Non è una leggenda perché se un s4 tim legge benissimo la Tim mentre la 3 comporta riavvi frequenti per sim non rilevata il problema è il brand...
Visualizzazione stampabile
Non è una leggenda perché se un s4 tim legge benissimo la Tim mentre la 3 comporta riavvi frequenti per sim non rilevata il problema è il brand...
ot:
vedrai che con il flash non risolvi... (come hai scritto tu stesso nel thread dedicato).... o è un problema della sim che non viene letta bene o è un problema del telefono e molto facilmente peggiorerà nel tempo (inizialmente può succedere che leggano alcune sim e altre no o magari alcuni brand si e altri no)... poi se per qualche combinazione fortunata qualcuno ha risolto con il firmware mi fa piacere per loro....
fine ot...
Attualmente ho flashato il firmware no Brand su s4 eliminando ogni traccia del csc Tim e da 3 giorni nessun riavvio
Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per il root sul mio telefono.
Il dispositivo in questione è un Samsung GT-I9195 con andorid kk 4.4.2.
Purtoppo è la prima volta che mi avvicino al mondo del root e non sono molto ferrato in materia. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi.
Che metodo mi consigliate di seguire? È possibile mantenere il knox a 0x0 non invalidando la garanzia?
Grazie in anticipo :)
Ciao. ..
per fare il root senza flaggare il knox puoi usare https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kitkat.html, altrimenti https://www.androidiani.com/forum/mo...95xxuc___.html, ma quest' ultima flagga il knox.....
Grazie per la risposta.
Ho appena provato con towelroot, ma mi dà errore dicendo che il dispositivo non è supportato. Consigli? Devo seguire per forza l'altra guida flaggando il knox o posso risolvere con la prima in qualche modo?
Grazie ancora :)
Perfetto. Funziona tutto. Grazie mille John
Scusate mi servirebbe un aiuto. Ho un po' compromesso il device. Avevo il root e la cm13, ma ho tolto la sd e non pensandoci ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica perché vorrei provare a venderlo. Posso tornare indietro e reimpostare kitkat e il firmware orignale? Si può senza sd? Grazie Mille...(se ho sbagliato sezione chiedo scusa)
Salve, il mio samsung I9195(tutto originale) all'improvviso si è spento e non ne vuole sapere di partire, esce la scritta samsung e non si carica.
Con power +home+volume su nulla.
Ho provato con
Odin3 v3.10.7.exe
recovery-clockwork-6.0.5.0-serranoltexx
e poi anche con
Odin3_v1.85
cwm_touch_ i9195_6.0.46.tar
ma nulla, quando provo ad avviare la CWM con
power+ home+ volume su
sembra carichi ma poi esce il robottino steso con "nessun comando"
ovviamente se provo a farlo avviare..esce sempre la scritta samsung ma non parte nulla.
Grazie
ciao
spostato nel thread di aiuti modding....
non sei il primo ad avere avuto quel problema...
alcuni hanno risolto riflashando altri firmware e altri non hanno proprio risolto, se non con l' assistenza....
comunque prova a riflashare il tuo firmware con odin e poi vai in recovery, se non cambia, flasha una cwm e prova se riesci a fare i wipe....
ma non sono molto esperta, puoi darmi indicazioni su quali versioni?
grazie
la guida è : https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html..
se avevi firmware itv, l' ultimo è : Download firmware: I9195XXUCOG1_I9195ITVCOG1_ITV - SamMobile....
prova e facci sapere....
Ciao a tutti ragazzi,toglietemi qualche dubbio visto che sono alle prime armi con il modding. Al momento ho la rom stock e vorrei installare la CM13,ho fatto il backup completo con Titanium e l'ho salvato sulla sd. Al momento di ripristinarlo ci può essere qualche problema di incompatibilità visto che si passa da 4.4.2 a 6 (ad esempio,per quanto riguarda i file delle app stock)? Oppure mi consigliate di fare e ripristinare solo il backup delle app utente?
Ho tolto perché mi sono accorto di aver chiesto la stessa cosa di un post fa. Adesso ho risolto il tutto ed ho il fw stock. La domanda è: c'è un metodo per portare il knox a o? Mi sono accorto adesso che ho altri 3 mesi di garanzia e vorrei venderlo, altrimenti devo scrivere che è senza garanzia. Grazie
Visto che non è un problema di flash errati ti sposto in https://www.androidiani.com/forum/ga...cende-piu.html .... leggiti la discussione e vedi se può esserti utile. ....
Grazie, leggo a breve ;)
Ciao, sto cercando di far ripartire un dispositivo di un amico, che si blocca sulla schermata di avvio.
Da recovery il wipe cache va a buon fine, ma il wipe system non, mi da errore, allora o proceduto con odin, (visto che Smart Switch mi dice che il device non è supportato).
Niente anche odin mi da fail dal primo passaggio.
Potreste gentilmente darmi delle dritte ?
Grazie ragazzi.
http://i.imgur.com/8jAm0Nh.png
ciao...
prova a chiudere eventuali processi di kies, antivirus, antimalware, eccc o se hai possibilità prova con un altro pc con win xp o win7 il più pulito possibile... se non va potrebbe anche essere un problema hardware...
è successo dopo avere moddato o senza motivo?
Il telefono è stock, un giorno hanno provato ad accenderlo, e non si è avviato.
Edit.Secondo me, è rotto, non fa il wipe da recovery, si blocca su nand writhe, boh.....
Stamattina provo ad accendere il device ma nulla, non va, come se fosse scarico. Lo rimetto in carica, aspetto una mezz'ora e si carica solo il 3% provo ad accenderlo e lo schermo rimane alla prima immagine (quella con Samsung galaxy Gt..)
Entro in recovery e:
E :Can't mount /cache/recovery/command
E :Can't mount /cache/recovery/log
E :Can't open /cache/recovery/log
E :Can't mount /cache/recovery/last_log
E :Can't open /cache/recovery/last_log
E :Can't mount /cache/recovery/last_install
E :Can't open /cache/recovery/last_install
Tolgo la scheda SD la collego al pc e mi risulta di 16mb anzichè di 8 gb. Premetto che avevo reso la scheda memoria interna del telefono, suppongo sia successo qualcosa alla stessa e di conseguenza il device non parte più. cambio scheda metto la ROM e le Gapps e la metto nel device apro la recovery ma non riesco a installare ne a formattare nulla. consigli?
<ID:0/008> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9195XXUCPB1_I9195ITVCPB2_I9195XXUCPB1_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/008> Odin v.3 engine (ID:8)..
<ID:0/008> File analysis..
<ID:0/008> SetupConnection..
<ID:0/008> Initialzation..
<ID:0/008> Get PIT for mapping..
<ID:0/008>
<ID:0/008> There is no PIT partition.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Non mi lascia flashare (ho notato che sul device c'è WRITE PROTECTION: Enable, non so se c'entri qualcosa) ho cambiato cavo usb, porta,niente, fallisce..
hai disabilitato eventuali antivirus, antimalware e kies sul pc? se si , hai occasione, di provare con un altro pc con win7 o win xp il più pulito possiblie?
fai un po di prove e vedi se risolvi... se non risolvi, essendosi presentato il problema senza motivo (flash errato , eccc), non è da escludere il guasto hardware, come è già successo ad altri utenti con questo smartphone...
(vedi post precedenti in questo thread , oppure https://www.androidiani.com/forum/ga...cende-piu.html)....
facci sapere...
Buonasera, ho problemi di ricezione con lo smartphone in questione. Ho pensato quindi di aggiornare la versione della baseband ma non mi sono chiare 2 cose:
Qual è l'ultima versione disponibile?
Per effettuare l'aggiornamento occorre che lo smartphone sia ROOT o si può fare anche senza?
Attualmente ha la versione : I9195XXUCNK1
ciao..
spostato nel thread di aiuti modding....
per aggiornare il modem non serve il root, però se cambi il modem con un ' altro di un' altro firmware, in questo terminale (ora non ho s4 mini da testare, ma in passato era così) non ti funzionerebbe più il wifi (se non hai un custom kernel che però ti flaga il knox invalidando la garanzia permanentemente)....
ti conviene provare altri firmware completi di altri brand/nazioni... (però salvati tutto prima, fai i wipe e comincia a provare così)...
finora comunque non mi pare risultino segnalati problemi di ricezione di qualche firmware specifico...
Per farla breve ho intenzione di installare la CM12 (sperando non mi dia problemi con la batteria) e attualmente ho sia root che recovery.
Prima di installare la rom, visto che comunque farlo mi leva tutte le app e i loro dati, volevo fare un ripristino del telefono, così magari da togliere schifezze varie e residui di dati che si possono accumulare dopo un anno e mezzo di uso.
Le mie domande sono due:
1) sarebbe una cosa utile da fare o non cambia nulla e mi sto solo complicando la vita?
2) se rispristino perdo root e recovery e li devo rifare?
PS: di CM12 sul forum ne vedo due ma essendo una la nightly vuol dire che è quella che più potrebbe avere bug e mi conviene usare l'altra giusto?
PPS: xposed non ha problemi di compatibilità con CM12 vero?
Grazie :) immaginavo facesse beneQuote:
per le prime 2 domande ti posso dire che un wipe prima è velocissimo da fare e fa sicuramente bene e non perdi ne il root ne la custom recovery....
Ragazzi io ho la CM13, ma ancora la recovery "base", sul sito CyanogenMod vedo che per questa roma c'è anche un'apposita recovery : per installarla come faccio? Seguo la procedura con odin come per installare la prima?
Ciao ragazzi, mia madre ha un s4 mini, con SD da 16gb, ma bloccata da kitkat in scrittura. Ora con whatsapp ha già saturato la memoria interna e volevo chiedervi qual'è la strada migliore (per migliore intendo senza formattare, scrivere con odin, downgradare, rootare il cellulare) per abilitare i permessi di scrittura sulla SD esterna
Ho trovato questa guida che usa il debug usb per cambiare i permessi che ne pensate?
Enable ?Write to SD Card? on Android without rooting your phone or installing apps | Luisten
hai provato ad usare la stessa versione di SDK che usa lui? La 24.0.2
http://downloads.puresoftware.org/fi....2-windows.zip
Ciao tagazzi devo rotare un
s4 mini 4.4.2 gt i9195 con kit kat
Versione i9195xxucnj6
Siccone non è il mio ,prima di fare qualche cappellata chiedo a voi..
Quale guida devo scegliere?la migliore cosa per me sarebbe trovare una procedura da fare tuttto direttamente dal tel?
Ps.ho usato il tasto cerca ma per non sbagliare preferisco chiedere.grazie
Diciamo comunqueche il mio problema e la impossibilita di usarecome memoria la sd perche ho sempre il mes di memoria tel sempre piena e quindi per questo volevo rotare il tel.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App