Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gattissimotech
ho un grande problema!
ho installato ora l'aggiornamento di ieri (cm-12-20150203-NIGHTLY) e ora ho il telefono inutilizzabile!
continua ogni 1-2 secondi "L'applicazione Google Play Service si è bloccata in modo anomalo" e continuano ad arrivarmi notifiche di gapps che richiedono l'aggiornamento di google play service, il problema è che con il messaggio che continua ad uscire non riesco nemmeno ad effettuare l'aggiornamento.
edit:
ok sono riuscito ad aggiornare i play service, ora devo capire cosa è successo...
è sparito il google now launcher e alcune applicazioni sono state sostituite (chrome=browser, google fotocamera=fotocamera cm) e alcune sparite (keep)
e inoltre sfondo automaticamente cambiato...
provo a riflashare le gapps???
edit2:
sto impazzendo!!!
non c'è più nemmeno la tastiera, ho solo il riconoscimento vocale (che non funziona)
edit3: sono un po' incazzato che cyanogen abbia tolto e sostituito app senza chiedere niente al proprietario dello smartphone, comunque sono riuscito a ripristinare tutto.
il problema con l'app foto non è stato risolto ma almeno ora hanno inserito la galleria
Di solito quando da il messaggio "L'applicazione Google Play Service si è bloccata in modo anomalo" vuol dire che c'è un problema con le gapps, credo infatti che tu abbia notato che quando il telefono inizializzava le app durante la fase di primo avvio, dopo l'aggiornamento, ne mancavano all'appello alcune (le gapps), di conseguenza hai una serie infinita di errori su Google service...
Unica cosa che non mi spiego è l'app foto che ancora ti da problemi.
Hai qualche altra app di foto che interferisce? Le foto sono su sd esterna? (puoi pensare di formattare la sd e rimetterci su le foto...) oppure cancella il tuo account google e rifallo...
al momento non mi viene in mente altro se non che è uscita la versione del 04 febbraio...
ps: è ovvio che se il sistema non trova un app del pacchetto gapps ad esempio il browser chrome e lo sostituisca poi con quello interno.
Direi che questo automatismo è quasi una forma di intelligenza: non trovo x lo sostituisco con y che fa la stessa cosa...
-
Quote:
korso
Di solito quando da il messaggio "L'applicazione Google Play Service si è bloccata in modo anomalo" vuol dire che c'è un problema con le gapps, credo infatti che tu abbia notato che quando il telefono inizializzava le app durante la fase di primo avvio, dopo l'aggiornamento, ne mancavano all'appello alcune (le gapps), di conseguenza hai una serie infinita di errori su Google service...
Unica cosa che non mi spiego è l'app foto che ancora ti da problemi.
Hai qualche altra app di foto che interferisce? Le foto sono su sd esterna? (puoi pensare di formattare la sd e rimetterci su le foto...) oppure cancella il tuo account google e rifallo...
al momento non mi viene in mente altro se non che è uscita la versione del 04 febbraio...
ps: è ovvio che se il sistema non trova un app del pacchetto gapps ad esempio il browser chrome e lo sostituisca poi con quello interno.
Direi che questo automatismo è quasi una forma di intelligenza: non trovo x lo sostituisco con y che fa la stessa cosa...
:):):)
l'app foto ora funziona :)
ho fatto quello che mi hai detto, probabilmente era un problema sulla micro sd.
dopo averla formattata funziona
grazie ;)
-
Quest'ultimo aggiornamento mi sta portando solo problemi... Ora non riesco pii ad utilizzare le mie cuffie bluetooth. Quando le connetto il cell. rallenta molto (come se la cpu andasse in deep sleep), e dopo pochi secondi si riavvia (in modo molto strano, con 2 vibrazioni). Qualcuno ha il mio stesso problema?
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
No, zero problemi
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
gattissimotech
Quest'ultimo aggiornamento mi sta portando solo problemi... Ora non riesco pii ad utilizzare le mie cuffie bluetooth. Quando le connetto il cell. rallenta molto (come se la cpu andasse in deep sleep), e dopo pochi secondi si riavvia (in modo molto strano, con 2 vibrazioni). Qualcuno ha il mio stesso problema?
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Installa la versione di oggi forse risolvi
-
No, il problema c'e ancora
Una cosa che è notato dall'aggiornamento di ieri (quello che mi ha scombussolato tutto) è che l'icona del root (#) nella barra delle notifiche è sempre presente, anche quando non sto utilizzando applicazioni che richiedano i permessi di root.
Non ho capito se c'è qualche app nascosta che usa il root o se ora l'icona compare sempre...
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Io invece ho ancora il problema della batteria. Ieri sera avevo la batteria al 44%, ho fatto una chiamata di 10 secondi e la batteria mi è scesa al 15%. Cosa posso fare?
-
Quote:
piovedo
Io invece ho ancora il problema della batteria. Ieri sera avevo la batteria al 44%, ho fatto una chiamata di 10 secondi e la batteria mi è scesa al 15%. Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
io ho migliorato molto con la calibrazione (https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html)
-
Proverò grazie!
-
Buongiorno,
ho un problema..
ho installato l'aggiornamento 12-20150201,su update mi propone altri aggiornamenti ...02-....03-...04,ho provato a scaricarne uno alla volta ma non me le installa,si riavvia il terminale e subito mi viene l'immagine (che dura pochissimo) con il robottino ed un triangolo rosso.
si riavvia il terminale e mi propone sempre gli stessi aggiornamenti..
è capitato a nessuno?:'(
grazie in anticipo