Visualizzazione stampabile
-
Ma disabilitanto il knox da supersu non sono al sicuro da invalidarlo? A parte ovviamente caricare rom custom(la mia intenzione è dopo aver fatto questo caricare un kernel un pò più performante)
(adesso è comparso , forse con 0 messaggi non puoi ringraziare)
-
Guarda come dici tu se non istalli caricare custom rom non corri più rischi di inalidare la garanzia. Credo possa scattare anche mettendoci un kernel modificato.
Io Knox lo disibilitavo con il supersu e poi andavo in titanium e bloccavo tt le app knox (il supersu ti blocca automaticamente solo un processo, quello principe).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kylesa
Ma disabilitanto il knox da supersu non sono al sicuro da invalidarlo? A parte ovviamente caricare rom custom(la mia intenzione è dopo aver fatto questo caricare un kernel un pò più performante)
ot: il knox che disabiliti con supersu (o con altri metodi), sono semplicemente le app che gestiscono il knox e si possono ripristinare senza lasciare traccia...
il flag del knox (0x1) a livello di bootloader (che è tutto un altra cosa ) si flagga andando a flashare con odin dei file non originali (custom kernel, custom recovery, eccc), quindi flashando un custom kernel lo flagghi e al momento non si può ripristinare...
-
Vi ringrazio, diciamo che per adesso chi vuole conservare la garanzia il massimo che può fare è qualcosina con questo root (giusto?) .Ma non voglio far andare ot più di quanto siamo andati , intanto vi ringrazio e magari chiedo in qualche anltro 3d..
-
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione riguardante il root. Sono in possesso di un S4 mini con garanzia europea, versione XEF quindi francia. Volevo chiedere se e come posso usare la procedura qui descritta. 1-con odin carico il kernel: DBT_I9195XXUCNE6; 2- installo Towelroot e SU ed effettuo il root, a questo punto 3-carico il firmware completo che trovo su sammobile o posso trovare il kernel da qualche parte? Se ricarico il firmware perdo tutti i dati e applicazioni sul telefono? Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Droidmic
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione riguardante il root. Sono in possesso di un S4 mini con garanzia europea, versione XEF quindi francia. Volevo chiedere se e come posso usare la procedura qui descritta. 1-con odin carico il kernel: DBT_I9195XXUCNE6; 2- installo Towelroot e SU ed effettuo il root, a questo punto 3-carico il firmware completo che trovo su sammobile o posso trovare il kernel da qualche parte? Se ricarico il firmware perdo tutti i dati e applicazioni sul telefono? Grazie per l'aiuto.
ciao... i kernel li avevo estratti io dai relativi firmware e preparati.... se riflashi il firmware completo perdi il root... al punto 3 che hai detto, prova a flashare il kernel itv (che trovi al post #2).. se poi avessi problemi ti estraggo quello XEF, ma essendo la stessa versione dovrebbe andare come prima.... (non ho il tuo telefono per provare, comunque facci sapere...)...
-
Quote:
jonn
ciao... i kernel li avevo estratti io dai relativi firmware e preparati.... se riflashi il firmware completo perdi il root... al punto 3 che hai detto, prova a flashare il kernel itv (che trovi al post #2).. se poi avessi problemi ti estraggo quello XEF, ma essendo la stessa versione dovrebbe andare come prima.... (non ho il tuo telefono per provare, comunque facci sapere...)...
Grazie tante John!! Ringrazio anche Fank della guida passo-passo. Permessi di root acquisiti!! Confermo che funziona anche su versione francese. Merci!
-
Quote:
Droidmic
Grazie tante John!! Ringrazio anche Fank della guida passo-passo. Permessi di root acquisiti!! Confermo che funziona anche su versione francese. Merci!
ok perfetto!!
-
Vorrei ringraziare fank e jonn per il loro contributo! Testato e funzionante anche sul mio s4 mini ITV. Alla è stato più facile di quello che pensavo. Io stavo cercando di ottenere il root senza flaggare il knox per installarmi xmodgames! Ora posso farlo. Domanda: non ho molta confidenza con supersu... a cosa mi servirebbe?
-
funziona con firmware kitkat I9195XXUCNJ6??