Bene.. allora è tutto regolare e originale...
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
Ok, però il difetto persiste anche dopo il reset. Non posso dare questo cellulare a una persona che poi, se lo dovesse spegnere e riaccendere deve aspettare più di un quarto d'ora per il riavvio (almeno 10 minuti con le scritte rosse e blu e 5 con la schermata "Ottimizzazione applicazione 1 di 1"). E poi mi sono accorto di altre cose che non vanno, ad esempio il meteo non si aggiorna perché la Posizione non viene mantenuta in memoria.
Vorrei provare a fare un downgrade a Lollipop (ho scaricato il firmware da samfw.com), ma non sono per niente esperto.
Ho chiesto in un laboratorio di riparazioni cellulari, ma ho avuto un netto rifiuto.
C'è una guida per principianti assoluti?
Ultima modifica di Trystero; 21-10-24 alle 11:38
Spero sia il messaggio finale di questa storia.
Ieri sera ho fatto un nuovo reset alle impostazioni di fabbrica, ma questa volta dalla modalità di ripristino (quante cose ho imparato!).
Al riavvio sono però è ricomparsa la scritta rossa e blu "KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING", ma per rimanere fissa sul rosso, per ore senza neppure la possibilità di spegnerlo col pulsante, ho dovuto togliere la batteria.
Così ho deciso di provare a installare con Odin una versione sicura di Android 6 (prima di provare con la 5). Mai fatto neppure questo.
All'avvio in Download Mode sono comparse questa scritte:
Spoiler:
“Current Binary: Custom” quindi è probabile che sia stato installato qualcosa di non ufficiale.
Per stare sul sicuro ho deciso di installare con Odin una versione di Android 6.0.1 del 2017, non quella del 2018, e ha funzionato.
Poi ha fatto un aggiornamento automatico e finalmente si è riavviato senza più le scritte rosse e blu.
Ora, visto che il destinatario di questo cellulare è una persona anziana abituata a Android 4, deciderò se installare Android 5, perché la Home della schermata Facile del 6 è orrenda e non modificabile, col meteo enorme e l’orologio piccolo con caratteri sottili (ma chi le inventa queste interfacce?), e sono obbligatori Torcia e Lente, proprio non spostabili.
Ultima modifica di jonn; 22-10-24 alle 10:51