Visualizzazione stampabile
-
ho la nightly del 18 (penso che il ritardo della prossima sia dovuta alla preparazione della nuova build per nexus9) e da poco installato l'ultimissimo modem XXUCOC2. Devo dire che rispetto alle nightly della settimana scorsa l'ottimizzazione e stabilità è di molto aumentata (infatti nei changelog durante il corso della scorsa settimana c'erano state varie modifiche dedicate al nostro processore, quindi sul nostro kernel). Il modem va molto bene, è presto per dirlo ma sembra consumi meno del precedente cnk5.
-
ciao a tutti visto il battery drain elevato al passaggio a kit kat vorrei provare a cambiare rom... vorrei sapere se questa rom sia buona, se si è arrivati a una versione stabile o quasi e se il consumo di batteria è migliore rispetto alla rom stock.
per installare servono procedimenti particolari o c'è qualcosa che devo sapere?
prima rom che installo consigliatemi voi
Indicatemi come procedere per il possibile flash grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
droid95
ciao a tutti visto il battery drain elevato al passaggio a kit kat vorrei provare a cambiare rom... vorrei sapere se questa rom sia buona, se si è arrivati a una versione stabile o quasi e se il consumo di batteria è migliore rispetto alla rom stock.
per installare servono procedimenti particolari o c'è qualcosa che devo sapere?
prima rom che installo consigliatemi voi
Indicatemi come procedere per il possibile flash grazie
Monto questa rom da 3 settimane ormai e posso dirti che, per quanto riguarda me, non ha problemi, ma altre persone lamentano di molteplici riavvii spontanei nell'arco della giornata e non si capisce a cosa sia dovuto, se al kernel installato o al modem. Fatto sta che il mio dispositivo non soffre di questo bug. Per quanto riguarda la durata della batteria stiamo sulle 9/10 ore con uso moderato, devo dire che con le ultime nightly l'autonomia è migliorata parecchio, non ancora come la stock, però.
Per il flash ti conviene prima flashare la cmw come recovery, fare i 3 wipe e poi installare la rom e le successive gapps. Per aggiornare, un dirty flash va benone.
-
ciao a tutti ho appena flashato la rom tutto liscio se non che è bloccata al 60% di carica e non sale...che faccio? provo con un wipe?
-
@jocotattico: all'interno della recovery modificata tra le opzioni dovrebbe esserci un opzione per resettare lo stato della batteria, prova.
@droid95: la 5.1.1 consuma meno che la kitkat e visto i margini di ottimizzazione futuri non può che migliorare. Non è al livello della stock anche perchè ha una gestione del risparmio energetico peggiore (oltre al fatto che lollipop non si attiva da sola, cosa da non sottovalutare). Prova ad installarti juicedifender che dicono sia molto buono per risparmiare batteria. L'ho installato ieri e lo sto testando ma ci vorrà un pò di tempo.
-
Dopo un wipe sembra funzionare vi farò sapere ;) da bravo smanettone ho messo viper4android FX.apk in /system/app ,modificati i permessi e riavviato nessun problema. Appena apro l'app della musica non partono gli effetti che ho impostato da viper mentre se apro l'app durante la riproduzione mi dice (ogni volta anche se ho già fatto) di reinstallare i driver dell'app ( senza che cambi niente ogni volta che installo i driver)
come posso risolvere???
-
Quote:
ermysti
@
jocotattico: all'interno della recovery modificata tra le opzioni dovrebbe esserci un opzione per resettare lo stato della batteria, prova.
@
droid95: la 5.1.1 consuma meno che la kitkat e visto i margini di ottimizzazione futuri non può che migliorare. Non è al livello della stock anche perchè ha una gestione del risparmio energetico peggiore (oltre al fatto che lollipop non si attiva da sola, cosa da non sottovalutare). Prova ad installarti juicedifender che dicono sia molto buono per risparmiare batteria. L'ho installato ieri e lo sto testando ma ci vorrà un pò di tempo.
ermysti parli del wipe battery stats? se si mi sai spiegare come va usato? a batteria completamente carica?
non so se qualcuno abbia avuto il mio stesso problema ma stamattina dal 35% ho riavviato e appena acceso si è spento da solo dicendo che la batteria era allo 0%...
in carica è arrivato al 50% in neanche 10 minuti direi che c'è qualquadra che non cosa
EDIT: una volta (recovery per galaxy ace) era in advanced adesso dove la trovo?
-
Quote:
jocotattico
ermysti parli del wipe battery stats? se si mi sai spiegare come va usato? a batteria completamente carica?
non so se qualcuno abbia avuto il mio stesso problema ma stamattina dal 35% ho riavviato e appena acceso si è spento da solo dicendo che la batteria era allo 0%...
in carica è arrivato al 50% in neanche 10 minuti direi che c'è qualquadra che non cosa
EDIT: una volta (recovery per galaxy ace) era in advanced adesso dove la trovo?
Correct Ways To Recalibrate Battery - Better/Accurate Batttery Life | Android Forums
-
Ragazzi, la flip cover non funziona con la cm12, giusto?
-
ragazzi scusate, a chi di voi non va l'HDR? Nelle ultime nightly funziona? Io ho quella del 12/06/2015...