Visualizzazione stampabile
-
Discussione spostata in sezione Modding Galaxy S5 Mini.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luky79
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita.
Ho letto un po' di guide prima di aprire questa discussione perchè non ho capito molto bene cosa fare.
Ho un Samsung S5 mini (SM-G800F) rootato, con processore 4xARM Cortex-A7
Ho scaricato l'apk Xposed Installer e l'ho installata.
Quando vado ad aprirla e clicco su Framework mi appare questo messaggio:
"The exposed framework is not installed. Please download the latest ZIP file from XDA and flash it manuali via recovery."
Purtroppo penso di non avere nessuna recovery installata perchè quando eseguo la combinazione di tasti descritta nelle guide, entrando in recovery mode, non mi da la possibilità di installare nulla ma mi fa semplicemente uscire o riavviare.
Vi chiedo gentilmente di indicarmi i passaggi da eseguire per installare la recovery che pensate si adatti meglio al mio modello di telefono per poi effettuare l'installazione del framework.
Grazie a tutti quelli che mi rispondono
ciao
unisco al thread di aiuti modding...
per la recovery dai un occhiata a https://www.androidiani.com/forum/mo...very-twrp.html
-
Quote:
jonn
Grazie per la dritta!
Recovery installata però sull'installazione del framework non mi "caga" nessuno :-)
Sapresti indicarmi se c'è qualche guida in merito nel forum?
-
Quote:
Luky79
Grazie per la dritta!
Recovery installata però sull'installazione del framework non mi "caga" nessuno :-)
Sapresti indicarmi se c'è qualche guida in merito nel forum?
prova a darti un' occhiata a: https://forum.xda-developers.com/xpo...lipop-t3180960
-
Quote:
jonn
Grazie jonn!
Volevo chiedere a te ed a tutti gli esperti un consiglio.
Vorrei aggiornare via OTA il firmware del mio S5 mini rootato per apportare delle migliorie al telefono, però non voglio assolutamente perdere i dati.
Se esiste un altro metodo, senza installare ad esempio un modulo per Xposed Framework, andrebbe benissimo.
Che tu sappia, esiste?
-
Quote:
Luky79
Grazie jonn!
Volevo chiedere a te ed a tutti gli esperti un consiglio.
Vorrei aggiornare via OTA il firmware del mio S5 mini rootato per apportare delle migliorie al telefono, però non voglio assolutamente perdere i dati.
Se esiste un altro metodo, senza installare ad esempio un modulo per Xposed Framework, andrebbe benissimo.
Che tu sappia, esiste?
quando vai ad aggiornare il firmware, sia ota che con odin o kies, devi sempre mettere in conto che potrebbe andare in bootloop o avere rallentamenti o problemi e quindi si rende necessario fare i wipe... per sicurezza devi sempre salvarti tutto prima... comunque dopo un aggiornamento del firmware, per poterne valutare pregi o difetti, è sempre consigliato un ripristino di fabbrica o wipe...
-
Grazie per la risposta,
ho capito ma se io volessi caricare un firmware ufficiale (esempio marshmallow brandizzato vodafone che è già uscito) dalla Recovery TWRP senza perdere i dati, ovviamente facendomi un backup di sicurezza, è tecnicamente possibile?
-
Quote:
Luky79
Grazie per la risposta,
ho capito ma se io volessi caricare un firmware ufficiale (esempio marshmallow brandizzato vodafone che è già uscito) dalla Recovery TWRP senza perdere i dati, ovviamente facendomi un backup di sicurezza, è tecnicamente possibile?
Dalla recovery non puoi flashare firmware stock....
Con odin non perdi nulla, ma il problema è se qualcosa va storto e dovessi fare i wipe ... (che avevo consigliato )...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
-
Quindi io potrei, se tutto va bene, scaricarmi il firmware da sammobile (è appena uscito il 6.0.1), flasharlo con Odin ed avere lo smartphone aggiornato senza perdere i dati?
Poi dovrei solo limitarmi a rifare il root.
E' corretto?
-
Quote:
Luky79
Quindi io potrei, se tutto va bene, scaricarmi il firmware da sammobile (è appena uscito il 6.0.1), flasharlo con Odin ed avere lo smartphone aggiornato senza perdere i dati?
Poi dovrei solo limitarmi a rifare il root.
E' corretto?
se tutto va bene , si!