CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64
Discussione:

[ GUIDA ] FLASHARE FIRMWARE STOCK con ODIN su S4 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di iBluShared


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 148 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punzo77 Visualizza il messaggio
    Installando la rom non brand, poi gli aggiornamenti conrinuano a farsi in automatico o li devo installare io?
    Sì, arriveranno gli aggiornamenti del firmware che flasherai
    ex Galaxy S Advance&S4 mini
    Huawei P8 Lite
    ROM: Stock Rooted B565 MM

    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA IL TASTO ''THANKS''

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusate ma è la prima volta che uso odin e non so bene come comportarmi...
    sto effettuando il root del galaxy s4 mini, e per farlo in questo post è linkato il download del kerner consigliato per effettuarlo.

    la mia domanda è: ho scaricato il kernel e mi sono ritrovato con un file .tar
    in odin devo aprire il file .tar o il file boot.img che si ricava estraendo l'archivio???
    grazie

    edit: mi rispondo da solo perchè provando mi sono accorto che odin il file .img non lo apre
    Ultima modifica di gattissimotech; 30-12-14 alle 19:32

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di iBluShared


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 148 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gattissimotech Visualizza il messaggio
    scusate ma è la prima volta che uso odin e non so bene come comportarmi...
    sto effettuando il root del galaxy s4 mini, e per farlo in questo post è linkato il download del kerner consigliato per effettuarlo.

    la mia domanda è: ho scaricato il kernel e mi sono ritrovato con un file .tar
    in odin devo aprire il file .tar o il file boot.img che si ricava estraendo l'archivio???
    grazie
    Non devi estrarre l' archivio, devi usare il file tar
    ex Galaxy S Advance&S4 mini
    Huawei P8 Lite
    ROM: Stock Rooted B565 MM

    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA IL TASTO ''THANKS''

  5. Il seguente Utente ha ringraziato iBluShared per il post:

    gattissimotech (30-12-14)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    iscrizione alla discussione

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    FLASHARE FIRMWARE STOCK CON ODIN SU S4 MINI


    Premetto che con la seguente procedura si invalida la garanzia (uso di odin), ma si può poi ripristinare riflashando il firmware stock della nazione iniziale...

    DA SAPERE: CON I FIRMWARE ...UB... NON E' POSSIBILE RETROCEDERE HAI FIRMWARE ..UA... E OGNI TENTATIVO FA CAMBIARE LO STATO DEL FLAG KNOX (a 0x1) INVALIDANDO LA GARANZIA E PER IL MOMENTO NON C' E' POSSIBILITA' DI RIPRISTINO....(per firmware ...UC... ancora da verificare la possibilità di retrocedere a ...UB...)

    Al termine consigliati i wipe e quindi si perdono tutti i propri file, app, ecc (sd e sim escluse)... è consigliato quindi un backup dei propri dati importanti...

    1) Scaricare odin v3.09.zip o comunque anche la vecchia versione va bene (odin3 v1.85.zip)....

    2) Scaricare lo stock firmware da Firmwares | SamMobile o da Firmware archive | Samsung Updates...

    3) Estrarre in una cartella il contenuto di ODIN.zip e il contenuto dello zip del firmware .

    4) Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung qui o qui...)... a questo punto con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti . Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro smartphone ...

    5) Spegnere il telefono e riavviare in download mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta)...
    Aprire Odin sul pc , selezionare pda (o ap) e dare il percorso del firmware estratto (.md5), flag su auto reboot , f. reset time e niente altro ...
    Collegare il telefono in dowload mode, aspettare che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e dare start, aspettare che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto possiamo scollegarlo...

    6) Consigliato, ma obbligatorio in caso di blocco in avvio o bootloop: avviare il telefono in recovery (da spento si preme simultaneamente vol su + home + power fino all' accensione) e spostandosi con i tasti volume selezionare wipe data, confermare con con power, wipe cache partition confermare e reboot system now conferma, a questo punto si riavvia con le impostazioni di fabbrica (si perdono tutti i dati e le applicazioni salvate sul telefono escluse quelle su sd e su sim) e il nuovo firmware...

    Se dopo il riavvio (punto 5) o 6)) ci fossero problemi con il wifi, si deve riflashare il firmware (il punto 5)... basterebbe il file del modem, ma per comodità potete riflashare il firmware completo...).. Nei casi peggiori va riflashato 2 volte di seguito senza scollegare il cavo usb dal pc...

    codice:
    <ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    ho questo messaggio di errore. cosa faccio?

  8. #26
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Laiton Visualizza il messaggio
    codice:
    <ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    ho questo messaggio di errore. cosa faccio?
    Prova a riflashare....
    da sempre errore allo stesso punto? Se si, posta uno screen leggibile di odin.....
    Spoiler:

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Prova a riflashare....
    da sempre errore allo stesso punto? Se si, posta uno screen leggibile di odin.....
    ho provato tante volte e mi da sempre lo stesso errore.

  10. #28
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Laiton Visualizza il messaggio
    ho provato tante volte e mi da sempre lo stesso errore.
    È lo stesso brand/nazione che avevi già prima? Se no, prova a flashare un firmware del brand/ nazione nativo del telefono, altrimenti chiudi i processi di kies ed eventuali antivirus e antimalware sul pc e riprova il flash....
    se continua a dare errore, dovresti riuscire a provare con un altro pc (con xp o win7 possibilmente ) il più pulito possibile ....
    Spoiler:

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    È lo stesso brand/nazione che avevi già prima? Se no, prova a flashare un firmware del brand/ nazione nativo del telefono, altrimenti chiudi i processi di kies ed eventuali antivirus e antimalware sul pc e riprova il flash....
    se continua a dare errore, dovresti riuscire a provare con un altro pc (con xp o win7 possibilmente ) il più pulito possibile ....
    e non so di che brand/nazione era perchè me lo hanno dato già modificato

  12. #30
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Laiton Visualizza il messaggio
    e non so di che brand/nazione era perchè me lo hanno dato già modificato
    magari prova a scaricarti l' ultimo firmware itv (kitkat), flashalo e vedi cosa succede...
    Spoiler:

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy