CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

consiglio su full wipe prima di installare una rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    consiglio su full wipe prima di installare una rom

    tempo fa provai alcune rom cyano-based sul mio s4mini, ma le tolsi subito perchè tutte generavano riavvii improvvisi anche ogni 5 minuti
    eppure ho seguito tutto alla regola : nandroid-wipe data/cache/dalvik
    mi è venuto il dubbio che il telefono sia troppo pieno di file temporanei causati da vari smanettamenti con xposed e altri programmi,avevo pensato perciò ad un wipe con format system annesso, che dovrebbe ripulire il tutto, ma ho paura che non basti, ho letto le guide anche riguardo i wipe/media e internal/external storage e ammetto di essere più confuso di prima
    quel che vi chiedo è di aiutarmi a fare chiarezza per capire cosa mi serve per piallare completamente la memoria ripartendo da una situazione pulita,per installare una rom ma al contempo per ritornare stock nel caso non mi piacesse

    anche perchè:
    - quando le guide dicono che wipe/internal storage cancella la sd, si riferisce alla memoria dove salva foto/video e altro?
    - se faccio wipe/format system, posso flashare uno zip con rom cyano, ma se voglio reinstallare una rom stock lo devo fare da odin in down mode?
    - se io facessi wipe di tutto [format system,data/media e internal storage], il nandroid backup salvato su sd ext basterebbe per ripsistinare tutto [sia sistema che programmi]?o dovrei procurarmi anche file del modem o altro?

    scusatemi per il papiro kilometrico, è che voglio capire bene i procedimenti per non far cavolate

    il mio telefono è un s4 mini italiano I9195 lte XXUAMH1 - ITVAMH2 [feci solo il primo aggiornamento di agosto] senza knox, con root+cwm
    Ultima modifica di tir26; 01-02-14 alle 13:41

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Domande da fare nel thread di supporto modding


    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy