O da Sammobile o da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
..prima pagina..primo post..trovi tutti i firmware.
Installa tramite odin.......
P.S. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
Grazie
Visualizzazione stampabile
O da Sammobile o da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
..prima pagina..primo post..trovi tutti i firmware.
Installa tramite odin.......
P.S. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
Grazie
Non intendevo tramite Odin, perché dovrei fare il backup e non ho voglia. Intendevo tramite l'aggiornamento ufficiale.:(
Buonasera a tutti,
sto avendo da diverso tempo un problema con il mio Galaxy S4 (GT-I9505); praticamente non riesco più ad attivare il wifi.
Quando tento di attivarlo dall'apposito pulsante, mi diventa per un attimo e verde e poi nuovamente grigio.
Vi preciso subito che, ahimé, essendo un po' smanettone, tempo fa avevo caricato tramite Odin il firmware 5.0.1, fino a quando l'ho utilizzato non mi ha mai dato alcun problema, poi successivamente, per motivi lavorativi, ho dovuto utilizzare un altro smartphone, dando in presto l'S4 a mia sorella.
Sinceramente non credo si sia messa a fare qualcosa, però quello che vorrei chiedervi è, se secondo voi, possa essere un problema legato al firmware\modem o addirittura un problema hardware.
Ringrazio tutti coloro che prenderanno parte alla discussione
Salve a tutti mi hanno dato un S4 che praticamente non legge le schede vodafone.
Ha sempre utilizzato una scheda Tim e aveva sempre il problema di scheda non rilevata, ma era un problema sporadico. Ora che ha cambiato gestore la SIM non viene proprio rilevata, mentre se metto la mia (Tim) funziona normalmente.
Ho già fatto un hard reset, ho provato a flashare il firmware stok tedesco ma ancora niente... Cosa mi consigliate di fare?
Ho constatato che il problema è della scheda madre. Ho contattato quello che mi ha venduto la mobo e mi ha chiesto se ho fatto l'upgrade o la ho formattata. Io gli ho risposto che ho fatto l'upgrade a Lollipop 5.0.1 via aggiornamento OTA ufficiale. Questo mi ha risposto così: "the motherboard not Support for formatting and upgrade.you know that. This is not our responsibility, friend. when i send it ,100% test good working"
No ma scusa, come fa a non supportare un aggiornamento OTA o un factory reset? Secondo me vuole mettermela in quel posto...
e da un paio di mesi che i video partono rallentano e si bloccano ma l'audio continua ad andare
ho la versione 5.0.1
consigli ?
grazie
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se nell'S4 c'è modo di aumentare o comunque regolare il tempo di disponibilità del display durante il blocco.
Ho il problema che spesso mentre mi accingo a sbloccare il telefono il display si spegne costringendomi a ripremere il pulsante Home o quello di spegnimento/accensione, basterebbe anche un mezzo secondo in più.
Ho cercato sulla rete e sulle opzioni del telefono ma non ho trovato nulla, mi rivolgo quindi al forum sperando in una soluzione.
Grazie :)
Ragazzi ma perchè secondo voi quando attacco il telefono al caricabatterie questo si accende da solo?
Ragazzi qualcuno sa come aprire i collage? Dopo aver aggiornato a lollipop non me li apre più... Grazie se qualcuno saprà dirmi qualcosa
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
uscito nuovo firmware tedesco sempre basato su 5.0.1.
c'è anche lo smart manager come s6.
Ricordo @Tutti...COME SEMPRE...che non è una CHAT e non c'è bisogno di fare telecronaca....e non abbiamo la sfera di cristallo.
Grazie
Vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma ho una serie di problematiche al mio Samsung che coinvolgerebbero diverse sezioni.
Allora circa 2 anni fa installai i permessi di root utilizzando Odin. Da allora non ho più aggiornato il sistema operativo ormai fermo al 4.2.2.
Vorrei riaggiornare il mio sistema operativo, ma c'è un problema mi è impossibile collegare il mio smartphone via USB a qualsiasi computer che abbia provato. Il dispositivo ricarica la batteria ma non viene riconosciuto dal computer, il cavetto funziona bene come anche le porte USB dei computer, lo so perché mia moglie ha pure lei un S4 e non ha alcun problema (il suo ha ancora la configurazione originale). Ovviamente non posso aggiornare tramite normale connessione ad internet in quanto compare il messaggio che tale procedura è impossibile in quanto il dispositivo è stato modificato.
Come posso risolvere questa faccenda? C'è soluzione al problema della connessione USB? Esistono metodi alternativi per l'aggiornamento del sistema operativo senza l'utilizzo di cavo USB?
Grazie.
Potresti provare ad aggiornare i driver sul PC per il tuo dispositivo
ciao a tutti, da quando qualche mese fa ho aggiornato a lollipop ho notato che la sveglia presente nell'app di sistema "orologio" dura troppo poco, nel senso che usando una canzone come sveglia, questa viene automaticamente interrotta dopo qualche secondo (forse 30), cosa che non accadeva per le versioni precedenti di android.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
Scusa la domanda banale... hai attiva la modalità debug usb? Probabilmente può essere quella...
La modalità è attiva, il risultato non cambia. Temo che ci sia proprio un problema "fisico" nel telefono che ne impedisce il collegamento USB. Fosse cosi' esiste un modo per effettuare l'aggiornamento o togliere i permessi di root non utilizzando il collegamento USB?
Grazie
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Naturalmente ho un problema.... da quando o aggiornato il mio s4 a lollipop. Il telefono si spegne anche al 50 per cento della batteria oppure non legge la Sim, in più lollipop non mi piace. Ho provato a rimettere il firmware 4.4.2. Con Odin ma il problema della Sim e rimasto. Conoscete un altro firmware da consigliarmi o avete affrontato lo stesso problema? Il mio Samsung è un no Brand, se installarsi un firmware Wind (la mia connessione) migliorerebbe qualcosa? Grazie a tutti.;)
Discussione spostata nel thread dedicato.
Digita da tastierino :
*#1234#
..e riporta il risultato.
Digitando il codice mi esce
Ap: I9505XXUHOD7
CP: I9505XXUHOD7
CSC:I9505ITVHOD2
Il problema con la linea telefonica è che è come se si congellasse, devo riavviare il Cel allora si sblocca. Ma mi chiede il codice Pin al riavvio!?
Ciao a tutti ho lo stesso problema avendo una sim wind e una vodafon ho notato che con la wind mi da il problema e' come se avesse memorizzato la vodafon rimesso sia kit kat che loli piu' volte con odin ma sempre stesso problema,quando cambio sim tolgo la vodafon e metto la wind mi arrivano sempre messaggi vodafon ma ho su la wind bo
Scusate, spero di essere nel posto giusto, da Kitkat sono passato a Lollipop tramite Odin, e ho riscontrato i seguenti problemi che al momento non ho trovato nel seguente thread.
Il primo è il Wi-Fi con la mia sim della postemobile và bene, nel senso che fuori ho lacconnessioni dati, come arrivo a casa si connette automaticamente alla mia rete wi-fi Fastweb, non appena inserisco una sim 4G della Vodafone o Wind non c'è verso di disattivare il Wi-Fi, lo tolgo e lui si inserisce automaticamente non riesco a usare la connessione dati, naturalmente parlo a casa, fuori non ho provato.
Altro problema quando faccio una telefonata e appoggio il telefono all'orecchio, nel momento che devo terminare la chiamata si sono attivate videate del wi-fi, bluethoot, presumo che lo schermo non si metta in standby nel momento che è appoggiato all'orecchio.
Come posso risolvere.
Salve ragazzi da ieri dopo un aggiornamento automatico Vodafone, (maledetta Vodafone) appena collego il cavo usb per la ricarica mi dice la docking station è connessa.
Ma non ho nessuna doking station collegata se non il cavo di carica.
E' come se la carica andasse ad intermittenza non caricando correttamente il cellulare.
Nelle impostazioni in Accessori ho disabilitato tutto dalla sezione Docking Station ma nulla.
Cosa posso fare ?
Grazie
Frank
che fine ha fatto l'opzione widget multipli sotto la voce blocca schermo,
in pratica quella che permetteva di aggiungere widget sulla schermata di blocco
lollipop 5.0.1
I widget multipli iper comodi li hanno eliminati su lollipop, chissà perchè sono tornato a kitkat... :D
Ciao! dopo l'update all'ultimo fw H2 non mi funzionano più i soft touch. ne back ne menù. ho provato il deep clean, ho provato a cambiare bootloader ma niente da fare! ne con custom ne con stock kernel. che posso fare?
Salve a tutti androidiani ultimamente sul mio S4 ho eseguito l'aggiornamento del firmware ma una volta concluso premendo sul tasto WIFI del menù a tendina il pulsante si illumina per qualche secondo e poi si spegne. Ho anche eseguito il ripristino ai dati di fabbrica ma nulla. Ricercando il problema sulla rete ho trovato questo video tutorial che svela una procedura con l'oramai noto Odin.
Volevo chiedervi se esistono altre vie per ripristinare il corretto funzionamento del WI-FI e se nn ne esistono che rischi incombo eseguendo la procedura con Odin quali: perdita di garanzia/assistenza da parte dei centri, mancato riconoscimento del dispositivo da parte del software Kies, impossibilità di eseguire aggiornamenti futuri del firmware...
Allego video tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=26kFIPQ_WMY
Ciao a tutti, ho un problema con la conessione wi-fi e dati con del mio samsung galaxy s4 appena tornato dall'assistenza per rottura schermo. Ho notato che non è più possibile disattivare wi-fi e dati. Quando seleziono la "casella" per la disattivazione, si disattiva per pochi secondi per poi riattivarsi automaticamente. C'è qualche impostazione che non ho visto? Grazie :)
Edit.
Non ho ancora effettuato l'aggiornamento perchè non ho abbastanza memoria libera.
Ho android 4.4.2
Flash dell'intero firmware con odin...con i vari flash.
Perdi ovviamente come al solito...tutto.
*)Per salvare:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6923868
*)Procedura:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6938597
Se non risolve...assistenza...da dove proviene.
Ciao a tutti, è da ormai un anno che ho questo piccolo problema. Come potete vedere c'è scritto cancella invece di sereno... fa così solo con questa situazione meteo. A partire da quando avevo kitkat un giorno il telefono si svegliò così e da allora, anche nonostante i vari factory reset e upgrade a lollipop è rimasto invariato. Come posso risolvere?! Grazie!!Allegato 150914
Mi autoquoto visto che a distanza di 2 settimane il problema si è ripresentato nonostante abbia installato la versione del software tramite odin come mi è stato detto...A questo punto mi chiedo a cosa può essere dovuto, qualcuno ha mai avuto questo stesso problema?
Cioè in pratica da quando ho aggiornato il galaxy s4 ci sono solo peggioramenti e nessun vantaggio concreto...Mi chiedo cosa li fanno a fare questi update che portano solo bug come quello di cui stiamo parlando, e il bello è che non sembra esserci nemmeno una soluzione. Per il momento io ho provato a cambiare la modalità di blocco schermo mettendo anzichè il pin la password e vediamo se funziona.
Salve ragazzi, sto impazzendo con il mio samsung s4 (versione android 5.0.1), il cellulare mi da' problemi nella carica della batteria, in pratica dopo che collego il caricabatterie alla presa di corrente il cellulare comincia la carica a singhiozzo, ho cambiato:
*la batteria,
*il modulo di carica usb del cellulare
* il caricabatterie ( che all'inizio ricaricava, ma poi ha iniziato con lo stesso problema)
voi avete soluzioni da proporre?
Grazie in anticipo.
Ciao,
scusate se segnalo un problema trattato, ma le mie ricerche non hanno trovato soluzione.
Ho aggiornato con Kies il fw da JellyBean 4.3 a Lollipop 5.0.1
Apparentemente tutto funziona regolarmente, a parte che ad ogni riavvio il dispositivo "dimentica" le password delle reti WiFi. E mi costringe a reinserirle.
Non ho fatto il wipe ne prima ne dopo l'aggiornamento, ed il problema manifestatosi solo dopo l'upgrade, non è tanto grave da giustificare un wipe, ma è fastidioso e mi costringe a tenere sempre acceso il device.
Avete altri riscontri su questo problema?