CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 26 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 257
Discussione:

[ROM GT-I9505] Resurrection Remix Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redlines Visualizza il messaggio
    @S4rr4cino sto usando la 4.3 stock, se volessi provare questa rom posso benissimo farmi un nandroid, poi i wipe e installarla da recovery e poi se non mi garba fare i wipe e ripristinare il mio nandroid fatto all'inizio??

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Si, lo puoi fare, io però ti consiglio di scaricarti un kernel aggiornato e di tenerlo in Sd card in caso di emergenza (tipo formatti tutto e poi non ti fa installare la rom).

    Quote Originariamente inviato da Jimbus369 Visualizza il messaggio
    Non so cambiare kernel perché sono nubbo e non so quale scegliere. Si ho fatto tutti i wipe e poi la cwm ha un "preset" di wipe consigliati da fare. Io li ho fatti manualmente ma temperatura abbastanza alta e batteria giù in 4 ore di NON utilizzo dove prende bene la rete telefonica, con SD smontata. Credo di essere stupido io a questo punto o la cwm ha problemi...

    Edit: Allora ho pensato (Ed è questo il problema).
    Uso questo script: https://www.androidiani.com/forum/mo...umak-team.html

    E installo questo Kernel: (17 March 2015) S4 AEL Kernel v4.1 Preso da questo sito: Samsung Galaxy S4 (GT-I9505) KERNELS - EchoeROM EchoeROM

    E seguo questa guida di XDA per Flasharlo: Android Flashing Guide - XDA-University

    Ora le domande sono 2:
    1: Il kernel è per la 5.0.1 va bene per 5.0.2 quale la resurrection remix?
    2: Ora ho ripristinato la 4.4.4 KK Cyanogen, se metto questo kernel prima di cambiare versione android, la 4.4.4 non dovrebbe funzionare giusto? E domanda più importante, installare un kernel non fa perdere il sistema operativo? In teoria devo installare prima la resurrection remix e dopo flashare il Kernel AEL v4.1. Giusto?

    Edit: Ma AEL non è solo per TW (touchwiz)? O uso questo: [KERNEL] [INT'L][AOSP/TW/GE - 5.0/4.4/4.3/4.… | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums
    Partiamo dal fatto che cambiare kernel è come installare una nuova rom, basta andare in recovery e flasharlo, poi se vuoi prima del flash del kernel puoi usare anche lo script di pulizia (sempre da flashare) ma non è obbligatorio. Lo script che hai linkato va bene.

    Come kernel io ti consiglierei di scaricare uno di questi due: Googy o Alucard, da tenere nella memoria esterna per sicurezza.

    Quindi una volta entrato in recovery fai così:
    1) Nandroid backup sulla sd card esterna così puoi sempre ripristinare la rom che hai ora, se poi non ti interessa passa avanti.
    2) Wipe data (canellerà tutti i tuoi dati) wipe cache, wipe dalvik.
    3) Vai in Mount and Storage (o qualcosa del genere) e fai format /System, /Preload (se ce), /sdcard (che dovrebbe essere la memoria interna), /data and data/media (non so cosa sia ma potrebbe essere la memoria interna...).
    4) A questo punto sei bello pulito pulito e puoi finalmente installare la rom, dopo la rom metti le gapps e alla fine riavii (se ti dice di fixare qualcosa digli "no") e sulla scritta Samsung togli la memory card e lo tieni un paio d'ore senza quest'ultima, a questo punto vedi se continua a scaldare, se è bello fresco dopo un paio d'ore metti la memory card e vedi se si presenta il problema, in caso in un'ora non si raffredda hai trovato il colpevole: la memory card va formattata.
    Speriamo bene, ciaooo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

    Jimbus369 (18-03-15)

  3.  
  4. #82
    Androidiano L'avatar di Jimbus369


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51
    Smartphone
    S4

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Si, lo puoi fare, io però ti consiglio di scaricarti un kernel aggiornato e di tenerlo in Sd card in caso di emergenza (tipo formatti tutto e poi non ti fa installare la rom).


    Partiamo dal fatto che cambiare kernel è come installare una nuova rom, basta andare in recovery e flasharlo, poi se vuoi prima del flash del kernel puoi usare anche lo script di pulizia (sempre da flashare) ma non è obbligatorio. Lo script che hai linkato va bene.

    Come kernel io ti consiglierei di scaricare uno di questi due: Googy o Alucard, da tenere nella memoria esterna per sicurezza.

    Quindi una volta entrato in recovery fai così:
    1) Nandroid backup sulla sd card esterna così puoi sempre ripristinare la rom che hai ora, se poi non ti interessa passa avanti.
    2) Wipe data (canellerà tutti i tuoi dati) wipe cache, wipe dalvik.
    3) Vai in Mount and Storage (o qualcosa del genere) e fai format /System, /Preload (se ce), /sdcard (che dovrebbe essere la memoria interna), /data and data/media (non so cosa sia ma potrebbe essere la memoria interna...).
    4) A questo punto sei bello pulito pulito e puoi finalmente installare la rom, dopo la rom metti le gapps e alla fine riavii (se ti dice di fixare qualcosa digli "no") e sulla scritta Samsung togli la memory card e lo tieni un paio d'ore senza quest'ultima, a questo punto vedi se continua a scaldare, se è bello fresco dopo un paio d'ore metti la memory card e vedi se si presenta il problema, in caso in un'ora non si raffredda hai trovato il colpevole: la memory card va formattata.
    Speriamo bene, ciaooo.
    OK provo. Un ultima domanda, spero, se cambio Kernel la fotocamera poi va bene o crasha come fa con tutte le rom che ho installato fino ad oggi?

    Edit: Va installata prima la rom e poi il kernel? E comunque credo non sia colpa della sd ieri scaldava da SD smontata (Software non fisicamente smontata).
    Ultima modifica di Jimbus369; 18-03-15 alle 19:28

  5. #83
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    [quote name="redlines" post=6696182]@S4rr4cino sto usando la 4.3 stock, se volessi provare questa rom posso benissimo farmi un nandroid, poi i wipe e installarla da recovery e poi se non mi garba fare i wipe e ripristinare il mio nandroid fatto all'inizio??

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Si, lo puoi fare, io però ti consiglio di scaricarti un kernel aggiornato e di tenerlo in Sd card in caso di emergenza (tipo formatti tutto e poi non ti fa installare la rom).[/QUOTE]

    Il kernel di emergenza quindi vado installarlo se la rom non si installa / non funziona?

    Inviato dal mio GT-I9505

  6. #84
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jimbus369 Visualizza il messaggio
    OK provo. Un ultima domanda, spero, se cambio Kernel la fotocamera poi va bene o crasha come fa con tutte le rom che ho installato fino ad oggi?

    Edit: Va installata prima la rom e poi il kernel? E comunque credo non sia colpa della sd ieri scaldava da SD smontata (Software non fisicamente smontata).
    Il kernel lo installi solo in caso di emergenza, tipo se dopo che hai fatto tutti i format e la recovery ti da un errore strano e non ti fa installare la rom, a questo punto tu non hai software sullo smartphone e se lo spegni non si avvia più. Per questo ti tieni in memory card un kernel di emergenza (puoi anche scaricarteli entrambi) se hai problema puoi sempre installare un kernel così d'avere una recovery installata.

    Quote Originariamente inviato da redlines Visualizza il messaggio
    Si, lo puoi fare, io però ti consiglio di scaricarti un kernel aggiornato e di tenerlo in Sd card in caso di emergenza (tipo formatti tutto e poi non ti fa installare la rom).

    Il kernel di emergenza quindi vado installarlo se la rom non si installa / non funziona?

    Inviato dal mio GT-I9505
    Si hai compreso perfettamente il mio ragionamento.


    Edit:
    Se state aggiornando la rom, vi consiglio di aspettare il prossimo aggiornamento, questa versione con colori verdi (che si sistemano) non mi convince...
    Ultima modifica di S4rr4cino; 18-03-15 alle 22:58

  7. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida: se imposto una frequenza max di lavoro più bassa di quella di default rischio di danneggiare il processore? Ora ho impostato come frequenza massima a 1600 mhz per avere un consumo non esagerato.
    Per quanto riguarda il colore verde dello schermo anche a me è capitato su altre rom, ogni tanto quando sbloccavo il telefono vedevo una gradazione tendente al verde, risolvevo aumentando e diminuendo la luminosità finchè non si rimetteva a posto. Non so come mai regolando la luminosità si aggiustava...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  8. #86
    Androidiano L'avatar di Jimbus369


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    51
    Smartphone
    S4

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorecst97 Visualizza il messaggio
    Domanda stupida: se imposto una frequenza max di lavoro più bassa di quella di default rischio di danneggiare il processore? Ora ho impostato come frequenza massima a 1600 mhz per avere un consumo non esagerato.
    Per quanto riguarda il colore verde dello schermo anche a me è capitato su altre rom, ogni tanto quando sbloccavo il telefono vedevo una gradazione tendente al verde, risolvevo aumentando e diminuendo la luminosità finchè non si rimetteva a posto. Non so come mai regolando la luminosità si aggiustava...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Vai in display calibrazione colore e imposta tutti e 3 i valori a 50%. Io ho risolto così. Ma quindi non conviene installare un kernel diverso? Installare un kernel come quello da me linkato non porta vantaggi?

  9. #87
    NightHawk2
    Guest
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, a qualcuno capita di avere poca fluidità ogni tanto nello scroll delle pagine?

  10. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jimbus369 Visualizza il messaggio
    [quote name="Lorecst97" post=6699136]Domanda stupida: se imposto una frequenza max di lavoro più bassa di quella di default rischio di danneggiare il processore? Ora ho impostato come frequenza massima a 1600 mhz per avere un consumo non esagerato.
    Per quanto riguarda il colore verde dello schermo anche a me è capitato su altre rom, ogni tanto quando sbloccavo il telefono vedevo una gradazione tendente al verde, risolvevo aumentando e diminuendo la luminosità finchè non si rimetteva a posto. Non so come mai regolando la luminosità si aggiustava...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Vai in display calibrazione colore e imposta tutti e 3 i valori a 50%. Io ho risolto così. Ma quindi non conviene installare un kernel diverso? Installare un kernel come quello da me linkato non porta vantaggi?[/QUOTE]
    Io al momento ho la versione 5.3.6 e ho il googymax3 1.3.0, non ho eseguito nessuna procedura perche non ho problemi di schermo con questa rom, mentre con altre che ho procato succedeva questa cosa dello schermo verde che risolvevo aumentando e diminuendo la luminosità... Io comunque volevo solo sapere se bloccando la cpu ad una frequenza più bassa rischiavo di provocare danni o malfunzionamenti futuri...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  11. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightHawk2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, a qualcuno capita di avere poca fluidità ogni tanto nello scroll delle pagine?
    A me a volte succede, soprattutto con facebook o con app che per funzionare hanno bisogno di una connessione a internet, forse sarà colpa della connessione?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  12. #90
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorecst97 Visualizza il messaggio
    Domanda stupida: se imposto una frequenza max di lavoro più bassa di quella di default rischio di danneggiare il processore? Ora ho impostato come frequenza massima a 1600 mhz per avere un consumo non esagerato.
    Per quanto riguarda il colore verde dello schermo anche a me è capitato su altre rom, ogni tanto quando sbloccavo il telefono vedevo una gradazione tendente al verde, risolvevo aumentando e diminuendo la luminosità finchè non si rimetteva a posto. Non so come mai regolando la luminosità si aggiustava...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Abbassare la frequenza del processore non comporta danni a quest'ultimo.

    Quote Originariamente inviato da Jimbus369 Visualizza il messaggio
    Vai in display calibrazione colore e imposta tutti e 3 i valori a 50%. Io ho risolto così. Ma quindi non conviene installare un kernel diverso? Installare un kernel come quello da me linkato non porta vantaggi?
    Si regolando i colori al 50% il problema si risolve, però a me succede che in risparmio energetico il problema torna, per questo ho consigliato di non aggiornare all'ultima versione perché la 5.3.7 andava perfettamente. Installare un kernel alternativo può portare vantaggi, bisogna provare e magari saperlo configurare...

    Quote Originariamente inviato da Lorecst97 Visualizza il messaggio
    Io al momento ho la versione 5.3.6 e ho il googymax3 1.3.0, non ho eseguito nessuna procedura perche non ho problemi di schermo con questa rom, mentre con altre che ho procato succedeva questa cosa dello schermo verde che risolvevo aumentando e diminuendo la luminosità... Io comunque volevo solo sapere se bloccando la cpu ad una frequenza più bassa rischiavo di provocare danni o malfunzionamenti futuri...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    La 5.3.6. non ha il problema dei colori verdi.

    Quote Originariamente inviato da NightHawk2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, a qualcuno capita di avere poca fluidità ogni tanto nello scroll delle pagine?
    Quote Originariamente inviato da Lorecst97 Visualizza il messaggio
    A me a volte succede, soprattutto con facebook o con app che per funzionare hanno bisogno di una connessione a internet, forse sarà colpa della connessione?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    A me sembra abbastanza fluido, magari qualche lag ogni tanto se si sollecita lo scroll (su facebook) ma credo che ci può stare.

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato S4rr4cino per il post:

    Jimbus369 (21-03-15),Lorecst97 (19-03-15)

Pagina 9 di 26 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy