Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkmark90
ok, scarico tutto il materiale e tra poco provo a seguire questa guida così tra poco metto questa Rom
edit: sto installando le gaps, quasi finito
edit2:fantastico, messo, sembra veloce a primo impatto
La cigliegina sulla torta per essere performante ed aggiornato è completare con la App "Lineage Downloader" (c'é anche a pagamento tutta completa) che ti tiene aggiornato sui rilasci settimanali della ROM Lineage, e poi la App "Official TWRP App" (se hai TWRP come recovery) per tenere aggiornata anche la recovery.
Piacere di esserti stato utile! :like:
-
l'unica cosa che ho notato che la fotocamera è peggiorata parecchio ma non è un problema, lo uso come secondo telefono, sembra molto più veloce e reattivo, sopratutto pieno di nuove funzioni
-
Questo è un problema che ha qualsiasi ROM.La fotocamera non sarà mai come la Stock,Samsung non ha rilasciato tutti i codici sorgente per cui nelle Custom ROM si hanno sempre tentativi di avvicinamento ma mai la perfezione,così mi era stato detto.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
mentre c'è modo di cambiare l'animazione della carica? o quando finisce che si accende il led verde? perchè non mi si accende nessun led
-
Lo carichi da acceso o spento? Da acceso ha tutte le sue luci led, da spento non emette luci, solamente stato carica su schermo premendo tasto POWER.
-
da spento, eh immaginavo... altro problema, audio troppo basso, come risolvo? e poi quando registro da whatsapp si sente piano la voce
-
Per me l'audio è ok, su WhatsApp l'audio è un filino basso ma nulla di grave,i miei messaggi vocali si sentono.Il cell lo carico da acceso per cui non ho problemi coi led!Se lo carico da spento è perché sto dormendo x cui i led sono la mia ultima preoccupazione!La Lineage OS non ha nemmeno due mesi di vita,più che difetti le considero particolarità del SO.
-
Quote:
Zefiro1980
Per me l'audio è ok, su WhatsApp l'audio è un filino basso ma nulla di grave,i miei messaggi vocali si sentono.Il cell lo carico da acceso per cui non ho problemi coi led!Se lo carico da spento è perché sto dormendo x cui i led sono la mia ultima preoccupazione!La Lineage OS non ha nemmeno due mesi di vita,più che difetti le considero particolarità del SO.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
a me l'audio è proprio basso basso ma in cuffia si sente più forte di prima, c'è un fix per questo problema?
-
Quote:
darkmark90
a me l'audio è proprio basso basso ma in cuffia si sente più forte di prima, c'è un fix per questo problema?
https://www.gammerson.com/2017/03/fi...lineageos.html
Ho trovato questa pagina che parla di fix su basso volume audio con Lineage OS.Se ti va di provare e testimoniare sei il benvenuto :repair:
Ho visto che con la prossima weekly sono compresi molti aggiornamenti. Sono fiducioso che questa ROM ha ancora spazio per migliorare!
-
Quote:
Zefiro1980
https://www.gammerson.com/2017/03/fi...lineageos.html
Ho trovato questa pagina che parla di fix su basso volume audio con Lineage OS.Se ti va di provare e testimoniare sei il benvenuto :repair:
Ho visto che con la prossima weekly sono compresi molti aggiornamenti. Sono fiducioso che questa ROM ha ancora spazio per migliorare!
niente da fare, ho provato ma non è cambiato nulla, speriamo lo sistemano con il prossimo aggiornamento
edti: anzi peggio di peggio, non si sente più quando registro le note vocali su whatsapp
edit2: sto riflashando la versione optimized aroma, che differenza c'è con quella normale?
-
Quote:
darkmark90
niente da fare, ho provato ma non è cambiato nulla, speriamo lo sistemano con il prossimo aggiornamento
edti: anzi peggio di peggio, non si sente più quando registro le note vocali su whatsapp
edit2: sto riflashando la versione optimized aroma, che differenza c'è con quella normale?
Link su XDA alla Optimized Lineage OS a chi facesse piacere: https://forum.xda-developers.com/gal...-14-0-t3479888
Riporto dal web: da qualche tempo per tutti gli appassionati del modding c’è un nuovo strumento messo al servizio degli sviluppatori indipendenti in grado di consentire una accurata e totale personalizzazione della rom direttamente durante la fase di flash, l’utility in questione si chiama AROMA Installer. Praticamente durante il flash di una nuova custom rom abbiamo la possibilità tramite una semplicissima interfaccia di decidere cosa installare e cosa no o quale modifiche abilitare, dipende tutto da quello che lo sviluppatore decide di inserire all’interno della propria creatura. Essenzialmente l’unico requisito che deve avere il dispositivo è una custom recovery touch perché i driver del touch screen sono indispensabili, per resto ci pensa lo sviluppatore ad inserirla nei file zip e a noi non resta altro che flashare! Quindi se da oggi vedete una custom rom con la scritta “with AROMA” o “AROMA version” sapete di cosa si sta parlando e se siete sviluppatori e volete utilizzare la Mod vi farà piacere sapere che lo sviluppatore Amarullz ha reso il suo lavoro Open Source.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento Lineage OS by jfltexx: 24.05.2017 nuova nightly https://download.lineageos.org/jfltexx Provata, fluida come le precedenti.
-
Quote:
Zefiro1980
Ciao, prima di tutto è strano che Odin non rileva il cellulare.La modalità sviluppatore l'hai attivata,attivata anche il debug USB.Prova a togliere Kies e installa solo i driver USB per i Samsung.Li trovi sul web:
http://developer.samsung.com/galaxy/...er-for-windows
Se il tuo PC/Odin non rileva il cellulare non combini nulla.
Dalle foto sembra tutto in ordine! Ora hai il sistema operativo originale? Avevi già smanettato con root e altre ROM? Provato con un altro computer + driver Samsung se Odin ti vede?
P.S. Quando apri Odin clicca col destro e aprilo come amministratore.
Androidiani App
Si avevo già smanettato con Root e altro su altri terminali, ma siccome il terminale S4 non era mio ma di mio Padre, ha deciso di usarlo come navigatore cosi evita di spendere per un tomtom nuovo.
Io ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, e la tua disponibilità, presto avrò un altro S4 tra le mani e quello che si è già detto mi tornerà utilissimo!
Grazie ancora!!!!
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
come funziona il bluetooth con questa rom? dovrei prendere delle cuffie per il running
-
Quote:
darkmark90
come funziona il bluetooth con questa rom? dovrei prendere delle cuffie per il running
Uso molto il bluetooth, sia quello dell'auto che l'auricolare, non ho nessun problema.
EDIT del 12/06 - Stable 4
Ho installato la nuova Rom da diversi giorni e le prime impressioni NON sono buone: ho avuto un paio di riavvii improvvisi e problemini con il Bluetooth (risolti solo con il riavvio del telefono).
La Stable 3 nonostante non fosse perfetta al 100% mi sembrava meglio, di certo non avevo avuto questi problemi. Se persistono tornerò indietro.
-
Dove trovi queste "Stable"?
-
Quote:
Zefiro1980
Dove trovi queste "Stable"?
Androidiani App
Qui
La "mia" è la Optimized. Da ieri mattina (subito dopo aver scritto qui sul forum ho avuto un nuovo riavvio), ho messo il Kernel Stock al post di quello di default Alucard, per vedere se le cose migliorano.
-
Quote:
FerrarisIV
La "mia" è la Optimized.
Capito, hai provato una ROM ufficiale dal sito della LAOS? Io uso quelle e, al di là della fotocamera che non è mai il massimo (vale per tutte le Custom ROM) e il volume delle registrazioni WhatsApp un pò basso, non ho mai avuto riavvii o problemi al bluetooth :|
-
Quote:
Zefiro1980
Capito, hai provato una ROM ufficiale dal sito della LAOS? Io uso quelle e, al di là della fotocamera che non è mai il massimo (vale per tutte le Custom ROM) e il volume delle registrazioni WhatsApp un pò basso, non ho mai avuto riavvii o problemi al bluetooth :|
Mai provato.... comunque su Xda c'è anche la Rom "pura" di Lineage OS di cui parli tu, eccola qui: link
Se mi si ripresentano i problemi la proverò sicuramente. Ma tu stai provando l'ultima ?
-
Si, ogni mercoledì esce l'aggiornamento per GT-I9505 (by jfltexx) e cerco di stare al passo poiché essendo nata da poco, ad ogni aggiornamento ci sono parecchi miglioramenti. La scarico da qui https://download.lineageos.org/jfltexx e mi tengo aggiornato usando la APP Lineage Downloader AdFree. Al momento sto aspettando l'uscita di domani. Ho la TWRP all'ultimo aggiornamento v3.1.1-0 (https://eu.dl.twrp.me/jfltexx/).
-
Quote:
Zefiro1980
Si, ogni mercoledì esce l'aggiornamento per GT-I9505 (by
jfltexx) e cerco di stare al passo poiché essendo nata da poco, ad ogni aggiornamento ci sono parecchi miglioramenti. La scarico da qui
https://download.lineageos.org/jfltexx e mi tengo aggiornato usando la APP
Lineage Downloader AdFree. Al momento sto aspettando l'uscita di domani. Ho la TWRP all'ultimo aggiornamento v3.1.1-0 (
https://eu.dl.twrp.me/jfltexx/).
Riesci a vedere che Kernel hai ? Alucard o Stock ?
Hai avuto con queste rom problemi con la luminosità automatica ?
-
Quote:
FerrarisIV
Riesci a vedere che Kernel hai ? Alucard o Stock ?
Hai avuto con queste rom problemi con la luminosità automatica ?
Al momento il mio telefono riporta:
Versione kernel
3.4.112-Lineage-g899df79
jenkins@iktinos.acc.umu.se #1
Wed Jun 7 13:06:46 CEST 2017
Riguardo alla luminosità automatica, adesso che me lo fai notare mi sembrava di avere avuto qualche defiance fino a qualche update indietro. Al momento non riscontro problemi, almeno non noto fastidi che me lo fanno notare.
Informandomi sul web sembrano essere in molti ad avere problemi di riavii casuali con l'ultimo update :fear:
-
Quote:
FerrarisIV
Qui
La "mia" è la Optimized. Da ieri mattina (subito dopo aver scritto qui sul forum ho avuto un nuovo riavvio), ho messo il Kernel Stock al post di quello di default Alucard, per vedere se le cose migliorano.
vorrei cambiare anche io il kernel, dove trovo il kernel stock?
grazie
-
Quote:
jimmypage63
vorrei cambiare anche io il kernel, dove trovo il kernel stock?
grazie
Da impostazioni, optmized lineas setting c'è il download diretto al kernel stock. Poi lo puoi flashare da recovery
-
Quote:
FerrarisIV
Col cambio di Kernel hai risolto il problema dei riavii? Secondo me non risolve questo problema.
Nel frattempo, puntuale, nuovo aggiornamento della Lineage OS (lineage-14.1-20170614-nightly-jfltexx-signed.zip): https://download.lineageos.org/jfltexx
-
Quote:
Zefiro1980
Col cambio di Kernel hai risolto il problema dei riavii? Secondo me non risolve questo problema.
Nel frattempo, puntuale, nuovo aggiornamento della Lineage OS (
lineage-14.1-20170614-nightly-jfltexx-signed.zip):
https://download.lineageos.org/jfltexx
Invece con mia sorpresa ti dico che da tre giorni sto usando il Kernel Stock e da tre giorni non ho problemi con il Bluetooth, né ho avuto più riavvii. Anche la luminosità automatica è migliorata.
Già due rom indietro, con la Stable 2, ero stato costretto ad usare il kernel Stock... la prossima volta lo scelgo di default ;)
-
Quote:
FerrarisIV
Invece con mia sorpresa ti dico che da tre giorni sto usando il Kernel Stock e da tre giorni non ho problemi con il Bluetooth, né ho avuto più riavvii. Anche la luminosità automatica è migliorata.
Questa è una buona notizia e la terrò presente!!! Continuo a non capire perché, essendoci il sito ufficiale della Lineage OS con gli aggiornamenti ufficiali, quelli di XDA si siano inventati una versione con AROMA Installer che secondo me appesantisce l'installazione :noword2: e a volte la complica per i meno esperti. Tu FerrarisIV come mai hai deciso per la versione degli sviluppatori di XDA?
-
Quote:
Zefiro1980
Questa è una buona notizia e la terrò presente!!! Continuo a non capire perché, essendoci il sito ufficiale della Lineage OS con gli aggiornamenti ufficiali, quelli di XDA si siano inventati una versione con AROMA Installer che secondo me appesantisce l'installazione :noword2: e a volte la complica per i meno esperti.
Non dirmi che non ti piace una vita complicata :huhu:
-
Quote:
FerrarisIV
Da impostazioni, optmized lineas setting c'è il download diretto al kernel stock. Poi lo puoi flashare da recovery
ma porc... dove cavolo sta questa voce "optmized lineas setting", non riesco a trovarla.:angry::angry::angry::angry:
-
Quote:
jimmypage63
ma porc... dove cavolo sta questa voce "optmized lineas setting", non riesco a trovarla.:angry::angry::angry::angry:
Impostazioni -> Optimized LineageOS Settings -> LineageOS official stock kernel
-
Quote:
FerrarisIV
Impostazioni -> Optimized LineageOS Settings -> LineageOS official stock kernel
scusami ma non sono ancora rinc...questa voce in impostazioni non c'è, non la trovo
-
Quote:
jimmypage63
scusami ma non sono ancora rinc...questa voce in impostazioni non c'è, non la trovo
allora penso che questa voce di menu sia presente solo sulla Rom che ho io, la Optimized, e non sulla tua.
-
Quote:
FerrarisIV
allora penso che questa voce di menu sia presente solo sulla Rom che ho io, la Optimized, e non sulla tua.
infatti non c'è, un link alternativo? non puoi aiutarmi?
ho il problema dello schermo nero dopo una chiamata e vorrei vedere se si risolve
-
Quote:
jimmypage63
infatti non c'è, un link alternativo? non puoi aiutarmi?
ho il problema dello schermo nero dopo una chiamata e vorrei vedere se si risolve
Aspetta non ho capito: ma tu cosa stai cercando di preciso?
se cerchi quella voce per scaricare il kernel stock, sappi che tu già ce l'hai, me l'hai postato ieri ti ricordi ?
-
Quote:
FerrarisIV
Aspetta non ho capito: ma tu cosa stai cercando di preciso?
se cerchi quella voce per scaricare il kernel stock, sappi che tu già ce l'hai, me l'hai postato ieri ti ricordi ?
il mio kernel in questo momento è il seguente:
3.4.112-lineage-g899df79
lineageos-build #1
wed may 31 10:57:31 UTC 2017
-
Quote:
jimmypage63
il mio kernel in questo momento è il seguente:
3.4.112-lineage-g899df79
lineageos-build #1
wed may 31 10:57:31 UTC 2017
Il mio è lo stesso ora, 3.4.112 anche se è del 30 aprile e non del 31 maggio
-
Quote:
FerrarisIV
Il mio è lo stesso ora, 3.4.112 anche se è del 30 aprile e non del 31 maggio
nel mio s4 ho messo la nightly, https://download.lineageos.org/jfltexx
tu mi consigli la optimized? https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=188264
-
Quote:
jimmypage63
nel mio s4 ho messo la nightly, tu mi consigli la optimized?
A me ora sta andando bene, però non ho mai provato la Nightly. Se hai problemi cambia, tanto sei abituato anche tu a flashare ;)
Se metti la Optimized con Aroma puoi pure scegliere il kernel
-
Quote:
FerrarisIV
A me ora sta andando bene, però non ho mai provato la Nightly. Se hai problemi cambia, tanto sei abituato anche tu a flashare ;)
Se metti la Optimized con Aroma puoi pure scegliere il kernel
scusami ancora,
ma con aroma il procedimento è lo stesso? sempre con TWRP? e poi scegli cosa installare?
-
Quote:
jimmypage63
scusami ancora,
ma con aroma il procedimento è lo stesso? sempre con TWRP? e poi scegli cosa installare?
Esattamente lo stesso: quindi prima fai tutti i wipe del caso a tua scelta, poi flashi la Rom e ti si aprirà un wizard grafico in cui scegli cosa installare e non. Io come gapps uso le pico.
-
Quote:
FerrarisIV
Esattamente lo stesso: quindi prima fai tutti i wipe del caso a tua scelta, poi flashi la Rom e ti si aprirà un wizard grafico in cui scegli cosa installare e non. Io come gapps uso le pico.
ah ci sono anche le gapps o me le devo scaricare a parte?