Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurix82
ragazzi chiedo aiuto.... non riesco + a trasferire file sulla schedina sd esterna,ho provato man mano a trasferirli sulla sd interna x poi vederli su pc ma nulla,il pc vede solamente la scheda interna del telefono ma non la cartella che ho creato dal cell x un backup... I file sul telefono li vedo sia sd che ext sd,..me ne sono acorto ora ma penso che sia la fox magari settata male.. l' altro ieri andava bene,ho flashato la 1.3 che è perfetta,ma solo ora mi sono accorto che non mi legge i dati da pc... solo quelli già esistenti su sd interna.. help me!!!
chiedi riscontro nel thread della foxhound
vedi se è un problema solo tuo, o se hanno trovato una soluzione
-
Ciao a tutti, volevo chiedere come faccio a sapere se monto il kernel originale! Mi spiego meglio, ho fatto alcune prove installando kernel e rom diverse per poi reinstallare la rom originale tramite odin. Ora volevo provare a installare l'aggiornamento tramite kies ma mi dice che i9505 non supporta l'inizializzazione! Questo mi è comparso non appena ho aggirnato kies perchè prima, dopo aver ripristinato il firmware originale me lo faceva fare ;)
ora il mio dubbio è che in realtà il kernel non sia quello orginale, qualcuno di voi sa quale sia? o se effettivamente rimettendo il firmware stock (scaricato da sammobile) rimette in automatico anche il kernel?
la mia versione è la no brand :P
-
Quote:
Albiy88
Ciao a tutti, volevo chiedere come faccio a sapere se monto il kernel originale! Mi spiego meglio, ho fatto alcune prove installando kernel e rom diverse per poi reinstallare la rom originale tramite odin. Ora volevo provare a installare l'aggiornamento tramite kies ma mi dice che i9505 non supporta l'inizializzazione! Questo mi è comparso non appena ho aggirnato kies perchè prima, dopo aver ripristinato il firmware originale me lo faceva fare ;)
ora il mio dubbio è che in realtà il kernel non sia quello orginale, qualcuno di voi sa quale sia? o se effettivamente rimettendo il firmware stock (scaricato da sammobile) rimette in automatico anche il kernel?
Se rimetti il firmware stock ti rimette anche il kernel.vai in impostazione-altro-info dispositivo alla voce kernel vedi quale hai
-
Quote:
Albiy88
Se hai messo il firmware intero il kernel è a posto... Semmai potresti avere il pcode non allineato perché cambiato con il flash delle rom
-
Quale sarebbe la procedura più veloce,per chi come me,ha il firmware MEA con permessi di root ,per farlo tornare con lo stato ufficiale per trovare l'aggiornamento via Ota del nuovo firmware nobrand italiano?Se invece scarico quello flashabile da Odin,e lo flasho sul MEA questo senza fare i wipe,è la stessa cosa?Se è possibile,non vorrei perdere dati ,impoistazioni,etc...Grazie mille
-
Quote:
Galaxys4lover
Quale sarebbe la procedura più veloce,per chi come me,ha il firmware MEA con permessi di root ,per farlo tornare con lo stato ufficiale per trovare l'aggiornamento via Ota del nuovo firmware nobrand italiano?Se invece scarico quello flashabile da Odin,e lo flasho sul MEA questo senza fare i wipe,è la stessa cosa?Se è possibile,non vorrei perdere dati ,impoistazioni,etc...Grazie mille
Sinceramente senza perdere i dati credo che non si possa rimettere tutto ok per ota o kies.
Puoi provare a riflashare il firmware che hai su ma a questo punto flasha direttamente il nuovo firmware.
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Quote:
Originariamente inviato da Galaxys4lover
Sinceramente senza perdere i dati credo che non si possa rimettere tutto ok per ota o kies.
Puoi provare a riflashare il firmware che hai su ma a questo punto flasha direttamente il nuovo firmware.
No....mi accontento anche di far rimanere il tutto modificato,e flashare il nuovo firmware senza perdere nulla...visto che è no wipe posso procedere così(partendo dalla mia situazione con root e recovery modificata):
-Flash del firmware Mga da Odin,senxa fare wipe o altro
-procedura Cf auto root
-procedura per avere cwm recovery
Così avrò il nuovo firmware senza aver perso nulla(anche per quanto riguarda impostazioni,disposizione pagine e widget nella touchwiz ,etc)e riavrò il root e la recovery..giusto? :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Galaxys4lover
No....mi accontento anche di far rimanere il tutto modificato,e flashare il nuovo firmware senza perdere nulla...visto che è no wipe posso procedere così(partendo dalla mia situazione con root e recovery modificata):
-procedura Cf auto root
Così avrò il nuovo firmware senza aver perso nulla(anche per quanto riguarda impostazioni,disposizione pagine e widget nella touchwiz ,etc)e riavrò il root e la recovery..giusto? :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Esattamente... Non dovresti perdere nulla però ti consiglio di salvare se hai cose importanti perché a volte ci sono malfunzionamenti che ti costringono a fare un reset...
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Quote:
Originariamente inviato da Galaxys4lover
-procedura Cf auto root
Androidiani App
Esattamente... Non dovresti perdere nulla però ti consiglio di salvare se hai cose importanti perché a volte ci sono malfunzionamenti che ti costringono a fare un reset...
Va bene...io già un backup completo fatto da cwm recovery, del firmware Mea già configurato con tutte le mie apps...in caso di malfunzionamenti restoro quello tranquillamente,magari dopo un full format/full wipe giusto?Grazie anticipatamente,dopo ti thankso da pc :)
-
Ragazzi ho qualcosa da chiedervi.
Non ho ancora fatto nessuna operazione di modding sull'S4 ma su i miei samsung precedenti era routine.
Ho il firmware BMEA e tutto originale.
Vorrei sapere se è normale che quando provo a fare un wipe (che sia cache o data) dalla recovery originale mi dica errore e si riavvia.
Grazie dell'aiuto !!!
Ed inoltre dove trovo una guida su quale e come usare odin per l's4 ?
Non riesco a trovarla.
Grazie
-
Quote:
cancer78
Ragazzi ho qualcosa da chiedervi.
Non ho ancora fatto nessuna operazione di modding sull'S4 ma su i miei samsung precedenti era routine.
Ho il firmware BMEA e tutto originale.
Vorrei sapere se è normale che quando provo a fare un wipe (che sia cache o data) dalla recovery originale mi dica errore e si riavvia.
Grazie dell'aiuto !!!
Ed inoltre dove trovo una guida su quale e come usare odin per l's4 ?
Non riesco a trovarla.
Grazie
È normale che lo faccia con il wipe cache, non con il data.
Per le guide non è difficile trovarla... Basta cercare.
In evidenza in cima alla pagina c'è una raccolta
-
Ciao a tutti, seguo questo forum da molto ma mi sono iscritto da poco, mi servirebbe il vostro aiuto. Circa una settimana fa ho installato la cyanogenmod 10.1 sul mio s4 con recovery philz, stamattina o rimesso il firmare stock samsung (quelllo tedesco md8) flasciato da odin, il flash è adato a buon finesolo che il cell mi rimane fisso sulla schermata samsung, cosa posso fare ?, ditemi se ho sbagliato qualcosa nel postare grazie
-
Quote:
JacOcaJ
È normale che lo faccia con il wipe cache, non con il data.
Per le guide non è difficile trovarla... Basta cercare.
In evidenza in cima alla pagina c'è una raccolta
Ok guide trovate... adesso dopo l'aggiornamento con odin all'ultimo firmware disponibile da oggi, riproverò a fare il wipe data.
Grazie
-
Quote:
valentino11
Ciao a tutti, seguo questo forum da molto ma mi sono iscritto da poco, mi servirebbe il vostro aiuto. Circa una settimana fa ho installato la cyanogenmod 10.1 sul mio s4 con recovery philz, stamattina o rimesso il firmare stock samsung (quelllo tedesco md8) flasciato da odin, il flash è adato a buon finesolo che il cell mi rimane fisso sulla schermata samsung, cosa posso fare ?, ditemi se ho sbagliato qualcosa nel postare grazie
Entra in recovery e fai il wipe data... Ovviamente perdi tutto nel cell
-
il problema e che non entra in recovery, o meglio quanto cerco di entrare in recovery rilascio i 3 tasti dopo aver visto la scritta blu in alto a sinistra, ma non accade nulla si riavvia normalmente
-
ciao ragazzi io ho questa rom ITALY I9505XXUBMEA_I9505ITVBMF1_ITV con il root.
siccome oggi è uscita la rom nuova per il nostro S4 se lo aggiorno sopra o attraverso kies o attraverso il telefono oltre a perdere il root perdo anche i dati che ho sul telefono (contatti - sms ) .
grazie
-
no, non perdi i dati, ma il root si
-
Quote:
valentino11
il problema e che non entra in recovery, o meglio quanto cerco di entrare in recovery rilascio i 3 tasti dopo aver visto la scritta blu in alto a sinistra, ma non accade nulla si riavvia normalmente
Devi usare solo vol su + power. Alla comparsa della scritta, lasci.
-
Quote:
JacOcaJ
Entra in recovery e fai il wipe data... Ovviamente perdi tutto nel cell
, Tutto risolto ho fatto il wipe data ed è ripartito, grazie per la risposta, colpa mia sbagliavo ad entrare in recovery
-
Quote:
paolov
Devi usare solo vol su + power. Alla comparsa della scritta, lasci.
grazie ho risolto;)
-
Quote:
valentino11
no, non perdi i dati, ma il root si
sia se lo faccio dal telefono sia se lo faccio da pc?
-
Quote:
sex110182
sia se lo faccio dal telefono sia se lo faccio da pc?
Si.........
-
ragazzi sono abbastanza disperato... vi chiedo aiuto,forse ho brikkato il cell!! :'( ricapitolando il trascorso degli ultimi 2 giorni.. : avevo su foxhound la 1.3 x intenderci ma non funzionava bene alchè dopo vari tentativi di riflash della rom dopo accurati wipe anche con il tool di aroma,ad un certo punto quando l ' ho nuovamente installata oggi,mi si bloccava in bootloop con il logo lampeggiante... Mi sono detto "l cazzata l ho combinata",allora ora che torno a casa vado con odin in download e flasho un firmware stock,.. e ho provato quello tedesco UBMEAMF1,tutto ok con odin ma il cell al momento del riavvio mi si ferma sempre in bootloop!!! cosa succede? posso fare qualcosa?.. vi chiedo gentilmente assistenza.. grazie
-
Quote:
maurix82
ragazzi sono abbastanza disperato... vi chiedo aiuto,forse ho brikkato il cell!! :'( ricapitolando il trascorso degli ultimi 2 giorni.. : avevo su foxhound la 1.3 x intenderci ma non funzionava bene alchè dopo vari tentativi di riflash della rom dopo accurati wipe anche con il tool di aroma,ad un certo punto quando l ' ho nuovamente installata oggi,mi si bloccava in bootloop con il logo lampeggiante... Mi sono detto "l cazzata l ho combinata",allora ora che torno a casa vado con odin in download e flasho un firmware stock,.. e ho provato quello tedesco UBMEAMF1,tutto ok con odin ma il cell al momento del riavvio mi si ferma sempre in bootloop!!! cosa succede? posso fare qualcosa?.. vi chiedo gentilmente assistenza.. grazie
Semplice, basta fare:
Quote:
wipe data
wipe cache
wipe dalvik
format /system
format /data
format /preload
format /internal sd
subito lo mandi in download mode senza farlo avviare e procedi con il flash da odin.
-
Quote:
gatsuu
Semplice, basta fare:
subito lo mandi in download mode senza farlo avviare e procedi con il flash da odin.
è ripartito!!!! grazie!! grazie di tutto....
-
Ragazzi! ho flashato la versione I9505XXUBMGA : non ho notato miglioramenti di nessun tipo... è normale?
-
A me dopo l'aggiornamento via odin alla xxubmga,se vado nei messaggi e premo il tasto rubrica per andare a cercare un contatto in rubrica per mandare un sms,mi si arresta l'app rubrica...ho provato a cancellare la cache dell'app rubrica e dell'app messaggi ma non cambia nulla...anche voi avete questo problema?
-
Quote:
federico9292
Ragazzi! ho flashato la versione I9505XXUBMGA : non ho notato miglioramenti di nessun tipo... è normale?
In sezione c'è il thread del firmware, parlane lì
Comunque sono aggiornati bug fix, quindi nulla di visibile, salvo non incorrere nel bug sistemato ;)
Quote:
Galaxys4lover
A me dopo l'aggiornamento via odin alla xxubmga,se vado nei messaggi e premo il tasto rubrica per andare a cercare un contatto in rubrica per mandare un sms,mi si arresta l'app rubrica...ho provato a cancellare la cache dell'app rubrica e dell'app messaggi ma non cambia nulla...anche voi avete questo problema?
Androidiani App
Cosa montavi prima?
Hai fatto qualche reset precedente l'aggiornamento?
Adesso hai il firmware stock, o qualche tipo di mod?
-
Quote:
Galaxys4lover
Androidiani App
Ovvio che non lo fa, ti tocca riflashare il fw e se il problema persiste devi andare di wipe e format.
-
montavo la mea,ho flashato la mga sulla mea senza fare wipe....
Quote:
dieguccio
In sezione c'è il thread del firmware, parlane lì
Comunque sono aggiornati bug fix, quindi nulla di visibile, salvo non incorrere nel bug sistemato ;)
Cosa montavi prima?
Hai fatto qualche reset precedente l'aggiornamento?
Adesso hai il firmware stock, o qualche tipo di mod?
-
Quote:
gatsuu
Ovvio che non lo fa, ti tocca riflashare il fw e se il problema persiste devi andare di wipe e format.
Cioè se flasho il firmware sul precedente senza wipe,questo è un bug riconsociuto?Mi sembra strano,perchè anche se avessi fatto l'aggiornamento via Ota sarei andato a sovrascrivere il precedente senza cancellare nulla(essendo no wipe)..e quindi mi avrebbe dato lo stesso problema...comunque ho già fatto wipe cache/dalvik cache da recovery ma il bug persiste
-
Quote:
Galaxys4lover
Cioè se flasho il firmware sul precedente senza wipe,questo è un bug riconsociuto?Mi sembra strano,perchè anche se avessi fatto l'aggiornamento via Ota sarei andato a sovrascrivere il precedente senza cancellare nulla(essendo no wipe)..e quindi mi avrebbe dato lo stesso problema...comunque ho già fatto wipe cache/dalvik cache da recovery ma il bug persiste
Non è obbligatorio, ma senza wipe può succedere, è per questo che noi consigliamo sempre installazioni pulite
........
-
che cos'è il framework e a cosa serve? perchè ci sono framework modificati?
-
Quote:
Galaxys4lover
E' come dice dieguccio.....
prova prima a riflashare con odin il mga sopra all'attuale fw, se risolvi bene altirmenti devi procedere con tutti i wipe.
-
1 allegato(i)
ho flashato l'ultima versione da odin della 4.2.2 (BMGA finale) ma ad un certo punto si è bloccato,odin mi datto FAIL e se accendo mi compare questa schermata
Allegato 73829
-
Quote:
Originariamente inviato da LEONx97
Riesci a mettere il telefono in downloading mode ???
-
-
Quote:
Originariamente inviato da LEONx97
si perchè?
Prova a riflashare il firmware con odin o altrimenti se ti da problemi prova da recovery a flashare una rom...
-
Odin mi da FAIL,cosa dovrei fare? (passo per passo se sei così gentile :) )
-
Quote:
LEONx97
Odin mi da FAIL,cosa dovrei fare? (passo per passo se sei così gentile :) )
Prova a cambiare cavo e porta usb...