Visualizzazione stampabile
-
il telefono non si avvia normalmente, ecco perchè mi sto dannando.............. resta bloccato nella schermata col logo
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescopilumeli
il telefono non si avvia normalmente, ecco perchè mi sto dannando.............. resta bloccato nella schermata col logo
Che firmware avevi? (Jb o kk? Brand? itv? )...
Ora va ancora in recovey stock? Se si fai i wipe e vedi cosa succede. .
prova a riflashare il tuo firmware con odin. ..
Comunque mi fa pensare che hai qualche problema hardware. ..
Dopo cosa si è presentato il problema?
Quando si ha un problema è buona norma spiegare tutto per bene in modo da riuscire a capire....
-
Il problema si è presentato dopo aver rimosso un po di programmi, ma, non penso sia dovuto a questo.......... comunque adesso sto scaricando il firmware I9195XXUCNK1_ITA per provare a rifare la procedura, anche se avevo già tentato tempo fa senza alcun risultato....... non capisco davvero cosa debba fare per risolvere il problema
-
Quote:
francescopilumeli
Il problema si è presentato dopo aver rimosso un po di programmi, ma, non penso sia dovuto a questo.......... comunque adesso sto scaricando il firmware I9195XXUCNK1_ITA per provare a rifare la procedura, anche se avevo già tentato tempo fa senza alcun risultato....... non capisco davvero cosa debba fare per risolvere il problema
Quindi avevi già fatto il root?
Comunque fai il flash del firmware stock e poi vedi...
-
No, non ho mai fatto il root del dispositivo.......... quindi posso installare il firmware I9195XXUCNK1_ITA senza aver effettuato prima il root? e se no come posso fare per eseguire il root?
-
Quote:
francescopilumeli
No, non ho mai fatto il root del dispositivo.......... quindi posso installare il firmware I9195XXUCNK1_ITA senza aver effettuato prima il root? e se no come posso fare per eseguire il root?
Era solo una domanda. ..
Si, puoi flasharlo tranquillamente. ..
-
Ho appena flashato il firmware, da odin risulta essere tutto ok "Pass" al riavvio il dispositivo entra in recovery <3e> ....... in basso scrivo tutto ciò che visualizzo sullo smartphone perchè non ho la possibilità di fare una foto:
Android system recovery <3e>
Volume up/down to move highlight;
power button to select,
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-- Appling Multi-CSC...
Applied the CSC-code : ITV
Succesfully applied multi-CSC
E:failed to mount /cache (Invalid argument)
can't mount '/cache'(Invalid argument)
E:Failed to mount /cache (Invalid argument)
E:Can't mount /cache/recovery/last_recovery
ecc.... ecc....
ci sono altri messaggi di errore, tutti scritti in rosso
-
Quote:
francescopilumeli
Ho appena flashato il firmware, da odin risulta essere tutto ok "Pass" al riavvio il dispositivo entra in recovery <3e> ....... in basso scrivo tutto ciò che visualizzo sullo smartphone perchè non ho la possibilità di fare una foto:
Android system recovery <3e>
Volume up/down to move highlight;
power button to select,
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-- Appling Multi-CSC...
Applied the CSC-code : ITV
Succesfully applied multi-CSC
E:failed to mount /cache (Invalid argument)
can't mount '/cache'(Invalid argument)
E:Failed to mount /cache (Invalid argument)
E:Can't mount /cache/recovery/last_recovery
ecc.... ecc....
ci sono altri messaggi di errore, tutti scritti in rosso
Se provi a fare i wipe (data e cache) li fa? (Ti sposti nel menú con i tasti volume e confermi con power )...
-
si, dice Data wipe complete.
però sotto ci sono sempre i soliti messaggi di cui sopra:
E:failed to mount /cache ecc.............
-
Quote:
francescopilumeli
si, dice Data wipe complete.
però sotto ci sono sempre i soliti messaggi di cui sopra:
E:failed to mount /cache ecc.............
Se fai reboot system, si riavvia o si blocca come prima? Se non va e da in download mode risulata tutto come avevi postato prima del flash, se sei ancora in garanzia, ti conviene andare in assistenza senza nominare odin o flash vari....
-
se faccio reboot system si riavvia, ma si blocca alla schermata del logo, subito dopo la musichetta.............. purtroppo non è più in garanzia.......... ma è possibile che non si possa risolvere questo problema?
-
Quote:
francescopilumeli
se faccio reboot system si riavvia, ma si blocca alla schermata del logo, subito dopo la musichetta.............. purtroppo non è più in garanzia.......... ma è possibile che non si possa risolvere questo problema?
molto facilmente non risolvi (secondo me si è danneggiata la memoria interna)...
comunque già le scritte da in dwnload mode sono incomplete, oltre a essere originale dopo aver flashato delle custom recovery (e pure questo è un brutto segno)...
l' ultimo firmware che hai avuto funzionante era jb o kitkat?
-
non ho mai cambiato firmware, quindi immagino sia stato kitkat o sbaglio? comunque non ho mai toccato nulla nè come modding nè tantomeno a livello di root......... mah non capisco proprio il perchè, praticamente è morto e non si può far nulla?
-
Quote:
francescopilumeli
non ho mai cambiato firmware, quindi immagino sia stato kitkat o sbaglio? comunque non ho mai toccato nulla nè come modding nè tantomeno a livello di root.........
dipende se si era aggiornato via ota .. penso che lo avessi preso con jb...
già che ci sei fai ancora 2 prove:
1) flasha questo file .pit dalla casella dedicata di odin insieme al tuo firmware da pda o Ap ....
2) se non cambia prova a flashare questa recovery (non so cosa contenga, ma proviene da xda e pare che abbia risolto problemi simili al tuo su i9195) e al riavvio prova a fare i wipe...
-
Grazie mille del supporto, proverò sicuramente domani a fare quello che mi hai indicato, spero funzioni.
A prescindere dalla buona riuscita, comunque mi sento di ringraziarti per i consigli che mi stai fornendo.......... Buona notte androidiani ;)
-
Quote:
francescopilumeli
Grazie mille del supporto, proverò sicuramente domani a fare quello che mi hai indicato, spero funzioni.
A prescindere dalla buona riuscita, comunque mi sento di ringraziarti per i consigli che mi stai fornendo.......... Buona notte androidiani ;)
di nulla! facci sapere! (anche se la vedo dura)...
-
Quote:
jonn
di nulla! facci sapere! (anche se la vedo dura)...
Buongiorno,
sto provando la procedura da te descritta con il file .pit , adesso attendo un poco e poi vi faccio sapere........... spero vada a buon fine; non dovesse funzionare proverò a caricare la recovery che mi hai suggerito tu....... to be continued........
Quote:
francescopilumeli
Buongiorno,
sto provando la procedura da te descritta con il file .pit , adesso attendo un poco e poi vi faccio sapere........... spero vada a buon fine; non dovesse funzionare proverò a caricare la recovery che mi hai suggerito tu....... to be continued........
niente da fare, ho provato sia il pif, sia la recovery, ma, nulla di fatto................ ho fatto anche i wipe data/factory reset & wipe cache partition, medesimo deludente risultato :(
a breve caricherò una foto dei messaggi di errore che visualizzo in modalità recovery........
Allego il messaggio completo contenente gli errori che visualizzo sullo smartphone in modalità recovery............ non ci sto capendo più nulla, spero non sia da buttare il mio s4 mini lte :(
a proposito non si può allegare un immagine .jpg qui? come mai? :(
-
Quote:
francescopilumeli
Buongiorno,
niente da fare, ho provato sia il pif, sia la recovery, ma, nulla di fatto................ ho fatto anche i wipe data/factory reset & wipe cache partition, medesimo deludente risultato :(
a breve caricherò una foto dei messaggi di errore che visualizzo in modalità recovery........
Allego il messaggio completo contenente gli errori che visualizzo sullo smartphone in modalità recovery............ non ci sto capendo più nulla, spero non sia da buttare il mio s4 mini lte :(
a proposito non si può allegare un immagine .jpg qui? come mai? :(
Ciao. ..
come detto penso sia un problema hardware della memoria interna. ...
le immagini te le dovrebbe far allegare... ( tastino con immagine mentre stai scrivendo )....
Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. . . modifica il tuo ultimo post. ..
per questa volta ho unito io. ...
-
Quote:
jonn
Ciao. ..
come detto penso sia un problema hardware della memoria interna. ...
le immagini te le dovrebbe far allegare... ( tastino con immagine mentre stai scrivendo )....
Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. . . modifica il tuo ultimo post. ..
per questa volta ho unito io. ...
Va bene, seguiro il tuo consiglio in merito ai post.
Ok adesso provo ad allegare l'immagine, grazie.[IMG]c:\users\francesco\desktop\message.jpg[/IMG]
-
Quote:
francescopilumeli
Va bene, seguiro il tuo consiglio in merito ai post.
Ok adesso provo ad allegare l'immagine, grazie.[IMG]c:\users\francesco\desktop\message.jpg[/IMG]
mi ero scordato che ora non ti fa più allegare se non uppi prima su un server esterno (ad esempio TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito) e poi clicchi sull' iconcina immagine (come hai fatto) e scrivi il link...
-
bene grazie, adesso la allego, spero possiate aiutarmi, buon pomeriggio.http://i63.tinypic.com/a1svmb.jpg
Cosa ne pensate? Qualcuno è già incappato in queste problematiche con s4 mini lte ?
-
Il mio S4 mini è bloccato su questa schermata, cosa posso fare?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...191e8d0501.jpg
-
Togli la batteria, rimettila, accendi in download mode e riflasha il tuo firmware con odin. ...
-
Quote:
jonn
Togli la batteria, rimettila, accendi in download mode e riflasha il tuo firmware con odin. ...
Ho gia provato 3 volte, ma odin si blocca su questa schermata e non va avanti:
http://i64.tinypic.com/m7b76f.jpg
Il firmware l'ho scaricato da SamMobile
-
Quote:
alex27riva
Hai possibilità di provare con un altro pc con win xp o win7?
-
Si, però ora non si accende nemmeno più... Inizialmente quel telefono non entrava in recovery ma si bloccava, e non si avviava nemmeno normalmente. mentre entrava senza problemi in download mode
-
Quote:
alex27riva
Si, però ora non si accende nemmeno più... Inizialmente quel telefono non entrava in recovery ma si bloccava, e non si avviava nemmeno normalmente. mentre entrava senza problemi in download mode
Se va in download mode prova e vedi se cambia qualcosa ....
il problema è nato dopo qualche flash o senza motivo?
-
Quote:
jonn
Se va in download mode prova e vedi se cambia qualcosa ....
il problema è nato dopo qualche flash o senza motivo?
Senza motivo, infatti il knox non era flaggato
-
Quote:
alex27riva
Senza motivo, infatti il knox non era flaggato
Non vorrei che fosse un problema hardware. .. comunque vedi se riesci a flashare un firmware stock... (sperando che non dia errori ) e facci sapere!
-
Niente da fare non entra in download mode... Il JIG potrebbe servire a qualcosa?
-
Quote:
alex27riva
Niente da fare non entra in download mode... Il JIG potrebbe servire a qualcosa?
si, il jig forza il download mode.... puoi provarlo tranquillamente, però da come hai detto, se il problema si è manifestato all' improvisso (senza flash di rom errate), mi sa che sia un problema hardware....
comunque fai anche questo tentativo....
-
Problema Recovery
Salve a tutti.
Dopo un aggiornamento automatico il mio s4 mini non si avvia più e tentando di entrare in recovery con combinazione di tasti mi mostra il robottino con il triangolo rosso e sotto una voce che indica "nessuno comando", dopodichè riparte automaticamente in bootloop e non si accende.
In download mode è tutto ok, infatti pensavo di risolvere flashando un firmware stock con odin, ma non ho risolto nemmeno così (ho provato sia con il no brand che con i vari firmware brand).
Il risultato è sempre lo stesso: recovery con "nessun comando" e loop di avvio infinito.
Ho provato a riflashare la recovery stock e anche altre custom, ma proprio non ne vuole sapere di partire.
Qualcuno può aiutarmi? :frustate:
Grazie in anticipo.
-
Quote:
heyou10
Salve a tutti.
Dopo un aggiornamento automatico il mio s4 mini non si avvia più e tentando di entrare in recovery con combinazione di tasti mi mostra il robottino con il triangolo rosso e sotto una voce che indica "nessuno comando", dopodichè riparte automaticamente in bootloop e non si accende.
In download mode è tutto ok, infatti pensavo di risolvere flashando un firmware stock con odin, ma non ho risolto nemmeno così (ho provato sia con il no brand che con i vari firmware brand).
Il risultato è sempre lo stesso: recovery con "nessun comando" e loop di avvio infinito.
Ho provato a riflashare la recovery stock e anche altre custom, ma proprio non ne vuole sapere di partire.
Qualcuno può aiutarmi? :frustate:
Grazie in anticipo.
ciao...
spostato nel thread di aiuti modding....
non sei il primo ad avere avuto questo problema....
a quanto pare quello che potevi fare l' hai già fatto...
il knox ora è a 0x1?
-
Grazie per aver spostato e mi scuso per l'errore.
Il knox kernel lock è a 0x0
il knox warranty void a 0x1
-
Quote:
heyou10
Grazie per aver spostato e mi scuso per l'errore.
Il knox kernel lock è a 0x0
il knox warranty void a 0x1
Di niente!
Purtroppo hai già la garanzia invalidata...
fai ancora un po di prove con altri firmware, ma è possibile che ci sia qualche problema a livello hardware. ...
comunque facci sapere....
-
Secondo voi questo potrebbe funzionare per "sbriccare" il telefono?
http://forum.xda-developers.com/gala...t3014728/page2
Grazie
------
Update:
Ragazzi vi aggiorno:
Ho flashato quella immagine sulla SD http://forum.xda-developers.com/gala...dload-t3052063 e ho inserito nel telefono un' altra batteria (di un altro S4 Mini)
Ora si accende e mostra la schermata del post precedente
Qual è la versione corretta da flashare con Odin? ne ho provate un paio ma falliscono entrambe...
------
Sulla scatola del telefono c'è questo adesivo, va bene il firmware ITV?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b85b6ec647.jpg
-
Attivare notifiche BLN
Salve, per far lampeggiare i soft key quando arrivano delle notifiche,
cosa devo installare?
Ho Android 4.4.4 stock, non voglio cambiare ROM.
-
Quote:
ultrasound91
Salve, per far lampeggiare i soft key quando arrivano delle notifiche,
cosa devo installare?
Ho Android 4.4.4 stock, non voglio cambiare ROM.
ciao
spostato nel thread di aiuti modding....
-
Ho un s4 mini brandizzato Tim e vorrei sbrandizzarlo .... Ma quale firmware no brand scegliere? Può essere utile sbrandizzarlo? Che voi sappiate,il brandizzato Tim presenta difficoltà nel leggere sim di altri operatori come capita all' s4 brandizzato Tim? Sbrandizzando il tel si recupera un po' di memoria e se si quanto?
-
Quote:
Rossmann
Ho un s4 mini brandizzato Tim e vorrei sbrandizzarlo ....
1) Ma quale firmware no brand scegliere?
2) Può essere utile sbrandizzarlo?
3) Che voi sappiate,il brandizzato Tim presenta difficoltà nel leggere sim di altri operatori come capita all' s4 brandizzato Tim?
4) Sbrandizzando il tel si recupera un po' di memoria e se si quanto?
1) Firmware for Samsung GT-I9195 - SamMobile... (ti consiglio il primo della lista che è il kitkat più aggiornato)...
2) non avresti più le app della tim, ma per il resto non ti cambia niente.... (giusto, al limite , una tua soddisfazione)...
3) mi sa più di una leggenda metropolitana.. gli s4 (non mini), hanno di quei problemi, ma causati dalla scheda madre e non dal brand....
4) qualche app tim in meno, quindi pochissima...
se vuoi, puoi provare e poi decidi se lasciarlo no brand o tornare tim.... (sempre con odin e firmware tim kitkat che trovi in Firmware for Samsung GT-I9195 - SamMobile)...