CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Strani comportamenti Cyano 10.2/11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strani comportamenti Cyano 10.2/11

    Ciao a tutti,

    preso dalla voglia di provare questa famosissima Cyano, mi sono apprestato a flashare il mio i9195 (invalidandone la garanzia causa KNOX) e ho installato la cyanogenmod 10.2, visto che è definita stabile.

    I primi due giorni tutto ha funzionato correttamente, poi il terzo giorno ogni chiamata che ricevevo si interrompeva dopo pochi secondi (il che è stato un gran bel problema visto che ho perso un paio di telefonate di lavoro). Inizialmente pensavo fosse un problema di chi mi chiamasse, poi mi sono reso conto che il problema era il mio. Ho provato a riavviare il telefono tramite tasto di accensione, ha cominciato un bootloop, rimaneva sempre sulla schermata di boot. L'ho spento tenendo premuto il tasto di accensione, poi l'ho riacceso e ha rifunzionato.

    Non mi è piaciuto come scherzo per un firmware definito stable, così ho voluto provare ad aggiornare alla cyanogenmod 11 usando il CM Updater integrato nella cyanogenmod 10.2. Beh, nell'ordine:

    1) Facebook Messenger manda le notifiche sulla barra di stato apparentemente quando pare a lui;
    2) Google Chrome prima e Youtube poi hanno cominciato a segnalare crash anomali, li ho dovuti disinstallare e reinstallare;
    3) Stanotte avevo il telefono acceso e batteria al 43%, stamattina mi sono svegliato e il telefono non rispondeva più, come se si fosse spento. Lo accendo, tutto apposto e la batteria era ancora al 43%

    Cosa devo fare per cercare di avere un telefono stabile, che non mi faccia questi scherzi? Sono disposto anche a tornare alla 10.2, ma che non mi faccia lo scherzo di tagliarmi via le telefonate

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yotaS4 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    preso dalla voglia di provare questa famosissima Cyano, mi sono apprestato a flashare il mio i9195 (invalidandone la garanzia causa KNOX) e ho installato la cyanogenmod 10.2, visto che è definita stabile.

    I primi due giorni tutto ha funzionato correttamente, poi il terzo giorno ogni chiamata che ricevevo si interrompeva dopo pochi secondi (il che è stato un gran bel problema visto che ho perso un paio di telefonate di lavoro). Inizialmente pensavo fosse un problema di chi mi chiamasse, poi mi sono reso conto che il problema era il mio. Ho provato a riavviare il telefono tramite tasto di accensione, ha cominciato un bootloop, rimaneva sempre sulla schermata di boot. L'ho spento tenendo premuto il tasto di accensione, poi l'ho riacceso e ha rifunzionato.

    Non mi è piaciuto come scherzo per un firmware definito stable, così ho voluto provare ad aggiornare alla cyanogenmod 11 usando il CM Updater integrato nella cyanogenmod 10.2. Beh, nell'ordine:

    1) Facebook Messenger manda le notifiche sulla barra di stato apparentemente quando pare a lui;
    2) Google Chrome prima e Youtube poi hanno cominciato a segnalare crash anomali, li ho dovuti disinstallare e reinstallare;
    3) Stanotte avevo il telefono acceso e batteria al 43%, stamattina mi sono svegliato e il telefono non rispondeva più, come se si fosse spento. Lo accendo, tutto apposto e la batteria era ancora al 43%

    Cosa devo fare per cercare di avere un telefono stabile, che non mi faccia questi scherzi? Sono disposto anche a tornare alla 10.2, ma che non mi faccia lo scherzo di tagliarmi via le telefonate :'(
    Davvero strano... tu che procedura segui quando flashi una ROM?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per passare dal fw originale alla cyano 10.2 ho utilizzato il tuo tool Per passare dalla 10.2 alla 11 invece ho utilizzato il CM Updater e successivamente, dopo l'update, ho fatto il wipe cache e il wipe della dalvik cache!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yotaS4 Visualizza il messaggio
    Per passare dal fw originale alla cyano 10.2 ho utilizzato il tuo tool Per passare dalla 10.2 alla 11 invece ho utilizzato il CM Updater e successivamente, dopo l'update, ho fatto il wipe cache e il wipe della dalvik cache!
    Se riscontri questo genere di problemi, passando dalla 10.2 alla 11 forse sarebbe più indicato anche un "wipe data" per fare un po' di pulizia... anche se capisco che reinstallare tutto non sia il massimo...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Nel post di installazione della Cyanogen 11 su XDA mi sembra che sia scritto chiaramente che non vanno ripristinate applicazioni varie.
    A me sulla Cyano11 funziona tutto perfettamente tranne la bussola.Ti consiglio di fare tutti i vari Wipe , reinstallare la cyano e poi reinstallare le varie applicazioni.
    HUAWEI P9 EVA-L09C432B330
    [BETA] Android NOUGAT 7.0 EMUI 5.0

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di DerekZoolander


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Tant'è che le applicazioni si scaricano automaticamente al primo accesso del play store..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerekZoolander Visualizza il messaggio
    Tant'è che le applicazioni si scaricano automaticamente al primo accesso del play store..
    Sì, ma i dati delle applicazioni si perdono

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il wipe della /data, il wipe della cache e il wipe della dalvik. Per sicurezza ho rifatto tutto da capo però manualmente:

    1) Flash della clockworkmod tramite Heimdall suite
    2) Flash della Cyanogenmod 11 tramite CWM
    3) Flash delle Gapps sempre tramite CWM

    Per ora sembra andare tutto alla perfezione, nessun tipo di problema! (a parte una mattina che la sveglia si è tipo impallata e, seppur disattivata, ha continuato a suonare silenziosamente portando la batteria dal 90% al 68% e surriscaldando il telefono. Ma questo può essere normale, d'altronde è ancora una nightly )

  10. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Domande da fare nel thread di supporto modding

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy