CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 578 di 1939 primaprima ... 7847852856857657757857958058862867810781578 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,771 a 5,780 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5771
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagoch Visualizza il messaggio
    Sono capace a flashare con odin un firmware l'unico mio interrogativo è perchè dopo aver flashato con odin il 4.3 lux stock il CSC sia in recovery che in kies è cambiato da LUX a ALB
    Se sei capace cosa aspetti?

    Per queste nuove versione del firmware samsung si consiglia di usare Odin 3.09.
    Se dopo il flash ti rimane il vecchio CSC fai un reset impostazioni di fabbrica.

  2.  
  3. #5772
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    La prossima settimana mi arriva il galaxy s4 (dopo una travagliata scelta a danno del Nexus 5).
    Suppongo non sia dotato di android versione 4.3 e di conseguenza dell' odiato sistema Knox.
    E' assolutamante fondamentale per me effettuare il root del dispositivo.
    Nel caso lo smartphone non sia dotato di knox, sarei orientanto ad installare la seguente rom google edition : [AOSP]Official 4.3- S4 Google Edition- Finaly v2.0

    Non sono riuscito a capire però se questa rom cambia lo status del contatore knox o la lascia inalterato,
    e poi se stancandomi dell' esperienza di google puro posso passare a rom non aosp inferiore alla 4.3.

    Sono dubbi che vorrei cercare di fugare in modo da poter sapere cosa fare appena mi arriva lo smartphone.

    Grazie.

  4. #5773
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Forza ragazzi, nessuno sa dirmi se (oltre la perdita di garanzia) richio brick del telefono od altri casini se metto su una cusom rom ?

    AP: I9505XXUDMHB
    CP: I9505XXUDMHB
    CSC:I9505ITVDMI2

    Da quel che ho capito dovrei avere il bootloader di livello 2

    quindi:

    Bootloader 2

    - Ha controlli Knox di base. Fa un controllo di firma sul bootloader, sulla recovery e sul kernel ma non sull'intera immagine della System che può pertanto essere patchata (metodo De La Vega/Mega per quelle di DjEmbey).
    - Consente di utilizzare ROM ufficiali solo aventi versione successive alla 4.2 XXUDMH1 e precedenti alla 4.3 I9505XXUEMJ5. Questo include anche le 4.3 leaked (pre rom 4.3 ufficiali).
    - Perdendo temporaneamente la garanzia è possibile utilizzare ROM ufficiali di altre nazioni o della propria nazione non brandizzate (per chi ha un cellulare brandizzato) purché superiori alla XXUDMH1 ed inferiori alla I9505XXUEMJ5. Per tornare in garanzia basta rimettere la ROM ufficiale della propria nazione e operatore purché superiore alla XXUDMH1 ed inferiore alla I9505XXUEMJ5.
    - Perdendo temporaneamente la garanzia è possibile utilizzare ROM ufficiali patchate per fare il rooting con il metodo De La Vega/Mega (DjEmbey). Per tornare in garanzia basta rimettere la ROM ufficiale della propria nazione e operatore purché superiore alla XXUDMH1 ed inferiore alla I9505XXUEMJ5.
    - Non è possibile utilizzare ROM non ufficiali (custom) di alcun tipo ne una recovery diversa da quella fornita con la rom.



    Quel che non mi è chiaro e se è TECNICAMENTE impossibile utilizzare custom rom di terze parti oppure l'utilizzo di custom rom provoca solamente la perdita della garanzia.


    Grazie.
    Ultima modifica di xpdev; 09-11-13 alle 15:30
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  5. #5774
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Forza ragazzi, nessuno sa dirmi se (oltre la perdita di garanzia) richio brick del telefono od altri casini se metto su una cusom rom ?

    AP: I9505XXUDMHB
    CP: I9505XXUDMHB
    CSC:I9505ITVDMI2


    grazie
    Il brick non lo rischi, perdi solo la garanzia. .. ah ovviamente se fai un downgrade con odin il telefono va in bootloop
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  6. #5775
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Forza ragazzi, nessuno sa dirmi se (oltre la perdita di garanzia) richio brick del telefono od altri casini se metto su una cusom rom ?

    AP: I9505XXUDMHB
    CP: I9505XXUDMHB
    CSC:I9505ITVDMI2


    grazie
    L'up è consentito dopo 24h quindi aspetta che il tuo messaggio venga letto e che qualcuno ti risponda......
    Il modding comporta sempre dei risci ma se segui le guide il rischio si riduce

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    lucaponze (09-11-13)

  8. #5776
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, quindi, se ho capito bene

    non ho impedimenti TECNICI a mettere una custom rom e quindi i diritti di root, solo perdita di garanzia (rischio disposto ad accettare)....

    Praticamente non posso riportarlo come di fabbrica per mandarlo in assistenza, ma per il resto posso mettere e levare custom rom ecc come voglio... dico bene ?

    Ps scusate per l'UP.
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  9. #5777
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, quindi, se ho capito bene

    non ho impedimenti TECNICI a mettere una custom rom e quindi i diritti di root, solo perdita di garanzia (rischio disposto ad accettare)....

    Praticamente non posso riportarlo come di fabbrica per mandarlo in assistenza, ma per il resto posso mettere e levare custom rom ecc come voglio... dico bene ?

    Ps scusate per l'UP.
    Esatto
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  10. #5778
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie, tornerò a rompere per avere le corrette procedure per il modding.

    Intanto ma è una cosa che sarà aggirabile il problema del Knox o mi ritrovo come con Apple, che alla fine dopo anni l'ho abbandonata perchè mi ero sinceramente rotto di attende ogni volta il JB per far lavorare il telefono come il creatore comanda.....

    Ah... una cosa ancora, quando lo avvio se con diritti di root compare qualcosa di strano (tipo triangolo giallo o scritte) che indicano che il tel è rottato ?

    grazie ancora.
    Ultima modifica di xpdev; 09-11-13 alle 15:48
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  11. #5779
    Androidiano L'avatar di Gizzi94


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Aiuto! Non voglio far casini! Ho un GT-I9505 aggiornato alla 4.3 di samsung ma vorrei installare una rom google edition! Esattamente questa ----> xda-developers - View Single Post - ►►[AOSP]Official 4.3- S4 Google Edition- Finaly v2.0 - Feel the Experience of Nexus◄◄ Andando giù nella pagina c'è il link per scaricare la rom e per scaricare la cwm recovery ed ho scaricato entrambe, ho inoltre scaricato la versione più recente di odin e diciamo che sarei pronto per l'installazione di tutto ma ho un pò le idee confuse! Il procedimento da seguire sarebbe questo?
    1: Rootare il telefono (adesso è in stato originale con recovery originale, ma non so quale file flashare con odin per eseguire il root)
    2: Installare la cwm
    3: Mettere la rom su sd ed andare in modalità recovery
    4: Eseguire wipe data factory, wipe cache e wipe dalvik
    5: Flashare la rom e reboot system
    E' giusto o sbaglio? Aiutatemi col root non so che file flashare ho visto su alcuni forum ma ricordo che una volta ho flashato un file che si chiamava cf autoroot e quando sono andato ad installare la rom mi ha dato errore! Mi scuso se ho pubblicato questo post nel posto sbagliato ma penso di averlo pubblicato bene...spero xD

  12. #5780
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Ok, grazie, tornerò a rompere per avere le corrette procedure per il modding.

    Intanto ma è una cosa che sarà aggirabile il problema del Knox o mi ritrovo come con Apple, che alla fine dopo anni l'ho abbandonata perchè mi ero sinceramente rotto di attende ogni volta il JB per far lavorare il telefono come il creatore comanda.....
    EDIT: ho sbagliato thread
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

Pagina 578 di 1939 primaprima ... 7847852856857657757857958058862867810781578 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy