CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[PROBLEMA] [CM 12.1]Whatsapp crash e riavvio automatico del dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] [CM 12.1]Whatsapp crash e riavvio automatico del dispositivo

    Buona sera a tutti !

    In questi giorni ho installato la CM 12.1 , aggiornato SuperSU alla versione 2.48 beta e installato (oltre alle gapps e i vari social network tra cui appunto WP) Root Checker, Greenify, Link2SD e Trickster Mod.

    *Con Greenify ho freezzato tutti i social tranne whatsapp.*

    E fin qui, nessun problema di nessun genere.

    Questa mattina, con Link2SD, ho creato collegamenti di molte app (inizialmente anche di WP, successivamente ripristinata sul dispositivo) sulla SD esterna dopo aver ripartito una SD esterna da 64 GB (una parte in FAT32 e una in ext2) da pc con Mini Tool Partition Wizard Free.
    Più tardi, nel primo pomeriggio, modifico dei parametri nel file " snd_soc_msm_2x" per aumentare il volume del dispositivo, salvando una copia "stock" da flashare, in caso quella da me modificata, avesse dato problemi in futuro.
    Fatto ciò, mi dedico ad altro, chattando e mandando note vocali come se nulla fosse, senza nessun problema, fino a che, qualche ora fa, di punto in bianco, avvicinando il mio S4 Mini all'orecchio per ascoltare una nota vocale, succede che il telefono va in modalità chiamata (come è giusto e naturale che sia), ma dall'altoparlante non si sente nulla.
    Stacco allora il telefono dall'orecchio e faccio ripartire l'audio tramite speaker, ma nessun suono viene emesso dal mio dispositivo.
    Tento allora di uscire da Whatsapp, cercando di chiuderla, ma questa inizia a laggare e dopo qualche secondo di freeze, questo si riavvia automaticamente; durante il riavvio, anche l'icona blu della CM lagga e il lag prosegue fino al riavvio completo del telefono.

    (La cosa è fastidiosa, anche perchè, nei giorni passati, osservando attentamente, ho notato che, facendo "partire" una nota vocale e, nel mentre osservarne una qualsiasi altra, si può notare che TUTTE le note audio "muovono" il proprio cursore, andando in bug. Ma questo non dà problemi gravi.)

    Ricordo che al primo avvio di WP, con la CM installata, l'app ci ricorda che 'non è consigliato utilizzare delle rom diverse da quella stock perché potrebbe dare problemi' e questo avvertimento mi terrorizza un po', facendo conto anche del fatto che --il lettore musicale e tutte le altre tracce audio al di fuori di WP riprodotte PRIMA dell'attivazione del sensore, funzionano senza nessun lag o problema-- .

    Spero di aver esposto al meglio il mio problema e mi affido ad una vostra risposta esaustiva,
    grazie mille !!

    NB: già presa visione di :
    www
    .androidiani.com
    /forum/modding-samsung-galaxy-s4-mini-gt-i9195/365363-indice-supporto-aiuti-al-modding-galaxy-s4-mini-gt-i9195.html
    Ultima modifica di matep; 10-07-15 alle 01:49 - Motivo: aggiunta "NotaBene"

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ciao...
    prova a testare wa sulla rom pulita, senza installare o modificare niente.... se il problema persiste chiedi in https://www.androidiani.com/forum/le...e-ed-info.html, se invece è un problema causato da altre modifiche, chiedilo nel thread dedicato alla rom o, se non è presente, in quello di aiuti modding... (non in più entrambi, perchè il crossposting è vietato del regolamento)...
    qui chiudo...
    Spoiler:

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy