CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[ROM] Cyanogenmod 11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [ROM] Cyanogenmod 11

    Ciao, come ben saprete sono state rilasciate le prime nightly della cyanogenmod 11 per s4 mini e ho pensato di aprire una discussione per condividere le nostre esperienze.
    Io ho flashato le versioni cm20140111 e cm20140116. Nel complesso funziona bene, anche se non ho testato funzioni particolari, utilizzo della ram ridotto al minimo, incremento della fluidità percepibile soprattutto nell'utilizzo delle app più "pesanti". Se vi servono altre informazioni cercherò di aiutarvi
    Purtroppo ho riscontrato un inconveniente piuttosto spiacevole: quando il telefono va in sospensione ed è connesso ad una rete wifi pubblica (università), smette di rispondere ai comandi e nella migliore delle ipotesi diventa terribilmente lento, inoltre si surriscalda e la batteria si esaurisce rapidamente. Ovviamente non ho accesso alla configurazione della rete e ho notato che anche con altri terminali la connessione non è sempre stabile, mi piacerebbe sapere se si tratta di un problema di impostazioni o più semplicemente un problema da ricondurre alla nightly. Per ora non ho trovato nessuna soluzione, ma sono fiducioso aspettando le prossime versioni più stabili.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao, volevo sapere se gli infrarossi vanno e posso usare samsung watch on se metto la cm11. Grazie

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Ciao... Ma questo problema lo riscontri quando sei collegato a qualsiasi rete wifi... O solo a quella dell'Università? Io con la rete domestica non ho mai avuto problemi P.s. watchon e gli infrarossi vanno alla grande

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    problema solo con wifi dell'università, su altre reti domestiche funziona benissimo. L'idea che mi sono fatto è che lo smartphone cerca di trovare la connessione migliore tra i numerosi access point e va in tilt, infatti nei dettagli dei consumi il wifi è oltre il 50%. finché il telefono è attivo funziona benissimo, il problema si manifesta quando va in sospensione, forse potrei provare ad attivare l'opzione che permette di spegnere il wifi quando va in sospensione.
    sul forum xda ho letto dello stesso problema col wifi:

    The weird issues after 7th nightly:
    - Quite a few people(not everyone) are experiencing lagging and different kind of issues(battery drainage/non-responsive phone/wifi disconnects/wifi stuck on/etc.) in nightlies after the 07012014 nightly.
    - Latest conclusion seems to be that it's related to wifi which gets stuck and causes phone heat up/lag/cpu usage/etc.
    - arco provided 7th nightly kernel for testing if the problem is fixed with this kernel on 15th nightly.
    - Please help him test the next kernels with the 15th nightly, he will gradually add patches to a new kernel and provide it for testing until the cause of the problem is found.
    - If kernel02 or any newer kernel than kernel01 breaks it for you when you test it, just flash 15th nightly over it and kernel01 after it.
    - How to try to reproduce the problem: Boot up, start WiFi, (use Instagram and close it), disconnect WiFi router power, phone switchs to mobile data, power WiFi router and after 10 minutes of sleep phone start to get warmer and screen lags. Alternatively you can move out of the router range so you don't have to disconnect the power from it. Also for some you just need to connect/disconnect wifi few times to reproduce the problem.
    - kernel01 fixes the problem on the 15th nightly.
    - kernel02 breaks it on the 15th nightly.
    - kernel03 breaks it on the 15th nightly.
    - kernel04 breaks it on the 15th nightly.
    - kernel05 Many people have reported it to works just fine.
    - kernel06 Should be the final and the working one, but needs testing.
    Ultima modifica di niciolaux; 18-01-14 alle 12:06

  6. #5
    alanwake93
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niciolaux Visualizza il messaggio
    Ciao, come ben saprete sono state rilasciate le prime nightly della cyanogenmod 11 per s4 mini e ho pensato di aprire una discussione per condividere le nostre esperienze.
    Io ho flashato le versioni cm20140111 e cm20140116. Nel complesso funziona bene, anche se non ho testato funzioni particolari, utilizzo della ram ridotto al minimo, incremento della fluidità percepibile soprattutto nell'utilizzo delle app più "pesanti". Se vi servono altre informazioni cercherò di aiutarvi
    Purtroppo ho riscontrato un inconveniente piuttosto spiacevole: quando il telefono va in sospensione ed è connesso ad una rete wifi pubblica (università), smette di rispondere ai comandi e nella migliore delle ipotesi diventa terribilmente lento, inoltre si surriscalda e la batteria si esaurisce rapidamente. Ovviamente non ho accesso alla configurazione della rete e ho notato che anche con altri terminali la connessione non è sempre stabile, mi piacerebbe sapere se si tratta di un problema di impostazioni o più semplicemente un problema da ricondurre alla nightly. Per ora non ho trovato nessuna soluzione, ma sono fiducioso aspettando le prossime versioni più stabili.
    io ho provato a cercare gli aggiornamenti tramite il telefono e della 11 mi da tre versioni qiale devo installare? .. altra cosa naturalmente non si cancellano le app? :/

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho una domandadina facile da farvi, aggiornando da una nightly meno recente a una più recente devo fare i wipe o posso aggiornare senza fare i wipe ? Non facendoli vengono a meno alcune funzionalità ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io faccio sempre la solita procedura, in sintesi:
    -backup con titanium e salvo gli sms su gmail con sms backup+ (non sono ancora riuscito a ripristinarli ma da quanto ho letto dovrebbe essere un problema di kitkat)
    -wipe
    -installo cyano dalla recovery
    -reboot
    -installo gapps dalla recovery
    -reboot
    -ripristono le app e i dati con titanium
    Purtroppo sono abbastanza niubbo e non so dirvi di più...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Per aggiornare da una nighlty ad una piu recente (sempre della stessa versione) io farei semplicemente i wipe della cache e della dalvik cache (che non comportano la perdita dei dati)

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Siccome aggiorno con il CM Updater e non da recovery che non ho voglia, i wipe cache e dalvik li faccio dopo o prima aggiornato ?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Falli dopo

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy