CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Samsung GT-I9195 non si registra nella rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung GT-I9195 non si registra nella rete

    Salve a tutti, espongo il mio problema attuale.Da un momento all' altro la schedamadre del mio s4 mini brandizzato " 3" si è rotta. Da un negozio di elettronica ho acquistato una scheda usata. Dopo averla sostituita, ho riacceso il telefono, ma ahi me non sempre si registra nella rete, anzi quasi mai!!!! quelle rare volte va in roaming, però in basso del display indica 3ITA e riesco a telefonare ed usare la connessione dati.
    Credo che si allacci alla rete wind visto che non ho costi aggiuntivi quando chiamo ( ho contratto all in one 4GIGA e minuti illimitati).
    L' IMEI non è bloccato e riesco a visualizzarlo, oltremodo ho verificato sia su International Numbering Plans sia checkmend pagando naturalmente che la suddetta fosse ok.
    Ho preso nota del firmware della scheda usata che è AP:I9195XXUCPB1 CP:I9195XXUCNK5 CSC:I9195ITVCPB2 .
    Sul forum ho scaricato ed installato questo AP:I9195XXUCPB1 CP:I9195XXUCPB1 CSC:I9195ITVCPB2, ma non è cambiato proprio nulla, è esattamente come prima.
    Ho provato anche i tre firmware brandizzati " TRE" chiaramente odin mi ha dato tre fail in quanto il PIT è sicuramente diverso.
    Ho rimesso il firmware scaricato dal forum e naturalmente è come prima........roaming ......solo chiamate emergenza ..........
    provato altra SIM ma sempre della TRE ( preso da uno smart brand TRE) il risultato è lo stesso.
    potrei avere la schedina antenna che sta partendo ?? ( prima che si rompesse la scheda mai avuto noie)
    Cosa altro posso fare ?
    grazie


    Ho appena provato anche l' ultimo firmware rilasciato da Samsung scaricato ed installato con lo smart
    AP:I9195XXSCQAG CP:I9195XXSCQAG CSC:I9195ITVCPB2 stesso identico risultato
    Ultima modifica di tomcatters; 21-10-17 alle 18:53

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomcatters Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, espongo il mio problema attuale.Da un momento all' altro la schedamadre del mio s4 mini brandizzato " 3" si è rotta. Da un negozio di elettronica ho acquistato una scheda usata. Dopo averla sostituita, ho riacceso il telefono, ma ahi me non sempre si registra nella rete, anzi quasi mai!!!! quelle rare volte va in roaming, però in basso del display indica 3ITA e riesco a telefonare ed usare la connessione dati.
    Credo che si allacci alla rete wind visto che non ho costi aggiuntivi quando chiamo ( ho contratto all in one 4GIGA e minuti illimitati).
    L' IMEI non è bloccato e riesco a visualizzarlo, oltremodo ho verificato sia su International Numbering Plans sia checkmend pagando naturalmente che la suddetta fosse ok.
    Ho preso nota del firmware della scheda usata che è AP:I9195XXUCPB1 CP:I9195XXUCNK5 CSC:I9195ITVCPB2 .
    Sul forum ho scaricato ed installato questo AP:I9195XXUCPB1 CP:I9195XXUCPB1 CSC:I9195ITVCPB2, ma non è cambiato proprio nulla, è esattamente come prima.
    Ho provato anche i tre firmware brandizzati " TRE" chiaramente odin mi ha dato tre fail in quanto il PIT è sicuramente diverso.
    Ho rimesso il firmware scaricato dal forum e naturalmente è come prima........roaming ......solo chiamate emergenza ..........
    provato altra SIM ma sempre della TRE ( preso da uno smart brand TRE) il risultato è lo stesso.
    potrei avere la schedina antenna che sta partendo ?? ( prima che si rompesse la scheda mai avuto noie)
    Cosa altro posso fare ?
    grazie
    Sposto in sezione s4 mini
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie speriamo di risolvere

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito


    i

    Ciao tomcatters !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Attendiamo risposte dagli esperti di questo device.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomcatters Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, espongo il mio problema attuale.Da un momento all' altro la schedamadre del mio s4 mini brandizzato " 3" si è rotta. Da un negozio di elettronica ho acquistato una scheda usata. Dopo averla sostituita, ho riacceso il telefono, ma ahi me non sempre si registra nella rete, anzi quasi mai!!!! quelle rare volte va in roaming, però in basso del display indica 3ITA e riesco a telefonare ed usare la connessione dati.
    Credo che si allacci alla rete wind visto che non ho costi aggiuntivi quando chiamo ( ho contratto all in one 4GIGA e minuti illimitati).
    L' IMEI non è bloccato e riesco a visualizzarlo, oltremodo ho verificato sia su International Numbering Plans sia checkmend pagando naturalmente che la suddetta fosse ok.
    Ho preso nota del firmware della scheda usata che è AP:I9195XXUCPB1 CP:I9195XXUCNK5 CSC:I9195ITVCPB2 .
    Sul forum ho scaricato ed installato questo AP:I9195XXUCPB1 CP:I9195XXUCPB1 CSC:I9195ITVCPB2, ma non è cambiato proprio nulla, è esattamente come prima.
    Ho provato anche i tre firmware brandizzati " TRE" chiaramente odin mi ha dato tre fail in quanto il PIT è sicuramente diverso.
    Ho rimesso il firmware scaricato dal forum e naturalmente è come prima........roaming ......solo chiamate emergenza ..........
    provato altra SIM ma sempre della TRE ( preso da uno smart brand TRE) il risultato è lo stesso.
    potrei avere la schedina antenna che sta partendo ?? ( prima che si rompesse la scheda mai avuto noie)
    Cosa altro posso fare ?
    grazie


    Ho appena provato anche l' ultimo firmware rilasciato da Samsung scaricato ed installato con lo smart
    AP:I9195XXSCQAG CP:I9195XXSCQAG CSC:I9195ITVCPB2 stesso identico risultato
    ciao
    potrebbe essere un problema tuo dell' antenna o lettore di sim, ma anche un problema della scheda madre usata (hardware non dell' firmware)...
    vedi se riesci a fare qualche prova incrociata con altri pezzi e almeno con un' altra sim di un altro gestore...
    purtroppo altro non saprei cosa dirti...
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok proverò .........cmq lettore SIM ed antenna costano pochi euro

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomcatters Visualizza il messaggio
    ok proverò .........cmq lettore SIM ed antenna costano pochi euro
    Se hai voglia e tempo ci puoi provare...
    Facci sapere!


    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    certamente

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In attesa dei pezzi ricambi, ho provato a settare la modalità di rete solo GSM, si registra nella rete "TRE" in roaming ( BAH !!) e riesco tranquillamente a telefonare e sfruttare la connessione dati ....la quale però è lentissima. Nella modalità LTE, e WCDMA non ne vuole sapere

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomcatters Visualizza il messaggio
    In attesa dei pezzi ricambi, ho provato a settare la modalità di rete solo GSM, si registra nella rete "TRE" in roaming ( BAH !!) e riesco tranquillamente a telefonare e sfruttare la connessione dati ....la quale però è lentissima. Nella modalità LTE, e WCDMA non ne vuole sapere
    Si sono problemi già successi su altri modelli...
    Speriamo che sostituendo quelle poche cose ritorni a funzionare... (altrimenti potrebbe essere la scheda usata che avesse già qualche problema)...

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy