Nessuno ne sa qualcosa? :(
Visualizzazione stampabile
passando dalla 12 alla 13 per forza un full wipe.
Scusate voi che fotocamera usate? Io ero abituato (anche su S3) a Snap Camera... qui purtroppo quando uso la funzione HDR mi si spegne addirittura il telefono! Non so se è un problema di Rom o della app.
Ciao a tutti ho un s4 (di un mio amico) con sopra una rom android 6.0 praticamente va solo in download e solo se è attaccato alla corrente, se vado in download mi dice che ha riscontrato un errore e mi dice di fare una procedura con kies. Però kies non mi legge il telefono, continua a dire "connessione in corso" quindi non posso ripristinarlo, c'è un metodo per ripristinarlo o è da buttare? grazie a chi mi aiuterà e scusate se non sto utilizzando la sezione giusta.
..spostato nel thread dedicato agli aiuti in rilievo alla sezione.
(Siamo in un forum e nulla è urgente...come già espresso nel regolamento)
Dato che va in download mode...si può provare il flash con ODIN.
Lascia stare kies.
Inviato dal mio SM-N915FY con Tapatalk 2
si ma quando vado in download mode non mi da la classica schermata con l'omino di android, mi da l'errore di kies...
Ciao a tutti.
Ho rotto il vecchio cellulare e mi stato regalato da un collega un s4 9505. Ho provveduto (tramite cf-autoroot) a fare il root e tramite sgs4 flasher a mettere la philz recovry.
Ora, io vorrei una rom moddata, ho gardato qui e anche su xda ma ho parecchia confusione: alcune domande!
- Attualmente ho la 5.01 : posso mettere qualsiasi rom (da JB ,KK, LL fino MM)?
- Ho notato che alcune rom hano davvero procedure compicate per essere installate, fino al cambio del Bootloader. Ora, quale precauzioni devo avere se vogio installare una rom ? Devo stare attento al kernel, BL o altro?
Per esempio. ero interessato alla bobcat ma nelle istruzioni c'è scritto : NB: for those who have the old bootloader just flash the zip . Ora come faccio a distinguere che BL ci vuole ( che ho io)?
Grazie per il vostro aiuto.
Attualmente le versioni iinstallate sul mio terminale sono:
BANDA BASE : I9505XXUHOE1
KERNEL : 3.4.0-4760392 DPI@SWDD6107 #1 wed may 6 19:00:56 kst 2015
VERSIONE BUILD : LRX22C.I9505XXUHOE1
STATO DI SE ANDROID : Enforcing SEPF_GT-i9505_5.0.1_0027 fri jul 17 10:48:21 2015
SECURE BOOT SAMSUNG : TYPE : SAMSUNG
VERS. SOFTWARE PROTEZIONE: MDF V1.0 RELEASE 4, VPN V1.4 RELEASE 3
Non va più il mio galaxy s4, tutte le volte che lo accendo, dopo pochi secondi si spegne. Da altre discussioni ho capito che è un problema della scheda madre, quindi ho deciso di cambiarla ma non saprei dove comprarla. Inoltre ho notato che costa meno la versione asiatica I9500, è compatibile con il mio I9505?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se non usero' proprio i termini piu giusti per raccontare la mia disavventura
Inizia tutto con l aver scaricato cc cleaner con la speranza di alleggerire il tel da cose inutili, vengono cancellate pero' foto per me importantissime e per recuperarle installo un'altra app. Da li il disastro perche levo i permessi di root(non sapevo nemmeno cosa fossero)ed il telefono comincia a sbarellare:
-non funziona piu la sd da 64gb che risulta piena mentre in realta non lo e'. La resetto ma niente. Ne compro un'altra, per due gg ok poi cominciano a sparire le app che avevo messo sopra(es. Messenger)
-16gb del tel pieni anche essi mentre in realta' non lo sono , non camvua nullla nonostante abbia canvellato tutt0 tutto! Che fare adesso?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
A CAUSA DI UNA REIMPOSTAZIONE DATI DI FABBRICA IL MIO S4 4g(GT-I9505)HA PERSO IL CODICE IMEI,NON VISUALIZZANDO PIU LA SIM.POTEGE GENTILMENTE AIUTARE A REINSERIRE IL SUO IMEI
Estratto dal regolamento:
"Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio SMS e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge."
Annunci - Modding Samsung Galaxy S4 (GT-9505 Snapdragon)
Salve gente; sarei interessato ad installare la cyanogenmod 13 sul mio s4. Il problema è che , al momento sono disponibili solo nightly, e nessuna stable. Qualcuno l'ha installata? Conviene?
a tutti. Mi scuso in anticipo se non usero' proprio i termini piu giusti per raccontare la mia disavventura
Inizia tutto con l aver scaricato cc cleaner con la speranza di alleggerire il tel da cose inutili, vengono cancellate pero' foto per me importantissime e per recuperarle installo un'altra app. Da li il disastro perche levo i permessi di root(non sapevo nemmeno cosa fossero)ed il telefono comincia a sbarellare:
-non funziona piu la sd da 64gb che risulta piena mentre in realta non lo e'. La resetto ma niente. Ne compro un'altra, per due gg ok poi cominciano a sparire le app che avevo messo sopra(es. Messenger)
-16gb del tel pieni anche essi mentre in realta' non lo sono , non cambia nullla nonostante abbia cancellato tutto tutto! Che fare adesso?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Hai già chiesto nel thread dedicato agli aiuti:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7500708
Il crossposting è vietato dal regolamento.
Consiglio lettura guida su come consultare la sezione:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293378
Chiudo
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
ho necessità del vostro aiuto, in quanto ho un problema sul mio S4 da ieri pomeriggio.
In sostanza, durante una telefonata in corso, la persona con cui sono al telefono non mi sente, io invece sento correttamente.
A quel punto, sospettoso del microfono ho fatto le seguenti prove.. ma poi l'ultima mi ha lasciato stupito:
- Provato a parlare durante una chiamata, come già detto la persona al di là del telefono non mi sente;
- Provato a parlare durante una chiamata, inserendo però gli auricori, e la persona al di là del telefono, mi sente correttamente;
- Provato a fare una ricerca web con il comando vocale 'Ok Google', provando a dire una parola a caso ("Ciao"), Google 'non sente' niente e quindi non mi fa la ricerca sul web;
- Provato a fare una registrazione vocale con il registratore.. detto parole a caso, risentito poi il file audio e sento la mia voce ma con audio bassissimo, come se provenisse da lontano;
- Infine, ho voluto a provare a parlare ancora durante una chiamata, però inserendo il vivavoce, e la persona al di là del telefono, mi sente correttamente!!
Ma scusate.. prendiamo in esame anche solo le prove fatte in chiamata:
- Non mi sentono se parlo normalmente (ipotizzo problema al microfono)
- Mi sentono correttamente se uso gli auricolari (continuo a ipotizzare un problema al microfono)
- Mi sentono correttamente se uso il vivavoce... ma non è lo stesso microfono da cui prende la mia voce!?!?
Sapete dirmi cosa può essere? Il problema è nato ieri sera, al pomeriggio andava tutto bene in conversazione telefonica, alla sera è comparso.
Ovviamente, provato a spegnere e riaccendere, staccare e riattaccare batteria, lasciato sotto carica al 100%, ma nulla.
Il telefono è nuovo, comprato in negozio ad Agosto dell'anno scorso, quindi circa 9 mesi di vita.
Spero possiate essermi di aiuto! :(
Vi ringrazio anticipatamente.
Ho controllato adesso.. nulla di particolare, l'ago fa poca corsa dentro quel piccolo foto, ma comunque nulla di rilevante.
Il problema è.. come mai parlando normalmente non mi sentono, parlando con il vivavoce si..? Per parlare, in ambo i modi, il telefono usa sempre lo stesso microfono o sbaglio??
Ma quindi pensi sia un problema hardware o software?
Secondo te un reset del telefono potrebbe essere risolutivo? In caso, sarebbe meglio il soft o l'hard reset? Inoltre, l'operazione di reset, visto che il telefono ha circa 9 mesi e non ho il root, in garanzia lo accettano comunque anche se tento prima il reset?
Grazie ancora.
Il reset è completamente sotto garanzia ovviamente. È la cancellazione della memoria interna ed esterna, si fa dal menu backup o in recovery. Purtroppo penso che un reset non cambi nulla. Prova con un'applicazione audio che ti mostri oscilloscopio in diretta.
Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk
salve. fatto root con odin. root CHECKER mi dice che è ok, la mia domanda è questa.mentre facevo la procedura, mi sono scordato di spuntare in odin (f reset time) a cosa serve e se ho fatto danni grazie
Domanda da porre come sempre nel thread in rilievo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292966
...in sezione modding.
Non c'è bisogno di aprire nuove discussioni.
Qui la guida su come consultare la sezione:
Chiudo.
ciao a tutti. ho un quesito che mi porto appresso da molto tempo. ad ogni galaxy a cui ho installato una cyanogen o una rom derivata da cyanogen mi capita che quando chiamo lo schermo diventa nero e a fine chiamata non si riaccende.
adesso al S4 di mio fratello ho installato la resurrection remix (versione con 6.0.1) e addirittura il telefono a fine chiamata non accende piu lo schermo e deve togliere la batteria.
apro questo topic per capire se sbaglio io qualcosa o se è tutto nella norma...
grazie!
Esistono i thread dedicati e ufficiali delle ROM:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=456385
ed esiste eventualmente il thread dedicato ai dubbi/consigli generali...in RILIEVO alla sezione.
Non c'è bisogno di aprire ulteriori discussioni.
Qui la guida su come consultare la sezione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
..da consultare prima di aprire nuovi thread.
Chiudo.
Ok, approfitto per dire che ho la CM13 da un paio di settimane ormai e mi trovo abbastanza bene. Ho avuto in un paio di occasioni (nightly) problemi con il mirroring su Tv ma che ora sembra risolto... per il resto tutto ok, uso Nova Launcher e Better Camera per le foto
Buonasera, da una settimana circa non riesco piu' ad avviare il mio S4. Dal niente non si e' piu' avviato. Se tengo premuto il tasto accensione si sente la vibrazione classica del pre-avvio e poi appare la scritta Samsung Galaxy S4...ma poi lo schermo torna nero e risuccede la stessa cosa in loop (vibrazione ---> scritta ---> schermo nero ---> ecc...). In pratica non riesco ad accenderlo piu'. Ho provato ad entrare in recovery mode ma tenendo premuti i tasti nelle giusta combinazione appare si' la scritta piccola in alto blu, pero' poi rimane quella schermata e non appare mai l'androide...quindi non riesco nemmeno a fare un hard reset.
PS: il cellulare non e' rootato e la garanzia e' terminata.
Quale puo' essere il problema? Esiste un modo per aggiustarlo?
Ditemi qualcosa amici.
Tasto accensione rotto/bloccato.
Assistenza.
Intanto grazie per la pronta risposta. Un' altra informazione: questo loop dicaimo non e' proprio "pulito". nel senso che a volte oltre alla semplice scritta appaiono schermate di colori tipo verde acido...e una sola volta e' riuscito ad avviarsi (lentamente) e a quel punto sono riuscito a collegarlo (senza premere niente nel frattempo) al pc. Grazie a questo sono riuscito a scaricare tutto. Quest'unica volta che si e' avviato dopo aver scaricato tramite pc le foto, ho preso il telefono e premuto il tasto home per accendere lo schermo...appena acceso (nel frattempo mi sono arrivate mille notifiche perche' il cellulare e' stato spento per giorni), tempo 2 secondi e si e' spento nuovamente. Speravo di riuscire, essendosi avviato, di fare un reset ma niente. Pensi lo stesso che il problema possa essere solo il tasto?
Credo di si. Un giro in assistenza lo farei.
Eventualmente per scongiurare altri problemi si poteva provare a flashare il firmware completo in download mode...ma vedo che è difficile poterlo fare.
Il problema presumibilmente è quello.
@Alegaz12
I link a "adf.ly" sono vietati dal regolamento.
Cancello.....
Sul NOSTRO forum abbiamo tutti i link e le guide utili da seguire.
Grazie
Allora dici che potrei provare con il firmware originale tramite Odin? E' una procedura semplice da seguire oppure si rischia di bloccarsi da qualche parte e peggiorare le cose?
Qui trovi tutti i link:
ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto ;-(
volevo ricominciare ad usare il mio glorioso S4 con blumak 2000 e ho pensato di aggiornarlo alla CM13
la installo insieme alle Gapps utilizzando gli zip da recovery Phil touch, tutto ok, ma non mi vede la sim
ok, penso, devo aggiornare il modem, trovo questo thread forum.xda-developers.com/showthread.php?p=62593102#post62593102 e aggiorno il solo modem
niente
allora aggiorno anche il boot loader, cosa per me dolorosissima dato che avevo il vecchissimo boot loader e avevo fatto tutto il modding senza intaccare knox, ma tant'è...
niente!!! nessuna sim!!!
ok, deep clean seguendo questa guida androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-gt-9505-snapdragon/466183-guida-deep-clean-2-lollipop-5-x-x-s4-gt-i9505.html, poi reinstallo la CM 13 e le gapps... riavvio, tutto ok, ma sempre "nessuna sim presente"
installo questa volta sia il modem, che il NON-HLOS e anche il boot loader, tutto dal post forum.xda-developers.com/showthread.php?p=62593102#post62593102, ma niente, nessuna SIM...
ed eccomi qua a chiedere aiuto ;-(
non so proprio come andare avanti
EDIT:
rifaccio il deep clean e rimonto la Blumak 2000... comunque niente SIM!!! telefono inutilizzabile!!!
EDIT 2:
ripetuto il deep clean 2 secondo questa guida www. androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-gt-9505-snapdragon/466183-guida-deep-clean-2-lollipop-5-x-x-s4-gt-i9505.html
per cui, essendo tale deep clean basato su firmware 5.x.x ho poi flashato un firmware stock dello stesso tipo, in particolare l'Italia OH2 5.0.1 (CSC: I9505ITVHOI1)
fatti tutti i wipe prima e dopo
verificato che l'imei sia presente e corretto tramite *#06#
risultato: nessuna SIM installata
a questo punto chiedo cortesemente al moderatore di spostare questo mio messaggio in "help modding"
grazie
:'( :'(