CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

[Kernel] [BLN] [OC 2.11Ghz] SteelKernel by CescoMn

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    [Kernel] [BLN] [OC 2.11Ghz] SteelKernel by CescoMn

    Ciao a tutti!
    Visto che per quanto riguarda il modding qua siamo un po fermi, ho provato a creare un nuovo kernel per il nostro S4 Mini. E' compatibile con la Cyanogenmod 10.2, e con tutte le altre rom AOSP basate sempre su android 4.3. Per farla breve, ecco le caratteristiche:

    1) Nuovi Governors per la CPU:

    • Intellidemand: non salta mai alla massima frequenza quando lo schermo è spento, e a seconda del carico della gpu, gestisce di conseguenza anche la CPU (quando la GPU è stressata da giochi, mappe e benchmarking vari offre buone prestazioni, in caso contrario limita la frequenza massima per risparmiare batteria.
    • Wheatley: simile all'Intellidemand: governor per avere buone prestazioni ma senza un consumo eccessivo della batteria.
    • Lionheart: massima reattività, prestazioni e scorrevolezza, anche a costo di un maggiore dispendio della batteria.
    • Badass: al contrario, del Lionheart, questo governor è indicato per un maggior risparmio energetico.


    2) Overclock della CPU fino a 2.11Ghz (ma di default impostato ugualmente a 1.7Ghz)

    3) Supporto a Backlight Notification (BLN)
    Per chi non lo sapesse, è una funzione del kernel che permette di utilizzare la retroilluminazione dei tasti soft touch (il tasto back e il tasto menu, per intenderci), come sistema di notifica, per l'arrivo di nuovi sms o chiamate

    Per il momento l'ho compilato solo per la versione LTE (GT-I9195) ma se a qualcuno servisse anche per la versione 3G (GT-I9190) mi faccia sapere

    Per il download :

    i9195-SteelKernel-JB4.3_v1.1.zip - Mediafire
    Ultima modifica di CescoMn; 13-11-13 alle 18:30

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato CescoMn per il post:

    DerekZoolander (12-11-13),LEEONGUY (19-01-14),Mirkett0 (13-11-13),secgian (23-01-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao CescoMn....io ho installato sul mio s4 mini la pacman rom...è compatibile con questo kernel?

  5. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario1985 Visualizza il messaggio
    ciao CescoMn....io ho installato sul mio s4 mini la pacman rom...è compatibile con questo kernel?
    È scritto nel primo post "compatibile con la cyano 10.2 e tutte le altre 4.3 aosp", quindi se la tua pacman è 4.3, hai già la risposta

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    mario1985 (12-11-13)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    È scritto nel primo post "compatibile con la cyano 10.2 e tutte le altre 4.3 aosp", quindi se la tua pacman è 4.3, hai già la risposta
    Esatto! In ogni caso fai sempre un backup per sicurezza

  8. Il seguente Utente ha ringraziato CescoMn per il post:

    Averis (12-11-13)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao CescoMn!
    Quindi funziona anche con la CarbonRom!

    Domande da profano:
    1- Ma se si riesce ad overclockare fino a 2.1Ghz questo significa che lo snapdragon 400 ha di per sé questa frequenza nativa ma il produttore la limita a 1.7Ghz?
    2- il kernel lo installo da recovery?

    Grazie

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Averis Visualizza il messaggio
    Ciao CescoMn!
    Quindi funziona anche con la CarbonRom!

    Domande da profano:
    1- Ma se si riesce ad overclockare fino a 2.1Ghz questo significa che lo snapdragon 400 ha di per sé questa frequenza nativa ma il produttore la limita a 1.7Ghz?
    2- il kernel lo installo da recovery?

    Grazie
    Bè, diciamo che l'overclock si pone come obbiettivo proprio quello di spingere (in questo caso) la CPU oltre i livelli di fabbrica... In ogni caso ti consiglio di usare queste frequenze solo quando ti servono effettivamente (magari se utilizzi giochi con supergrafica, o in ogni caso app che richiedono buone prestazioni) e non di tenere sempre il processore a palla, anche perchè la batteria e non solo ne risentirebbe
    Si, si, flasha pure da recovery e sei a posto

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quindi si potrebbe comunque impostare 2.1Ghz, e lasciare che sia il governor Wheatley o Intellidemand a gestire il tutto, con la sicurezza di non andare mai per tempi prolungati alla max frequenza, col rischio di bruciare il telefono.

    Se installo questo kernel sulla mia carbon rom, potrebbero esserci dei problemi (se non sbaglio questo kernel si sostituisce a quello della rom) o vado sul sicuro?
    Ultima modifica di Averis; 12-11-13 alle 17:12

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Io per il momento l'ho testato sia su cyanogenmod che su slim e non mi ha dato nessun genere di problema... anche perchè l'ho compilato basandomi sui sorgenti cm.. quindi in pratica è una versione modificata del kernel che hai anche tu sulla tua carbon, che va semplicemente ad aggiungere l'overclock, qualche governor e il bln in ogni caso puoi sempre fare un backup prima di flashare così puoi tornare indietro quando vuoi

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao è compatibile con la rom stock

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CescoMn Visualizza il messaggio
    .....l'ho compilato basandomi sui sorgenti cm.. quindi in pratica è una versione modificata del kernel che hai anche tu sulla tua carbon, ...
    Solo un ultimo chiarimento e poi la installo : il kernel che c'è sulla carbon è quello di arco68.
    Tu sei partito da quello? o quello di arco68 è un altra versione basata sui sorgenti cm?
    Tutto questo per capire se installando la tua, funziona sicuramente perchè i sorgenti sono gli stessi, ma magari perdo delle funzioni che ci sono su quella di arco68.

    grazie ... e scusa il mio livello di ignoranza in materia...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy