CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1054 di 1939 primaprima ... 5455495410041044105210531054105510561064110411541554 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,531 a 10,540 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #10531
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony250792 Visualizza il messaggio
    Bng ragazzi volevo chiedervi se una volte che effettuo il dee Clean sul mio s4, e poi rimetto il firmware stock riceverò gli aggiornamenti tramite ota oppure no perché mi hanno detto che non si allinea il product code

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    io sono uno di quelli a cui non si è lineato il product code... non ho fatto in tempo a capire se gli aggiornamenti mi arrivano da ota perchè ho installato la rom imperium...

    Quote Originariamente inviato da tidus291 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la tua fedele assistenza ^_^ non appena sarà a casa lo farò
    senti, per rispondere anche a tony250792, collegalo a kies e vedi cosa ti appare come firmware e tra parentesi dopo le indicazioni predette, visto che hai fatto il deep clean... serve a capire se il product code (tra parentesi) è uguale al csc che si legge digitando *#1234#...
    Ultima modifica di kmd; 08-04-14 alle 10:08

  2.  
  3. #10532
    Androidiano L'avatar di drexcyisamo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, problemino! ho fatto il root con Cf autoroot sul mio s4 quasi tutto ok, quasi perché non mi va più in recovery mode. come posso fare per ripristinare la recovery stock?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #10533
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drexcyisamo Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, problemino! ho fatto il root con Cf autoroot sul mio s4 quasi tutto ok, quasi perché non mi va più in recovery mode. come posso fare per ripristinare la recovery stock?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    se flashi il firmware stock che avevi prima ti ritorna la recovery stock, ma perdi anche il root... dovrai rifarlo!!

  5. #10534
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    120
    Smartphone
    84967191911

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho scritto piu volte qui sul forum ma senza avere risposta, provo a porre il problema per step.

    ROM: blumark2000 3.1 (4.3)
    Bootloader: XXUBMGA (4.2.2).
    Recovery: Clockworkmod

    Problema1: con ODIN non si riesce piu a flashare nulla restituendo l'errore "start(224/1448)"
    Problema2: kies non riconosce piu il cell.
    il tutto provato su un numero considerevole di PC.

    L'unico modo che ho per flashare è ODIN MOBILE che sembra funzionare.
    Grazie alla blumark ho i permessi di root altrimenti mi sarebbe stato impossibile abilitarli da ODIN pc.

    Il mio scopo è di ripristinare il cel a stock cosi da poterlo mandare in assistenza. Il counter mi segna 6. Ma per poterlo azzerare devo avere tutto stock e con i permessi di root. Il mio timore è perdere i permessi di root e non poterli piu abilitare.

    la mia prima domanda è: Se metto su la recovery stock da ODIN MOBILE cosa perdo ? i permessi di root non credo, ma si comporta come se fosse una Clockworkmod? nel senso mi permette comunque di flashare ROM cucinate?? chiedo nel caso qualcosa non dovesse andare a buon fine magari potrei comunque ritornare ad una altra ROM tipo blumark per riottenere i permessi di root.

    Seconda domanda: la versione di recovery deve corrispondere al bootloader??

    terza domanda: Flashando il firmware stock MGA carica su automaticamente anche il kernel corrispondente?

    Che voi sappiate, funziona bene l'autoroot di ODIN MOBILE che si flagga durante il flash di un firmware?

    infine ho verificato che per l MGA c'è solo la versione spagnola di recovery/kernel, sarebbe un problema per la garanzia?

    Scusate per la serie di domande ma grazie a queste risposte, riuscirei a portare il tel allo stato originale. Grazie

    EDIT:

    Forse la soluzione è semplicemente fare il flash con ODIN MOBILE con EVERROOT abilitato del firmware stock "I905XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5"
    Che ne dite?
    Ultima modifica di tommyks; 08-04-14 alle 11:15

  6. #10535
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommyks Visualizza il messaggio
    Ho scritto piu volte qui sul forum ma senza avere risposta, provo a porre il problema per step.

    ROM: blumark2000 3.1 (4.3)
    Bootloader: XXUBMGA (4.2.2).
    Recovery: Clockworkmod

    Problema1: con ODIN non si riesce piu a flashare nulla restituendo l'errore "start(224/1448)"
    Problema2: kies non riconosce piu il cell.
    il tutto provato su un numero considerevole di PC.

    L'unico modo che ho per flashare è ODIN MOBILE che sembra funzionare.
    Grazie alla blumark ho i permessi di root altrimenti mi sarebbe stato impossibile abilitarli da ODIN pc.

    Il mio scopo è di ripristinare il cel a stock cosi da poterlo mandare in assistenza. Il counter mi segna 6. Ma per poterlo azzerare devo avere tutto stock e con i permessi di root. Il mio timore è perdere i permessi di root e non poterli piu abilitare.

    la mia prima domanda è: Se metto su la recovery stock da ODIN MOBILE cosa perdo ? i permessi di root non credo, ma si comporta come se fosse una Clockworkmod? nel senso mi permette comunque di flashare ROM cucinate?? chiedo nel caso qualcosa non dovesse andare a buon fine magari potrei comunque ritornare ad una altra ROM tipo blumark per riottenere i permessi di root.

    Seconda domanda: la versione di recovery deve corrispondere al bootloader??

    terza domanda: Flashando il firmware stock MGA carica su automaticamente anche il kernel corrispondente?

    Che voi sappiate, funziona bene l'autoroot di ODIN MOBILE che si flagga durante il flash di un firmware?

    infine ho verificato che per l MGA c'è solo la versione spagnola di recovery/kernel, sarebbe un problema per la garanzia?

    Scusate per la serie di domande ma grazie a queste risposte, riuscirei a portare il tel allo stato originale. Grazie
    Vuoi un consiglio? Esponi i problemi con poche domande alla volta…

    Problema 1 : hai anche provato a resettare del tutto il cell., e poi a flashare con odin?
    Problema 2 : è facile nello stato attuale…

    1) Con recovery stock non ti permette di flashare Rom… hai pochissime opzioni rispetto ad una CWM,
    2) Non necessariamente,
    3) Si
    4) Su odin mobile non saprei risponderti

  7. #10536
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommyks Visualizza il messaggio
    Ho scritto piu volte qui sul forum ma senza avere risposta, provo a porre il problema per step.

    ROM: blumark2000 3.1 (4.3)
    Bootloader: XXUBMGA (4.2.2).
    Recovery: Clockworkmod

    Problema1: con ODIN non si riesce piu a flashare nulla restituendo l'errore "start(224/1448)"
    Problema2: kies non riconosce piu il cell.
    il tutto provato su un numero considerevole di PC.

    L'unico modo che ho per flashare è ODIN MOBILE che sembra funzionare.
    Grazie alla blumark ho i permessi di root altrimenti mi sarebbe stato impossibile abilitarli da ODIN pc.

    Il mio scopo è di ripristinare il cel a stock cosi da poterlo mandare in assistenza. Il counter mi segna 6. Ma per poterlo azzerare devo avere tutto stock e con i permessi di root. Il mio timore è perdere i permessi di root e non poterli piu abilitare.

    la mia prima domanda è: Se metto su la recovery stock da ODIN MOBILE cosa perdo ? i permessi di root non credo, ma si comporta come se fosse una Clockworkmod? nel senso mi permette comunque di flashare ROM cucinate?? chiedo nel caso qualcosa non dovesse andare a buon fine magari potrei comunque ritornare ad una altra ROM tipo blumark per riottenere i permessi di root.

    Seconda domanda: la versione di recovery deve corrispondere al bootloader??

    terza domanda: Flashando il firmware stock MGA carica su automaticamente anche il kernel corrispondente?

    Che voi sappiate, funziona bene l'autoroot di ODIN MOBILE che si flagga durante il flash di un firmware?

    infine ho verificato che per l MGA c'è solo la versione spagnola di recovery/kernel, sarebbe un problema per la garanzia?

    Scusate per la serie di domande ma grazie a queste risposte, riuscirei a portare il tel allo stato originale. Grazie

    EDIT:

    Forse la soluzione è semplicemente fare il flash con ODIN MOBILE con EVERROOT abilitato del firmware stock "I905XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5"
    Che ne dite?
    sei sicuro che con mobile odin ti vada a buon fine il flash?
    lo hai già usato?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #10537
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Philippines
    Messaggi
    120
    Smartphone
    84967191911

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Vuoi un consiglio? Esponi i problemi con poche domande alla volta…

    Problema 1 : hai anche provato a resettare del tutto il cell., e poi a flashare con odin?
    Problema 2 : è facile nello stato attuale…

    1) Con recovery stock non ti permette di flashare Rom… hai pochissime opzioni rispetto ad una CWM,
    2) Non necessariamente,
    3) Si
    4) Su odin mobile non saprei risponderti
    Le ho provate tutte e credo sia un problema hardware.

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    sei sicuro che con mobile odin ti vada a buon fine il flash?
    lo hai già usato?
    Ho provato a flashare il Modem ed è andato a buon fine, ma ho comunque non pochi timori a riguardo...Però è l'unica soluzione che mi resta.


    Se provassi a mettere su questa "I905XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5" resetterebbe kernel e recovery oltre che il firmware, giusto?

  9. #10538
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 LTE

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ragazzi una domanda sul nandroid backup..praticamente ho fatto il nandroid dell'attuale rom che uso (android 4.3) poichè vorrei provare una rom kitkat 4.4.2.. se decidessi di ripristinare basta andare in recovery e ripristinare,oppure devo prima tornare ad una rom 4.3 e poi ripristinare?

  10. #10539
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elpkingbad Visualizza il messaggio
    ragazzi una domanda sul nandroid backup..praticamente ho fatto il nandroid dell'attuale rom che uso (android 4.3) poichè vorrei provare una rom kitkat 4.4.2.. se decidessi di ripristinare basta andare in recovery e ripristinare,oppure devo prima tornare ad una rom 4.3 e poi ripristinare?
    Puoi ripristinare direttamente.. io ho il vecchio bootloader.. poi con il nuovo non so ma credo pure perché sono due cose indipendenti

  11. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    elpkingbad (08-04-14)

  12. #10540
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommyks Visualizza il messaggio
    Le ho provate tutte e credo sia un problema hardware.



    Ho provato a flashare il Modem ed è andato a buon fine, ma ho comunque non pochi timori a riguardo...Però è l'unica soluzione che mi resta.


    Se provassi a mettere su questa "I905XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md 5" resetterebbe kernel e recovery oltre che il firmware, giusto?
    mmmmhh... il modem lo hai flashato ed è cambiato? sicuro?
    io con mobile odin ad esempio il flash di un firmware lo fallisco sempre... e mi rimane il firmware senza root...

    vedi se riesci a trovare una deodexed del firmware mga e flashala da recovery, poi ci metti la recovery stock sempre da recovery e poi azzeri il counter... così se dopo mobile odin ti si blocca senza darti il root hai già azzerato

    qui trovi le recovery e kernel stock
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornati.html
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    tommyks (08-04-14)

Pagina 1054 di 1939 primaprima ... 5455495410041044105210531054105510561064110411541554 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy