a questo punto non è che sia solo il lettore della scheda sim? hai provato a pulirlo? ho hai possibilità di provare a sostituirlo?
dedj7 (31-10-16)
Per pulirlo vedi di inumidirlo un po con lo spray disossidante e poi raschia un po i contatti ad esempio con un cacciavitino...
Per la garanzia tanto ormai l'avresti invalidata flashando la cyanogenmod. ..
Prova a sentire qualcuno che lo fa cosa dice o se hai possibilità di cercarti il pezzo in rete e provare a farlo... Comunque non è sicuro che sia quello quindi non spenderci troppo per provare....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Spoiler:
Ok.. quindo lato software non c'è più niente da fare? ora proverò come hai detto tu.. cavolo (non modderò più cell XD) poi non capisco perchè sia successo ho eseguito la guida perfettamente.. va beh ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato mi hai aiutato molto grazie ancora
come software, potrebbe succedere di perdere l' imei andando a flashare custom rom... (normalmente non dovrebbe succedere, ma di casi se ne verificano)...
nel tuo caso però quello è apposto... il telefono non risulta bloccato in bootloop ma proprio non legge la sim...
altro non saprei... prova a pulire i contatti e magari informati dall' assistenza e poi valuti cosa fare...
fammi sapere....
Spoiler:
Ciao a tutti....
come a molti di voi è capitato anche a me che il mio S4 mini non si riavviava più e che avevo messo nel cassetto, ma da quando vi frequento sto imparando tante cose e quindi vorrei tanto riesumarlo anche perchè ho ancora all'interno dei dati che mi servono tutt'oggi.
Purtroppo non ricordo se è brand o no brand perchè era un regalo di natale (anche se mi sembra fosse TIM) quindi ho provato a scaricarmi un firm originale no brand e come consigliato da voi ho premuto i tasti Vol+/Home/Power e magicamente è entrato in modalità Download quindi ho caricato con Orin il firm che me lo ha caricato perfettamente, ma una volta che il cell si è riavviato mi è apparsa la seguente schermata:
A questo punto devo premere il tasto power per riavviarlo perchè da solo non si riavvia e quando si riavvia si blocca sulla schermata iniziale col logo Samsung per un po' e poi si spegne.
Dall'immagine sembra anche a voi che sia di brand TIM?
Perchè mi segnala gli errori che vi ho postato nell'immagine e come risolverli?
grazie ragazzi
ciao..
si, si direbbe tim....
prova a flashare il firmware tim e poi riprova ad andare in recovery... se non risolvi prova con un firmware a 4 file (Samsung Full Firmwares | 4Files Firmwares (PDA,AP,Modem,Phone,CP,BL,Bootloader,CSC,PIT Files)).... e altrimenti potrebbe essere un problema hardware e non saresti il primo...
Spoiler:
parsiphal (02-11-16)