermo anche io non ho mai avuto problemi con la google edition sia kernel stock che altri kernel
-
Quote:
Turiceu
Confermo anche io non ho mai avuto problemi con la google edition sia kernel stock che altri kernel
Scusa il Googy no perché non è compatibile con 4.3
-
Si solo kitkat fino al 4.4.4.
Mi sa che lascio kitkat stock dato che mi serve la ricarica