2018-03-21 Italy (Wind) 6.0.1 G900FXXU1CRA2 G900FWIN1CRA1
2018-03-21 Italy (TIM) 6.0.1 G900FXXU1CRA2 G900FTIM1CRB1
speriaMo che a breve esca pure la ITV:)
Visualizzazione stampabile
2018-03-21 Italy (Wind) 6.0.1 G900FXXU1CRA2 G900FWIN1CRA1
2018-03-21 Italy (TIM) 6.0.1 G900FXXU1CRA2 G900FTIM1CRB1
speriaMo che a breve esca pure la ITV:)
C'è il thread apposito in sezione no modding in cui parlarne...
https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-s5-g900f/
Ho avuto modo di effettuare Debrand, Root e l'installazione di un Kernel boeffla con successo.
Ma ho notato una piccolezza,un bug che mi incuriosisce un pò... Dopo aver finito tutto ho installato l'app Boeffla Config,gli ho concesso tutti i permessi e sembra funzionare bene! Ma... Dopo qualche secondo che la apro si apre il menù della batteria (quello dove puoi guardare il consumo delle applicazioni) senza alcun motivo! Premendo il pulsante back ritorno subito nell'app Boeffla Config e tutto poi procede bene.
A cosa può essere dovuto tale bug?
ciao ragazzi :)
ho un vecchio S5 che uso dedicato al drone, prima però disistallando l'impossibile mi sa che ho tolto qualcosa di troppo e ora il telefono non riparte più...
ho la recovery twrp installata, anche facendo un ripristino di fabbrica da recovery non si riprende
approfitto quindi per scaricare Android 6, ma vi faccio una domanda
devo installarlo tramite odin o posso anche installare tramite la recovery?
grazie 1000 :)
Dipende da quale firmware hai scaricato, se hai un firmware originale usi Odin e perdi il root, oppure segui una guida per un custom firmware, io mi trovo bene con la remix in versione Oreo.
scusate, stavo cercando di rootare il cel ma ho avuto la sensazione che la procedura fosse fatta per esperti. mi stavo per mettere a leggere tutto il possibile per capire come si fa ma qui ci sono 500 pagine di problematiche che... beh, non credo che io debba leggere 500 pagine dei problemi degli altri per capire come orientarmi su una banale procedura. Ma perchè non scrivete procedure un pò piu chiare che ti guidano passo passo al root?
così ci si sente un po smarriti in un oceano di informazioni di cui il 99,99 percento inutili.
sbaglio io? dove trovo una procedura un minimo esaustiva che chiarisca i dubbi invece di crearli?
grazie.
Basta cercare.
In evidenza in cima alla sezione c'è l'elenco delle guide
Comincia a sfogliare
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
purtroppo ovunque c'è da leggere. Non credo ti convenga rovinare il cellulare iniziando le modifiche senza essere sicuro di quello che fai. In genere nelle prime pagine c'è una mini guida e le spiegazioni avvengono nel corso dei post in risposta alle domande degli utenti.
Sei in una sezione di un telefono che è uscito 4 anni fa per questo trovi varie guide e/o discussioni con tante pagine... ti assicuro che i moderatori hanno fatto di tutto per tenerle in ordine, ma nessuno è perfetto...
armati di pazienza ed inizia a leggere il link che ti ho postato che ti indirizzerà almeno nella scelta... spero... :)
quindi io passo 5 minuti a scrivere domande e mi viene risposto "cerca".
come se io non lo avessi gia provato prima...
vabè, mica siamo nati tutti imparati no?
ma, per favore, non darmi del pigro perchè se puoi notarlo (forse ti sfugge) ho passato piu di dieci minuti a scervellarmi su questioni che, a mio avviso, potevano essere tutte evitate con una banalissima guida. forse siete leggermente incartati? o davvero mi consigli di "cercare"? guarda che io ho gia cercato e poi cercato e ricercato ancora.... ed ho trovato solo procedure da esperti.
ripeto: grazie lo stesso.
addio.
mille grazie kmd!!
lo farò appena trovo un pco di tempo!
mi annoto tutti i tuoi link !
grazie mille!!!
Buonasera, dopo aver aggiornato a mashmallow ed essere partito, al successivo riavvio lo smartphone rimane il loop sulla schermata samsung.
ho riflashato mash con odin è andato a buon fine, ma non parte. ho riflashato kitkat, con successo, ma non va oltre la schermata samsung.
che mi rimane da fare??? non ho fatto un hard reset per non perdere i dati...mi rimane solo quello?????
ragazzi help
anche se non spieghi cosa avevi prima, se eri stock, se avevi una rom, comunque credo proprio che non ti rimanga altro da fare. Sappi che perdi tutto!
Sposto in supporto modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
Raga, ho un s5 moddato con l'ultima versione di LINEAGE, ma con ILIAD non ho rete dati....AIUTATEMI!
Prova a ripristinare le impostazioni di rete (da impostazioni > ripristino >ripristina impostazioni di rete) e controlla che sia inserito bene l'apn, puoi anche scaricare dal play store l'app ufficiale di iliad che si chiama "mobile config"
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, sono fermo con il modding da un bel pò di tempo, e qualche settimana fa ho provato a flashare una nuova rom sul mio S5, operazione fatta decine di volte, purtroppo però questa volta qualcosa è andato storto, e anche usando odin e rom ufficiale, lo schermo rimane fisso sulla scritta Samsung S5 e non si smuove.
Ora vorrei provare a rifare la procedura di flash usando rom originale + bootloader adatto (eventualmente anche csc?) però non so dove trovare i file necessari.
Cortesemente mi potete aiutare indicandomi qualche link dove possa scaricare il tutto e provare a recuperare il mio S5?
Non importa la versione, tanto una volta ripristinato metterò una rom custom...
GRAZIE 1000! :)
sposto in supporto modding
per i tuoi problemi usa questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
RISOLTO è bastato fare un factory reset dopo il flash della rom e tutto è tornato a posto.
grazie
Buonasera.
Ho un S5 che da un po' è mortalmente lento e, leggendo in giro, pare che sia tutta colpa di Android 6 il quale sarebbe troppo pesante per questo dispositivo.
Ci sono delle guide nel forum che mi spieghino come fare il downgrade e unroot? (attualmente ho magisk 17.1)
Grazie
La lentezza non è tanto per la pesantezza della rom stock Samsung, anzi, andando avanti con le versioni è meglio, perché non era il massimo prima di Android 6,è dovuto alla frammentazione del sistema. Con il downgrade potresti incorrere in errori se non sai come operare e soprattutto tirando indietro di versioni avresti meno compatibilità con le App, che ormai richiedono, molte volte un minimo di Android 5.1 per funzionare. Io direi prima di provare a fare un wipe cache e poi magari installare un sdmaid,utile programmino, sopratutto in versione pro e root attivo.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
@JinShi per fare il wipe cache devi spegnere lo smartphone, premere contemporaneamente i tasti d'accensione, tasto menu centrale e tasto volume up. Entrerai in una recovery stock Samsung (sempre che tu non l'abbia sostituita con una TWRP). da lì basta limitarsi a individuare la voce wipe cache usando i tasti volume up/down per navigare nel menu e il tasto power per confermare.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Sera a tutti, oggi ho tirato fuori dal cassetto il mio vecchio S5, fatto il robot, messo la recovery e provato a mettere qualche rom scaricata da xda, niente da fare, tutti i tentativi falliti. Provato anche a a fare un wipe totale e l'unico risultato è stato dovete usare Odin per flashare una rom stock. Qualche suggerimento?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
Salve,
dovrei fare un hard reset per ripristinare un po' di performance del telefono, ormai troppo lento.
A sto punto mi chiedevo se convenga anche cambiare la rom stock (android 6.1) con qualcos'altro di più aggiornato.
M'interessano stabilità e reattività; mi conviene rimanere sulla stock o aggiornare con qualcosa di meglio?
Grazie
Costas
Onestamente, anche se sono un estimatore delle rom stock in generale. L'ultima versione per S5 comincia ad essere un po datata. Credo ti dovrai avventurare in operazioni di modding in modo da installare, se ti piacciono le rom stock, i diversi porting o le numerose stock modded a disposizione. Se poi invece preferisci le AOSP, anche li c'è solo l'imbarazzo della scelta. Fammi sapere.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ho già cambiato rom in passato ma su altri modelli; il mio è roottato e penso di tirarci avanti ancora max 1 anno e cambiarlo.
Che rom mi consigli che abbia un buon compromesso tra performance e stabilità e, se possibile, con consumi non eccessivi?
NOn m'interessa roba che mi faccia rallentare ancora di più il telefono.
Da qualche post leggo che tutte le custom penalizzano la fotocamera rispetto all'originale; dato che, personalmente, ho trovato proprio in questa la nota dolente dell'S5 (l'S2 mi fa foto migliori col flash), è possibile ovviare installando qualche app di terze parti per la fotocamera?
Grazie in anticipo dei consigli.
Saluti
Costas
Qualche consiglio su una rom alternativa all'hard reset?
Thanks
Costas
Ciao! Se vuoi rimanere sul classico al tempo provai personalmente le Rom di Omega Team (vedi forum XDA o direttamente da loro). Sono delle Stock modded con anche, a richiesta, il Kernel modificato. Sono rom un po datate ma molto stabili. Poi ci sono tutte le AOSP. Tra tutte direi che la Resurrection Remix forse è la più indicata. In ogni caso il dispositivo ti diventa Android stock.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Salve,
sono andato sia sul sito delle Resurratione remix che di lienage ma per il mio dispositivo fanno installare solo le ultime release (Android 9 per RR e Lineage 16), non riesco a trovae cartelle che abbiano una versione 6 o max 7 di Android; mi sfugge qualcosa?
Comunque ho provato a installare entrambe ma si blocca dandomi un errore 7 quando va a prender il file dalla SD esterna; ho il sospetto che non ci sia spazio sull SD interna. Ho fatto comunque un wipe dei dati ed un Hard reset ma quando vado a riavviare si blocca sulla schermata iniziale col logo Samsung.
A questo punto per poter installare qualcosa posso procedere solo con Odin e rom stock scaricata da Sammobile?
Ho provato a fare la registraizone a Sammobile ma arrivo ad un punto dove mi chiede la carta di credito dicendo che per l'account free non verrà addebitato nulla!!!
Francamente non mi fido di lasciare la cc, c'è un'altra alternativa?
Grazie
Costas
Ciao! Il dispositivo va ancora in recovery TWRP? Per il firmware dai un occhiata qui ---> https://forum.xda-developers.com/gal...mware-t2988647
grazie Dream,
se non fosse stato per quel link ci avrei messo anni a scaricare da altro sito la rom stock; sammobile è arrivato a chiedere il consenso all'uso della carta di credito "anche se dicono che non accrediteranno nulla"...ed allora a cosa ti serve al mia c.c.? Roba da matti!!
Con Odin son riuscito a ripristinare il tutto bella versione strock; mi sfugge perchè R.R. e Lineage facciano installare solo l'ultima release di android (che dubito sia più prestante della 6).
Saluti
Costas
Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo e spero siate così gentili da aiutarmi.
Vi espongo brevemente il mio dilemma: ho un galaxy s5 modello g900f con software originale aggiornato a marshmallow e vorrei installare la lineageos 16 con android 9 pie. Ho letto in giro che per installare la rom basta flashare la recovery twrp con odin e poi entrare in recovery e installare la rom. Questa sarebbe la prima volta che eseguirei un'installazione di una rom (anzi seconda, la prima è stata quando ho installato una rom sul mio redmi 4 pro) e sapendo che di norma si dovrebbe sbloccare prima il bootloader (come ho fatto sullo xiaomi in precedenza) ho letto che i samsung in europa hanno già il bootloader sbloccato, ma è vero? se vado nelle impostazioni sviluppatore la voce "sblocco OEM" non mi spunta.. posso quindi procedere con l'installazione semplicemente cliccando su "debug usb" e continuando così? grazie mille in anticipo
come guida potrei applicare questo procedimento descritto in questo video? https://youtu.be/G4MfREZzfC8
solo però che non capisco perchè a questo ragazzo sul suo s7 spunta "sblocco oem"
segui questa guida per installare la twrp ed il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6599985
oppure segui direttamente questa guida per la LineageOS 16
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8089424
scusami ma è per forza necessario installare il root per installare la lineage os 16? perdonami se sono ignorante
comunque come procedimento per installare la rom non è uguale al video che ho postato prima no? in teoria dovrei cambiare solo i file twrp e rom, gapps adatti al s5 giusto?
scusami il disturbo se ti faccio troppe domande ma vorrei non sbagliare xD
se non installi il root alcune app che lo richiedono non funzioneranno.
Sul sito di Lineage OS nella sezione Extra è disponibile il pacchetto da flashare direttamente via recovery per avere il root. Naturalmente dovresti partire da una installazione pulita.
Inoltre cosa ti costa seguire la guida? è uguale quale... io tendo a proporti quella presente su Androidiani ma quella che hai postato potrebbe anche andare bene, io però non avendo più da tempo l'S5 non riesco a consigliarti meglio...
devi sapere che comunque c'è sempre un minimo di rischio nel fare queste operazioni di modding!
No a me il il privilegio root non interessa, mi interessa solamente mettere la lineage e basta.
Comunque io l'ho controllato il link e volevo solo capire se il video combacia con i passaggi illustrati nella tua guida, comunque studierò bene la cosa. Alla fine l'installazione della rom il procedimento quello è... Solo che nel video è spiegato più nel dettaglio mentre nella guida i particolari non ci sono, per esempio i file da inserire i Odin e varie. Comunque me la studierò bene e devo prendere anche coraggio xD
Ciao a tutti!
Ho un Galaxy S5 con root aggiornato all'ultimo firmware Marshmallow no brand italiano, solo che non riesco a disabilitare il tasto delle chiamate di emergenza nella schermata di blocco (utilizzo il blocco con il segno): qualcuno sa come fare?
Ho già provato a usare il metodo descritto qui --> https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2065 e funziona bene con Lollipop ma non con Marshmallow