Visualizzazione stampabile
-
testato su firmware I9195XXUCNJ6, root e cwm acquisiti senza nessun problema, per i file ho scaricato i più recenti dalla guida xda (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2364980)..
non è stato necessario nessun blocco di applicazioni o altro, con l'ultima versione(rootkit v2) le blocca autonomamente..
-
Scusate la domanda da noob, ma con questa procedura si perdono i dati (ovvero avviene il reset)? Oppure viene cambiata solo la recovery?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SynDM
Scusate la domanda da noob, ma con questa procedura si perdono i dati (ovvero avviene il reset)? Oppure viene cambiata solo la recovery?
viene solo cambiata la recovery e aggiunti file per il root, quinde se non succedono imprevisti (però non è ancora successo) che sei costretto a fare i wipe, non perdi nulla...
-
Quote:
jonn
viene solo cambiata la recovery e aggiunti file per il root, quinde se non succedono imprevisti (però non è ancora successo) che sei costretto a fare i wipe, non perdi nulla...
Grazie, allora provo subito ;)
-
Ciao a tutti raga...Di recente ho acquistato un s4 mini e l'ho rootato (con cf autoroot) :D....Il giorno dopo lo levo per preoccupazione....Dopo qualche giorno lo ri-root non con odin ma con la cwm....Appena apro supersu dice che mancano i binari....Che dovrei fare?
-
Quote:
zse
Ciao a tutti raga...Di recente ho acquistato un s4 mini e l'ho rootato (con cf autoroot) :D....Il giorno dopo lo levo per preoccupazione....Dopo qualche giorno lo ri-root non con odin ma con la cwm....Appena apro supersu dice che mancano i binari....Che dovrei fare?
hai flashato lo zip del supersu da cwm? Comunque leggiti il primo post e rifai tutto con calma...
-
Quote:
jonn
hai flashato lo zip del supersu da cwm? Comunque leggiti il primo post e rifai tutto con calma...
Allora la sera ho messo il root con odin cf-autoroot e lo tolgo :(....Il giorno dopo flasho con odin la clockworkmod che ho ancora e da la metto il SU ma appena apro l'app dice che mancano i binari di su
-
Quote:
zse
Allora la sera ho messo il root con odin cf-autoroot e lo tolgo :(....Il giorno dopo flash con odin la clockworkmod che ho ancora e da la metto il SU ma appena apro l'app dice che mancano i binari di su
Rifai tutto per bene e spiega passo passo cosa ti dice... ( quando flashi lo zip da cwm ti da errori? Eccc...)
-
Quote:
jonn
Rifai tutto per bene e spiega passo passo cosa ti dice... ( quando flashi lo zip da cwm ti da errori? Eccc...)
No nessun errore....Pero appena riavvio e apro superuser mi dice che mancano i binari di su
-
Quote:
zse
No nessun errore....Pero appena riavvio e apro superuser mi dice che mancano i binari di su
Ma hai rifatto tutto come da guida ora?
-
aspetta e che x ora ho il cell al 15 %
-
Quote:
zse
Allora la sera ho messo il root con odin cf-autoroot e lo tolgo :(....Il giorno dopo flasho con odin la clockworkmod che ho ancora e da la metto il SU ma appena apro l'app dice che mancano i binari di su
Scarica il file .zip di supersu da qui http://download.chainfire.eu/supersu (ovviamente lo installi dalla recovery cwm) oppure installa dal market l'app supersu (mi raccomando che sia quella di chainfire) e hai risolto. [emoji6] [emoji41]
-
Ok sto facendo il backup e vedo :D:D
-
Grz va tutto benissimi :D:D
-
Quote:
zse
Grz va tutto benissimi :D:D
Ok perfetto. .
Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. . Modica il tuo ultimo post. . Grazie!
-
Scusate se può sembrare una domanda stupida, ma se ho 2 S4 mini posso installare tutte le app che voglio e fare personalizzazioni varie e creare il backup di uno per poi fare il ripristino nell'altro?
-
Ciao a tutti sono nuovo, ho installato la cwm recovery utilizzando il terzo metodo della guida (avviando la cwm subito dopo l'installazione da odin) ma non posso attivare i permessi di root perchè la cwm non mi vede nessun file zip...
Non so se può servire, ma quando faccio reboot now dalla cwm mi dice che non ho i permessi di root e posso scegliere se installarli con yes (non ho provato) o riavviare con no.
All'avvio della cwm inoltre, c'è un messaggio giallo con scritto "recovery booting set warranty bit: recovery".
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
-
Quote:
polvere96
Ciao a tutti sono nuovo, ho installato la cwm recovery utilizzando il terzo metodo della guida (avviando la cwm subito dopo l'installazione da odin) ma non posso attivare i permessi di root perchè la cwm non mi vede nessun file zip...
Non so se può servire, ma quando faccio reboot now dalla cwm mi dice che non ho i permessi di root e posso scegliere se installarli con yes (non ho provato) o riavviare con no.
All'avvio della cwm inoltre, c'è un messaggio giallo con scritto "recovery booting set warranty bit: recovery".
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ciao. .. lo zip lo hai copiato nella memoria interna fuori da ogni cartella e senza estrarlo? Per il resto mi sembra tutto regolare. ..
-
Grazie per la risposta, ho provato a copiarlo sia nella root della scheda SD che nella memoria interna del dispositivo...
Pensando che fosse colpa di UPDATE-SuperSU-v1.89.zip ho provato anche a copiare una rom (quindi un file zip) ma purtroppo non vede nemmeno quello.
-
Quote:
polvere96
Grazie per la risposta, ho provato a copiarlo sia nella root della scheda SD che nella memoria interna del dispositivo...
Pensando che fosse colpa di UPDATE-SuperSU-v1.89.zip ho provato anche a copiare una rom (quindi un file zip) ma purtroppo non vede nemmeno quello.
Strano... hai usato la cwm del primo post? Prova a scaricarti lo zip del supersu da https://download.chainfire.eu/696/Su...erSU-v2.46.zip, copialo così com' è direttamente nella root della memoria interna e riprova....
-
niente da fare, non mi vede nessun file .zip solo le varie cartelle.
Cercando su internet ho trovato un post di una persona con lo stesso problema, ha risolto mettendo la cwm non touch.
Io non so se adesso posso cambiare recovery senza problemi...
Si, ho usato la cwm del primo post
-
Quote:
polvere96
niente da fare, non mi vede nessun file .zip solo le varie cartelle.
Cercando su internet ho trovato un post di una persona con lo stesso problema, ha risolto mettendo la cwm non touch.
Io non so se adesso posso cambiare recovery senza problemi...
Si, ho usato la cwm del primo post
Finora non mi risultava il problema e neanche non ho un s4 mini per provare... comunque se vuoi provare con un altra custom recovery, purché sia per s4 mini, lo puoi fare. ..
-
Grazie per la pazienza, ti posso fare un'ultima domanda?
La nuova custom rom posso flasharla con odin senza problemi, o devo fare qualche passaggio prima? Va bene la philz touch?
-
Quote:
polvere96
Grazie per la pazienza, ti posso fare un'ultima domanda?
La nuova custom rom posso flasharla con odin senza problemi, o devo fare qualche passaggio prima? Va bene la philz touch?
Ok prova quella flashandola sempre con odin... (deve essere un .tar o .md5)...
-
Al posto che flashare un'altra recovery ho formattato la scheda SD del telefono dal computer e magicamente sono apparsi i file zip nella cwm.
Non ho ancora provato a fare il root, ma se qualcuno ha il mio stesso problema può provare a risolvere in questo modo.
-
Quote:
polvere96
Al posto che flashare un'altra recovery ho formattato la scheda SD del telefono dal computer e magicamente sono apparsi i file zip nella cwm.
Non ho ancora provato a fare il root, ma se qualcuno ha il mio stesso problema può provare a risolvere in questo modo.
capisco per la scheda sd, ma non avevi anche il problema con la memoria interna?
comunque l' importante è che hai risolto...
-
Ciao jonn, continuo qui se possibile a fare qualche domanda riguardo la procedura...
Ho seguito i primi passi, riavviato e si è aperta la cwm.... Ma come faccio a capire se è quella giusta o quella originale?
Mica hai qualche screen della cwm?
Il mio cell è originale, è solo brndizzato 3, forse è questo il problema?
Nel caso che firmware dovrei flashare... e soprattutto, come? :)
Grazie per la pazienza. :)
edit: ok, ho risolto eseguendo il punto 2 della guida...
edit2: adesso se voglio disinstallare qualcosa? mi serve una app per farlo?
-
Quote:
Lives77
Ciao jonn, continuo qui se possibile a fare qualche domanda riguardo la procedura...
Ho seguito i primi passi, riavviato e si è aperta la cwm.... Ma come faccio a capire se è quella giusta o quella originale?
Mica hai qualche screen della cwm?
Il mio cell è originale, è solo brndizzato 3, forse è questo il problema?
Nel caso che firmware dovrei flashare... e soprattutto, come? :)
Grazie per la pazienza. :)
Lo scrive in alto. .. ( non deve scrivere 3e) e comunque se flashi lo zip del root e hai la stock recovery ti da errore. .. non ti resta che provare. ..
-
Si si jonn, tutto ok...
ho sistemato tutto seguendo la procedura da te indicata....
Ho eliminato anche un bel pò di robaccia samsung e 3 , ma ho ancora la memoria troppo piena....
Quindi... se volessi installare uno custom, quale treadh dovrei seguire?
Grazie
-
Quote:
Lives77
Si si jonn, tutto ok...
ho sistemato tutto seguendo la procedura da te indicata....
Ho eliminato anche un bel pò di robaccia samsung e 3 , ma ho ancora la memoria troppo piena....
Quindi... se volessi installare uno custom, quale treadh dovrei seguire?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html è l' indice delle custom rom...
scegli quella che preferisci e segui la guida ai primi post dei thread...
-
Grazie jonn,
decido con calma, mi pare siano un bel pò :)
-
Ciao a tutti,ho appena eseguito la procedura per il root ma non sono arrivato a nulla,non so se questa guida sia quella giusta per il mio telefono quindi chievo consiglio a voi,possiedo un S4mini GT-I9195 4.4.2 Versione banda I9195XXUCOG1,in caso contrario quale guida uso. La garanzia e già finita quindi non ho problemi ad invalidarla o meno.
-
Quote:
xethar
Ciao a tutti,ho appena eseguito la procedura per il root ma non sono arrivato a nulla,non so se questa guida sia quella giusta per il mio telefono quindi chievo consiglio a voi,possiedo un S4mini GT-I9195 4.4.2 Versione banda I9195XXUCOG1,in caso contrario quale guida uso. La garanzia e già finita quindi non ho problemi ad invalidarla o meno.
ciao... spiega cosa hai fatto e che errori ti da... la guida funziona anche sul tuo firmware come pure quella con towelroot...
-
Innanzitutto grazie per l'immediata risposta,ho seguito la guida passo per passo,alla fine dopo aver caricato il file UPDATE-SuperSU-v1.89.zip in modalita cmw al riavvio il telefono resta invariato,non ho alcun tipo di permesso root,ho provato a seguire i passaggi spiegati sotto la guida Se al riavvio in recovery ma nulla,tutto resta invariato,vorrei sapere se questa guida funziona sul mio s4mini o se magari avro sbagliato io. Grazie mille in anticipo
-
Quote:
xethar
Innanzitutto grazie per l'immediata risposta,ho seguito la guida passo per passo,alla fine dopo aver caricato il file UPDATE-SuperSU-v1.89.zip in modalita cmw al riavvio il telefono resta invariato,non ho alcun tipo di permesso root,ho provato a seguire i passaggi spiegati sotto la guida Se al riavvio in recovery ma nulla,tutto resta invariato,vorrei sapere se questa guida funziona sul mio s4mini o se magari avro sbagliato io. Grazie mille in anticipo
quindi non ti da errori durante il flash da cwm? la procedura ti aggiunge solo il supersu tra le app, non è una custom rom (la grafica rimane invariata).... scaricati root checker dal play store e testa se hai il root (infine la guida prevede anche la cancellazione di alcuni file tramite un file manager... riprova tutto con calma e se non risolvi, allega foto della cwm a fine flash dello zip) ...
-
Rifatta tutta la procedura dall'inizio,purtroppo(perdona la mia ignoranza)non sono riuscito a fare gli screen durante l'installazione del file zip in modalita CMW,ma durante appunto questa ultima fase riscontro i seguenti errori(sono delle scritte in rosso):
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verifed failed
-
Quote:
xethar
Rifatta tutta la procedura dall'inizio,purtroppo(perdona la mia ignoranza)non sono riuscito a fare gli screen durante l'installazione del file zip in modalita CMW,ma durante appunto questa ultima fase riscontro i seguenti errori(sono delle scritte in rosso):
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verifed failed
Il problema è che ti è tornata la stock recovery. .. come da primo post devi seguire uno dei 2 punti sotto:
1. ricaricare con odin un firmware originale, evitare poi ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima (cwm con odin, root e cancellazione file detti ) e tutto dovrebbe andare per il meglio... oppure
2. riflashare la cwm togliendo la spunta da auto reboot da odin... al termine del flash odin da il pass, scollegare il terminale, togliere la batteria, rimetterla ed accendere in recovery... a questo punto si ha la cwm e possiamo flashare il supersu (come descritto prima) e poi cancellare i file detti sopra ....
-
Problema risolto,root checker mi dice che ho i permessi root. Si e installata un app Supersu(Credo serva a gestire i permessi correggimi se sbaglio ti prego),comunque ho seguito il .2,ho riflashto la cmw tolto la spunta ecc..ecc.. Ultima domanda non ho nessun tipo di popup devo comunque eliminare i file descritti nella guida? Grazie Mille sei stato gentilissimo
-
Quote:
xethar
Problema risolto,root checker mi dice che ho i permessi root. Si e installata un app Supersu(Credo serva a gestire i permessi correggimi se sbaglio ti prego),comunque ho seguito il .2,ho riflashto la cmw tolto la spunta ecc..ecc.. Ultima domanda non ho nessun tipo di popup devo comunque eliminare i file descritti nella guida? Grazie Mille sei stato gentilissimo
ok perfetto mi fa piacere!
si, supersu è proprio quello...
per i file da eliminare, puoi anche ancora aspettare e farlo solo successivamente (a tua scelta), quando (e se) ti appareriranno i popup....
ps: se usi il tasto thank sotto i post che ti sono serviti fa sempre piacere!
-
Ok allora li cancellero solo a tempo debito,un ultima domanda,so che non è la sezione adatta ma mi consigli qualche mod particolare o tengo tutto per come per ora e mi limito solo ad eliminare le fastidiosissime app inutili del samsung cosi da poter recupera mb/gb utili?