1 allegato(i)
Manomissione del software: vero o falso?
Buongiorno,
spero sia la sezione giusta per sottoporre questo quesito.
Dispositivo acquistato nuovo dagli Stockisti circa un anno e mezzo fa.
Totalmente stock, no root, mai moddato in alcun modo.
un paio di mesi fa il cellulare ha iniziato ad avere problemi durante la fase di boot: all'inizio in maniera occasionale, poi man mano che passavano i giorni diventava sempre più difficile farlo accendere, fino a diventare impossibile.
Tra i vari tentativi da me effettuati ci sono stati almeno una decina di "wipe" e/o ripristini alle impostazioni di fabbrica, senza nessun esito risolutivo.
Portato in assistenza, garanzia EU, mi viene rifiutato l'intervendo in garanzia mostrando questa prova fotografica, descrivendola come una "manomissione del software".
Allegato 150974
Per la cronaca, nei miei "smanettamenti", a seguito delle varie combinazioni di tasti da premere, due o tre volte il cellulare si è avviato inavvertitamente in "download mode", causando magari l'avanzamento del contatore SWREV.
Ma gli altri parametri?
Tralasciando fuori da questa discussione il comportamento strumentale della Samsung, secondo voi è spiegabile in modo razionale un SYSTEM STATUS: CUSTOM e un KNOX WARRANTY VOID = 0x01 in un terminale "vergine"?
Il dispositivo lo usava mio figlio piccolo, non è un hacker ma è in grado di scaricare e installare applicazioni: la cosa è spiegabile con l'azione di qualche app "subdola"?
In questo momento il centro di riparazioni è in attesa di una mia risposta: riparazione a 125 euro o restituzione guasto.
Ovviamente la mia idea è quella di farmelo restituire guasto per poi farlo riparare "in economia" da qualcun altro.
Ma voi avreste qualche consiglio "pratico" alternativo da darmi su come procedere?
Una curiosità: quando ho consegnato il terminale in assistenza non dava proprio più nessun segno di vita, men che meno arrivava al menu della recovery stock.
Come avranno fatto a farlo partire in ODIN MODE?
A me hanno risposto sostenendo che loro hanno dei "terminali speciali" per farlo accendere, ma mi sa di supercazzola.
Grazie per gli eventuali consigli.
Ciao,
Diego
Assistenza telefono rootato
Buongiorno a tutti, vi racconto questa. Allora mia madre circa due anni fa a comprato S4 mini con vodafone, circa un mese fa ho dovuto portarlo in assistenza perchè dava qualche probblema, si riavvia spesso e lo schermo non risponde bene hai comandi. Oggi vado a ritiralrlo e mi dicono che il telefono non è stato riparato perchè è stata riscontrata una manomissione del firmware e un'installazione softwere non originale. Ora io sono più che sicuro che mia madre non abbia rootatto il telefono dato che mi chiede ancora come si inviano le foto. Però mi trovo col telefono non funzionante e in più mi devo anche pagare la riparazione.
Questo comunque vuol dire che le hanno venduto il telefono già con il softwere non originale.
http://i.imgur.com/yQdFJWy.jpg?1