Salve a tutti, con questa rom non ho abilitati i permessi di scrittura su sd esterna. Vorrei trasferire delle foto da sd interna a sd esterna ma non lo posso fare. Come posso abilitare i permessi di scrittura una volta per tutte?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, con questa rom non ho abilitati i permessi di scrittura su sd esterna. Vorrei trasferire delle foto da sd interna a sd esterna ma non lo posso fare. Come posso abilitare i permessi di scrittura una volta per tutte?
per il mio problema di due post più sopra: effettivamente le nightly del 26/05 avevano qualche problema, tanto che avevo provato a flashare su un S3 la CM13 per i9300 e mi sono trovato anche questo telefono che non riconosceva la sim, questa volta però con imei null/null. Avevo comunque il backup della cartella efs e, con qualche periezia, ho sistemato il tutto.
Ho provato oggi a flashare la nightly 29/05 sempre su i9300 ed è andato tutto bene al primo colpo.
Allora mi dico che posso ottenere lo stesso risultato su i9505 e procedo. Al primo riavvio vede la sim e comincio, felicissimo, la configurazione. Ad un certo punto mi compare l'avviso "sim rimossa" ed il telefono è nuovamente inutilizzabile, anche dopo alcuni riavvi...
a questo punto sono portato a pensare sia un problema hardware :noword2:
*) Per chi possiede un terminale Galaxy S4 GT-I9515 Value Edition (VE)...
La sezione dedicata ed ufficiale dove postare è:
Samsung Galaxy S4 value Edition (GT-I9515) - Altri Terminali Samsung - Androidiani
Cancello Ot.
Ogni ulteriore Ot riguardo il modello sarà cancellato senza preavviso.
Esiste la sezione idonea.
Inviato dal mio SM-N915FY con Tapatalk 2
Salve, ho un s4 e vorrei fare il root.
Queste sono le caratteristiche:
Cod. Modello: GT-I9505
Vers. Android: 5.0.1
Vers. banda base: I9505XXUHO92
Vers. Build: LRX22C.I9505XXUHOJ2
Knox: 2.3
Secondo voi quale metodo debbo utilizzare?
grazie per il suggerimento
provato CM 12.1 con gapps 5.1 ma solito risultato, nessuna scheda sim...
ho letto un po' in giro che è un problema comune agli S4 e che la maggior parte delle volte è proprio andata la scheda logica; io ho comunque ordinato il gruppo lettore sim e sd card proprio perchè costava 3,60 euro su ebay (proverò la sostituzione), ma non ci conto molto... poi lascio perdere e rendo onore al mio glorioso S4
Mi è capitato, due o tre volte nell'arco di una quindicina di giorni, che nel fare una telefonata non sentivo chi mi parlava e ho dovuto riavviare il device. A qualcuno è capitata una cosa simile? Oggi ad ogni modo aggiorno alla nightly odierna, sono fermo a una settimana fa
Salve a tutti,
dopo diverse reticenze sono approdato alla echoe rom su consiglio di un amico.
Il mio attuale problema è che non riesco a capire se Wind ha problemi o se è meglio che modifichi il modem sul telefono....
SOno passato da una lolli originale alla echoe e mi aspettavo che il modem non cambiasse...
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo
Runner75
Esiste un thread ufficiale e dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296877
...in rilievo alla sezione...
o eventualmente il thread dedicato agli aiuti...sempre in rilievo.
Non c'è bisogno di aprire ulteriori discussioni.
Grazie
Qui la guida su come consultare la sezione :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293378
..che inviterei a leggere.
Chiudo.
Buonasera,
devo sostituire il display di un mio S4 GT-9505 perché rotto, voglio fare da me e quindi ho deciso di trovare qualche display, anche non originale ma basta che sia di buona qualità.
Il budget che ho a disposizione è di 60€.
Qualcuno di voi che ha acquistato un buon display, può dirmi dove?
Il mio S4 è un BLACK.
Io ho adocchiato questo che sembra essere il migliore
I9500 I9505 Lcd LCD IN STOCK + TRASPORTO LIBERO Per Samsung Galaxy S4 i337 i545 Lcd Display + Touch Screen Digitizer + Frame + Strumenti + Regalo in Â* Â* nota: Ci Sono molto diversi modelli per Samsung Galaxy S4, si prega di confermare il modello ch
Si è un problema della cm13, io dopo aver provato anche ad aggiornare il modem ecc... ma alla fine sono dovuto tornare alla cm12 il più delle volte mi dava quel problema, riproverò più avanti
Novità????
Buongiorno,
chiedo scusa anticipatamente perché di discussioni con questo titolo ce ne sono già una valanga ma, nonostante ne abbia lette un buon numero mi rimangono dei dubbi: Samsung S4 I9505 con root e cm 12.1.
Due o tre giorni fa si è spento e non si è più riacceso cioè, se tolgo e reinserisco la batteria vibra e mi fa vedere la scritta Samsung I9505 poi si spegne subito. Non riesco a entrare ne in download mode ne in recovery (non faccio in tempo).
Se lo attacco al caricabatterie (ne ho testato il funzionamento con altro telefono) sembra non caricare.
Ho verificato la batteria e, in effetti, il tester segna 2.835 volt quindi diciamo che è circa al 60% ma, rimane così anche dopo un'ora di ricarica perciò credo che non si ricarichi. Ho pulito contatti ecc ecc ma niente (ho soffiato anche nella porta di ricarica).
Circuito di ricarica? Non riesco a capire perché, anche se attaccato al caricabatterie il telefono non si accenda.
Idee?
Spero che la sezione sia giusta.
Un saluto a tutti.
..unito al thread dedicato e ufficiale della ROM.
Ciao, ho fatto parecchi tentativi seguendo la procedura ed ogni firmware che vado ad installare non funziona...nel senso che la procedura va a buon fine ma poi quando il cellulare si riavvia non parte e rimane la stessa scritta Samsung Galaxy S4. Ho provato praticamente tutti i i firmware, dal piu' vecchio ai piu' recenti. Proprio ora sto finendo di scaricare l'ultimo, il piu' recente per provare anche con quello. Le prime volte sbagliavo perche' utilizzavo quelli italiani ma poi mi sono ricordato che il mio era brandizzato Wind e da quel momento ho iniziato a scaricare tutti quelli della Wind. Solo una volta il telefono ha superato la schermata iniziale ed e' apparsa la scritta SAMSUNG solo che e' rimasta fissa per parecchi minuti. A quel punto ho staccato la batteria e provato a riaccenderlo ma niente. A volte compare la classica schermata iniziale Samsung Galaxy S4 e poi lo schermo inizia a svarionare cambiando colore e diventando tutto verde acido molto acceso...a quel punto tolgo la batteria. Adesso devo provare quest'ultimo firmware e poi riprovero' con il piu' vecchio...secondo te ci sono possibilita' di riuscirci? Cosa pensi che possa fare? Conosci altri sistemi per provare a sistemarlo?
salve a tutti...sono nuova...e soprattutto disperata...
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato forum...o se la discussione era già attiva da qualche altra parte...
spero che almeno voi possiate darmi una mano..
ho un samsung s4 gt-i9505 che di punto in bianco ha iniziato a riavviarsi in continuazione...
ho provato di tutto...da recovery mode a odin mode..
ma nulla di tutto cio' sembra aiutarmi...
io vorrei solamente riuscire a riprendermi foto rubrica e tutto ciò (o quasi) rimasto nella memoria interna,
usando odin..mi da sempre FAIL...non so se dipende dal firmware sbagliato o dal telefono...
recovery mode nn va...nel senso che premo volume su+home+accensione e mi da la scritta samsung con sopra piccolo in blu "recovery booting"..ma poi o si spegne o mi da il pupazzetto android con scritto installazione aggiornamento di sistema...dopodiche il pupazzetto sviene con triangolo rosso e mi dice "nessun comando".
io nn so piu' cosa fare ragazzzi!!!! aiutatemi voi!
vi ringrazio in anticipo...
salve ragazzi,
ho un enorme problema con il mio S IV.
Partendo dal presupposto che da un po di mesi la mia porta micro usb si limita solo a ricaricare la batteria senza dare segni di vita al pc, sto impazzendo nel riuscire ad ottenere i permessi di root e ad installare una recovery qualsiasi poichè non posso usare odin e nemmeno mobile odin.
Avete qualche idea? Rivoglio indietro la mia Imperium ROM :cool:
grazie mille :)
Esiste l'apposita sezione MODDING.
In sezione generale sei OT.
Tutte domande da porre nel thread in rilievo alla sezione dedicato agli aiuti.
Consiglio la lettura:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293378
..del thread su come consultare la sezione.
Chiudo.
se del knox non ti importa puoi installare una recovery e da li installare il pacchetto supersu. in giro trovi guide.
Io devo fare la tua stessa cosa, ma non mi funziona l'usb dell's4..:unamused2:
EDIT:
salve ragazzi,
ho un enorme problema con il mio S IV.
Partendo dal presupposto che da un po di mesi la mia porta micro usb si limita solo a ricaricare la batteria senza dare segni di vita al pc, sto impazzendo nel riuscire ad ottenere i permessi di root e ad installare una recovery qualsiasi poichè non posso usare odin e nemmeno mobile odin.
Avete qualche idea? Rivoglio indietro la mia Imperium ROM
@manuelsap96
Consiglio ANCHE la lettura del regolamento:
https://www.androidiani.com/forum/announcement.php?a=22
I post consecutivi sono vietati.
Edita/modifica sempre il post precedente ed usa eventualmente il multiquote.
Per stavolta unisco io.........
Se la batteria è a 0 non ti si accende nemmeno se collegato, devi aspettare che arrivi al 2% come minimo, con il tester è impossibile verificare il livello di carica, puoi avere solo un riferimento ma tenendo conto che la batteria dell's4 è da 3,8V e tu con il tester ne misuri 2,8V la batteria che hai in mano è completamente scarica, una batteria carica ha un valore i V che si avvicina sempre a quello nominale della batteria.
Se conosci qualcuno che ha un s4 provi a inserire quella batteria e collegare il cavo di ricarica se funziona vuol dire che la tua batteria è finita, ne acquisti una online costano poco tra i 10€ e i 30€ e il telefono torna come nuovo.
Ciao
Ho lasciato il telefono in carica tutta la notte; adesso il tester dice 3.87 V. Il comportamento non cambia. Ho provato con un?altra batteria samsung carica (sono riuscito a rimediarla solo stamattina) e, anche con questa stesso risultato.
Ho notato però che dopo un po' di tentativi di stacca e riattacca la batteria il telefono rimane acceso un po' di più, quasi da riuscire ad enrare in download mode . . . quasi ma, non abbastanza.
Strano che con la batteria carica, dia sempre quel problema... però mi ricordo che tempo fa avevo letto da qualche parte era nel tasto di accensione, che può rimare bloccato, se non ricordo male va smontato il telefono e da li si può verificare il corretto funzionamento del tasto sulla scheda del telefono, il pratica col tester verifichi i contatti sono due , uno deve essere aperto e l'altro chiuso per un funzionamento normale, nel caso contrario la colpa è del tasto.
Se trovo il link te lo giro in pm.
Grazie, il telefono l'ho già aperto per dargli una phonata ed eliminare eventuali tracce di umidità . . .
EDIT:
Problema risolto. Mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho controllato il tasto di accensione: nonostante si sentissi li click meccanico il pulsante rimaneva sempre su acceso.
Sostituito dal cinese e funziona tutto.
Grazie ancora.
Salve, premetto che non ho avuto tempo di leggermi tutto sto popò di topic e che sono nuovo del mondo del modding...
Ho dovuto per forza di cose installare la cyanogen 13 sul mio s4(era lentissimo, pieno e non andava più), ora ho praticamente un telefono nuovo e veloce ma ho riscontrato alcuni problemi ai quali non ho trovato una risposta decente:
-Come mai non funziona più link2sd?
-Come mai non vedo più i badge delle app?
-Come faccio ad impostare la sd per farci fare i backup a titanium?
Grazie
Al fine di prevenire futuri OT...
ricordo che per le app esiste la sezione dedicata..con i seguenti thread ufficiali:
https://www.androidiani.com/forum/le...e-domande.html
https://www.androidiani.com/forum/le...ckup-root.html
..dove postare le richieste di aiuto/dubbi.
Ciao Ragazzi! vorrei reinstallare la cyano è ormai piu di 6 mesi che non la uso quindi vi chiedo:
Come sta andando? funziona tutto normalmente?
WI-FI? il problema della fotocamera scarsa c'è ancora? (in questo caso conoscete app di terze parti che potrebbero essere valide)?
Grazie.
EDIT. Accetto qualsiasi altro parere al riguardo. :)
Il problema del wifi, se intendi che si disconnette in standby, sì, c'è ancora
Con la fotocamera non ho problemi, però uso Better Camera, un app a pagamento. Secondo me le foto sono molto buone, magari non pari alla fotocamera Stock, ma di ottima qualità.
Problemi grossi non ne riscontro finora, solo un paio di volte ho dovuto riavviare perché non andavano le chiamate. Però è successo due o tre volte in un mese, il problema potrebbe essere legato al modem o agli auricolari più che alla Rom stessa, non l'ho capito.
Saluti :)
Ho capito grazie.. Con standby cosa intendi? Ogni volta che blocchi lo schermo si disconnettere il WiFi?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Un mio collega mi ha dato un s4 che si blocca sulla schermata di accensione, ho provato ad accenderlo in recovery ma non va, la "buona" notizia è che almeno si accende in download, il telefono sicuramente è stock, penso sia aggiornato all'ultima versione ma non ne sono sicuro, ora mi dovrebbe dire se il tel era brandizzato o no brand, qualcuno saprebbe dirmi come effettuare un deep clean e che firmware usare (nella sezione dei firmware vedo vecchio o nuovo bootloader e non saprei quale prendere)
Ok grazie.
Ah dimenticavo.. in tutto questo come faccio per installare? nel senso dall s4 in avanti hanno implementato knox giusto? come si procede?
l'ho sempre e solo installata easy sul vecchio s3 :lol:
Ciao, ho continuato a fare prove (come ti avevo scritto nel precedente messaggio di risposta) e in pratica il risultato e' quasi sempre lo stesso. Il cellulare non si avvia e non va oltre alla scritta iniziale in bianco "Samsung Galaxy S4"...adesso, dopo aver provato a reinstallare praticamente tutti i firmware, ho provato con il piu' vecchio e la scritta che apparae in alto a sx e' questa: "kernel is not seandroid enforcing" (scritto in rosso) e sotto "Set Warranty Bit: kernel" (scritto in giallo).
La procedura che faccio con Odin va sempre a buon fine ma adesso appare questo messaggio.
Su Google ho visto che alcuni dicono di provare a riavviare in recovery mode ma il mio problema (che ho da quando il cellulare mi ha abbandonato) e' che non si avvia in recovery mode ma solo in doqnload mode...per questo piu' che provare cpn Odin a cambiare firmware non so cosa fare.
Pensi che possa fare altre prove? Sapresti indicarmi un ulteriore modo per provare a sistemarlo...magari con altri firmware...