Visualizzazione stampabile
-
Si e' fattibile... pero non ripristinare niente da recovery se hai knox o lo flagghi... e non installare recovery modificate.. col root puoi tranquillamente recuperare la roba che avevi prima :)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
CescoMn
Si e' fattibile... pero non ripristinare niente da recovery se hai knox o lo flagghi... e non installare recovery modificate.. col root puoi tranquillamente recuperare la roba che avevi prima :)
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
ma come ?? ho solo il backup completo fatto con il nandroid backup...non le app singole come fà invece titanium...
-
Se hai knox non puoi flashare niente di non ufficiale senza perdere la garanzia... pero' puoi installare le app manualmente... se non riesci a farlo da solo caricami il backup su qualche sito di hosting e ti rimando indietro le app singole per installarle manualmente (mi raccomando in PM)
-
Sono riuscito a fare il Root con l'opzione 1....le app le reinstallo da capo tanto il backup era di un s4 mini che aveva 3gg di vita...
Ho levato comunque le app di Knox, e altre cosette che rompevano le balle...con titanium, Messo il wanam framework e via...
Ora più che altro quando sarà ora di aggiornare? Faccio un-Root e flasho eventuali nuove rom nell'attesa che magari si fottano con sti blocchi...
Per quanto riguarda l'S4 non posso fare la prova in quanto non ho fw con Knox e mai li metterò :D
Grazie ancora.... ;)
Inviato dal mio GT-I9505 S4 ifo6nFuck3r
-
Aiutatemi a riassumere. Con questa applicazione faccio root e unroot. Con il root viene cancellato qualcosa? L'unroot come funziona e va a cancellare qualcosa? Knox fa lo scatto?
-
Allora, col ROOT in pratica tu diventi l'amministratore del telefono (in soldoni puoi installare/togliere/modificare tutto quello che vuoi all'interno del sistema), e questo avviene aggiungendo i binari (il file eseguibile) del superuser e di busybox (diciamo è un'espansione dei comandi disponibili su android) nella cartella xbin della partizione di sistema (il tutto viene poi gestito, dal lato utente, con l'app Superuser/SuperSu, con la quale potrai poi assegnare i permessi di root alle applicazioni).
E questo è il ROOT... l'UNROOT, come suggerisce la parola stessa, è l'operazione opposta, ovvero i binari vengono rimossi dal sistema e tu non sei piu' amministratore del telefono.
Per quanto riguarda KNOX, ti cito dalla sezione dell'S4 per far prima:
Quote:
"QUESTIONE KNOX E GARANZIA: Esistono due procedure presenti tutte e due nel tool: La prima, fa il root tramite un exploit e non tocca assolutamente il contatore KNOX, la seconda, invece flasha il root tramite modalità download e in quel caso compromette la garanzia (in quel caso non esisterebbe pero' nessun'altro modo per farlo).... Logicamente il tool è impostato per provare prima la modalità che lascia intatta la garanzia: quindi basta avviare il tool e scegliere l'opzione (1) per rootare il dispositivo... una volta testata la prima modalità, il tool dira' se è riuscito a fare il root o no... e se non è riuscito avvisa che deve procedere con il secondo metodo.. In quel caso, se non volete procedere vi basta chiudere l'applicazione con la x in alto a destra (se invece volete proseguire è sufficiente premere un tasto)... Salvo che il firmware non sia l'ultimo uscito, avete buone probabilità di essere compatibili con la prima modalita' (gia' testata da un utente ad es. su firmware i9505xxuemj)"
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)
-
Quote:
CescoMn
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)
Quasi :) Con entrambe le operazioni non viene cancellato nulla?
-
Quote:
Shoo
Quasi :) Con entrambe le operazioni non viene cancellato nulla?
No, non comportano nessuna perdita di dati :)
-
Quote:
CescoMn
No, non comportano nessuna perdita di dati :)
Ok. Grazie ;)
-
1 allegato(i)
Ciao CescoMn,
ho appena provato a rootare il mio Galaxy S4 Mini, purtroppo senza successo :(
Il modello che ho è il GT-I9515, Android 4.2.2 JDQ39 I9515XXUBML1
Allegato 97912
-
Hai provato anche con la seconda opzione? :)
-
Quote:
CescoMn
Hai provato anche con la seconda opzione? :)
Non ho provato perché non volevo invalidare la garanzia sinceramente :'( Ero molto interessato al Saferoot exploit, ma evidentemente l'ultima build l'ha patchato
-
Quote:
yotaS4
Non ho provato perché non volevo invalidare la garanzia sinceramente :'( Ero molto interessato al Saferoot exploit, ma evidentemente l'ultima build l'ha patchato
Eh si, l'ultimo aggiornamento blocca l'exploit... l'unica (per moddare) è flashare da download/recovery... In ogni caso la garanzia samsung di base copre solo malfunzionamenti hardware dovuti a difetti di fabbrica... per tutto il resto fanno pagare... quindi non è una gran perdita... poi se in futuro hai intenzione di flashare custom rom come le cyanogenmod per aggiornare il telefono non ci sarebbe exploit che tenga... comunque vedi tu :)
-
Nuova versione 3.0 rilasciata :) Ora si installano custom rom in un click ;)
Quote:
v3.0 (12/01/2014)
Cambiato nome del programma in GALAXY TOOLS
Aggiunta compatibilità con Samsung Galaxy S4 (GT-I9505)
Risolto bug nel ripristino della recovery stock
Sistemata procedura di root e aggiunta installazione busybox
Cambiato sistema di installazione dei drivers per la modalità download (prima dava problemi)
Adattamento automatico delle Boot Animations a qualsiasi telefono/risoluzione prima dell'installazione
NEW! CESCOMN ROM INSTALLER INTEGRATO: Scarica e installa in un click la CyanogenMod per il tuo telefono con la versione di Android che preferisci (Android 4.2/4.3 Jelly Bean - Android 4.4 Kitkat) o installa in un click qualsiasi altra ROM scaricata manualmente (da forum/XDA/ ecc...)
ATTENZIONE! POICHE' HO CAMBIATO IL NOME DEL PROGRAMMA SUGGERISCO DI DISINSTALLARE LA VERSIONE PRECEDENTE DELL'S4 MINI TOOLS IN MODO DA NON CREARE CONFUSIONE (POICHE' IL NUOVO AGGIORNAMENTO NON SOSTITUISCE QUELLO VECCHIO :) )
-
thread posto in rilievo alla sezione
-
Quote:
CescoMn
Nuova
versione 3.0 rilasciata :) Ora si installano custom rom in un click ;)
ATTENZIONE! POICHE' HO CAMBIATO IL NOME DEL PROGRAMMA SUGGERISCO DI DISINSTALLARE LA VERSIONE PRECEDENTE DELL'S4 MINI TOOLS IN MODO DA NON CREARE CONFUSIONE (POICHE' IL NUOVO AGGIORNAMENTO NON SOSTITUISCE QUELLO VECCHIO :) )
scusa l 'ignoranza ma quindi con questo tool posso fare l'unroot completo senza usare altre applicazioni?
-
Quote:
alanwake93
scusa l 'ignoranza ma quindi con questo tool posso fare l'unroot completo senza usare altre applicazioni?
Tecnicamente si, ma sinceramente ti consiglierei di usare l'opzione apposta nell'app SuperSu che hai già installato nel telefono... onestamente lo trovo più pratico :) Ti basta aprire l'app, andare in Impostazioni e scorrere in basso fino alla voce "Unroot completo" :)
-
eh ma il problema è che supersu mi da problemi e non riesco ad aprirlo per il fatto dell'aggiornamento che deve fare ma poi non trova.. quindi volevo fare l unroot e ricominciare tutto da capo utilizando il tool.. solo è normale ci mette tanto a fare la procedura di unroot?
-
Quote:
alanwake93
eh ma il problema è che supersu mi da problemi e non riesco ad aprirlo per il fatto dell'aggiornamento che deve fare ma poi non trova.. quindi volevo fare l unroot e ricominciare tutto da capo utilizando il tool.. solo è normale ci mette tanto a fare la procedura di unroot?
Ah si hai ragione, scusami :) Non essendo funzionante il root però potrebbe dare problemi alla procedura di unroot, poichè in quanto tale si basa sul presupposto che tu abbia già il root.. comunque puoi fare un tentativo :) P.s. mi dici che versione di firmware hai? :)
-
Quote:
CescoMn
Ah si hai ragione, scusami :) Non essendo funzionante il root però potrebbe dare problemi alla procedura di unroot, poichè in quanto tale si basa sul presupposto che tu abbia già il root.. comunque puoi fare un tentativo :) P.s. mi dici che versione di firmware hai? :)
no comunque sembra che la procedura vada adesso sta corregendo i permessi .. penso ci vuole solo un po di tempo grazie lo stesso :D per la versione non saprei è da poco che sono tornato nel mondo android :/ sorry
-
no niente da fare mi rimane supersu installato sto impazzendo D:
-
Quote:
alanwake93
no niente da fare mi rimane supersu installato sto impazzendo D:
Per la versione firmware vai in Impstazioni --> Altro --> Info sul dispositivo e leggi sotto "Versione build" (mi sembra, adesso ho su la cyano 11 e quindi è un po' diverso, ma dovrebbe essere come ho scritto :) )... Poi lascia stare l'unroot e prova direttamente a rifare il root con il tool e vedi se riesci :)
-
Quote:
CescoMn
Per la versione firmware vai in Impstazioni --> Altro --> Info sul dispositivo e leggi sotto "Versione build" (mi sembra, adesso ho su la cyano 11 e quindi è un po' diverso, ma dovrebbe essere come ho scritto :) )... Poi lascia stare l'unroot e prova direttamente a rifare il root con il tool e vedi se riesci :)
allora dunque ho provato anche a rifare il root ma non va .. allora sto provando ad installare la rom di cyano e me la sta installando quindi vuol dire che il root c'è .. adesso speriamo bene xD :D
-
Quote:
alanwake93
allora dunque ho provato anche a rifare il root ma non va .. allora sto provando ad installare la rom di cyano e me la sta installando quindi vuol dire che il root c'è .. adesso speriamo bene xD :D
Fammi sapere :) Comunque ti faccio presente che fino a che non ti sia riavvia in recovery l'installazione non è partita... ma nella prima fase fa semplicemente il download... In ogni caso dovrebbe funzionare (e se non dovessi avere già il root/recovery dovrebbe flasharteli il tool).. mi raccomando se va in modalità download la prima volta è importantissima la fase di installazione dei drivers (ti dirà tutto il tool). P.s. la versione allora l'hai trovata? :)
-
Quote:
CescoMn
Fammi sapere :) Comunque ti faccio presente che fino a che non ti sia riavvia in recovery l'installazione non è partita... ma nella prima fase fa semplicemente il download... In ogni caso dovrebbe funzionare (e se non dovessi avere già il root/recovery dovrebbe flasharteli il tool).. mi raccomando se va in modalità download la prima volta è importantissima la fase di installazione dei drivers (ti dirà tutto il tool). P.s. la versione allora l'hai trovata? :)
hai ragione la prima parte è solo download scusa haahh comunque spero dovrebbe andare.. ah poi per la versione è JDQ39.I9195XXUBML1 spero sia questa xD
-
Quote:
alanwake93
hai ragione la prima parte è solo download scusa haahh comunque spero dovrebbe andare.. ah poi per la versione è JDQ39.I9195XXUBML1 spero sia questa xD
Ah ok allora hai una delle ultime... se il tool ti rileva problemi col root/recovery (vista la situazione può darsi) si riavvierà in modalità download per rifare l'installazione della recovery :) Fammi sapere se riesci a fare tutto :)
-
Quote:
CescoMn
Ah ok allora hai una delle ultime... se il tool ti rileva problemi col root/recovery (vista la situazione può darsi) si riavvierà in modalità download per rifare l'installazione della recovery :) Fammi sapere se riesci a fare tutto :)
allora per adesso ha trasferito la rom nella memoria del telefono.. e penso dovrebbe andare in recovery da un momento all'altro anche se mi dice solo trasferiemento completato
-
ma se lo riavviassi manualmente in recovery è possibile? .. visto che non va oltre l 'installazione :/
-
Mi metti uno screen?
-
Quote:
CescoMn
no ok sono un cretino xD adesso va mi sta flashando la recovery come dicevi te :D
-
allora sta installando i driver solo che il dispositivo da selezionare dovrebbere essere samsung mobile .. installo entrambi i driver e poi chiudo l applicazione .. mi fa flash in corso e poi pero mi ridice che devo installare i driver.. maledizione xd
-
Quote:
alanwake93
allora sta installando i driver solo che il dispositivo da selezionare dovrebbere essere samsung mobile .. installo entrambi i driver e poi chiudo l applicazione .. mi fa flash in corso e poi pero mi ridice che devo installare i driver.. maledizione xd
No aspetta... quando installi i drivers la voce da selezionare è MSM8960, non Samsung Mobile... riprova selezionando quella!
-
Quote:
CescoMn
No aspetta... quando installi i drivers la voce da selezionare è MSM8960, non Samsung Mobile... riprova selezionando quella!
il problema è che non trovo quella voce.. posso inserirla manualmente?
-
Quote:
alanwake93
il problema è che non trovo quella voce.. posso inserirla manualmente?
No... Il telefono è in modalità Download?
-
Quote:
CescoMn
No... Il telefono è in modalità Download?
sisi il telefono si... èandato in automatico in modalità download (odin mode sarebbe) adesso sto sull applicazione di zadig solo non trova il device MSM8960 D:
-
Quote:
alanwake93
sisi il telefono si... èandato in automatico in modalità download (odin mode sarebbe) adesso sto sull applicazione di zadig solo non trova il device MSM8960 D:
Hai cliccato Options -> List alla devices?
-
Quote:
CescoMn
Hai cliccato Options -> List alla devices?
si ci sono solo il device samsun mobile e quello dispositivo usb
-
Quote:
alanwake93
si ci sono solo il device samsun mobile e quello dispositivo usb
Vabbè se te lo vede così dovrebbe comunque andare... reinstalla di nuovo i drivers con REPLACE DRIVERS... (e NON installare i WCID drivers)
-
Quote:
CescoMn
Vabbè se te lo vede così dovrebbe comunque andare... reinstalla di nuovo i drivers con REPLACE DRIVERS... (e NON installare i WCID drivers)
sto riprovando a fare da capo..; altra cosa naturalmente devo mettere cyano 4.3 jelly bean avendo 4.2.2?
-
Quote:
alanwake93
sto riprovando a fare da capo..; altra cosa naturalmente devo mettere cyano 4.3 jelly bean avendo 4.2.2?
Puoi mettere quella che vuoi, tra 4.2, 4.3 e 4.4... E' indipendente dalla versione di android che monti adesso.. la 4.3 va bene :)