CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Manomissione del software: vero o falso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Manomissione del software: vero o falso?

    Buongiorno,

    spero sia la sezione giusta per sottoporre questo quesito.

    Dispositivo acquistato nuovo dagli Stockisti circa un anno e mezzo fa.
    Totalmente stock, no root, mai moddato in alcun modo.

    un paio di mesi fa il cellulare ha iniziato ad avere problemi durante la fase di boot: all'inizio in maniera occasionale, poi man mano che passavano i giorni diventava sempre più difficile farlo accendere, fino a diventare impossibile.
    Tra i vari tentativi da me effettuati ci sono stati almeno una decina di "wipe" e/o ripristini alle impostazioni di fabbrica, senza nessun esito risolutivo.

    Portato in assistenza, garanzia EU, mi viene rifiutato l'intervendo in garanzia mostrando questa prova fotografica, descrivendola come una "manomissione del software".

    1264-15-1790.jpg

    Per la cronaca, nei miei "smanettamenti", a seguito delle varie combinazioni di tasti da premere, due o tre volte il cellulare si è avviato inavvertitamente in "download mode", causando magari l'avanzamento del contatore SWREV.

    Ma gli altri parametri?

    Tralasciando fuori da questa discussione il comportamento strumentale della Samsung, secondo voi è spiegabile in modo razionale un SYSTEM STATUS: CUSTOM e un KNOX WARRANTY VOID = 0x01 in un terminale "vergine"?

    Il dispositivo lo usava mio figlio piccolo, non è un hacker ma è in grado di scaricare e installare applicazioni: la cosa è spiegabile con l'azione di qualche app "subdola"?

    In questo momento il centro di riparazioni è in attesa di una mia risposta: riparazione a 125 euro o restituzione guasto.
    Ovviamente la mia idea è quella di farmelo restituire guasto per poi farlo riparare "in economia" da qualcun altro.

    Ma voi avreste qualche consiglio "pratico" alternativo da darmi su come procedere?

    Una curiosità: quando ho consegnato il terminale in assistenza non dava proprio più nessun segno di vita, men che meno arrivava al menu della recovery stock.
    Come avranno fatto a farlo partire in ODIN MODE?
    A me hanno risposto sostenendo che loro hanno dei "terminali speciali" per farlo accendere, ma mi sa di supercazzola.

    Grazie per gli eventuali consigli.

    Ciao,
    Diego

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Ciao. ..
    Purtroppo la tua è una situazione difficile da dimostrare. ...
    Hanno sbagliato loro e flaggato? Era già flaggato prima? È stato flaggato a causa di un guasto? (è già successo che a causa di qualche problema, il terminale risulta moddato, ma in realtà non è mai stato modificato.... come forse il tuo caso)....
    Per avviarlo in download mode, in caso di soft brick, basterebbe un jig usb....
    E ora se riflasciassi il firmware, funzionerà o ha problemi hardware? Se bastasse quello, lo puoi riprendere e fartelo, ma se ci fossero problemi hardware, allora dovresti sempre ricorrere all' assistenza....
    Al limite puoi riprendertelo e vederlo un attimo e poi se non va, decidi....


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App Beta
    Ultima modifica di jonn; 17-09-15 alle 16:20
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    dgo68 (17-09-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi, anche se è pura accademia, si può dire che un difetto nella memoria del dispositivo può provocare un "falso positivo" di manomissione software.

    Bella fregatura, anche perché se io avessi VERAMENTE moddato il telefono avrei provato a trovare un modo per rimettere a posto quei flag (leggendo qua e la mi sembra che sia possibile) prima di portarlo in assistenza.

    Non me ne sono preoccupato, e quindi non li avevo verificati, perché l'avevo lasciato stock e non avevo mai avuto il bisogno di rootarlo.

    Adesso proverò a vedere se riesco in qualche modo a sistemarlo.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tanto per "chiudere", una volta rientrato in possesso del telefono questo non dava più nessun segno di funzionamento, per cui ho brillantemente risolto acquistando su ebay per una trentina di Euro un S4 mini con lo schermo rotto.

    Una volta scambiata la "scheda logica" il cellulare è tornato regolarmente a funzionare.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    68
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vi racconto questa. Allora mia madre circa due anni fa a comprato S4 mini con vodafone, circa un mese fa ho dovuto portarlo in assistenza perchè dava qualche probblema, si riavvia spesso e lo schermo non risponde bene hai comandi. Oggi vado a ritiralrlo e mi dicono che il telefono non è stato riparato perchè è stata riscontrata una manomissione del firmware e un'installazione softwere non originale. Ora io sono più che sicuro che mia madre non abbia rootatto il telefono dato che mi chiede ancora come si inviano le foto. Però mi trovo col telefono non funzionante e in più mi devo anche pagare la riparazione.
    Questo comunque vuol dire che le hanno venduto il telefono già con il softwere non originale.

    http://i.imgur.com/yQdFJWy.jpg?1
    Ultima modifica di alecodo; 01-12-15 alle 11:12 - Motivo: inserimento immagine

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alecodo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vi racconto questa. Allora mia madre circa due anni fa a comprato S4 mini con vodafone, circa un mese fa ho dovuto portarlo in assistenza perchè dava qualche probblema, si riavvia spesso e lo schermo non risponde bene hai comandi. Oggi vado a ritiralrlo e mi dicono che il telefono non è stato riparato perchè è stata riscontrata una manomissione del firmware e un'installazione softwere non originale. Ora io sono più che sicuro che mia madre non abbia rootatto il telefono dato che mi chiede ancora come si inviano le foto. Però mi trovo col telefono non funzionante e in più mi devo anche pagare la riparazione.
    Questo comunque vuol dire che le hanno venduto il telefono già con il softwere non originale.

    http://i.imgur.com/yQdFJWy.jpg?1
    ciao...
    spoosto nel thread che tratta lo stesso problema....

    dai un' occhiata ai post precedenti, purtroppo non saresti l' unico...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy