CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60
Discussione:

[RECOVERY][SM-G900F - klte][TESTED] *CWM Advaanced * PhilZ Touch*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Sh0K

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quindi mi confermate che Odin non permette il boot della recovery e quindi la flasha direttamente?
    Se si, alternative ad Odin che permettono di farlo?
    Se la domanda non fosse chiara, specifico che, su device Nexus posso eseguire i comandi fastboot boot recovery.img per avviare la recovery senza flasharla e fastboot flash recovery recovery.img per rendere la recovery permanente.
    Ho concluso positivamente molte transazioni online

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sh0K Visualizza il messaggio
    Quindi mi confermate che Odin non permette il boot della recovery e quindi la flasha direttamente?
    Se si, alternative ad Odin che permettono di farlo?
    Se la domanda non fosse chiara, specifico che, su device Nexus posso eseguire i comandi fastboot boot recovery.img per avviare la recovery senza flasharla e fastboot flash recovery recovery.img per rendere la recovery permanente.
    Purtroppo per s5 fastboot non funziona come per tutti i device samsung che ho provato
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Androidiano L'avatar di Sh0K

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Purtroppo per s5 fastboot non funziona come per tutti i device samsung che ho provato
    leggevo altrove che è possibile flashare la recovery con adb :S

La procedura sarebbe:

1. Extract files from Fastboot by right-clicking on it and selecting Extract here.

2. Enable USB debugging on your device by heading to Menu > Settings > Developer options > USB debugging.

3. Plug in your device to your PC via USB cable.

4. Launch a Command Prompt Window on your Desktop. To do that, simply hold down Shift and right-click on any blank area on your screen and select Open command window here.

5. Type in following command into the Command Prompt Window replacing cwm.img with the actual name of the recovery image you have downloaded:

adb push cwm.img /data/local/tmp/cwm.img

6. Then enter the following command. Again, make sure to replace cwm.img with the actual name of the recovery image you have.

adb shell su -c dd if=/data/local/tmp/cwm.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery

7. It should flash the recovery on your device.

Ma vai a sapè se funziona e se knox scatta
    Ho concluso positivamente molte transazioni online

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sh0K Visualizza il messaggio
    leggevo altrove che è possibile flashare la recovery con adb :S

La procedura sarebbe:

1. Extract files from Fastboot by right-clicking on it and selecting Extract here.

2. Enable USB debugging on your device by heading to Menu > Settings > Developer options > USB debugging.

3. Plug in your device to your PC via USB cable.

4. Launch a Command Prompt Window on your Desktop. To do that, simply hold down Shift and right-click on any blank area on your screen and select Open command window here.

5. Type in following command into the Command Prompt Window replacing cwm.img with the actual name of the recovery image you have downloaded:

adb push cwm.img /data/local/tmp/cwm.img

6. Then enter the following command. Again, make sure to replace cwm.img with the actual name of the recovery image you have.

adb shell su -c dd if=/data/local/tmp/cwm.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery

7. It should flash the recovery on your device.

Ma vai a sapè se funziona e se knox scatta
    Certo che funziona e certo che knox scatta

Il binary dd lo puoi eseguire direttamente da sdcard o da dove vuoi vasta che sei root.. Ma nel momento in cui avvii una partizione modificata differente da system allora knox scatta.. Non so come faccia mobile odin ad esempio a creare la recovery temporanea ma al momento è l'unica disponibile e si utilizza solo tramite app mobile odin per flashare. Non puo effettuare altre modifiche.. Ovviamente come sopra se la usi per flashare una recovery definitivamente allora knox scatta
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

6. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

Sh0K (12-03-15)

Senior Droid L'avatar di Fawkes

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 46 volte in 29 Posts
    Predefinito

Sono capitato qui per caso ma forse ho un'informazione utile per voi. Un'idea potrebbe essere usare Heimdall che è un tool linux che permette di compiere le operazioni che compie Odin però il tutto da linea di comando. Essendo un tool a linea di comando, ogni comando che si da è altamente personalizzabile con vari parametri e sono certo che permetta di fare ciò che chiedete. Io lo uso sempre sui device samsung perché ho linux appunto, ed essendo Odin un tool windows non ho voglia di usare vie traverse per farlo funzionare visto le operazioni delicate che deve compiere. Quindi uso Heimdall. Ci vuole un po' di dimestichezza ma io ho piallato vari device samsung recenti senza mettere mano a Odin.

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fawkes Visualizza il messaggio
    Sono capitato qui per caso ma forse ho un'informazione utile per voi. Un'idea potrebbe essere usare Heimdall che è un tool linux che permette di compiere le operazioni che compie Odin però il tutto da linea di comando. Essendo un tool a linea di comando, ogni comando che si da è altamente personalizzabile con vari parametri e sono certo che permetta di fare ciò che chiedete. Io lo uso sempre sui device samsung perché ho linux appunto, ed essendo Odin un tool windows non ho voglia di usare vie traverse per farlo funzionare visto le operazioni delicate che deve compiere. Quindi uso Heimdall. Ci vuole un po' di dimestichezza ma io ho piallato vari device samsung recenti senza mettere mano a Odin.
    su s5 himdall non va solo fio ad s4... ho provato molte volte.. il problema non è l'uso di heimdall, ma il fatto che il bootloader riconosce n pacchetto cutom e flagga il kox.. heimdall come odin, pasa attraverso il bootoader, mentre usando un terminal emulator il bootloader lo bypassi almeno per il flash, ma poi all'avvio fa il check quindi non si scappa

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

su s5 himdall non va solo fio ad s4... ho provato molte volte.. il problema non è l'uso di heimdall, ma il fatto che il bootloader riconosce n pacchetto cutom e flagga il kox.. heimdall come odin, pasa attraverso il bootoader, mentre usando un terminal emulator il bootloader lo bypassi almeno per il flash, ma poi all'avvio fa il check quindi non si scappa
    Capisco, comunque cyanogen dice di utilizzare heimdall per l'installazione della cwm ad esempio. Sicuro che non funzioni?

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fawkes Visualizza il messaggio
    Capisco, comunque cyanogen dice di utilizzare heimdall per l'installazione della cwm ad esempio. Sicuro che non funzioni?
    Io ho provato parecchie volte e resta bloccato sull'impossibilita di recuperare il pit e anche aggiungendolo manualmente non sono mai riuscito.. Comunque funziona anche su windows.. Magari su windows va

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Io ho provato parecchie volte e resta bloccato sull'impossibilita di recuperare il pit e anche aggiungendolo manualmente non sono mai riuscito.. Comunque funziona anche su windows.. Magari su windows va
    How to Install CyanogenMod on the Samsung Galaxy S5 ("klte") - CyanogenMod

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Predefinito

Mi fidavo anche senza il link anche se funzionasse heimdall non cambia assolutamente nulla rispetto all'uso di odin.. Quello che fanno entrambi è flashare.. Il punto è che in nessun modo puoi installare recovery o kernel custom e mantenere il knox a 0x0

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio