CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[MOD] Silenziare fotocamera/videocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    [MOD] Silenziare fotocamera/videocamera

    Funzionante su s4 mini con Jelly Bean e probabilmente su altri Samsung con la 4.2.2. Su altri dispositivi non so

    Come alcuni di voi sapranno, alcune rom stock hanno il suono dell'otturatore sempre attivo, anche quando il telefono è in silenzioso/vibrazione. Se non volete flashare firmware di altri paesi per questo motivo soltanto, la soluzione c'è (e richiede root).

    soluz 1: cancellare definitivamente dal sistema i suoni della fotocamera che ci infastidiscono. La controindicazione è che... bè, nessuna in particolare, ma una fotocamera perennemente silenziosa non mi aggrada, preferisco decidere io se silenziarla o no a seconda della situazione ()
    ... e comunque ho letto che a volte questa soluzione non funziona, perché il suono della fotocamera è "dentro" l'apk stesso della fotocamera. Non significa che non si possa togliere, ma è un po' più complicato; andrebbe decompilata, modificata e recompilata

    soluz 2: aggiungere <CscFeature_Camera_ShutterSoundMenu>FALSE</CscFeature_Camera_ShutterSoundMenu> al file "others.xml". Il problema è che sulla mia rom, nonostante la modifica funzionasse e fosse apparsa l'opzione per silenziare l'otturatore della fotocamera, il suono rimaneva sempre su "attivo" senza possibilità di cambiarlo

    soluz 3 e 4: Wanam Xposed (c'è un settaggio apposta) oppure Enforcedstreamsilencer, ma sulla mia rom non funzionavano

    soluz 5: usare un'altra app per foto/video... ma a me piace la stock

    soluz 6 (quella che ho usato io): modificare con un editor testuale il file customer.xml (in system/csc): sotto <camera> va cambiata questa stringa

    <ShutterSound>on</ShutterSound>

    in

    <ShutterSound>off</ShutterSound>

    rimettere i permessi come prima se necessario e riavviate. Ora la fotocamera sarà muta se il cellulare è in modalità silenziosa o vibrazione. Sarà udibile se invece il cell è in modalità suono.

    OPZIONALE: ora potete considerare la seconda soluzione: apparirà l'opzione per silenziare l'otturatore, e a questo punto funzionerà al 100%. Così sarà possibile silenziare la fotocamera sia impostando vibrazione/silenzioso sia cambiando il settaggio direttamente dall'app. "others.xml" è sempre in system/csc

    Tutte le informazioni prese da xda in particolare da qui: [Fixed] Removing camera shutter speed for Au… | Galaxy Note 3 | XDA Forum

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Per il punto 2: si può anche installare l'applicazione Note 2 hidden settings. C'è un settaggio apposta... app eccezionale fra l'altro, non la conoscevo.

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy