Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xethar
Ok allora li cancellero solo a tempo debito,un ultima domanda,so che non è la sezione adatta ma mi consigli qualche mod particolare o tengo tutto per come per ora e mi limito solo ad eliminare le fastidiosissime app inutili del samsung cosi da poter recupera mb/gb utili?
per le custom rom trovi l' indice in https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html e vedi un po i pareri dei vari utenti che le utilizzano nei vari thread specifici dedicati alle rom ... io personalmente prediligo root e cwm e magari qualche modulo di xposed per personalizzare un po... (https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html).....
comunque datti un ' occhiata a tutto e poi decidi...
Se ci sono problemi generici di modding chiedi pure nel thread di aiuti modding...
buona continuazione e buon divertimento!
-
ciao, la procedura potrebbe funzionare su un S4 mini con l'ultima rom ufficiale della 3?
-
Quote:
19venom89
ciao, la procedura potrebbe funzionare su un S4 mini con l'ultima rom ufficiale della 3?
ciao...
non posso più testare di persona, ma non dovrebbero esserci problemi...
se invece ti serve solo il root (senza custom recovery) e non vuoi flaggare il knox, puoi usare : https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kitkat.html...
-
Quote:
jonn
Ha funzionato, però ho dovuto attuare il trucchetto del auto reboot e batteria. Grazie
-
Ciao ragazzi, Ho un problema nell'installazione della cwm.installandola con odin e poi faccio power+vol su, non entra...il mio amico ha quello brand Vodafone ma non penso che c'entri questo. Sono stato un'ora e mezza su Skype ma niente da fare, gli ho fatto scaricare anche l'ultima versione della cwm 0.1 finale ma niente, neanche la twrp si installa.... Domani vedrò
Inviato dal mio Blade S6 usando Androidiani App
-
Quote:
djicesound2
Ciao ragazzi, Ho un problema nell'installazione della cwm.installandola con odin e poi faccio power+vol su, non entra...il mio amico ha quello brand Vodafone ma non penso che c'entri questo. Sono stato un'ora e mezza su Skype ma niente da fare, gli ho fatto scaricare anche l'ultima versione della cwm 0.1 finale ma niente, neanche la twrp si installa.... Domani vedrò
Inviato dal mio Blade S6 usando
Androidiani App
ciao
con volume su + home + power non va?
-
In quel modo li entra in download mode
-
Quote:
djicesound2
In quel modo li entra in download mode
Androidiani App
per il download è volume giù + home + power...
per la recovery : volume su + home + power...
provate con calma e dovreste riuscirci...
-
Buongiorno a tutti, #jonn ,mi ha scritto il mio amico su Facebook facendomi notare che la combinazione che mi hai detto entra in recovery, ma in quella stock...
-
Quote:
djicesound2
Buongiorno a tutti, #jonn ,mi ha scritto il mio amico su Facebook facendomi notare che la combinazione che mi hai detto entra in recovery, ma in quella stock...
Androidiani App
ciao
come da primo post:
Se al riavvio in recovery NON si dovesse avere la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root), il che era già succeso in altri terminali (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) possiamo :
1. ricaricare con odin un firmware originale, evitare poi ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima (cwm con odin, root e cancellazione file detti ) e tutto dovrebbe andare per il meglio... oppure
2. riflashare la cwm togliendo la spunta da auto reboot da odin... al termine del flash odin da il pass, scollegare il terminale, togliere la batteria, rimetterla ed accendere in recovery... a questo punto si ha la cwm e possiamo flashare il supersu (come descritto prima) e poi cancellare i file detti sopra...
-
Quote:
djicesound2
Raga, c'è l'ho fatta a fargli installare la cm12.1 al mio amico!! Abbiamo tribulato con le gapp perché la stock dava errore play service, la mini non si installava e quindi installata la nano.... POMERIGGIO 3ORE E STASERA 3 ORE SU SKYPE AIUTOOOOO.... tutto a posto installate le sue app, ma...... L'audio che non va, sia se lo chiamo ,sia un vido di YouTube , muto totale.... L'ho lasciato mezz'ora fa io mio amico e stava aggiornando la cm della data 29-30-31 dicendogli di installare in sequenza ... Giusto no ?
Androidiani App
questo lo devi chiedere nel thread dedicato alla rom... (o se non fosse presente nel thread di aiuti modding)...
qui sei completamente ot....
e poi scusami tanto, ma perchè continui a scrivere post consecutivi? ci va tanto a modificare il tuo ultimo post?
devo proprio darti l' infrazione?
-
Hai ragione, Scusami jonn ..eh ma c'è mica scritto moddind s4 mini?
-
Quote:
djicesound2
Hai ragione, Scusami jonn ..eh ma c'è mica scritto moddind s4 mini?
Androidiani App
come no?
aiuti modding: https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html ,
-
Ok, qua SOLO per root e cwm, Ho capito... Scusatemi ancora
-
Questa guida con Odin si può fare su Windows 10?
-
Quote:
andrea8juve
Questa guida con Odin si può fare su Windows 10?
personalmente ho usato solo xp e win7...
se win10 riconosce il telefono e odin non da problemi, gli altri file sono ancora tutti funzionanti...
-
Ho provato a seguire la guida ma una volta terminata la procedura e quindi quando deve accedere alla CWM recovery parte la recovery stock (come se non avesse installato la CWM).
E' un problema di windows 10?
Perche Odin mi riconosce il telefono quando lo collego.
-
Quote:
andrea8juve
Ho provato a seguire la guida ma una volta terminata la procedura e quindi quando deve accedere alla CWM recovery parte la recovery stock (come se non avesse installato la CWM).
E' un problema di windows 10?
Perche Odin mi riconosce il telefono quando lo collego.
Leggi in fondo al primo post... tutto spiegato...
Win10 ha funzionato perfettamente!
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
-
Scusate l'ignoranza..ho preso questo telefono da poco. Facendo il root e flashando la custom recovery, si potranno installare le rom senza problemi? Ho la 4.4.2, funziona questa guida per questo telefono?
-
Quote:
Snappie
Scusate l'ignoranza..ho preso questo telefono da poco. Facendo il root e flashando la custom recovery, si potranno installare le rom senza problemi? Ho la 4.4.2, funziona questa guida per questo telefono?
si, al momento continua a funzionare....
-
Quote:
jonn
si, al momento continua a funzionare....
Va benissimo, grazie mille!
-
Testato e funzionante con la KitKat ITV-I9195XXUCPB1 flashata poco prima. Ho utilizzato invece della recovery CWM, la TWRP "openrecovery-twrp-3.0.2-1-serranoltexx-STABLE" seguendo esattamente la stessa identica procedura con esito positivo. Dispositivo perfettamente funzionante!
-
Non riesco a cancellare i file KNOX, ho abilitato il mount, ma alla fine mi dice sempre access denied.. esiste un modo alternativo per eliminarli?
-
Quote:
Lives77
Non riesco a cancellare i file KNOX, ho abilitato il mount, ma alla fine mi dice sempre access denied.. esiste un modo alternativo per eliminarli?
Il root è andato a buon fine?
Quando hai abilitato il mount, ti è uscita la richiesta di supersu? Se si, prova a riavviare e se poi non va, vedi con un altro file manager...
Ora quale hai usato?
-
Si, il root è andato, infatti ho cancellato le app samsung senza problemi.
No, non mi appare la richiesta si supersu, ma lo trovo comunque nella lista delle app abilitate in super su... mi appare anche la richiesta di FX explorer, lh0 scaricato dal market, ha proprio un'opzione che abilita lettura e scrittura dei file di sistema, così come descritto dalla guida.
Adesso provo con es explorer, che è quello che ho usato anche la volta scorsa.
Aggiornamento: non riesco ad eliminarlo nemmeno con es explorer.. eppure il root c'è.... ma se collego il cell al pc?... oppure esiste qualcosa tipo odin che mi per metta di navigare nella cartella root del cell?
-
Quote:
Lives77
Si, il root è andato, infatti ho cancellato le app samsung senza problemi.
No, non mi appare la richiesta si supersu, ma lo trovo comunque nella lista delle app abilitate in super su... mi appare anche la richiesta di FX explorer, lh0 scaricato dal market, ha proprio un'opzione che abilita lettura e scrittura dei file di sistema, così come descritto dalla guida.
Adesso provo con es explorer, che è quello che ho usato anche la volta scorsa.
Aggiornamento: non riesco ad eliminarlo nemmeno con es explorer.. eppure il root c'è.... ma se collego il cell al pc?... oppure esiste qualcosa tipo odin che mi per metta di navigare nella cartella root del cell?
strano...
io usavo file manager (da playstore) e non mi dava problemi... (dalle impostazioni abilita root esplorer e modifica cartelle di sistema)...
-
Niente da fare, permesso negato anche con file manager....
C'è da dire però che aprendo SuperSu, mi appare un messaggio che mi avvisa che è stato rilevato KNOX e mi chiede di provare a disabilitarlo, ho detto si e supersu lo ha bloccato, quindi dovrei aver comunque raggiunto l'obbiettivo.
-
Quote:
Lives77
Niente da fare, permesso negato anche con file manager....
C'è da dire però che aprendo SuperSu, mi appare un messaggio che mi avvisa che è stato rilevato KNOX e mi chiede di provare a disabilitarlo, ho detto si e supersu lo ha bloccato, quindi dovrei aver comunque raggiunto l'obbiettivo.
Ok li va bene... però è strano che non ti lasci eliminare quelle app...
Se installi root check o root checker, ti da tutto ok? Al limite prova ad aggiornare supersu e vedi se risolvi....
-
Root Checker mi da tutto ok, apparte l'ultima voce
SELinux Status = Enforcing
-
Quote:
Lives77
Root Checker mi da tutto ok, apparte l'ultima voce
SELinux Status = Enforcing
Ok...
Ora non ho più questo telefono per provare. ..
se vuoi ancora provare con titanium backup, se riesci ad eliminarle....
quando avevo scritto la guida non avevo avuto problemi con file manager... ora però non saprei, se con gli ultimi firmware, hanno aggiuto qualche blocco....
-
Non credo che sia il firmware, è lo stesso che avevo già flashato circa 1 anno fa.... A sto punto però importa poco, ho riflashato il telefono perchè si spegneva improvvisamente con batteria sotto il 50%...
Ho provato a cambiare batteria, a ricalibrarla e poi ho anche flashato... ma il problema persite.... mi sa che è arrivato il momento di mandarlo in pensione purtroppo. :( ...
-
Quote:
Lives77
Qualche cell da consigliare ... fascia media .
cerca/chiedi in Consigli e Confronti tra terminali... qui sei ot....
-
Ok, vado subito a chiedere, o magari a leggere un pò di discussioni :)
-
Quote:
burnbryan
ciao e grazie jonn
è il primo, sai dove posso trovare i file giusto?
di niente... ti sposto nel thread dedicato: https://www.androidiani.com/forum/sa...edete-qui.html...
se ci sono problemi continua pure lì....