Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluchino987
Ciao ragazzi ho un problema al mio nuovo s5mini con neanche due mesi di vita, a parte le volte che si è bloccato ed ho dovuto rimuovere la batteria per riavviarlo. Oggi mentre ero al supermercato funzionava perfettamente. Poi l'ho ripreso e c'era la scritta Samsung come quando viene avviato. Solo che è rimasto così per circa 15 minuti, poi ho tolto la batteria, lo avvio e si blocca con la scritta samsung. Ho fatto vari tentativi, ma niente. Cosa posso fare? Se con l's3 premevo home, tasto vol su, e accensione contemporaneamente, con questo non accade nulla! Per favore ditemi cosa posso fare, mi scoccia mandarlo in assistenza! :'(
Certo che essendo in garanzia ti converrebbe farlo verificare, non è assolutamente normale che faccia così... altrimenti puoi provare usando Odin a flasharli il firmware ufficiale aggiornato..
Hispanico
-
Dove lo trovo il firmware ufficiale??? Mi linki qualcosa? Odin l'ho scaricato già. Grazie per la risposta. :)
-
Quote:
blueven
Ciao ragazzi,
ho il problema che ho segnalato già a questo
thread.
Volevo chiedervi, se per questo S5 mini sono disponibili più di un modem/ril da testare, per vedere se riesco a risolvere.
Attualmente ho l'ultimo, G800FXXU1ANJ2, ma il problema lo avevo anche con quello precedente. Ora ho visto che l'ultimo fw vodafone ha invece questa versione modem: G800FXXU1ANH6.
C'è un modo eventualmente per provarla? Ha senso secondo voi?
Il firmware che dici è antecedente all'ANJ2... e non credo possa risolvere.
E' strano però quanto dici... prova una sim di un'altro telefono sul tuo e vedi se per caso è la sim o anche la compagnia telefonica..
Altrimenti... garanzia
Hispanico
-
Quote:
gianluchino987
Dove lo trovo il firmware ufficiale??? Mi linki qualcosa? Odin l'ho scaricato già. Grazie per la risposta. :)
Vai qui su sammobile, registrati, seleziona tel e operatore e scegli il firmware più aggionato
Hispanico
Procedura
Quote:
Estrai il firmware
Apri Odin v3.09
Riavvia il cell in Download Mode (Home + Power + Volume giù)
Connetti il cell al pc e aspetta il segnale blue/azzurro in Odin
Seleziona il firmware in AP / PDA
Assicurati che la casella re-partition non sia selezionata
Premi start e aspetta
Flashando firmware ufficiale il contatore Knox rimane a 0.
-
grazie ma non riesco ad iscrivermi a sammobile... :(
-
Quote:
gianluchino987
Ciao ragazzi ho un problema al mio nuovo s5mini con neanche due mesi di vita, a parte le volte che si è bloccato ed ho dovuto rimuovere la batteria per riavviarlo. Oggi mentre ero al supermercato funzionava perfettamente. Poi l'ho ripreso e c'era la scritta Samsung come quando viene avviato. Solo che è rimasto così per circa 15 minuti, poi ho tolto la batteria, lo avvio e si blocca con la scritta samsung. Ho fatto vari tentativi, ma niente. Cosa posso fare? Se con l's3 premevo home, tasto vol su, e accensione contemporaneamente, con questo non accade nulla! Per favore ditemi cosa posso fare, mi scoccia mandarlo in assistenza! :'(
ciao .. spostato nel thread aiuti modding...
se vuoi tentare,come ti è stato detto da hispanico, cerca di registrarti su sammobile e scaricati il firmware corrispondente al tuo brand/nazione (Firmwares | SamMobile)... dopo il flash, se al primo riavvio si blocca sulla scritta samsung, togli la batteria, poi la rimetti e provi ad accendere in recovery per fare i wipe ... e se non risolvi vai di assistenza....
-
Allora ho seguito la procedura. Ed ho fatto start. Sono apparse alcune frasi nel riquadro odin l'ultima per il momento è: Initialzation. Però non c'è nulla che carica, niente. Lo lascio così? Pensate che sta installando qualcosa? Il tel è uguale a prima con l'androide e la scritta downloading... :)
-
Quote:
gianluchino987
Allora ho seguito la procedura. Ed ho fatto start. Sono apparse alcune frasi nel riquadro odin l'ultima per il momento è: Initialzation. Però non c'è nulla che carica, niente. Lo lascio così? Pensate che sta installando qualcosa? Il tel è uguale a prima con l'androide e la scritta downloading... :)
hai installato solo i driver o anche kies? se hai kies, da gestione attività chiudi tutti i suoi processi attivi... che sistema operativo usi?
-
Ho installato il blocco scaricato da sammobile da 1.1giga l´unico per il mio telefono. Ho windows 7 sul pc.
-
Quote:
gianluchino987
Ho installato il blocco scaricato da sammobile da 1.1giga l´unico per il mio telefono. Ho windows 7 sul pc.
ok. ma ha terminato l' installazione o è rimasto fermo come hai detto prima? puoi postare uno screen di odin se non ha terminato? avevi installato anche kies sul pc?
e li hai chiusi i suoi processi?